Assenza scrutinio primo quadrimestre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenza scrutinio primo quadrimestre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenza scrutinio primo quadrimestre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenza scrutinio primo quadrimestre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenza scrutinio primo quadrimestre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenza scrutinio primo quadrimestre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenza scrutinio primo quadrimestre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenza scrutinio primo quadrimestre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenza scrutinio primo quadrimestre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenza scrutinio primo quadrimestre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenza scrutinio primo quadrimestre

3 partecipanti

Andare in basso

Assenza scrutinio primo quadrimestre Empty Assenza scrutinio primo quadrimestre

Messaggio Da carmar0908 Ven Gen 04, 2013 12:22 am

Salve a tutti....avrei bisogno di un consiglio! Sono una docente a tempo determinato con contratto fino al 30/6. Controllando per caso il piano annuale delle attività del personale docente della scuola in cui insegno ho visto che sono previsti consigli di classe per i giorni 1-2-4-5-6-7-8-9 febbraio 2013 e facendo i calcoli in base alle precedenti organizzazioni dei consigli io dovrei essere presente come insegnante di storia e geografia per una sola classe nella seduta del 9 febbraio. Premesso che dovrei essere lì solo per un'ora (una sola classe) ma che la scuola si trova a 90 km da casa mia e che non viaggio con la macchina ma con gli autobus e che essi impiegano ben 2 ore a portarmi da scuola a casa; premesso ancora che il sabato è il mio giorno libero, ma che so benissimo che ciò non mi esonera dalle attività funzionali all'insegnamento, come appunto la partecipazione ai consigli di classe; premesso ancora che avrei intenzione di chiedere il 12 (giorno di carnevale come congedo parentale).....vengo ora al dunque.....ebbene sabato 9 febbraio sono invitata al matrimonio del fratello di mio cognato e non posso assolutamente mancare.....bene....come potrei fare per essere esonerata dal consiglio di classe per gli scrutini? a che tipologia di assenza potrei fare ricorso, sempre se è possibile? avrei pensato di prendere a questo punto dal 9 al 12 di congedo parentale....naturalmente facendo la domanda 15 giorni prima.....ma così perderei 10 e 11 che in realtà non mi servono....il mio congedo parentale è retribuito al 30%....voi cosa mi consigliate? aiuto!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutinio primo quadrimestre Empty Re: Assenza scrutinio primo quadrimestre

Messaggio Da carmar0908 Ven Gen 04, 2013 1:08 am

Rispondetemi presto....confido in qualche illuminazione suffragata da legittima normativa.....non voglio fare la "furbetta" con la richiesta del congedo parentale....ma non pensavo potessero mettere consigli anche al sabato pomeriggio!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutinio primo quadrimestre Empty Re: Assenza scrutinio primo quadrimestre

Messaggio Da Dec Ven Gen 04, 2013 1:23 am

Puoi chiedere anche un permesso non retribuito per motivi personali per il giorno. Se spieghi le tue ragioni al ds, non credo che se la prenderà più di tanto.
Oppure provi a chiedere al ds se è disposto a cambiare la data dello scrutinio di quella classe, ma dubito fortemente che lo farà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutinio primo quadrimestre Empty Re: Assenza scrutinio primo quadrimestre

Messaggio Da carmar0908 Ven Gen 04, 2013 11:03 am

Ma il permesso non retribuito è a discrezione del Ds oppure deve essermi attribuito? E cosa comportano tali tipi di permessi non retribuiti? Ho già preso quello per concorsi ed esami il 18 dicembre per la preselettiva e dovrò prendere quello per lo scritto del concorso a cattedra, quando sarà.....mi hanno detto che spezzano il TFR.....cosa significa?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutinio primo quadrimestre Empty Re: Assenza scrutinio primo quadrimestre

