ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

+15
cristyna_64
mariel
okkiblu
giacomo73
bimbumbam
BUNGABUNGA
Fatina
hogarth
milena
gcirio
utente77
Mari.bi
prague
laurina
Leucosia
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Leucosia Mer Gen 12, 2011 4:40 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentile Lalla,
ho un problema per quanto riguarda il pagamento delle ore alternative alla religione cattolica. Infatti, a scuola ho firmato un contratto di due ore settimanali di alternativa alla religione, ore che mi hanno permesso di portare a 18 le mie iniziali 16 ore nella classe A043. Il problema è che il contratto, nonostante sia stato correttamente trasmesso dalla mia scuola al provveditorato di Venezia, non compare ancora su internet; nè, ovviamente, mi hanno ancora retribuito le 2 ore settimanali che ho effettuato da novembre ad oggi. La segretaria mi ha detto che c'è un problema a livello ministeriale nella definizione del capitolo economico relativo alla nostra posizione. La cosa non mi è molto chiara e vorrei approfondire. Mi chiedo se anche per altri insegnanti si è verificata la stessa cosa o qualcuno è stato retribuito. Potresti aiutarmi, perfavore?Non so come comportarmi....Grazie
Leucosia
Leucosia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso


ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da laurina Mer Apr 06, 2011 5:11 pm

okkiblu ha scritto:Siamo al 6 di aprile e non mi pagano le 4 ore di alternativa...il mio contratto parte da settembre! La segreteria della mia scuola dice di attendere e che la situazione si sta sbloccando, ma a me sembra di lavorare gratis! Cosa devo fare? Chi ha ricevuto i pagamenti? Io lavoro in Emilia Romagna

Non ti so spiegare perchè alcuni siano stati pagati mentre altri sono ancora in attesa...so solo che la mia efficiente segretaria ha telef più volte al ministero e al tesoro e io ho chiamato e mandato diverse mail alla mia direzione territoriale del tesoro, ho sollecitato pure il sindacato..insomma ho rotto le scatoline..non so se sia questa la ragione...regione Lombardia.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da mariel Ven Apr 15, 2011 11:49 am

laurina ha scritto:
okkiblu ha scritto:Siamo al 6 di aprile e non mi pagano le 4 ore di alternativa...il mio contratto parte da settembre! La segreteria della mia scuola dice di attendere e che la situazione si sta sbloccando, ma a me sembra di lavorare gratis! Cosa devo fare? Chi ha ricevuto i pagamenti? Io lavoro in Emilia Romagna

Non ti so spiegare perchè alcuni siano stati pagati mentre altri sono ancora in attesa...so solo che la mia efficiente segretaria ha telef più volte al ministero e al tesoro e io ho chiamato e mandato diverse mail alla mia direzione territoriale del tesoro, ho sollecitato pure il sindacato..insomma ho rotto le scatoline..non so se sia questa la ragione...regione Lombardia.
anch'io regione Lombardia ma ancora nessun pagamento...cosi mi consigli di fare?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da gcirio Lun Apr 18, 2011 3:21 pm

Dunque, a me risultano 97,10€ sotto la voce:

692/001 ART.6 DPR 209/87 (INCLUSA IIS)

e senza dubbio questi sono sia il codice che la cifra che fanno riferimento alle ore di attività alternativa.
Inoltre, sul primo cedolino che reca la suddetta voce trovo anche la seguente:

806/416 12/2010 ARRETR.CONTRATTO SUPPLENTI A.C.

che si riferisce alle ore effettuate fino a questo momento e che non erano ancora state retribuite.
Se trovate ambo le voci nel cedolino, vuol dire che vi hanno risolto il problema!
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da cristyna_64 Ven Lug 22, 2011 10:28 am

Ad oggi io non ho ancora ricevuto alcun pagamento relativo alle ore di alternativa effettuate regolarmente a partire dal mese di novembre.
Qualcuno che lavora in Lombardia è stato pagato?
Ho controllato anche l'ultimo cedolino, quello di luglio, ma... niente!!!

cristyna_64

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da cristyna_64 Mer Lug 27, 2011 11:11 am

cristyna_64 ha scritto:Ad oggi io non ho ancora ricevuto alcun pagamento relativo alle ore di alternativa effettuate regolarmente a partire dal mese di novembre.
Qualcuno che lavora in Lombardia è stato pagato?
Ho controllato anche l'ultimo cedolino, quello di luglio, ma... niente!!!

Nessuno?

cristyna_64

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Mari.bi Mer Lug 27, 2011 12:52 pm

qualcuno si

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Davide1980 Gio Ago 25, 2011 5:51 pm

laurina ha scritto:
laurina ha scritto:
milena ha scritto:Qualcuno di voi ha ricevuto lo stipendio di marzo. Io no e mi hanno detto che stanno aspettando ulteriori chiarimenti dal MEF e poi inseriranno i dati dei contratti se andranno bene (?!). Forse faranno un'emissione speciale per i prmi di aprile, altrimenti se ne parla a fine aprile. Chi ne sa di più?

Io non ho visto ancora nulla e nemmeno una mia amica. Sinceramente, speravo nella fine di marzo.

Aggiornamento: stamattina la mia segretaria mi avverte che mi pagheranno a maggio e mi fa leggere la circolare. Poi consulto il mio conto on line e scopro invece di aver ricevuto il pagamento, anche se nn so a quanti mesi corrisponda, xkè non ho consultato ancora il cedolino. Saluti.

Potresti darmi i riferimenti della circolare?

Davide1980

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da laurina Ven Ago 26, 2011 9:11 am

Mi dispiace, non saprei come recuperarla, dato che era in mano alla segretaria...ed era marzo.
Prova a guardare nell'archivio del sito dell'istruzione della Lombardia.

laurina

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Novella Sab Nov 12, 2011 10:12 pm

Salve a tutti, riapro questo vecchio post per avere info sull'argomento. Ho preso per la prima volta quest'anno 4 ore di attività alternativa in aggiunta alle 8 che faccio nella stessa scuola, assegnate a settembre dal provv. Mi chiedevo:
- anche quest'anno, secondo voi, ci saranno ritardi nei pagamenti?
- voi che avete lavorato lo scorso anno ad oggi avete ricevuto i famosi soldini?
- per 4 ore quanto dovrebbe ammontare il compenso?

Grazie


Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Davide1980 Dom Nov 13, 2011 10:54 am

Allora: io non ho svolto ore di alternativa l'anno scorso, ma una mia collega sì; inoltre, quest'anno ho assunto 4 ore come te.
Rispondendo ai tuoi quesiti:
- la segreteria mi ha riferito che inizieremo ad essere pagati con qualche mese di ritardo, ma penso che prima di Natale arriverà il pagamento comprensivo dei tre mesi di servizio (io ho iniziato il 26 settembre, pertanto non era comunque possibile mettere in pagamento per ottobre: vi è qualche speranza per novembre, ma secondo me arriveranno, appunto, in dicembre);
- l'anno scorso la mia collega ha ricevuto i soldi ad aprile, in un'unica soluzione, ma credo che quest'anno i problemi siano risolti (vi era anche uno schema telematico di contratto pronto);
- il pagamento è pari, per ogni ora, ad 1/78 dello stipendio lordo, tolta però un'altra voce presente nella bustapaga.
Nella fattispecie, io prendo 60 euro al mese netti per ogni ora di alternativa, pertanto saranno 240 euro mensili netti in più (posso affermalo perché è la stessa paga delle ore eccedenti svolte in classe).
Bisogna però fare due precisazioni:
- io sono appena stato assunto in ruolo e sono nella fascia stipendiale 0;
- io svolgo le quattro ore eccedenti l'orario d'obbligo (pertanto arrivo a 22), e quindi non so se vi siano differenze con la tua situazione. Tieni presente, ad ogni modo, che meno di 240 euro netti al mese non prenderai.

Davide1980

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Novella Dom Nov 13, 2011 5:38 pm

Grazie mille... sei stato chiarissimo.

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Novella Lun Nov 21, 2011 3:13 pm

Chiedo ancora news sull'argomento.... secondo voi il contratto delle ore alternative deve essere visualizzato su istanze on line?

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Fatina Lun Gen 02, 2012 2:34 pm

sì. Io l'anno scorso lo vedevo
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Novella Lun Gen 02, 2012 2:44 pm

grazie fatina... io purtroppo non vedo nulla. e ho iniziato a novembre

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Fatina Lun Gen 02, 2012 2:49 pm

quando rientri dalle vacanze natalizie, fallo presente alla segreteria, magari hanno fatto un errore
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Novella Dom Gen 08, 2012 8:02 pm

Ciao a tutti,
mi rivolgo a chi di voi svolge le ore alternative. Siete stati pagati? io ancora niente per le 4 ore che ho iniziato i primi di Novembre. Ho chiamato prima di Natale la ragioneria della mia provincia e mi hanno detto che hanno spedito tutti i vari incartamenti al tesoro a metà novembre!!! Allora perchè controllando sul portale di stipendi pa visualizzo lo stipendio di gennaio e vedo scritto solo l'importo delle 8 ore curriculari? forse faranno due cedolini diversi? Chi mi aiuta a capire e mi consiglia?
Grazie

Novella

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 08, 2012 8:56 pm

il cedolino è unico; domani richiama il tesoro e sollecita
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da ottimista Gio Gen 12, 2012 7:00 pm

Ho iniziato ad ottobre ed ancora niente! La scuola ha trasmesso la documentazione, la Ragioneria/Direzione locale del Tesoro dice di aver fatto i conteggi e quanto di sua competenza, al numero verde mi dicono che ancora non risultano i conteggi.
Chi avrà ragione? Come comportarsi in questi casi? Una domanda: il pagamento dipende comunque da un atto (da una determinazione) del dirigente del Tesoro locale? Quindi pensate che sia il caso di scambiare due parole con lui?

ottimista

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

ora alternativa - problemi contratto e pagamento ora alternativa religione - Pagina 2 Empty Re: problemi contratto e pagamento ora alternativa religione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.