Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sulla FAQ 31

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Sulla FAQ 31

Messaggio Da gugu Sab Dic 29, 2012 9:07 am

Promemoria primo messaggio :

31) Si conoscono ora dove sono dislocati i posti messi a concorso e quali le graduatorie esaurite?

I posti messi a concorso sono il 50% dei posti che si prevedono disponibili a seguito del turn-over del corpo docente che si verificherà negli anni 2013-14 e 2014-15 nelle regioni previste dal bando, condizione questa necessaria per ottenere l'autorizzazione del MEF. Ovviamente l'altro 50% è destinato allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento. Le due procedure di reclutamento sono distinte e fanno seguito ad autonomi percorsi di selezione. Attualmente non è possibile conoscere la effettiva dislocazione provinciale dei posti messi a concorso in quanto gli stessi sono legati alla determinazione degli organici, delle cessazioni e dei trasferimenti che vengono definiti annualmente.

Le graduatorie ad esaurimento, esaurite e non esaurite, sono pubblicate nell'area “reclutamento” del sito di questo Ministero ogni triennio prima della fase di aggiornamento delle stesse, con la indicazione della residua consistenza di ciascuna.



Perchè il Miur non chiarisce che con i posti già decisi sarà impossibile fare il 50% su coefficiente?

Oppure il Miur ha già in mente di non dare praticamente ruoli nei prossimi due anni e dunque fare discendere il 50% da GE solo ed esclusivamente dai posti e dalla cdc di GM?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da Dec Mar Gen 01, 2013 1:16 pm

giulia boffa ha scritto:per me il 50 e 50 è per entrambi, nel senso che se mancano candidati in una graduatoria si pesca nell'altra , prima di far perdere posti a quella cdc, proprio perchè , anche se il bando è per un numero specifico di posti, questo numero non può essere così specifico perchè dipende dagli organici

non capisco come sia venuto al MIUR di fare un concorso con numeri prestabiliti, quando mai si è fatto prima, e ci sarà stato pure un motivo, e quando gli organici sono sempre piuttosto aleatori, tant'è che abbiamo l'organico di fatto e le immissioni in ruolo sono sempre problematiche per la caratteristica propria degli organici (vedi immissioni anche su cattedra di fatto, immissioni in deroga, doppie immissioni e via discorrendo). O pensano di risolvere tale questione quest'anno? :-)))
Il motivo è stato dichiarato più volte ed è proprio quello di evitare il formarsi di nuove GM. Se ora si formassero di nuovo, si aprirebbe di sicuro un nuovo contenzioso, anche se sono d'accordo che alla fine la decisione sarà politica, come sempre, e che è probabile che le pressioni degli idonei siano più forti di quelle di chi chiede il rispetto del bando. Ti dirò che personalmente io sto facendo il concorso solo per questo, nella speranza di finire nella graduatoria degli idonei e nella convinzione che il prossimo concorso non ci sarà a breve e che le immissioni da questa GM continueranno ben oltre i due anni promessi da Profumo (anche perchè ci saranno al contrario classi di concorso nelle quali in due anni non si riuscirà ad assorbire nemmeno i vincitori, almeno in certe regioni, dove si è tenuto conto solo dei pensionamenti previsti e non della mobilità in entrata). Però non posso che essere amareggiato di vivere in un paese dove si scrivono delle regole già sapendo che saranno inevitabilmente violate (e se non lo si sa vuol dire che non si conosce il meccanismo di reclutamento dei docenti, il che per chi lavora al ministero dell'Istruzione forse è ancora peggio).


Ultima modifica di Dec il Mar Gen 01, 2013 1:18 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da gugu Mar Gen 01, 2013 1:18 pm

Dec ha scritto:
giulia boffa ha scritto:per me il 50 e 50 è per entrambi, nel senso che se mancano candidati in una graduatoria si pesca nell'altra , prima di far perdere posti a quella cdc, proprio perchè , anche se il bando è per un numero specifico di posti, questo numero non può essere così specifico perchè dipende dagli organici

