lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.

+5
mipiacelavorare
mariland
lallaorizzonte
giulia boffa
suba555
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Empty lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.

Messaggio Da suba555 Ven Gen 14, 2011 8:23 pm

Promemoria primo messaggio :

salve, sono attualmente impegnato in una supplenza breve sino alla fine di gennaio sostegno primaria da grad prioritarie.
oggi ricevo una telefonata da una scuola e mi chiedono se sono libero o meno, al che dopo aver risposto che ero occupato stavano per congedarsi, ma io - come faccio sempre nel caso mi arrivi una chiamata almeno sino al termine delle lezioni - chiedo di che supplenza si tratta: maternità sino al termine lezioni. ok, faccio io, allora posso lasciare dove sono ora per accettare la vostra. insomma, come mi aspettavo, si sono ostinatamente, cocciutamente rifiutati di prendere atto della normativa che io ho prontamente indicato loro. ovvero l'art 8 comma 2 del regolamento supplenze. "è una sua interpretazione", "è chiaro per lei", "non possiamo farci nulla perchè il dirigente ci ha espressamente ordinato di convocare x telegramma solo chi non è occupato"....cosa?!?!?!?!?!? e poi nonostante le mie insistenze concludono: se dovessimo applicare la norma (da precisare: questi non sanno nemmeno cos'è il regolamento delle supplenze) la supplenza non toccherebbe certo a lei. ok, date la a chi mi precede e sta lavorando su supplenza breve, e ci mancherebbe pure, ma applicate la normativa diamine! e cmq anche se non la conoscete, una volta che ne siete stati informati, prendetene atto no?????????
hanno avuto la meglio, ho chiuso basito. dopo però ho inviato loro un fax in cui ribadivo la situazione con tanto di citazione della normativa. ora mi aspetterei come minimo un telegramma (utopia perchè il fax finirà cestinato), anche se la supplenza non andrà a me ed è giusto che chi mi precede e non sta già lavorando fino a giugno, possa avvalersi di un legittimo diritto.
che altro posso fare? se andassi di persona mi replicherebbero con la stessa ignorante arroganza, lo so.
spero che il buon senso prevalga, o almeno il timore cautelativo di possibili ricorsi.
e io che porto sempre in borsa le copie di leggi decreti a stampe dei post di orizzontescuola.....
non ho parole.

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso


lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Empty Re: lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.

Messaggio Da Dec Dom Gen 16, 2011 11:22 am

Paolo, premesso che non voglio assolutamente entrare nella vostra discussione, mi piacerebbe conoscere anche la tua opinione sulla questione emersa in quest'altro topic http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5256-supplenza-fino-avente-diritto-e-altra-convocazione, cioè se uno spezzone restituito dall'AT dopo il 31 dicembre (ma ovviamente disponibile dall'inizio dell'anno scolastico) debba essere assegnato da sp o da GI e quindi fino al termine delle lezioni o fino al 30 giugno. Naturalmente puoi rispondermi nell'altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Empty Re: lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.

Messaggio Da aurum77 Dom Gen 16, 2011 2:46 pm

aurum77 ha scritto:
mipiacelavorare ha scritto:Scusate, ma riguardo al lasciare una supplenza breve avuta dalle liste prioritarie per un'altra fino al termine delle lezioni sempre da liste prioritarie a me rimane un forte dubbio. In realtà c'è una discordanza fra il regolamento delle supplenze e la legge sul salvaprecari: il regolamento del 2007 dice che è possibile lasciare per un incarico fino al termine delle lezioni, invece il sp (legge 67/2009 mi pare!) dice che si può lasciare solo per un incarico fino al termine delle attività didattiche che sarebbe il 30 giugno. Quale normativa bisogna seguire? Per favore qualcuno, se può, mi chiarisca questo dubbio, perchè nelle segreterie regna l'anarchia e fra i colleghi il panico.

Bravo/a!
... si veda la citazione di quello di Forlì-Cesena, che è sempre stato "particolarmente competente e rigoroso":

http://www.istruzionefc.it/public/articoli/allegati/_8_calendario.pdf
Così si legge nel testo da me citato (scritto dall'AT):
"Per la copertura dei posti resisi disponibili dopo il 31/12/2010, i Dirigenti Scolastici provvederanno, ai sensi dell’art, 7 del D.M. n. 131 del 13/06/2007, utilizzando le rispettive graduatorie di istituto".
L'AT di FC ha addirittura sottolineato ed evidenziato in grassetto perchè sa bene quale confusione si possa fare e non ha mai lasciato discrezionalità d'interpretazione o dubbi ai DS. Si prende e si è sempre preso le SUE responsabilità e, APPOSITAMENTE, in maniera inequivocabile.

Ho già affermato ciò in passato, ma la cosa è stata presa come "CRITICA" da Paolo1974, che aveva affermato diversamente nella sua guida (e cioè che le supplenze "fino al termine delle lezioni", quelle su posti disponibili solo DOPO il 31.12, venissero attribuite da Salva Precari).
Io non voglio criticare nessuno; ma desidero "POTER" postare liberamente una corretta informazione.
E Lalla? Non è mai intervenuta direttamente sulla questione, limitandosi a ignorarmi e a condividere la firma nella "Guida di Paolo1974", suffragata SOLO da "comunicati di interpretazioni sindacali".
Questo dovevo per dignità della corretta informazione.

Dignitosamente e "in breve" CONFERMO.
La normativa, mio unico riferimento, è quella citata dall'AT di Forlì e proprio per questo da me riportata fra virgolette.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Empty Re: lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.

Messaggio Da aurum77 Dom Gen 16, 2011 3:13 pm

Paolo1974 ha scritto:

... tu o posti il tuo pensiero come vmp4 o come aurum77 ...


pensi che Aurum "si vergogni" di essere vmp4?

vmp4 NON è stato "cacciato" da questo forum; non fa VOLONTARIAMENTE uso di questo nick (fino a prova contraria degno d'onore) finchè l'informazione non RITORNA al livello originario.
non a caso continua a usarlo con orgoglio e dignità altrove.


aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito. - Pagina 2 Empty Re: lasciare supplenza breve x supplenza sino term. lezioni: non mi viene consentito.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.