Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

+7
Almudena
Dec
Cono86
aurum77
giulia boffa
Disillusa
deamé
11 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da deamé Ven Dic 21, 2012 7:59 pm

Buonasera cari colleghi! vorrei avere un'informazione rispetto i docenti appartenenti alla terza fascia, fino ad aventi diritto. La graduatoria d'istituto nella mia classe di concorso non ha subito variazioni, non ci sono nè persone in più nè persone in meno. E' giusto ripercorrere nuovamente la graduatoria non essendoci variazioni? Nel momento in cui mi hanno chiamata ero l'unica libera in graduatoria mentre chi era prima di me ha scelto un'altra scuola rinunciando al proprio diritto. Vi ringrazio anticipatamente

deamé

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da Disillusa Ven Dic 21, 2012 9:16 pm

vanno rifatte le convocazioni, se non c'è nessuno che prima era occupato e ora è disoccupato o nessun'altro a cui piace la tua supplenza, verrai confermata

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da deamé Dom Dic 23, 2012 1:52 pm

"Restano invece, valide, le nomine già effettuate, con le nuove graduatorie, qualora non si proceda al depennamento di alcun aspirante o nel caso in cui la nomina sia stata conferita all’avente diritto"Nota ministeriale del 14 dicembre. Io ho perso il posto, e la revoca del contratto mi è stata comunicata l'ultimo giorno di scuola all'ultima ora, durante l'orario scolastico telefonicamente(quando qualsiasi comunicazione con un sindacato sarebbe stata impossibile), senza che il Dir. Scol. ne sapesse qualcosa. Inoltre, non è stato pubblicato nessun decreto a proposito della nuova graduatoria, dunque noi docenti mentre su internet leggevamo che fino a Natale sarebbe stato tutto bloccato ed io personalmente m'informai con la segreteria su quello che stava succedendo avendo come risposta "tutto bloccato"(17 dicembre), in realtà loro stavano proseguendo con le chiamate in graduatoria senza comunicarci nulla, nemmeno con una circolare e soprattutto omettendo il decreto della nuova graduatoria. Non solo perdo i soldi delle ferie non retribuite e delle vacanze ma ho perso da un giorno all'altro il posto di lavoro in un modo assai spietato. secondo voi per come si sono svolte le cose, è giusto?

deamé

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 23, 2012 2:13 pm

il contratto su una supplenza fino all'avente diritto va revocato solo quando arriva l'avente diritto e non prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da aurum77 Dom Dic 23, 2012 3:01 pm

giulia boffa ha scritto:il contratto su una supplenza fino all'avente diritto va revocato solo quando arriva l'avente diritto e non prima
è quello che credevo anch'io... fino a 10 gg. fa.
Non senti quanti INVECE portano la loro testimonianza IN SENSO OPPOSTO, anche nel forum?
L'ultimo giorno di vacanza hanno comunicato di stare a casa a TUTTI i fino ad avente diritto che PRESUMIBILMENTE saranno sostituiti da un avente diritto diverso. L'avente diritto verrà nominato DAL 7 GENNAIO; così ENTRAMBI NON potranno vantare il servizio da 7 gg. prima fino a 7 gg. dopo e nessuno dei 2 si troverà le vacanze natalizie pagate.

Solo nei rari casi in cui l'avente diritto in servizio almeno da 7 gg. prima delle vacanze sia confermato dal 7-1 (appunto come avente diritto) e lavori per almeno altri ulteriori 7 gg., SOLO IN QUESTI CASI le vacanze natalizie saranno pagate.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da Cono86 Dom Dic 23, 2012 3:58 pm

Anche io sono stato informato l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze che il mio contratto era terminato, poichè, avendo riconvocate tutte le persone in graduatoria, una di questa (che ad ottobre aveva rifiutato) ora ha accettato. Io mio chiedo, dov'è la continuità? E' giusto che dopo 2 mesi e mezzo, dopo che è stato intrapreso un percorso con gli studenti, questi debbano ricominciare con un nuovo insegnate??

Cono86

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.12.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da Dec Dom Dic 23, 2012 4:17 pm

Non è giusto che le graduatorie escano a dicembre. Se fossero state pubblicate a settembre, questo non sarebbe successo.
Il supplente fino ad avente diritto non ha diritto alla continuità didattica: questo l'abbiamo sempre saputo ed è inutile protestare adesso.
Naturalmente ci va di mezzo anche il buon funzionamento della scuola, ma se questo non interessa al miur non è che noi possiamo farci tanto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da deamé Dom Dic 23, 2012 11:43 pm

si ma come hanno proseguito le chiamate se non è stato pubblicato ufficilalmente il decreto della nuova graduatoria? Inoltre, l'avente diritto non ha, ad oggi, firmato il contratto. ma lo firmerà il 7. Entro 2 giorni bisognerebbe entrare in servizio e firmare il contratto. Ma con le feste, cosa succederà? E soprattutto se da parte del Ministero si è cercato di temporeggiare, perchè certe scuole sono andate avanti se ancora non c'è molta chiarezza su quanto sta accadendo? in tutto questo, mi chiedo dove siano i sindacati. Un conto è l'aggiornamento delle graduatorie ad ottob. un conto a dicembre, quando già si è concluso il primo quadrimestre!

deamé

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da Almudena Lun Dic 24, 2012 1:55 am

quindi hanno finalmente dato il via libera alle scuole di convocare gli a.d.?