non capisco come sia venuto al MIUR di fare un concorso con numeri prestabiliti, quando mai si è fatto prima, e ci sarà stato pure un motivo, e quando gli organici sono sempre piuttosto aleatori, tant'è che abbiamo l'organico di fatto e le immissioni in ruolo sono sempre problematiche per la caratteristica propria degli organici (vedi immissioni anche su cattedra di fatto, immissioni in deroga, doppie immissioni e via discorrendo). O pensano di risolvere tale questione quest'anno? :-)))
Il motivo è stato dichiarato più volte ed è proprio quello di evitare il formarsi di nuove GM. Se ora si formassero di nuovo, si aprirebbe di sicuro un nuovo contenzioso, anche se sono d'accordo che alla fine la decisione sarà politica, come sempre, e che è probabile che le pressioni degli idonei siano più forti di quelle di chi chiede il rispetto del bando. Ti dirò che personalmente io sto facendo il concorso solo per questo, nella speranza di finire nella graduatoria degli idonei e nella convinzione che il prossimo concorso non ci sarà a breve e che le immissioni da questa GM continueranno ben oltre i due anni promessi da Profumo (anche perchè ci saranno al contrario classi di concorso nelle quali in due anni non si riuscirà ad assorbire nemmeno i vincitori, almeno in certe province, dove si è tenuto conto solo dei pensionamenti previsti e non della mobilità in entrata). Però non posso che essere amareggiato di vivere in un paese dove si scrivono delle regole già sapendo che saranno inevitabilmente violate (e se non lo si sa vuol dire che non si conosce il meccanismo di reclutamento dei docenti, il che per chi lavora al ministero dell'Istruzione forse è ancora peggio).


Io non mi stupirei di un congelamento dei posti pre-movimenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da Dec Mar Gen 01, 2013 1:21 pm

Io invece mi stupirei molto perchè so quanto sono forti le pressioni dei sindacati in favore della mobilità dei docenti di ruolo. Anche perchè il prossimo miur potrebbe essere critico nei confronti di questo concorso (lo siamo stati in tanti e lo sono stati anche molti sindacati e politici), perciò poco interessato a difenderlo a spada tratta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da gugu Mar Gen 01, 2013 1:25 pm

Dec ha scritto:Io invece mi stupirei molto perchè so quanto sono forti le pressioni dei sindacati in favore della mobilità dei docenti di ruolo. Anche perchè il prossimo miur potrebbe essere critico nei confronti di questo concorso (lo siamo stati in tanti e lo sono stati anche molti sindacati e politici), perciò poco interessato a difenderlo a spada tratta.


Beh, a quel punto farà decadere le GM dopo i 2 anni. Se comunque si presenterà come contrario ai concorsi dovrà rivedere tutta la procedura di reclutamento, con risvolti prevedibilmente accesi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 01, 2013 1:26 pm

i movimenti vengono prima delle immissioni: si protegge sempre quelli di ruolo prima, vedi soprannumerari, prima di "imbarcare" altra gente nei ruoli

non esiste di accantonare i posti togliendoli ai movimenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 01, 2013 1:26 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Io invece mi stupirei molto perchè so quanto sono forti le pressioni dei sindacati in favore della mobilità dei docenti di ruolo. Anche perchè il prossimo miur potrebbe essere critico nei confronti di questo concorso (lo siamo stati in tanti e lo sono stati anche molti sindacati e politici), perciò poco interessato a difenderlo a spada tratta.


Beh, a quel punto farà decadere le GM dopo i 2 anni. Se comunque si presenterà come contrario ai concorsi dovrà rivedere tutta la procedura di reclutamento, con risvolti prevedibilmente accesi.

le gm decadono con altre gm, non da sole. credo che 13 anni di vigenza lo abbiamo dimostrato e ancora lo dimostrano, per le cdc senza concorso attuale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da gugu Mar Gen 01, 2013 1:27 pm

Io comunque questi "pochi posti" non li vedo. Nel senso che per inglese ad esempio si prevedono IN DUE ANNI 9 ruoli sulla A345 in Lombardia (5 ruoli nel 2013 e 4 nel 2014) ovvero un numero così basso che nemmeno nel 2009 gelminiano con il coefficiente del 10% si era visto.

Per le altre cdc la situazione mi pare poco dissimile (2 persone in lombardia sulla A051 nel 2013...vuoi che non si trovino 2 posti a Milano?).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 01, 2013 1:28 pm

gugu ha scritto:Io comunque questi "pochi posti" non li vedo. Nel senso che per inglese ad esempio si prevedono IN DUE ANNI 9 ruoli sulla A345 in Lombardia (5 ruoli nel 2013 e 4 nel 2014) ovvero un numero così basso che nemmeno nel 2009 gelminiano con il coefficiente del 10% si era visto.

