I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

+28
ape7208
fra78
crisopazio
sofiabc
unmarelimpido
carletto
viduran
AntoD.
schicchera
paniscus
veroe
danyroma78
totalrec
antonella81
tedmaster
farfyrv
Dulcamara
spielrein
albachiara
RosyMJ76
FRANCY2
yngwie
Cassiopea73
carla75
nuanda
noecervantina
Giuliana78
Luca.Primaria.Sostegno
32 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da Luca.Primaria.Sostegno Gio Dic 20, 2012 5:13 pm

Promemoria primo messaggio :

All'improvviso, dopo la generosa condivisione di obiettivi e contenuti per la preselezione, leggendo diversi post scopro che chi ha superato la prova è un genio che puo' dimostrare come studiando ed impegnandosi i risultati si raggiungono, tutti gli altri senza distinzione sono capre che NON potevano farcela senza studiare e impegnarsi come fanno i primi. Non conta il punteggio ottenuto così prossimo al 35, non conta che a detta di questi l'impegno fosse identico. Chi NON ha superato non si puo' lamentare, non puo' accampare scuse se puo' aver inciso la sfortuna, si piange addosso, non merita di stare a scuola, non sa scrivere in italiano, etc etc etc.
Sarà, forse saro' il solo, ma dentro certi commenti ci ho letto tanta cattiveria.
E siamo solo agli inizi!
Cosa succederà ora che dalla prova oggettiva si passa a quella Soggettiva, perchè sottoposta al giudizio delle commissioni esterne?
Ne vedremo delle belle!!!
Nel frattempo Buonissimo Natale e Buon 2013 a Tutti, di studio e di successo.
Che vincano i MIGLIORI tra i MIGLIORI ^_^

Luca.Primaria.Sostegno

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso


I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da spielrein Ven Dic 21, 2012 3:58 pm

quei posti erano già divisi a metà con le gm, cambiano solo le posizioni di chi accederà al ruolo, non il totale dei posti da "spartire"

se poi per 13 anni non si è fatto un concorso e quelli che stanno in gm hanno pensato di poter accedere al totale dei posti, posso anche capire la delusione, ma non è certo colpa nostra
il vero dramma per chi, come me, non crede all'opportunità di percorsi formativi come ssis o tfa è stato dover aspettare 13 anni per vedere rispettata la legge e per poter finalmente accedere a un concorso

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da antonella81 Ven Dic 21, 2012 3:59 pm

Secondo me e' tutto sbagliato...cmq questa e' l'Italia....
Io ormai sono al settimo anno scolastico(con incarichi annuali), mi sono laureata a 24 anni nell'anno accademico 2004-2005 e non ho potuto partecipare al concorso perche' nel 2001 avevo 20 anni e matematicamente non potevo essere laureata...mentre altre persone che magari non si sono mai sedute dietro una cattedra diventeranno all'improvviso "Professori" solo perche' piu' vecchi....mah....

antonella81

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da carla75 Ven Dic 21, 2012 4:05 pm

spielrein ha scritto:quei posti erano già divisi a metà con le gm, cambiano solo le posizioni di chi accederà al ruolo, non il totale dei posti da "spartire"

se poi per 13 anni non si è fatto un concorso e quelli che stanno in gm hanno pensato di poter accedere al totale dei posti, posso anche capire la delusione, ma non è certo colpa nostra
il vero dramma per chi, come me, non crede all'opportunità di percorsi formativi come ssis o tfa è stato dover aspettare 13 anni per vedere rispettata la legge e per poter finalmente accedere a un concorso

- e' vero solo in parte perche' molte classi di concorso delle Gm sono esaurite o stavano esaurendosi.
- i percorsi per accedere ad un posto di lavoro non puoi certo sceglierli tu. credi che io 10 fa non avrei preferito fare un concorso? stesso per i miei colleghi. la verita' e' che non si possono fare concorsi con graduatorie piene. in nessuna Pa succede. ti ricordo anche che le Gae sono ad esaurimento, quindi avrebbero dovuto dare a noi, prima di altri, il posto. non lo dico io, c'e' la sentenza che ha rigettato la stabilizzazione dei precari cn 36 mesi di sevizio. La corte si e' pronunciata dicendo che il diritto al posto si matura nel momento in cui questi si concretizzano: Profumo li ha messi a messi a concorso.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da Dulcamara Ven Dic 21, 2012 4:11 pm

carla75 ha scritto:
perche' dici questo? pensi che sia egoistico il sentimento di chi, fatta la ssis e anni di precariato, vede i posti accantonati per il piano triennale di assunzione dei precari divisi a meta' e rimessi a concorso?

