x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x moderatori info urgenti su permessi per allattamento

2 partecipanti

Andare in basso

x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Empty x moderatori info urgenti su permessi per allattamento

Messaggio Da giusy1980 Ven Gen 04, 2013 1:08 pm

salve ho un contratto di 6 ore divise in 3 giorni lavorativi...2 ore al giorno... ho una bimba di 5 mesi, ho chiesto i permessi per l'allattamento la segreteria mi ha rifiutato la domanda dicendomi che nn mi spetta nessun permesso orario visto che sono solo 6 ore, secondo loro mi spetterebbero solo se avessi un contratto superiore alle 13 ore.
volevo chiedervi se è vera questa cosa e se ho diritto alle ore di permesso come devo comportarmi.?

grz in anticipo

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Empty Re: x moderatori info urgenti su permessi per allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Ven Gen 04, 2013 1:26 pm

giusy1980 ha scritto:salve ho un contratto di 6 ore divise in 3 giorni lavorativi...2 ore al giorno... ho una bimba di 5 mesi, ho chiesto i permessi per l'allattamento la segreteria mi ha rifiutato la domanda dicendomi che nn mi spetta nessun permesso orario visto che sono solo 6 ore, secondo loro mi spetterebbero solo se avessi un contratto superiore alle 13 ore.
volevo chiedervi se è vera questa cosa e se ho diritto alle ore di permesso come devo comportarmi.?

grz in anticipo

Ovviamente non è vera, e se chiedi alla segreteria ti dirà che l'ha letta sul "Bergantini" o su un sito provinciale di un sindacato. Non c'è dubbio. Sono gli unici due a riportare i telex del Ministero tranne uno...e quindi a cadere in errore.

Ti spetta eccome.

Il telex che ignorano è questo:

Con nota n. 7201/1981 (in risposta all’ex Provveditorato di Vicenza) affermava che “[…] alla lavoratrice madre nominata supplente per sei ore settimanali di lezione non competa la riduzione dell’orario prevista dall’art.10 Legge n.1204/1971, in quanto “le disposizioni legislative e regolamentari fanno riferimento alla ipotesi tipica di un orario di lavoro previsto per l’intera durata stabilita per la categoria di dipendenti alla quale appartiene la lavoratrice madre, durata che per il personale docente delle scuole secondarie è fissato in 18 ore settimanali”.

Successivamente con telex del 21 gennaio 1984 riconosceva il diritto ai riposi anche al supplente temporaneo con spezzone orario. Precisava però, che il riposo non spetta nel caso il numero ore di insegnamento per cui la nomina è stata conferita è talmente ridotto che di fatto si risolverebbe in esonero totale dall’insegnamento.

Inoltre, il decreto legislativo 151/2001 fa riferimento solo all'orario giornaliero e non settimanale.

Quindi hai diritto a 3 ore di riposo.

Fai leggere loro il telex e questo articolo, dicendo che il "bergantini" si è dimenticato di inserirlo....

http://www.orizzontescuola.it/news/riposi-giornalieri-retribuiti-cd-allattamento-maternit-e-paternit-nella-scuola-diritti-e-doveri
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Empty Re: x moderatori info urgenti su permessi per allattamento

Messaggio Da giusy1980 Sab Gen 05, 2013 12:05 am

grz delle info
ciao

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Empty Re: x moderatori info urgenti su permessi per allattamento

Messaggio Da giusy1980 Ven Gen 11, 2013 4:07 pm

x paolo la domanda mi è stata accolta grz

giusy1980

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso

x moderatori info urgenti su permessi per allattamento Empty Re: x moderatori info urgenti su permessi per allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.