Almudena

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da deamé Lun Dic 24, 2012 1:33 pm

in realtà no, ma alcune scuole stanno proseguendo lo stesso...

deamé

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da mikymouse Lun Dic 24, 2012 2:04 pm

certo che hanno dato il via, invece.
C'è una circolare a tal riguardo.
Spetta ai DS pulire le gi di terza fascia delle aspiranti erroneamente inserite e poi riconvocare.

mikymouse

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da Almudena Mar Dic 25, 2012 2:26 am

e quando è uscita questa circolare che darebbe il via libera? Perchè, a mercoledì, ancora la risposta delle scuole da me contattate era: "E' tutto bloccato!"...

Almudena

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da luisa78 Mar Dic 25, 2012 10:46 am

anche a me venerdì 21 la segreteria mi ha detto che è tutto bloccato

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da Dec Mar Dic 25, 2012 7:15 pm

La nota ministeriale l'abbiamo letta tutti, ma credo che poi ogni provincia si muova in modo diverso e non mi sembra venga data sempre comunicazione di quello che l'AT trasmette alle scuole. Per questo ognuno di noi ha raccolto testimonianze diverse. Infine anche le singole scuole si muovono in ordine sparso perchè aspettano il via libera del Dirigente, che spesso ha altre cose da fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da Almudena Mar Dic 25, 2012 11:36 pm

Alla luce di questo, ossia nonostante ogni ds faccia quello che vuole, quanto al massimo ancora dovremmo aspettare affinchè decidano una volta per tutte di convocare?

Almudena

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da antonino sinagra Mer Dic 26, 2012 1:18 pm

Ho un contratto di 7 ore fino ad avente diritto , scuola primaria . Dal 6 dicembre . Dato che il mio contratto è ancora in essere , mi verranno pagate le vacanze se al rientro non succede niente ? Poi , se una scuola mi chiama x una supplenza più vantaggiosa , a livello di orario , di questa , posso lasciare solo se chiamato da nuove graduatorie istituto ? Grazie .

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 26, 2012 4:22 pm

ti verranno pagate solo se continueranno per altri 7 gg di servizio al rientro

puoi lasciare senza problemi da nuove gi

da vecchie gi non credo sia più possibile essere chiamati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da Dec Mer Dic 26, 2012 9:30 pm

Almudena ha scritto:Alla luce di questo, ossia nonostante ogni ds faccia quello che vuole, quanto al massimo ancora dovremmo aspettare affinchè decidano una volta per tutte di convocare?
Credo che alcune scuole chiameranno nella prima settimana dopo il rientro dalle vacanze, quindi arriveremo intorno al 15 gennaio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da Almudena Ven Dic 28, 2012 10:35 pm

Grazie Dec, spero davvero che si sbrighino (per modo di dire, dato è dall'inizio della scuola che dovevano essere pronte stè graduatorie!) perchè non ne posso più di restare in quella scuola...

Almudena

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da antonino sinagra Ven Dic 28, 2012 11:18 pm

Ma se uno che è in essere fino al 9 gennaio , poi decade per le nuoce nomine , a parte non avere le vacanze pagate , non può nemmeno conteggiare i giorni , ai fini del punteggio . Mi spiego meglio : contratto dal 6 - 12 , se rientro e sono in servizio fino al 9 o 10 e poi nominano , oltre a non aver le vacanze pagate , non posso nemmeno contare le vacanze ai fini del punteggio ?

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da Dec Sab Dic 29, 2012 12:58 am

Sì, se non sono pagate non valgono nemmeno per il punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da elieli Sab Dic 29, 2012 1:09 pm

Scusate,
quello che non riesco a capire riguardo la data del termine contratto per chi, come me, lavora in attesa dell' avente diritto. Se per ipotesi dovessi lavorare fino al 9 gennaio il mio contratto terminerà quel giorno... anche se le vacanze non mi dovessero essere pagate (perchè non ho 7 giorni dal rientro) quando andrò a contare i giorni per il punteggio devo arrivare al 21 dicembre e poi ripartire dal 7 gennaio?
Grazie,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da Dec Sab Dic 29, 2012 1:15 pm

Sì, nel caso citato dovrebbe essere così; io direi fino al 23 dicembre, perchè il sabato e la domenica devono esserti pagati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da elieli Dom Dic 30, 2012 9:09 am

Grazie!
Peccato, non solo per un fatto economico... poter conteggiare i giorni di vacanza mi avrebbe permesso di avere un punto in più...

Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2012 1:59 pm

Come vedi nel forum, ci sono però opinioni diverse, perciò aspettiamo chiarimenti; con l'augurio che tu sia l'avente diritto e che quindi il problema non si ponga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE! Empty Re: Graduatoria III Fascia (fino ad aventi diritto)URGENTE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.