Certo che è egoistico, come è egoistica la speranza dei non abilitati di poter passare dalla finestra, peraltro stretta, di questo concorso. A parte che come ti ha detto Spiel per voi non cambia nulla, le SISS e le GAE sono state una tragedia, inutili e dannose. Di questo la colpa non è certo dei sissini, ma non si risolve un errore facendone altri o mantenendolo con pervicacia. Poi al concorso potevi partecipare no?
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da spielrein Ven Dic 21, 2012 4:22 pm

carla75 ha scritto:
ti ricordo anche che le Gae sono ad esaurimento, quindi avrebbero dovuto dare a noi, prima di altri, il posto.

Carla non scherzare, quella sul doppio canale è legge dello stato.

che poi in 13 anni di attesa molti lo abbiano dimenticato, è altra questione, ma voi avete diritto alla metà dei posti, non a tutti

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da carla75 Ven Dic 21, 2012 7:14 pm

il doppio canale si applica a Gm non esaurite. se esse finiscono si attinge solo da GAE. questa era strata intrapresa dalla gelmini e prima ancora da fioroni: esaurire tutte le graduatorie.

al concorso potevo partecipare, certo. ma nella mia regione non ci sono posti per la 019 e io a centinaia di Km ho gia' lavorato.
andare in lombardia a concorrere per 20 posti? faccio la precaria a casa mia.

il bello e' che per le altre materie tecniche i posti ci sono. quindi chi ha l'abilitazione al sostegno potrà accedere al nuovo elenco regionale.
io no.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da spielrein Ven Dic 21, 2012 7:37 pm

appunto
a gm esaurite, o vetuste, si fa il concorso

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da carla75 Ven Dic 21, 2012 9:56 pm

spielrein ha scritto:appunto
a gm esaurite, o vetuste, si fa il concorso
a graduatorie (tutte) esaurite e a posti disponibili si fanno i concorsi. mancavano entrambe le condizioni.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da carla75 Ven Dic 21, 2012 9:58 pm

totalrec ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:ci sono quelli che si ritengono geni per aver passato il test

Lo dicevo prima del test, lo dico adesso: il test contemplava domande rappresentanti veramente, ma veramente, il minimo sindacale della capacità intellettiva per chi desideri proporsi come docente.
Chi ha superato il test non è affatto un genio, ma una persona di normalissime e del tutto ordinarie capacità.
Ciò implica semplicemente che chi NON ha superato il test NON è una persona di normalissime e del tutto ordinarie capacità. Non li chiamo certo capre. Faccio però fatica anche a immaginarli come docenti, ad essere sincera.

concordo con ma senza domande e risposte prima. ho visto colleghi tampinare altri colleghi di scienze fisica e mate per farsi aiutare anche in quelle banali. e l'hanno superato. cosa dimostra cio'?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da spielrein Ven Dic 21, 2012 10:18 pm

carla75 ha scritto:
spielrein ha scritto:appunto
a gm esaurite, o vetuste, si fa il concorso
a graduatorie (tutte) esaurite e a posti disponibili si fanno i concorsi. mancavano entrambe le condizioni.

no Carla, mi spiace, i concorsi per legge devono essere fatti ogni tre anni

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da danyroma78 Ven Dic 21, 2012 10:22 pm

Comunque vi sbagliate sul discorso che non si fanno concorsi nelle PPAA a graduatorie piene. Le graduatorie ovunque sono valide al massimo per tre anni e poi si indice nuovo concorso, e se sei nella vecchia graduatoria, ti attacchi e rifai il concorso.

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da veroe Ven Dic 21, 2012 10:31 pm

Una curiosità: una mia collega appena uscite le domande sull'esercitatore ha subito dimostrato di essere molto brava e veloce in logica, testi e informatica. Aveva invece grosse difficoltà in Inglese. Con molta onestà mi ha detto però che aveva già affrontato simili domande in altri concorsi e nei suoi corsi di studi. Le ho dato il file pdf di inglese. In 15 giorni ha imparato a memoria domande e risposte. Conclusione: ha preso 50. Lei stessa ammette di non conoscere ancora l'inglese. il test non individua le persone intelligenti ma chi studia tanto ed è questione di memoria ed allenamento.

veroe

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da carla75 Ven Dic 21, 2012 11:19 pm

spielrein ha scritto:
carla75 ha scritto:
spielrein ha scritto:appunto
a gm esaurite, o vetuste, si fa il concorso
a graduatorie (tutte) esaurite e a posti disponibili si fanno i concorsi. mancavano entrambe le condizioni.

