Trasferimento con legge 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento con legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento con legge 104

3 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento con legge 104 Empty Trasferimento con legge 104

Messaggio Da MUSICA Dom Gen 20, 2013 7:14 pm

Sono un docente di ruolo su cattedra di sostegno dal 1 settembre 2011 (ho concluso l’anno di prova nel giugno 2012); sono coniugato con un’altra docente di sostegno, che sta ultimando l’anno di prova e abbiamo due figli, uno di 11 anni e l’altra di 7.
Godo della legge 104 per assistenza al genitore invalido, che risiede in altra regione e non ho mai richiesto i giorni spettanti.
Chiedo:
Posso ottenere assegnazione provvisoria nella provincia in cui risiede il genitore invalido?
Contestualmente, può mia moglie ottenere assegnazione provvisoria nella stessa provincia per ricongiungimento al coniuge?
Qualora fosse possibile, questi anni di servizio saranno calcolati nel conteggio dei cinque anni di blocco nella provincia, oppure bisogna completare successivamente il quinquennio nella provincia in cui si è avuto il ruolo?
Grazie per la disponibilità; si accettano suggerimenti in proposito.

MUSICA

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento con legge 104 Empty Re: Trasferimento con legge 104

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 20, 2013 7:22 pm

Da ciò che so io se si è coniugati, l'AP può essere chiesta solo per ricongiungimento al coniuge, non ai genitori
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento con legge 104 Empty Re: Trasferimento con legge 104

Messaggio Da MUSICA Dom Gen 20, 2013 7:41 pm

In che senso "l'AP può essere chiesta solo per ricongiungimento al coniuge, non ai genitori"?!?!
Io usufruirei della 104 per assistere il genitore, e chiedo se mia moglie può chiedere AP per ricongiungimento al coniuge.
E poi, questi "eventuali" anni nella provincia del genitore vanno calcolati nel conteggio dei 5 anni di blocco?

MUSICA

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento con legge 104 Empty Re: Trasferimento con legge 104

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 20, 2013 7:52 pm

Tua moglie può chiedere AP nel tuo comune di residenza non in quello dei tuoi genitori , è in questo senso che parlavo di ricongiungimento al coniuge.
Forse sono io a non aver capito, mi pare che anche tu voglia chiedere AP per genitore invalido...sarebbero due AP (per te e per tua moglie) "a catena" ....non credo sia possibile. Aspettiamo il parere di Giulia che è più esperta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento con legge 104 Empty Re: Trasferimento con legge 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 20, 2013 8:30 pm

MUSICA ha scritto:Sono un docente di ruolo su cattedra di sostegno dal 1 settembre 2011 (ho concluso l’anno di prova nel giugno 2012); sono coniugato con un’altra docente di sostegno, che sta ultimando l’anno di prova e abbiamo due figli, uno di 11 anni e l’altra di 7.
Godo della legge 104 per assistenza al genitore invalido, che risiede in altra regione e non ho mai richiesto i giorni spettanti.
Chiedo:
Posso ottenere assegnazione provvisoria nella provincia in cui risiede il genitore invalido?
Contestualmente, può mia moglie ottenere assegnazione provvisoria nella stessa provincia per ricongiungimento al coniuge?
Qualora fosse possibile, questi anni di servizio saranno calcolati nel conteggio dei cinque anni di blocco nella provincia, oppure bisogna completare successivamente il quinquennio nella provincia in cui si è avuto il ruolo?
Grazie per la disponibilità; si accettano suggerimenti in proposito.

se si è sposati il ricongiungimento è al coniuge; la 104 vale se il genitore risiede nello stesso comune del coniuge, altrimenti non si può
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento con legge 104 Empty Re: Trasferimento con legge 104

Messaggio Da MUSICA Mar Gen 22, 2013 4:11 pm

Scusatemi, forse il quesito è un po' complesso, lo riformulo in modo più chiaro e semplice.
Ipotizzando una mia richiesta di trasferimento in regione diversa da dove ho il ruolo attualmente, per via della legge 104 (assistente al genitore), può mia moglie, entrata in ruolo quest'anno, chiedere trasferimento o assegnazione provvisoria per rincongiungimento al coniuge?
Chiaramente mia moglie non ha niente a che fare con la 104.
E mi fermo qui per non complicare la domanda.
Grazie.

MUSICA

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento con legge 104 Empty Re: Trasferimento con legge 104

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 22, 2013 6:06 pm

Se tu ottieni trasferimento in altra regione e comune, dovrai prendere residenza in questo comune affinchè tua moglie possa chiedere AP nel comune di ricongiungimento al coniuge
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento con legge 104 Empty Re: Trasferimento con legge 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.