Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

+29
lallaorizzonte
lea76
Zero Tagliato
gianchino
crisopazio
gugu
profnadia
elemdama
A0quarantasette
AfroditeAx
alma
michelapiretto
Andy_yes
ballerina
paolopaolo
Myrea
enrica13
ardenza
booh
Ranaa
lost-in-gae
puzruz
precary80
bbase
daniela_buono
lollina
mariel
juno*
pierA017-A019
33 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da pierA017-A019 Ven Dic 21, 2012 6:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Dalla tabella 3 pubblicata dal MIUR (rinvenibile qui: http: // hubmiur . pubblica . istruzione . it / web / ministero / cs201212bis ) è possibile ricavare il numero di candidati a livello nazionale per ciascuna classe di concorso/ordine di scuola.

Per quanto riguarda le cdc di mio interesse i numeri sono questi:

A017 (sulla quale si è concentrato il 2% delle richieste espresse dagli ammessi ...):
1) in Italia siamo 1.772 circa (2% di 88.610)
2) in Lombardia dovremmo essere 256 circa (2% di 12.755)

A019 (sulla quale si è concentrato il 2,3% delle richieste espresse dagli ammessi ...):
1) in Italia siamo 2.038 circa (2,3% di 88.610)
2) in Lombardia dovremmo essere 294 circa (2,3% di 12.755)

dico dovremmo perchè bisogna vedere se in Lombardia le % ricalcano quelle nazionali o sono più alte (come temo) o più basse (come spero) :)))

Volendo raffinare la stima regionale, ipotizzando che le domande dei candidati si siano distribuite proporzionalmente ai posti disponibili, dato che in Lombardia è stato messo a concorso il 21,13% sulla A017 dei posti disponibili (30/142) e il 25,32% sulla A019 dei posti disponibili (20/79) si potrebbe desumere che in Lombardia ci saranno:

1) 374 candidati (il 21,13% di 1772) sulla A017 - ossia circa 13 (374/30) candidati per ogni posto
2) 516 candidati (il 25,32% di 2038) sulla A019 - ossia circa 26 (516/20) candidati per ogni posto

Togliendo un 30% (stima completamente arbitraria) di candidati che partecipano a più classi di concorso avremmo:

1) 262 candidati sulla A017 - ossia circa 9 (262/30) candidati per ogni posto
2) 361 candidati sulla A019 - ossia circa 18 (361/20) candidati per ogni posto


Buona serata a tutti

PS: non ho fatto i calcoli per tutte le regioni e le varie cdc perchè è un lavoraccio ... ma ognuno potrebbe calcolare la sua ... spero di aver fatto cosa gradita


Ultima modifica di pierA017-A019 il Sab Dic 22, 2012 9:39 am - modificato 1 volta.

pierA017-A019

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso


Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da enrica13 Ven Dic 21, 2012 11:38 pm

Nel Veneto mi sembra di capire, sono stati ammessi 5278 candidati.
Di questi, secondo le percentuali, l'11,7 % partecipa per la primaria.
Quindi dovremmo essere circa 617.
Possibile????????
Chi mi può confermare i dati?

enrica13

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da Myrea Ven Dic 21, 2012 11:54 pm

Ranaa ha scritto:Qualcuno mi fa il calcolo degli ammessi per infanzia e primaria del Lazio???
Grazzzzie

UP!
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da paolopaolo Sab Dic 22, 2012 6:53 am

Bisogna tener conto del fatto che ognuno di noi può aver richiesto più di una classe di concorso.