no Carla, mi spiace, i concorsi per legge devono essere fatti ogni tre anni
mi citi la fonte normativa ? grazie :-)
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da schicchera Ven Dic 21, 2012 11:23 pm

totalrec ha scritto:
carla75 ha scritto:
totalrec ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:ci sono quelli che si ritengono geni per aver passato il test

Lo dicevo prima del test, lo dico adesso: il test contemplava domande rappresentanti veramente, ma veramente, il minimo sindacale della capacità intellettiva per chi desideri proporsi come docente.
Chi ha superato il test non è affatto un genio, ma una persona di normalissime e del tutto ordinarie capacità.
Ciò implica semplicemente che chi NON ha superato il test NON è una persona di normalissime e del tutto ordinarie capacità. Non li chiamo certo capre. Faccio però fatica anche a immaginarli come docenti, ad essere sincera.

concordo con ma senza domande e risposte prima. ho visto colleghi tampinare altri colleghi di scienze fisica e mate per farsi aiutare anche in quelle banali. e l'hanno superato. cosa dimostra cio'?

Anch'io avrei preferito che il MIUR non avesse fornito la batteria delle domande prima della prova. D'altra parte, temo che così non sarebbero rimasti neppure candidati a sufficienza per coprire i posti disponibili. E' sorprendente trovarsi a vivere in un paese in cui perfino i ceti teoricamente più acculturati (gli insegnanti!) fanno fatica a superare un test dai contenuti elementari.
In ogni caso, i docenti che hanno tampinato i colleghi delle materie scientifiche hanno dimostrato almeno intraprendenza, capacità di relazione, capacità di organizzazione, umiltà, capacità di comprendere un argomento semplice ricevendone la spiegazione da una persona competente.
Non si tratta, a mio avviso, delle uniche qualità che un docente dovrebbe possedere, né delle principali, ma a questo punto meglio che niente. Questa preselezione era molto più difficile NON superarla che superarla. Per fare meno di 35 punti in un test del genere occorreva avere nella testa un caos logico che faccio davvero fatica a immaginare. Si può almeno dire che le persone che hanno superato le preselezioni possiedono qualche qualità diversa da quelle preferite dagli italiani e tristemente note: frignare, atteggiarsi a vittime del sistema rio, pretendere tutto come un diritto e attribuire ai mitologici "raccomandati" la responsabilità delle loro personali manchevolezze.
Bellissima questa...

schicchera

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da carla75 Ven Dic 21, 2012 11:24 pm

totalrec ha scritto:
carla75 ha scritto:
totalrec ha scritto:
FRANCY2 ha scritto:ci sono quelli che si ritengono geni per aver passato il test

Lo dicevo prima del test, lo dico adesso: il test contemplava domande rappresentanti veramente, ma veramente, il minimo sindacale della capacità intellettiva per chi desideri proporsi come docente.
Chi ha superato il test non è affatto un genio, ma una persona di normalissime e del tutto ordinarie capacità.
Ciò implica semplicemente che chi NON ha superato il test NON è una persona di normalissime e del tutto ordinarie capacità. Non li chiamo certo capre. Faccio però fatica anche a immaginarli come docenti, ad essere sincera.

concordo con ma senza domande e risposte prima. ho visto colleghi tampinare altri colleghi di scienze fisica e mate per farsi aiutare anche in quelle banali. e l'hanno superato. cosa dimostra cio'?

Anch'io avrei preferito che il MIUR non avesse fornito la batteria delle domande prima della prova. D'altra parte, temo che così non sarebbero rimasti neppure candidati a sufficienza per coprire i posti disponibili. E' sorprendente trovarsi a vivere in un paese in cui perfino i ceti teoricamente più acculturati (gli insegnanti!) fanno fatica a superare un test dai contenuti elementari.
In ogni caso, i docenti che hanno tampinato i colleghi delle materie scientifiche hanno dimostrato almeno intraprendenza, capacità di relazione, capacità di organizzazione, umiltà, capacità di comprendere un argomento semplice ricevendone la spiegazione da una persona competente.
Non si tratta, a mio avviso, delle uniche qualità che un docente dovrebbe possedere, né delle principali, ma a questo punto meglio che niente. Questa preselezione era molto più difficile NON superarla che superarla. Per fare meno di 35 punti in un test del genere occorreva avere nella testa un caos logico che faccio davvero fatica a immaginare. Si può almeno dire che le persone che hanno superato le preselezioni possiedono qualche qualità diversa da quelle preferite dagli italiani e tristemente note: frignare, atteggiarsi a vittime del sistema rio, pretendere tutto come un diritto e attribuire ai mitologici "raccomandati" la responsabilità delle loro personali manchevolezze.
dipende cosa voleva accertare il ministero:
1. capacita' di problem solving? non doveva pubblicare i quiz.
2. capacita' mnemoniche? allora meglio farli del settore professionale in oggetto (cosi' si da in magistratura, per i DS ecc...)
3. capacita' di intraprendenza dei colleghi che chiedono ad altri colleghi come si risolve un insieme elementare? allora ha fatto bene cosi'.
per quanto riguarda i posti disponibili, strano che il problema non se lo siano posto per i tfa.....


