IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Precariato. Sentenza vinta
Oggi a 8:20 am Da mainikka75

» TFA: come vi preparate per geografia, classi A043/A050?
Oggi a 8:19 am Da kodakki

» La nomina scritta a coordinatore continua a non arrivare. Cosa fare?
Oggi a 8:18 am Da lallaorizzonte

» Cosa succede per gli idonei non entrati al TFA, oltre a eventuale redistribuzione?
Oggi a 5:51 am Da physica

» Mozione NO Piano Renzi
Oggi a 3:26 am Da mirco81

» docente in minigonna.....
Oggi a 3:23 am Da frankenstin

» poesia francese scuola secondaria primo grado
Oggi a 3:08 am Da forza

» tfa pezzo di carta
Oggi a 3:05 am Da avidodinformazioni

» libri lingua francese secondaria primo grado
Oggi a 3:04 am Da forza

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

giovanna onnis

gugu

L'ALTRO POLO

avidodinformazioni

gian

Ire

lallaorizzonte

fradacla

Condividere | 

TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
GIOVANNI67

MessaggioOggetto: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Gio Feb 23, 2012 11:53 pm

Ciao,in attesa del decreto per il trasferimento,sono di ruolo da settembre 2011,ho ottenuto i 3 giorni al mese per assistere mia sorella disabile con comma 3,vorrei sapere cortesemente se posso sfruttare la preferenza per il trasferimento o solo per la fase successiva(assegnazione provvisoria).Premetto che mio padre è invalido e mia madre ha 68 anni.Grazie
Tornare in alto Andare in basso
patrizia2012

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Gio Feb 23, 2012 11:59 pm

forse puoi presentare domanda ma non hai precedenza. Aspetta cosa ti dicono Giulia o Lalla, loro sono molto preparate.
franci

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Ven Feb 24, 2012 1:21 pm

i genitori se viventi devono essere totalmente invalidi:100%
Non so per l'aasegnzione provvisoria visto che il decreto uscirà appena a giugno!
lorella10

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Lun Feb 27, 2012 10:40 pm

Giulia ho bisogno del tuo aiuto. Un mia amica titolare a Torino deve fare trasferimento interprovinciale e passaggio di ruolo entrambi al sud. Questa mia amica assiste sua madre disabile (104 art 3 comma 3). Nella fase dei trasferimenti e dei passaggi avrà la precedenza per la legge 104?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Mar Feb 28, 2012 5:15 am

GIOVANNI67 ha scritto:
Ciao,in attesa del decreto per il trasferimento,sono di ruolo da settembre 2011,ho ottenuto i 3 giorni al mese per assistere mia sorella disabile con comma 3,vorrei sapere cortesemente se posso sfruttare la preferenza per il trasferimento o solo per la fase successiva(assegnazione provvisoria).Premetto che mio padre è invalido e mia madre ha 68 anni.Grazie

per i fratelli non c'è trasferimento con 104, solo assegnazione provvisoria con precedenza
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Mar Feb 28, 2012 5:18 am

lorella10 ha scritto:
Giulia ho bisogno del tuo aiuto. Un mia amica titolare a Torino deve fare trasferimento interprovinciale e passaggio di ruolo entrambi al sud. Questa mia amica assiste sua madre disabile (104 art 3 comma 3). Nella fase dei trasferimenti e dei passaggi avrà la precedenza per la legge 104?

no, per i genitori non c'è precedenza nella fase dei trasferimenti, per i passaggi non è prevista in nessun caso essendo mobilità professionale non valgono neanche le esigenze di famiglia; può comunque chiedere il trasferimento, ma non il passaggio
lorella10

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Mar Feb 28, 2012 10:24 pm

Grazie mille Giulia
GIOVANNI67

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Mer Feb 29, 2012 1:37 am

giulia boffa ha scritto:
GIOVANNI67 ha scritto:

per i fratelli non c'è trasferimento con 104, solo assegnazione provvisoria con precedenza

grazie
precaria?