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da bbase Sab Dic 22, 2012 9:56 am

io ho fatto quesi conti:
Tot candidati lazio:33.301
tot candidati che hanno affrontato la prova: 24.976 (ho calcolato una percentuale del 25% di candidati che non si sono presentati)
tot candidati che hanno superato la prova: 8.366 ( hanno superato la prova il 33,5%)
tot ammessi agli scritti per la A043: 560 (considerando che il 6,7% dei promossi ha scelto tale CdC).
Essendo 227 i posti messi a concorso il rapporto è 1:2,5

Nota questi conti sono ovviamente approssimativi perchè alcuni dati che ho utilizzato sono % nazionali e quindi localmente ci potrebbero essere scostamenti.

bbase

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da ballerina Sab Dic 22, 2012 4:30 pm

Ecco la tabella con i conti fatti pe rogni CdC e Regione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovviamente non sono dati reali, ma semplici medie.
La realtà la sa solo il MIUR e, a quanto sembra, non vuole pubblicarla.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da Andy_yes Sab Dic 22, 2012 5:00 pm

ballerina ha scritto:Ecco la tabella con i conti fatti pe rogni CdC e Regione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovviamente non sono dati reali, ma semplici medie.
La realtà la sa solo il MIUR e, a quanto sembra, non vuole pubblicarla.

ho fatto da zero i calcoli, senza guardare il tuo risultato. ( come controprova )

ho ottenuto gli stessi numeri.

Direi che il tuo "riassunto" con beneficio di modifica del miur ( lo hai fatto tu senza dati precisi non capisco loro cosa aspettano ) è ECCELLENTE

I miei complimenti
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da Myrea Sab Dic 22, 2012 5:14 pm

Qualcuno mi spiega perchè le percentuali indicate x l'infanzia e la primaria sono "fisse" e cioè 9,5% e 11,7% per tutte le regioni?

Se per es. le percentuali degli ammessi nel lazio per l'infanzia e la primaria corrispondono rispettivamente al 17,7% e 21,6%, perchè sono state utilizzate 9,5% e 11,7%?

Please, fatemi capire...

Grazie, M.
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da Andy_yes Sab Dic 22, 2012 5:25 pm

non c'è nulla da capire.

stiamo ipotizzando nel nulla con quei pochi dati che il miur ha fornito.

tutti i nostri ragionamenti possono valere tutto e nulla.

c'è una colsa cosa da fare: studiare, e se e quando il miur confermerà qualcosa bene.

fino ad allora quello che possiamo fare è " solidarizzare " con ipotesi che sono ipotesi.

punto.

chi cerca risposte a queste domande NON NE PUO' TROVARE, per ora
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da Myrea Sab Dic 22, 2012 5:45 pm

Hai ragione Andy, l'unica cosa certa che si sa è che DOBBIAMO STUDIARE forse come mai abbiamo fatto, soprattutto per la quantità di cose in rapporto al tempo che abbiamo davanti.

Siamo riusciti a superare i quiz, dunque "giochiamoci bene questa carta", mettiamoci sotto e non scoraggiamoci, ce la possiamo fare se siamo tenaci!

M.
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da michelapiretto Dom Dic 23, 2012 10:58 am

Sono stupita da questi dati, immaginavo la situazione sulla mia classe di concorso molto peggiore!

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da alma Dom Dic 23, 2012 2:40 pm

Credo che il Miur non si sia ancora espresso ufficialmente per il semplice fatto che gli uffici scolastici stanno provvedendo alla verifica dei titoli dichiarati in fase di iscrizione...quindi i numeri usciti finora sono totali e non tengono ancora conto dell'"eliminazione" di coloro che, pur non avendone i requisiti, si sono iscritti...poi che fine faranno i ricorsi è un altro discorso (credo che, se dovessero vincerlo, al massimo saranno riammessi, non so come funziona)

alma

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da AfroditeAx Dom Dic 23, 2012 9:26 pm

Mi aiutate a chiarire un dubbio? Ma per le classi di concorso miste, ad esempio A25 e A28, come mai nelle tabelle ci sono percentuali differenti? la domanda non si faceva obbligatoriamente per entrambe?
In pratica era come se si concorresse per una classe di concorso unificata o no?

AfroditeAx

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.12.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da A0quarantasette Dom Dic 23, 2012 9:39 pm

AfroditeAx ha scritto:Mi aiutate a chiarire un dubbio? Ma per le classi di concorso miste, ad esempio A25 e A28, come mai nelle tabelle ci sono percentuali differenti? la domanda non si faceva obbligatoriamente per entrambe?
In pratica era come se si concorresse per una classe di concorso unificata o no?


queste percentuali non sono chiare!

si direbbe che abbiano calcolato una sola classe per candidato

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty classi di concorso A45-46 inglese

Messaggio Da elemdama Dom Dic 23, 2012 10:49 pm

ho cercato di capire la tabella [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non trovo riferimento all'ambito 5 inglese.

Grazie per chi mi indica dove poter trovare il numero degli ammessi... per avere un'idea di quanti siamo...

ringrazio tutti quanti hanno contribuito al forum per la preparazione della prova selettiva!

Spero proprio di poter preparare insieme anche la prova scritta e capire cosa ci verrà chiesto!

elemdama

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da profnadia Mer Dic 26, 2012 11:41 am

ballerina... non vedo la a050,51 e 52 in veneto..

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da gugu Mer Dic 26, 2012 11:49 am

elemdama ha scritto:ho cercato di capire la tabella [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non trovo riferimento all'ambito 5 inglese.

Grazie per chi mi indica dove poter trovare il numero degli ammessi... per avere un'idea di quanti siamo...

ringrazio tutti quanti hanno contribuito al forum per la preparazione della prova selettiva!

Spero proprio di poter preparare insieme anche la prova scritta e capire cosa ci verrà chiesto!


Devi aprire il documento in xls e vedi anche inglese.

Comunque inglese siamo un totale (A345+A346) di 6.800 ammessi per 278 posti. Possibilità successo: 4%
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da crisopazio Mer Dic 26, 2012 11:51 am

AfroditeAx ha scritto:Mi aiutate a chiarire un dubbio? Ma per le classi di concorso miste, ad esempio A25 e A28, come mai nelle tabelle ci sono percentuali differenti? la domanda non si faceva obbligatoriamente per entrambe?
In pratica era come se si concorresse per una classe di concorso unificata o no?

in Veneto non sono previsti posti per la A025, di conseguenza si sono iscritti solo per la A028

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da Andy_yes Mer Dic 26, 2012 11:51 am

torno a dire, prendete le percentiuali di ballerina che le dovute cautele.

con i dati a disposizione si è dovuto lavorare di ipotesi...

il miur darà i dati aggiornati al max il 15 gen.

per ora considerate questi dati come indicativi ( io dico che non ci sarà un "grande" scostamento )
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da alma Mer Dic 26, 2012 12:32 pm

Dobbiamo aspettare che gli uffici scolastici controllino i titoli d'accesso e poi avremo i numeri esatti...molti si sono iscritti senza averne titolo e hanno superato la prova preselettiva

alma

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da gianchino Mer Dic 26, 2012 1:25 pm

Dove trovo il numero dei posti a disposizione per classe di concorso e regione?Mi trovo in emilia romagna e concorro per matematica e fisica

gianchino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da Zero Tagliato Mer Dic 26, 2012 2:18 pm

gianchino ha scritto:Dove trovo il numero dei posti a disposizione per classe di concorso e regione?Mi trovo in emilia romagna e concorro per matematica e fisica
Nel bando di concorso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Zero Tagliato il Gio Dic 27, 2012 10:44 am - modificato 1 volta.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da Andy_yes Mer Dic 26, 2012 4:23 pm

Ma hai letto la discussione o scrivi così tanto per scrivere?
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Dic 27, 2012 1:02 am

?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da Andy_yes Gio Dic 27, 2012 11:31 am

Zero Tagliato ha scritto:?

ma non era per te era per quello sopra...
Andy_yes
Andy_yes

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da lea76 Gio Dic 27, 2012 7:29 pm

la mia classe la c430 nn è MENZIONATA da nessuna parte! boh nn si capisce nulla

lea76

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.12.12

Torna in alto Andare in basso

Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale - Pagina 2 Empty Re: Numero dei candidati per classe di concorso a livello nazionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.