Per le altre cdc la situazione mi pare poco dissimile (2 persone in lombardia sulla A051 nel 2013...vuoi che non si trovino 2 posti a Milano?).

per questo secondo me non si farà un secondo concorso a breve
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da gugu Mar Gen 01, 2013 1:28 pm

giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Io invece mi stupirei molto perchè so quanto sono forti le pressioni dei sindacati in favore della mobilità dei docenti di ruolo. Anche perchè il prossimo miur potrebbe essere critico nei confronti di questo concorso (lo siamo stati in tanti e lo sono stati anche molti sindacati e politici), perciò poco interessato a difenderlo a spada tratta.


Beh, a quel punto farà decadere le GM dopo i 2 anni. Se comunque si presenterà come contrario ai concorsi dovrà rivedere tutta la procedura di reclutamento, con risvolti prevedibilmente accesi.

le gm decadono con altre gm, non da sole. credo che 13 anni di vigenza lo abbiamo dimostrato e ancora lo dimostrano, per le cdc senza concorso attuale


Questo lo dici tu. Siamo in presenza di un concorso a numeri prestabiliti di ruoli, mi pare che nel 1999 non fosse così. Dunque ogni "ipotesi" è da considerarsi nulla per il momenti. Avviso Snals docet comunque, pare che il succo di quell'avviso non sia stato ben inteso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da Dec Mar Gen 01, 2013 1:31 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Io invece mi stupirei molto perchè so quanto sono forti le pressioni dei sindacati in favore della mobilità dei docenti di ruolo. Anche perchè il prossimo miur potrebbe essere critico nei confronti di questo concorso (lo siamo stati in tanti e lo sono stati anche molti sindacati e politici), perciò poco interessato a difenderlo a spada tratta.


Beh, a quel punto farà decadere le GM dopo i 2 anni. Se comunque si presenterà come contrario ai concorsi dovrà rivedere tutta la procedura di reclutamento, con risvolti prevedibilmente accesi.
Far decadere le GM non è facile, come si è visto. Poi non è detto che si dica contrario ai concorsi per principio, ma potrebbe dire che al momento non ci sono le condizioni, non ci sono i soldi... un po' come ha fatto la Gelmini, insomma; e intanto le GM vengono usate ogni anno per le immissioni. Certo ci sarà la pressione dei Tfa-ini, ma se verranno ammessi alle Gae staranno più tranquilli.
Non dico che sarà questo lo scenario e non è nemmeno quello che auspico, ma non mi sembra inverosimile; è una delle possibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da gugu Mar Gen 01, 2013 1:32 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Io invece mi stupirei molto perchè so quanto sono forti le pressioni dei sindacati in favore della mobilità dei docenti di ruolo. Anche perchè il prossimo miur potrebbe essere critico nei confronti di questo concorso (lo siamo stati in tanti e lo sono stati anche molti sindacati e politici), perciò poco interessato a difenderlo a spada tratta.


Beh, a quel punto farà decadere le GM dopo i 2 anni. Se comunque si presenterà come contrario ai concorsi dovrà rivedere tutta la procedura di reclutamento, con risvolti prevedibilmente accesi.
Far decadere le GM non è facile, come si è visto. Poi non è detto che si dica contrario ai concorsi per principio, ma potrebbe dire che al momento non ci sono le condizioni, non ci sono i soldi... un po' come ha fatto la Gelmini, insomma; e intanto le GM vengono usate ogni anno per le immissioni. Certo ci sarà la pressione dei Tfa-ini, ma se verranno ammessi alle Gae staranno più tranquilli.
Non dico che sarà questo lo scenario e non è nemmeno quello che auspico, ma non mi sembra inverosimile; è una delle possibilità.


Io ovviamente spero il contrario. Una GE sempre più corta e un concorso ogni 2 anni. D'altra parte il contrario andrebbe a mio detrimento, come qualcuno dirà fra poco. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da Dec Mar Gen 01, 2013 1:33 pm

gugu ha scritto:Io comunque questi "pochi posti" non li vedo. Nel senso che per inglese ad esempio si prevedono IN DUE ANNI 9 ruoli sulla A345 in Lombardia (5 ruoli nel 2013 e 4 nel 2014) ovvero un numero così basso che nemmeno nel 2009 gelminiano con il coefficiente del 10% si era visto.

