Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

+29
lallaorizzonte
lea76
Zero Tagliato
gianchino
crisopazio
gugu
profnadia
elemdama
A0quarantasette
AfroditeAx
alma
michelapiretto
Andy_yes
ballerina
paolopaolo
Myrea
enrica13
ardenza
booh
Ranaa
lost-in-gae
puzruz
precary80
bbase
daniela_buono
lollina
mariel
juno*
pierA017-A019
33 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da pierA017-A019 Ven Dic 21, 2012 6:52 pm

Dalla tabella 3 pubblicata dal MIUR (rinvenibile qui: http: // hubmiur . pubblica . istruzione . it / web / ministero / cs201212bis ) è possibile ricavare il numero di candidati a livello nazionale per ciascuna classe di concorso/ordine di scuola.

Per quanto riguarda le cdc di mio interesse i numeri sono questi:

A017 (sulla quale si è concentrato il 2% delle richieste espresse dagli ammessi ...):
1) in Italia siamo 1.772 circa (2% di 88.610)
2) in Lombardia dovremmo essere 256 circa (2% di 12.755)

A019 (sulla quale si è concentrato il 2,3% delle richieste espresse dagli ammessi ...):
1) in Italia siamo 2.038 circa (2,3% di 88.610)
2) in Lombardia dovremmo essere 294 circa (2,3% di 12.755)

dico dovremmo perchè bisogna vedere se in Lombardia le % ricalcano quelle nazionali o sono più alte (come temo) o più basse (come spero) :)))

Volendo raffinare la stima regionale, ipotizzando che le domande dei candidati si siano distribuite proporzionalmente ai posti disponibili, dato che in Lombardia è stato messo a concorso il 21,13% sulla A017 dei posti disponibili (30/142) e il 25,32% sulla A019 dei posti disponibili (20/79) si potrebbe desumere che in Lombardia ci saranno:

1) 374 candidati (il 21,13% di 1772) sulla A017 - ossia circa 13 (374/30) candidati per ogni posto
2) 516 candidati (il 25,32% di 2038) sulla A019 - ossia circa 26 (516/20) candidati per ogni posto

Togliendo un 30% (stima completamente arbitraria) di candidati che partecipano a più classi di concorso avremmo:

1) 262 candidati sulla A017 - ossia circa 9 (262/30) candidati per ogni posto
2) 361 candidati sulla A019 - ossia circa 18 (361/20) candidati per ogni posto


Buona serata a tutti

PS: non ho fatto i calcoli per tutte le regioni e le varie cdc perchè è un lavoraccio ... ma ognuno potrebbe calcolare la sua ... spero di aver fatto cosa gradita


Ultima modifica di pierA017-A019 il Sab Dic 22, 2012 9:39 am - modificato 1 volta.

pierA017-A019

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da juno* Ven Dic 21, 2012 7:09 pm

IO HO FATTO QUESTO TENTIVO DI CALCOLO USANDO LA PERCENTUALE NAZIONALE E APPLICANDOLA AL NUMERO TOTALE DEGLI AMMESSI IN EMILIA ROMAGNA ( 6125 PERSONE )

se le percentuali nazionali fossero realmente rapportabili a quelle regionali, ho contato circa queste persone per lo scritto:

582 persone per infanzia

729 per primaria

i posti sono questi: 54 infanzia e 326 primaria

SE confermato a livello regionale, per l'infanzia ne entra uno su 10/11

per primaria ne entra uno su 2/3

considerato che molti hanno fatto doppia domanda, voi cosa ne pensate?

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da mariel Ven Dic 21, 2012 7:09 pm

grazie, molto utile.
volevo chiederti una cosa: la cifra 12.755 riferita alla Lombardia indica il numerototale dei candidati che hanno superato la preselettiva? da quale tabella l'hai ricavato?
l'ho trovato...scusa... :-)
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da lollina Ven Dic 21, 2012 7:18 pm

scusa ma la seconda tabella quella con la riga gialla indica la percentuale di quanti hanno passato la preselettiva per quella classe di concorso? tipo Puglia infanzia 18.3% significa che su 100 che hanno affrontato la preselettiva per l'infanzia in puglia 18 hanno superato la preselettiva?

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da pierA017-A019 Ven Dic 21, 2012 7:19 pm

i dati riepilogativi regione per regione li trovi qui http: // hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs181212ter

pierA017-A019

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da daniela_buono Ven Dic 21, 2012 7:20 pm

scusate ma non mi ritrovo... Per il Veneto, infanzia e primaria, voi come effettuereste il calcolo?

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da juno* Ven Dic 21, 2012 7:21 pm

pierA017-A019 ha scritto:i dati riepilogativi regione per regione li trovi qui http: // hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs181212ter

scusa ma si apre solo una pagina google.....