Ultima modifica di carla75 il Ven Dic 21, 2012 11:26 pm - modificato 1 volta.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da AntoD. Ven Dic 21, 2012 11:26 pm

Sono d'accordo. L'orgoglio di chi è passato ha risuonato forte e in molti casi è diventato spocchiosità e cattiveria,ma anche le lamentele di chi non è passato in certi casi sono state un po' eccessive,ad esempio non condivido la questione dei ricorsi. In Italia a volte facciamo troppo le vittime. Anche io durante le esercitazioni pre-test,quando lo passavo mi esaltavo,altrimenti iniziavo a inveire soprattutto quando ero stanca. Ma ci sta. Ora però evitiamo di metterci l'uno contro l'altro,come se i "bocciati" ce l'avessero con i "promossi" per aver avuto troppa fortuna,e questi ultimi si sentano dei geni incompresi sottovalutandoli. Un po' di saggezza...la verità sta nel mezzo. Penso che in questi test preparazione e fortuna del momento(visti i quesiti random) se la siano giocata alla grande,a meno che uno non abbia preso 18.

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da carla75 Sab Dic 22, 2012 12:01 am

paniscus ha scritto:
carla75 ha scritto:- i percorsi per accedere ad un posto di lavoro non puoi certo sceglierli tu. credi che io 10 fa non avrei preferito fare un concorso? stesso per i miei colleghi. la verita' e' che non si possono fare concorsi con graduatorie piene. in nessuna Pa succede. ti ricordo anche che le Gae sono ad esaurimento, quindi avrebbero dovuto dare a noi, prima di altri, il posto.

Scusa, ma tu sei realmente sicura che in tutti gli altri ambiti dell'amministrazione pubblica si metta in graduatoria (con valore temporale ETERNO) un numero di "idonei" che è dieci volte di più rispetto ai posti di lavoro messi a concorso, e che poi si impedisca per decenni di fare qualsiasi altro concorso finché non si sono sistemati tutti quelli?

A me proprio non risulta.

Altrimenti come si spiegherebbe che i concorsi in magistratura o nelle professioni diplomatiche (per non parlare di polizia, carabinieri e forze armate) si tengano regolarmente ogni anno, o almeno ogni due o tre anni, senza liste d'attesa infinite e chi è rimasto fuori semplicemente si rassegna e riprova il prossimo?
infatti paniscus. non si creano liste interminabili di precari che lavorano senza scatti di anzianita' e con dieci mensilita' annue. non esistono magistrati precari, carabinieri supplenti di terza fascia. se c'e' necessita' si assume. se avessero assunto tutti precari che lavorano da anni con contratti da csa (quindi su posti che effettivamente esistono) io sarei da anni di ruolo.
sulle vecchie Gm con me sfondi una porta aperta. andavano abolite da anni. solo che il legislatore dimentico' di farle decadere quando vennero bandite le ssis.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da Dulcamara Sab Dic 22, 2012 12:41 am

carla75 ha scritto:
spielrein ha scritto:appunto
a gm esaurite, o vetuste, si fa il concorso
a graduatorie (tutte) esaurite e a posti disponibili si fanno i concorsi. mancavano entrambe le condizioni.