Per le altre cdc la situazione mi pare poco dissimile (2 persone in lombardia sulla A051 nel 2013...vuoi che non si trovino 2 posti a Milano?).
Hai visto i posti al sud? Mi sembra evidente che quando parlavo di pochi posti e di mobilità in entrata mi riferivo a quelle regioni, non alla Lombardia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 01, 2013 1:33 pm

gugu ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Io invece mi stupirei molto perchè so quanto sono forti le pressioni dei sindacati in favore della mobilità dei docenti di ruolo. Anche perchè il prossimo miur potrebbe essere critico nei confronti di questo concorso (lo siamo stati in tanti e lo sono stati anche molti sindacati e politici), perciò poco interessato a difenderlo a spada tratta.


Beh, a quel punto farà decadere le GM dopo i 2 anni. Se comunque si presenterà come contrario ai concorsi dovrà rivedere tutta la procedura di reclutamento, con risvolti prevedibilmente accesi.

le gm decadono con altre gm, non da sole. credo che 13 anni di vigenza lo abbiamo dimostrato e ancora lo dimostrano, per le cdc senza concorso attuale


Questo lo dici tu. Siamo in presenza di un concorso a numeri prestabiliti di ruoli, mi pare che nel 1999 non fosse così. Dunque ogni "ipotesi" è da considerarsi nulla per il momenti. Avviso Snals docet comunque, pare che il succo di quell'avviso non sia stato ben inteso.

le gm del 99 dovevano durare tre anni, per alcune cdc c'erano i posti, per altre era un concorso a 0 cattedre

fatto sta che non decadono e non decadranno neanche quelle di questo attuale concorso, se non sostituite da altro concorso
da dove prendere le immissioni per chi ha le ge esaurite? non credo assolutamente all'ipotesi di un concorso in primavera, visto anche che chi lo ha promesso non è più al governo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da gugu Mar Gen 01, 2013 1:36 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Io comunque questi "pochi posti" non li vedo. Nel senso che per inglese ad esempio si prevedono IN DUE ANNI 9 ruoli sulla A345 in Lombardia (5 ruoli nel 2013 e 4 nel 2014) ovvero un numero così basso che nemmeno nel 2009 gelminiano con il coefficiente del 10% si era visto.

Per le altre cdc la situazione mi pare poco dissimile (2 persone in lombardia sulla A051 nel 2013...vuoi che non si trovino 2 posti a Milano?).
Hai visto i posti al sud? Mi sembra evidente che quando parlavo di pochi posti e di mobilità in entrata mi riferivo a quelle regioni, non alla Lombardia.


Per il 2013 sono già stati previsti 20.000 pensionamenti, quasi tutti al Sud causa età. Chi ha fatto i conti avrà ben tenuto in conto della mobilità, d'altra parte il 50% viene salvato. Poi si ripeto, in totale si tratta di numeri risibili, tra il 2009 della gelmini e il nulla della moratti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 01, 2013 1:37 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Io comunque questi "pochi posti" non li vedo. Nel senso che per inglese ad esempio si prevedono IN DUE ANNI 9 ruoli sulla A345 in Lombardia (5 ruoli nel 2013 e 4 nel 2014) ovvero un numero così basso che nemmeno nel 2009 gelminiano con il coefficiente del 10% si era visto.

Per le altre cdc la situazione mi pare poco dissimile (2 persone in lombardia sulla A051 nel 2013...vuoi che non si trovino 2 posti a Milano?).
Hai visto i posti al sud? Mi sembra evidente che quando parlavo di pochi posti e di mobilità in entrata mi riferivo a quelle regioni, non alla Lombardia.


Per il 2013 sono già stati previsti 20.000 pensionamenti, quasi tutti al Sud causa età.

pre o post fornero?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da Dec Mar Gen 01, 2013 1:38 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Io invece mi stupirei molto perchè so quanto sono forti le pressioni dei sindacati in favore della mobilità dei docenti di ruolo. Anche perchè il prossimo miur potrebbe essere critico nei confronti di questo concorso (lo siamo stati in tanti e lo sono stati anche molti sindacati e politici), perciò poco interessato a difenderlo a spada tratta.