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da juno* Ven Dic 21, 2012 7:24 pm

daniela_buono ha scritto:scusate ma non mi ritrovo... Per il Veneto, infanzia e primaria, voi come effettuereste il calcolo?

semplicemente prendi il totale degli ammessi della tua regione e applichi la percentuale nazionale data oggi con questa tabella:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

più o meno dovrebbero essere i numeri, ma prendili con le pinze

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da pierA017-A019 Ven Dic 21, 2012 7:28 pm

juno* ha scritto:
pierA017-A019 ha scritto:i dati riepilogativi regione per regione li trovi qui http: // hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs181212ter

scusa ma si apre solo una pagina google.....

devi eliminare gli spazi che sono stato costretto ad inserire nell'indirizzo dal momento che il forum non mi fa inserire link a siti esterni in quanto iscritto da poco tempo ...

pierA017-A019

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da daniela_buono Ven Dic 21, 2012 7:30 pm

juno* ha scritto:
daniela_buono ha scritto:scusate ma non mi ritrovo... Per il Veneto, infanzia e primaria, voi come effettuereste il calcolo?

semplicemente prendi il totale degli ammessi della tua regione e applichi la percentuale nazionale data oggi con questa tabella:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

più o meno dovrebbero essere i numeri, ma prendili con le pinze

Sì, ma i dati relativi alla mia regione (tabella bianca e gialla) non mi dicono in quanti hanno fatto domanda per le cdc infanzia e primaria in Veneto o nelle altre regioni, ma solo la percentuale di quelli che hanno superato la preselettiva; nel mio caso si parla di 22,5% e 29,9%, ma queste percentuali non posso rapportarle al numero totale di passati (88.610), altrimenti con 4 sole regioni messe insieme sarei già ben oltre il 100%.. queste 2 percentuali sono da rapportare al totale dei candidati che hanno fatto domanda per queste cdc in Veneto e che sono passati... Ma come faccio a sapere quanti aspiranti c'erano in Veneto per queste 2 cdc?

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da juno* Ven Dic 21, 2012 7:32 pm

daniela_buono ha scritto:
juno* ha scritto:
daniela_buono ha scritto:scusate ma non mi ritrovo... Per il Veneto, infanzia e primaria, voi come effettuereste il calcolo?

semplicemente prendi il totale degli ammessi della tua regione e applichi la percentuale nazionale data oggi con questa tabella:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

più o meno dovrebbero essere i numeri, ma prendili con le pinze

Sì, ma i dati relativi alla mia regione (tabella bianca e gialla) non mi dicono in quanti hanno fatto domanda per le cdc infanzia e primaria in Veneto o nelle altre regioni, ma solo la percentuale di quelli che hanno superato la preselettiva; nel mio caso si parla di 22,5% e 29,9%, ma queste percentuali non posso rapportarle al numero totale di passati (88.610), altrimenti con 4 sole regioni messe insieme sarei già ben oltre il 100%.. queste 2 percentuali sono da rapportare al totale dei candidati che hanno fatto domanda per queste cdc in Veneto e che sono passati... Ma come faccio a sapere quanti aspiranti c'erano in Veneto per queste 2 cdc?


ma scusa in quanti siete passati in tutto in veneto? hai scaricato la tabella del mio link?

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da bbase Ven Dic 21, 2012 7:36 pm

dove hai trovato il totale della tua regione?

bbase

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da daniela_buono Ven Dic 21, 2012 7:39 pm

nel tuo link vedo le percentuali di richiesta per ciascuna cdc, nello specifico 9,7 infanzia, 11,7 primaria, ma sulla tabella qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io non vedo quanti ne sono passati in Veneto, ma solo la percentuale di quanti, su quelli che hanno presentato domanda per ciascuna cdc, ne sono passati. La tabella di cui sopra mi dice che, di un numero "n" di candidati che hanno fatto domanda per infanzia e primaria in Veneto, è passato il 22,5 per infanzia e il 29,9 per la primaria. Ma il 22,5% di cosa??? Non può essere di 88.610...

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da daniela_buono Ven Dic 21, 2012 7:40 pm

bbase ha scritto:dove hai trovato il totale della tua regione?
Esatto, è questo che non capisco...

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da juno* Ven Dic 21, 2012 7:44 pm

daniela_buono ha scritto:nel tuo link vedo le percentuali di richiesta per ciascuna cdc, nello specifico 9,7 infanzia, 11,7 primaria, ma sulla tabella qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io non vedo quanti ne sono passati in Veneto, ma solo la percentuale di quanti, su quelli che hanno presentato domanda per ciascuna cdc, ne sono passati. La tabella di cui sopra mi dice che, di un numero "n" di candidati che hanno fatto domanda per infanzia e primaria in Veneto, è passato il 22,5 per infanzia e il 29,9 per la primaria. Ma il 22,5% di cosa??? Non può essere di 88.610...

ma ragazzi non sapete il numero totale delle persone passate nella vostra regione??? sono giorni che si sanno!!! ci sono tabelle anche sui vari USR.....