E quindi creiamo milioni di sfruttati in terza fascia su cdc che hanno GM esaurite da anni e GAE esaurite in moltissime province perché altri hanno fatto la siss su cdc stracolme? Eh no scusa, il sissino in oggetto poteva valutare di abilitarsi in altro o ancora prima laurearsi in altro. Senza contare il danno enorme per gli studenti costretti a incerti supplenti eterni!
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da spielrein Sab Dic 22, 2012 1:13 am

le gm non andavano abolite perché "c'erano le ssis", andavano risrutturate sulla base di quei concorsi che avrebbero dovuto bandire ogni tre anni, e che invece noi, che per motivi diversi, anche ideologici nel mio caso, non abbiamo voluto accedere o continuare con il percorso ssis, abbiamo aspettato per 13 anni

non mi sembra che i sissini si siano fatti tutti questi problemi nei confronti dei precari storici di allora, quando è toccato loro "rubare il posto" ad altri
io il problema me lo sono posto, ho fatto una scelta precisa, pagandola cara, molto cara, ho aspettato il concorso e adesso il concorso è arrivato
questa è l'occasione che attendevo e questa è l'occasione che ho intenzione di cogliere, senza rimorso alcuno, dato che la mia posizione mi pare abbastanza specchiata, a differenza di quella di chi pretende che le graduatorie blindate di precari di un decennio siano privilegiate in assoluto e nei secoli a venire
me la gioco in onestà, non ne avrò niente e ne sono consapevole, ma questa è un'altra storia, queste sono le opportunià che mi sono data

spielrein

Messaggi : 962
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da farfyrv Sab Dic 22, 2012 9:41 am

spielrein ha scritto:le gm non andavano abolite perché "c'erano le ssis", andavano risrutturate sulla base di quei concorsi che avrebbero dovuto bandire ogni tre anni, e che invece noi, che per motivi diversi, anche ideologici nel mio caso, non abbiamo voluto accedere o continuare con il percorso ssis, abbiamo aspettato per 13 anni

non mi sembra che i sissini si siano fatti tutti questi problemi nei confronti dei precari storici di allora, quando è toccato loro "rubare il posto" ad altri
io il problema me lo sono posto, ho fatto una scelta precisa, pagandola cara, molto cara, ho aspettato il concorso e adesso il concorso è arrivato
questa è l'occasione che attendevo e questa è l'occasione che ho intenzione di cogliere, senza rimorso alcuno, dato che la mia posizione mi pare abbastanza specchiata, a differenza di quella di chi pretende che le graduatorie blindate di precari di un decennio siano privilegiate in assoluto e nei secoli a venire
me la gioco in onestà, non ne avrò niente e ne sono consapevole, ma questa è un'altra storia, queste sono le opportunià che mi sono data
Ti quoto alla grande! Ognuno tira acqua al suo mulino. Quando un docente delle G.I. ricopre una cattedra in tutto e per tutto e anche meglio a volte di un doc delle SUPER GAE ILLUSTRISSIME, sta bene che lo faccia...ma non ha diritto a nulla vero? Mi sono rotta di tutto questo "tutto mi è dovuto". Ho imparato che non ci è dovuto nulla e qualcuno ancora non lo ha capito. Anche io ho rischiato: diploma magistrale, laurea in Sc. dell'Educazione...poi passo il test per Sc. della Formazione primaria (corso di laurea che beffa Sc. dell'Educ. con esami uguali a cui cambiano il nome per farmeli risostenere) ma non riesco a frequentare perchè con le suppl su maternità NON HO il diritto allo studio. Ho congelato l'iscr. a Sfp appena ho avuto il sentore di TFA SPECIAL e addirittura concorso. Ho rischiato. Oggi però mi ritrovo ad aver superato il test. Stringo i denti e tiro fuori le unghie e vado avanti. Facciamolo tutti.

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da viduran Sab Dic 22, 2012 9:58 am

spielrein ha scritto:le gm non andavano abolite perché "c'erano le ssis", andavano risrutturate sulla base di quei concorsi che avrebbero dovuto bandire ogni tre anni, e che invece noi, che per motivi diversi, anche ideologici nel mio caso, non abbiamo voluto accedere o continuare con il percorso ssis, abbiamo aspettato per 13 anni

non mi sembra che i sissini si siano fatti tutti questi problemi nei confronti dei precari storici di allora, quando è toccato loro "rubare il posto" ad altri
io il problema me lo sono posto, ho fatto una scelta precisa, pagandola cara, molto cara, ho aspettato il concorso e adesso il concorso è arrivato
questa è l'occasione che attendevo e questa è l'occasione che ho intenzione di cogliere, senza rimorso alcuno, dato che la mia posizione mi pare abbastanza specchiata, a differenza di quella di chi pretende che le graduatorie blindate di precari di un decennio siano privilegiate in assoluto e nei secoli a venire
me la gioco in onestà, non ne avrò niente e ne sono consapevole, ma questa è un'altra storia, queste sono le opportunià che mi sono data

cavolo sei diventata il mio mito !!!

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva - Pagina 2 Empty Re: I geni...le capre, e la Cattiveria Post Pre-selettiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.