Beh, a quel punto farà decadere le GM dopo i 2 anni. Se comunque si presenterà come contrario ai concorsi dovrà rivedere tutta la procedura di reclutamento, con risvolti prevedibilmente accesi.
Far decadere le GM non è facile, come si è visto. Poi non è detto che si dica contrario ai concorsi per principio, ma potrebbe dire che al momento non ci sono le condizioni, non ci sono i soldi... un po' come ha fatto la Gelmini, insomma; e intanto le GM vengono usate ogni anno per le immissioni. Certo ci sarà la pressione dei Tfa-ini, ma se verranno ammessi alle Gae staranno più tranquilli.
Non dico che sarà questo lo scenario e non è nemmeno quello che auspico, ma non mi sembra inverosimile; è una delle possibilità.


Io ovviamente spero il contrario. Una GE sempre più corta e un concorso ogni 2 anni. D'altra parte il contrario andrebbe a mio detrimento, come qualcuno dirà fra poco. ;-)
I tuoi desideri sono noti, i miei non sono nemmeno nel novero delle possibilità, visto che il concorso è partito nel momento più sbagliato e avrà necessariamente delle conseguenze; però dobbiamo ragionare sulla realtà e sulla storia passata, non sulle nostre speranze. Il modello che tu auspichi, che è più o meno quello di Profumo, non si è mai visto nella scuola italiana e qualcosa vorrà pur dire, soprattutto adesso che non ci sarà più Profumo a difenderlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da Dec Mar Gen 01, 2013 1:41 pm

gugu ha scritto:Chi ha fatto i conti avrà ben tenuto in conto della mobilità,
Dai, gugu, non sei così ingenuo. Ormai lo sappiamo come vengono fatti questi conti: SSIS e Tfa insegnano.
d'altra parte il 50% viene salvato.
Per essere dato alle Gae, non alla mobilità. O supponi che immettano da concorso senza un corrispondente numero di immissioni da Gae sulla stessa cdc?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da gugu Mar Gen 01, 2013 1:43 pm

Dec ha scritto: Il modello che tu auspichi, che è più o meno quello di Profumo, non si è mai visto nella scuola italiana e qualcosa vorrà pur dire, soprattutto adesso che non ci sarà più Profumo a difenderlo.


Quello delle GE chiuse è partito da Fioroni, con le dovute brecce. Io non penso che chi attualmente è inserito, a parte pochi (buoni di cuore, altissimi per punteggio), staranno a guardare di fronte ad un possibile "avanti tutti non c'è posto". Io sarò fra i non pochi, nonostante nel 2014 il mio punteggio dovrebbe difendermi dalle entrate (ma nulla vieta che vi sia gente che insegna da 20 anni in qualche paritaria e balzi in testa a chi attende).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da gugu Mar Gen 01, 2013 1:44 pm

Dec ha scritto:
Per essere dato alle Gae, non alla mobilità. O supponi che immettano da concorso senza un corrispondente numero di immissioni da Gae sulla stessa cdc?


Il 50% dopo mobilità viene salvato "per i ruoli". La divisione GM/GE è successiva.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da Dec Mar Gen 01, 2013 1:48 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto: Il modello che tu auspichi, che è più o meno quello di Profumo, non si è mai visto nella scuola italiana e qualcosa vorrà pur dire, soprattutto adesso che non ci sarà più Profumo a difenderlo.


Quello delle GE chiuse è partito da Fioroni, con le dovute brecce. Io non penso che chi attualmente è inserito, a parte pochi (buoni di cuore, altissimi per punteggio), staranno a guardare di fronte ad un possibile "avanti tutti non c'è posto". Io sarò fra i non pochi, nonostante nel 2014 il mio punteggio dovrebbe difendermi dalle entrate (ma nulla vieta che vi sia gente che insegna da 20 anni in qualche paritaria e balzi in testa a chi attende).
Sicuramente ti arrabbierai e con te molti altri, ma di fronte ad una decisione del Parlamento cosa potrai fare? Mi pare che sia già successo nel 2009 e nel 2012. Oltre tutto questo volta chi chiederà di entrare sarà molto più numeroso di chi è dentro (comprendendo anche i Tfa speciali, se ci saranno) e sappiamo che i politici sono molto sensibili alla logica dei numeri.
Comunque prevedo una situazione estremamente caotica e nel caos si sa che può succedere di tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 01, 2013 1:48 pm

gugu ha scritto:


Il 50% dopo mobilità viene salvato "per i ruoli". La divisione GM/GE è successiva.

e dove sta scritto?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da gugu Mar Gen 01, 2013 1:50 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto: Il modello che tu auspichi, che è più o meno quello di Profumo, non si è mai visto nella scuola italiana e qualcosa vorrà pur dire, soprattutto adesso che non ci sarà più Profumo a difenderlo.