Messaggio Da Dec Ven Gen 04, 2013 12:26 pm

Deve esserti attribuito. Quelli per motivi personali sono distinti da quelli per la partecipazione ai concorsi. Comunque sia per gli uni sia per gli altri c'è interruzione di servizio, cioè non vieni pagata, non maturi i contributi, la tredicesima e appunto il Tfr (per un giorno non credo che sia una grande cifra). Il vantaggio sarebbe che non avresti decurtazioni per il sabato e la domenica (anche se non sono sicuro che chiedendo congedo parentale tu sia obbligata a chiedere quattro giorni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutinio primo quadrimestre Empty Re: Assenza scrutinio primo quadrimestre

Messaggio Da carmar0908 Ven Gen 04, 2013 11:30 pm

No....non sono obbligata a chiedere 4 giorni di congedo parentale...chiederei dal 9 al 12 solo perchè avendo necessità di prendere il 12 come congedo parentale per la recita di carnevale di mia figlia all'asilo mi converrebbe forse, per non fare la figura della "pagliaccia" assenteista per tanti motivi tutti per pura combinazione accavallantisi, attaccare al 12 anche il 9 e a questo punto, purtroppo, anche domenica 10 e lunedì 11.....prenderei 2 giorni in più che non mi servono ma in tal caso sarebbero retribuiti al 30%.....

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutinio primo quadrimestre Empty Re: Assenza scrutinio primo quadrimestre

Messaggio Da Dec Sab Gen 05, 2013 1:53 am

Beh, i motivi sono solo due. Capisco che ti dia fastidio chiedere, ma sprecare due giorni di congedo parentale e rimetterci dei soldi non credo serva alla scuola, tanto il sabato e il martedì li perderesti lo stesso. Dipende anche da che rapporti hai con il ds. Io ti consiglierei di parlargli e di provare a spiegargli le tue ragioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutinio primo quadrimestre Empty Re: Assenza scrutinio primo quadrimestre

Messaggio Da fradacla Sab Gen 05, 2013 8:39 am

maryeclaudia ha scritto:...ho visto che sono previsti consigli di classe per i giorni 1-2-4-5-6-7-8-9 febbraio 2013 e facendo i calcoli in base alle precedenti organizzazioni dei consigli io dovrei essere presente come insegnante di storia e geografia per una sola classe nella seduta del 9 febbraio.
Vuoi dire che le date per i consigli di classe non sono state ancora definite e che ipotizzi la collocazione del tuo, ma non ne sei sicura?
Hai un mese d'anticipo per poter chiedere a chi farà il calendario di non mettere la tua classe (o quel gruppo di classi) quel giorno!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutinio primo quadrimestre Empty Re: Assenza scrutinio primo quadrimestre

Messaggio Da carmar0908 Sab Gen 05, 2013 9:21 pm

fradacla ha scritto:
maryeclaudia ha scritto:...ho visto che sono previsti consigli di classe per i giorni 1-2-4-5-6-7-8-9 febbraio 2013 e facendo i calcoli in base alle precedenti organizzazioni dei consigli io dovrei essere presente come insegnante di storia e geografia per una sola classe nella seduta del 9 febbraio.
Vuoi dire che le date per i consigli di classe non sono state ancora definite e che ipotizzi la collocazione del tuo, ma non ne sei sicura?
Hai un mese d'anticipo per poter chiedere a chi farà il calendario di non mettere la tua classe (o quel gruppo di classi) quel giorno!

Le date sono previste nel Piano annuale delle attività predisposto a settembre...in cui è scritto comunque che tutte le date potrebbero subire variazioni...finora i precedenti incontri hanno sempre rispettato la calendarizzazione prevista nel Piano....e poichè la classe prima I, quella di mio interesse, ha sempre chiuso il ciclo dei consiglio, presumo sarà così anche stavolta.....comunque lunedì appena rientro a scuola chiederò a qualcuno.....

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assenza scrutinio primo quadrimestre Empty Re: Assenza scrutinio primo quadrimestre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.