giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

+6
profprec77
juno*
Fedup
Cinderella
forza
yoshi
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Empty giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da yoshi Mar Gen 15, 2013 2:31 pm

Promemoria primo messaggio :

E' stato programmato un incontro con il medico degli alunni disabili della scuola proprio il mio giorno libero.Dovendo obbligatoriamente partecipare ho chiesto alla preside se potevo assentarmi un altro giorno o comunque farmi scalare quelle ore.La risposta e' stata un secco NO motivata dal fatto che sono ore facenti parte della funzione docente.E' cosi'? E in questo caso non mi sembra giusto che le mie colleghe di sostegno quest'incontro lo svolgono durante le loro ore di lezione,mentre io devo giocarmi il giorno libero,c'e' qualcosa che non torna.
Se esiste qualche legge in proposito vi prego di linkarmela.
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 16, 2013 7:03 pm

Io, quest'anno, come docente curricolare scuola superiore, ho partecipato a 1 GLH Operativo e a 2 incontri per stilare il PDP per alunni DSA, totale 3 incontri in 3 sere diverse e, caso strano, sempre nel mio giorno libero...ma mai mi è venuto in mente di chiedere di recuperarli.....e anche io percorro 100 Km al giorno!!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da jazzist Mer Gen 16, 2013 7:49 pm

io sto su due scuole e con le ore funzionali residue ( sto proprio al limite)devo farci entrare pure il corso sulla sicurezza di 12 ore e il corso sull'uso del registro on line (un paio di ore credo)!!!

jazzist

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da yoshi Ven Gen 18, 2013 7:03 pm

Scusate ma forse non mi sono spiegata bene oppure voi non avete letto con attenzione ,anche a me sono capitate tante attivita' pomeridiane nel giorno libero ed e' ovvio che io abbia partecipato senza fiatare,ma se a questo si aggiunge anche l'attivita' mattutina che poteva tranquillamente essere evitata con un maggior accordo tra docenti di sostegno e funzione strumentale ,allora si che mi lamento.Inoltre come e' stato gia' chiarito questo tipo di riunione dovrebbe essere collegiale e impegnare tutti i docenti non solo il sostegno ,quindi dovrebbe esser fatta di pomeriggio.
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da Big MEC Ven Gen 18, 2013 10:36 pm

Io insegno alle medie e i GLH li ho quasi sempre fatti di pomeriggio, con quattro gatti presenti (ASL, famiglia, sostegno e io coordinatrice che a detta del DS rappresentavo il CdC), con retribuzione FIS o ore che sarebbero andate a recupero (mai chiesto) sulla non docenza. E per la cronaca, noi docenti non abbiamo giorno libero, ma solo giorno che, per prassi consolidata e non per contratto, si caratterizza come privo di attività didattica (insegnamento in classe) obbligatoria: siamo in effettivo servizio! Altrimenti i cosiddetti giorni liberi non varrebbero al fine del computo dei 180 giorni dell'anno come anno di preruolo. Poi certo che se ci si può mettere d'accordo ben venga, ma non si può rispettare il giorno libero di tutti.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no? - Pagina 2 Empty Re: giorno libero impegnato da attivita',si recupera o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.