Quello delle GE chiuse è partito da Fioroni, con le dovute brecce. Io non penso che chi attualmente è inserito, a parte pochi (buoni di cuore, altissimi per punteggio), staranno a guardare di fronte ad un possibile "avanti tutti non c'è posto". Io sarò fra i non pochi, nonostante nel 2014 il mio punteggio dovrebbe difendermi dalle entrate (ma nulla vieta che vi sia gente che insegna da 20 anni in qualche paritaria e balzi in testa a chi attende).
Sicuramente ti arrabbierai e con te molti altri, ma di fronte ad una decisione del Parlamento cosa potrai fare? Mi pare che sia già successo nel 2009 e nel 2012. Oltre tutto questo volta chi chiederà di entrare sarà molto più numeroso di chi è dentro (comprendendo anche i Tfa speciali, se ci saranno) e sappiamo che i politici sono molto sensibili alla logica dei numeri.
Comunque prevedo una situazione estremamente caotica e nel caos si sa che può succedere di tutto.


Però ad un Miur avere una graduatoria di ipotetici 400-500.000 precari potrebbe creare problemi sai?

Siamo sicuri che è la strada da percorrere ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da Dec Mar Gen 01, 2013 1:51 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
Per essere dato alle Gae, non alla mobilità. O supponi che immettano da concorso senza un corrispondente numero di immissioni da Gae sulla stessa cdc?


Il 50% dopo mobilità viene salvato "per i ruoli". La divisione GM/GE è successiva.
Ok, pensavo ti riferissi ai numeri previsti per il concorso. Io parlavo di quelli. Immissioni in numero doppio di quelli previsti in certe regioni sono, secondo me, estremamente improbabili in due anni. Penso per esempio alla mia A051: quattro immissioni in Veneto e in Lombardia può anche darsi che ci siano, ma hai visto i numeri di altre regioni?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da gugu Mar Gen 01, 2013 1:53 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
Per essere dato alle Gae, non alla mobilità. O supponi che immettano da concorso senza un corrispondente numero di immissioni da Gae sulla stessa cdc?


Il 50% dopo mobilità viene salvato "per i ruoli". La divisione GM/GE è successiva.
Ok, pensavo ti riferissi ai numeri previsti per il concorso. Io parlavo di quelli. Immissioni in numero doppio di quelli previsti in certe regioni sono, secondo me, estremamente improbabili in due anni. Penso per esempio alla mia A051: quattro immissioni in Veneto e in Lombardia può anche darsi che ci siano, ma hai visto i numeri di altre regioni?


Sì, però tieni conto che al Sud i licei sono molto più numerosi che al Nord, quindi la A051 avrà sicuramente molto più ricambio in Sicilia che non in Veneto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 01, 2013 1:54 pm

Dec ha scritto:


Quello delle GE chiuse è partito da Fioroni, con le dovute brecce. Io non penso che chi attualmente è inserito, a parte pochi (buoni di cuore, altissimi per punteggio), staranno a guardare di fronte ad un possibile "avanti tutti non c'è posto". Io sarò fra i non pochi, nonostante nel 2014 il mio punteggio dovrebbe difendermi dalle entrate (ma nulla vieta che vi sia gente che insegna da 20 anni in qualche paritaria e balzi in testa a chi attende). [/quote]
Sicuramente ti arrabbierai e con te molti altri, ma di fronte ad una decisione del Parlamento cosa potrai fare? Mi pare che sia già successo nel 2009 e nel 2012. Oltre tutto questo volta chi chiederà di entrare sarà molto più numeroso di chi è dentro (comprendendo anche i Tfa speciali, se ci saranno) e sappiamo che i politici sono molto sensibili alla logica dei numeri.
Comunque prevedo una situazione estremamente caotica e nel caos si sa che può succedere di tutto.[/quote]

il tfa non consente l'entrata in GE, non essendo procedura concorsuale

cerchiamo di tenere bene a mente che fondamento base della nacita dei tfa e della chiusura delle ge è proprio la distinzione europea tra reclutamento e abilitazione, invece si continua a confondere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sulla FAQ 31 - Pagina 2 Empty Re: Sulla FAQ 31

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.