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Mer Feb 29, 2012 1:56 am

giulia boffa ha scritto:
lorella10 ha scritto:

no, per i genitori non c'è precedenza nella fase dei trasferimenti, per i passaggi non è prevista in nessun caso essendo mobilità professionale non valgono neanche le esigenze di famiglia; può comunque chiedere il trasferimento, ma non il passaggio

Ma per i pssessori di 104 art. 33 (Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede) la precedenza c'è! O no?
Nelle GE hanno sempre avuto precedenza a scegliere per primi la sede. Ora, chi è passato di ruolo non mantiene questo diritto?
Grazie per i chiarimenti!
precaria?

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Mer Feb 29, 2012 11:45 am

precaria? ha scritto:

Ma per i pssessori di 104 art. 33 (Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede) la precedenza c'è! O no?
Nelle GE hanno sempre avuto precedenza a scegliere per primi la sede. Ora, chi è passato di ruolo non mantiene questo diritto?

Giuli mi spieghi bene come stanno le cose? Grazie!
Morgan

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Mer Feb 29, 2012 1:14 pm

Se si assite il figlio c'è trasferimento interpovinciale con precedenza. Se si assiste genitore e si è referente unico viene data la possibilità di chiedere il trasferimento interprovinciale superando il blocco dei 5 anni ma senza precedenza. Tale precedenza dovrebbe però valere nell'assegnazioone provvisioria interprovinciale.
Marco55

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Gio Mar 01, 2012 10:54 am

precaria? ha scritto:
precaria? ha scritto:

Giuli mi spieghi bene come stanno le cose? Grazie!

Salve scusate ma ho capito bene?
Io che per esempio assisto mia nonna (parente affine entro il terzo grado di parentela), ho la precedenza per assegnazione provvisoria, Nessuna precedenza per il trasferimento. A questo punto mi chiedo: Posso fare domanda di trasferimento in una provincia esempio Catania, e poi fare domanda di assegnazione provvisoria con la 104 a Palermo dove si trova mia nonna? o entrambe vanno fatte a Palermo? e poi nella domanda di trasferimento devo mettere la 104, visto che non mi servirà nei trasferimenti, ma bensì nell'assegnazione provvisoria. Grazie
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Gio Mar 01, 2012 11:04 am

Marco55 ha scritto:

Io che per esempio assisto mia nonna (parente affine entro il terzo grado di parentela), ho la precedenza per assegnazione provvisoria, Nessuna precedenza per il trasferimento. A questo punto mi chiedo: Posso fare domanda di trasferimento in una provincia esempio Catania, e poi fare domanda di assegnazione provvisoria con la 104 a Palermo dove si trova mia nonna? o entrambe vanno fatte a Palermo? e poi nella domanda di trasferimento devo mettere la 104, visto che non mi servirà nei trasferimenti, ma bensì nell'assegnazione provvisoria. Grazie

puoi chiedere trasferimento a palermo per primo, e poi inserire catania per seconda, anche se non hai precedenza, devi comune richiedere trasferimento prima per il comune dell'assistito; per la secondaria puoi chiedere quante province vuoi, per la primaria solo 2
precaria?

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Gio Mar 01, 2012 12:19 pm

Giulia, per favore, mi spieghi come si concilia l'art. 7 comma V (Assistenza al coniuge ed al figlio con disabilità, ovvero assistenza del figlio unico al genitore con disabilità) con l'art. 8 (Assistenza ai familiari disabili).
A me sembra che dicano esattamente l'opposto!
Illuminami grazie!
Marco55

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104   Gio Mar 01, 2012 1:10 pm

giulia boffa ha scritto:
Marco55 ha scritto:

puoi chiedere trasferimento a palermo per primo, e poi inserire catania per seconda, anche se non hai precedenza, devi comune richiedere trasferimento prima per il comune dell'assistito; per la secondaria puoi chiedere quante province vuoi, per la primaria solo 2

Scusa ma non ho capito, io faccio parte del personale Ata,
hai scritto che posso chiedere il trasferimento a Palermo dove risiede mia nonna
ma con la 104 di mia nonna posso usarla nella domanda di trasferimento? ed avrei la precedenza? (io so di no)
La precedenza non vale solo per l'assegnazione provvisoria?

TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su10Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Argomenti simili

-
» trasferimento e legge 104 personale
» trasferimento e legge 104
» Trasferimento e legge 104
» TRASFERIMENTO E LEGGE 104
» Trasferimento con legge 104

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum