Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Empty Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro

Messaggio Da annalisa79 Lun Gen 07, 2013 5:42 pm

Ho ricevuto a Dicembre il primo stipendio dal Tesoro.

Sono una docente e sostituisco un'altra docente in astensione obbligatoria. Ho cattedra di 18 ore.

Ho iniziato a lavorare il 30.11. Ho ricevuto 39 euro per il solo mese di Novembre. E per Dicembre (con la tredicesima) 1290.

La tredicesima nel cedolino risultava al lordo di 154 euro. Il che significa che lo stipendio mensile senza tredicesima si aggira intorno a 1170-1200.

Mi sembra un po' poco considerando che conosco colleghe che prendono 1350 euro circa per 18 ore e hanno anche loro supplenze brevi e non nomine annuali.

Nel cedolino inoltre non appariva che ho due figli e che questo e' il 5 anno che insegno.

Secondo voi hanno sbagliato??

Volevo sapere inoltre quando ci sarà il prossimo pagamento. A fine mese o a febbraio??

annalisa79

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Empty Re: Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro

Messaggio Da fradacla Lun Gen 07, 2013 7:35 pm

annalisa79 ha scritto:
Nel cedolino inoltre non appariva che ho due figli e che questo e' il 5 anno che insegno.
Se alla firma del contratto hai chiesto detrazioni per due figli a carico, dovrebbe esserci l'indicazione nel riquadro apposito; se non le hanno applicate, comunque le recupererai con la dichiarazione dei redditi.
Che sia il quinto anno che insegni è irrilevante ai fini dello stipendio, posto che i precari ricevono sempre la retribuzione della prima fascia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Empty Re: Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro

Messaggio Da fradacla Lun Gen 07, 2013 7:39 pm

annalisa79 ha scritto:
La tredicesima nel cedolino risultava al lordo di 154 euro. Il che significa che lo stipendio mensile senza tredicesima si aggira intorno a 1170-1200.
Se hai visto l'importo della tredicesima lorda sul cedolino, avrai visto anche la retribuzione mensile lorda.
Che calcolo hai fatto per ipotizzare uno stipendio di 1200 euro (immagino tu ti riferisca al netto)?

Per quanto riguarda il confronto con altri colleghi, tieni presente che con contratto al 30 giugno viene corrisposta la Retribuzione professionale docenti, che invece manca nelle supplenze brevi. Senza la RPD è difficile arrivare a 1350 euro netti, a meno che si abbiano detrazioni per familiari a carico e aliquota Irpef bassa. Di solito però il conto delle tasse viene presentato (e salato) a giugno dell'anno dopo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Empty Re: Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro

Messaggio Da annalisa79 Lun Gen 07, 2013 8:08 pm

Lordo era 1790.

annalisa79

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Empty Re: Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro

Messaggio Da fradacla Mar Gen 08, 2013 12:40 am

Lo stipendio lordo dev'essere questo
Stipendio tabellare = 1209,47
IIS = 538,30
IVC = 13,11
per un totale di 1760,88

Non ci sono stati errori, quindi. Anche la tredicesima è corretta.
Il netto è un po' basso, ma quello dipende, come ti ho già detto, dal calcolo fiscale che hanno fatto, approssimativo visto che il Tesoro non conosce le tue eventuali altre retribuzioni del 2012.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Empty Re: Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro

Messaggio Da crissi25 Gio Gen 10, 2013 7:13 pm

per quanto riguarda appunto la 13esima, io il 17 dicembre da un contratto ad AD sono passata a un contratto al 30 giugno sempre nella stessa classe però. il mese di dicembre ovviamente me lo accrediteranno verso il 20 gennaio, secondo voi ci sarà anche la relativa 13esima?

crissi25

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro Empty Re: Dubbi stipendio dicembre dal Tesoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.