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da juno* Ven Dic 21, 2012 7:45 pm

juno* ha scritto:
daniela_buono ha scritto:nel tuo link vedo le percentuali di richiesta per ciascuna cdc, nello specifico 9,7 infanzia, 11,7 primaria, ma sulla tabella qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io non vedo quanti ne sono passati in Veneto, ma solo la percentuale di quanti, su quelli che hanno presentato domanda per ciascuna cdc, ne sono passati. La tabella di cui sopra mi dice che, di un numero "n" di candidati che hanno fatto domanda per infanzia e primaria in Veneto, è passato il 22,5 per infanzia e il 29,9 per la primaria. Ma il 22,5% di cosa??? Non può essere di 88.610...

ma ragazzi non sapete il numero totale delle persone passate nella vostra regione??? sono giorni che si sanno!!! ci sono tabelle anche sui vari USR.....

in veneto siete stati ammessi in 5.268

juno*

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da precary80 Ven Dic 21, 2012 7:46 pm

Che modo osceno di presentare dei dati

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da daniela_buono Ven Dic 21, 2012 8:35 pm

Juno, questo e' un forum di reciproco supporto, ed e' possibile che NON tutti siano informati delle stesse cose; se tutti sapessimo tutto, il forum non avrebbe ragione di esistere; pertanto, non ti scandalizzare se qualcuno disconosce qualcosa che e' fra le tue conoscenze.
Detto questo, Grazie per la dritta, verifico sulla pagina dell'USR.

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da puzruz Ven Dic 21, 2012 8:41 pm

pierA017-A019 ha scritto:Dalla tabella 3 pubblicata dal MIUR (rinvenibile qui: http: // hubmiur . pubblica . istruzione . it / web / ministero / cs201212bis ) è possibile ricavare il numero di candidati a livello nazionale per ciascuna classe di concorso/ordine di scuola.

Per quanto riguarda le cdc di mio interesse i numeri sono questi:

A017 (sulla quale si è concentrato il 2% delle richieste espresse dagli ammessi ...):
1) in Italia siamo 1.772 circa (2% di 88.610)
2) in Lombardia dovremmo essere 256 circa (2% di 12.755)

A019 (sulla quale si è concentrato il 2,3% delle richieste espresse dagli ammessi ...):
1) in Italia siamo 2.038 circa (2,3% di 88.610)
2) in Lombardia dovremmo essere 294 circa (2,3% di 12.755)

dico dovremmo perchè bisogna vedere se in Lombardia le % ricalcano quelle nazionali o sono più alte (come temo) o più basse (come spero) :)))

Buona serata a tutti

PS: non ho fatto i calcoli per tutte le regioni e le varie cdc perchè è un lavoraccio ... ma ognuno potrebbe calcolare la sua ... spero di aver fatto cosa gradita

Ciao, concorro per le stesse classi nella stessa regione.
Secondo me il numero di concorrenti è più alto rispetto a quello che hai ipotizzato , perchè in alcune regione non ci sono posti e tu hai ipotizzato il 2% in tutte le regioni indistintamente (A017) c'è poi però un fattore che fa calare i concorrenti e cioè il fatto che molti si sono iscritti a più classi di concorso ma non tutti parteciperanno a tutte le classi alle quali si sono iscritti, io ad esempio sono iscritto alle A017 A019 C430 ma non credo di prepararmi per tutte ovviamente.

puzruz

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da lost-in-gae Ven Dic 21, 2012 8:50 pm

Ciao, ho fatto i calcoli per la cdc che mi interessa (A033), scelta in Puglia dal 7,5 % degli ammessi. In effetti è la cdc più gettonata dopo infanzia e primaria! Dato che in Puglia i posti sono 74 ed il n° totale degli ammessi è di 6921 candidati, saremo in 519 circa, cioè in 7 per ogni posto. Acc.!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da bbase Ven Dic 21, 2012 9:26 pm

nel sito usr lazio non ho trovato le info...

bbase

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da daniela_buono Ven Dic 21, 2012 9:29 pm

Io queste tabelle non le trovo molto chiare: le percentuali dei passati su cdc per regione sono da calcolare con la tabella con la riga gialla (file pdf tabella 1 sull'ultimo comunicato del Miur relativamennte al concorso), giusto? Ma allora la tabella con le percentuali delle richieste espresse dai promossi alla preselettiva (pdf tabella 3 dell'ultimo comunicato del Miur in merito al concorso) che utilita' hanno ai fini del calcolo dei passati per cdc a livello regionale?

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da Ranaa Ven Dic 21, 2012 9:35 pm

Qualcuno mi fa il calcolo degli ammessi per infanzia e primaria del Lazio???
Grazzzzie

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da booh Ven Dic 21, 2012 9:49 pm

Ciao! Qualcuno potrebbe fare un copia-incolla delle tabelle e postarle qui? Dal sito del miur mi indirizza sempre a una pagina "alfresco web" e non riesco a vedere niente nè a scaricare :-(

booh

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.05.11

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da ardenza Ven Dic 21, 2012 9:54 pm

...non so se posto nella sezione giusta..il sito dell'Usr Molise riporta da giorni la scritta "Internal Server Error 500" e quindi non so se abbiano pubblicato o meno le info sulle percentuali degli ammessi..a chi mi devo rivolgere??
ardenza
ardenza

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.