TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TRASFERIMENTO E LEGGE 104

+15
pipo26
ad majora
francifra
Aaerdna
elfoka
pantera62
rossella737
Marco55
Morgan
precaria?
giulia boffa
lorella10
franci
patrizia2012
GIOVANNI67
19 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da GIOVANNI67 Gio Feb 23, 2012 9:53 pm

Ciao,in attesa del decreto per il trasferimento,sono di ruolo da settembre 2011,ho ottenuto i 3 giorni al mese per assistere mia sorella disabile con comma 3,vorrei sapere cortesemente se posso sfruttare la preferenza per il trasferimento o solo per la fase successiva(assegnazione provvisoria).Premetto che mio padre è invalido e mia madre ha 68 anni.Grazie
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da patrizia2012 Gio Feb 23, 2012 9:59 pm

forse puoi presentare domanda ma non hai precedenza. Aspetta cosa ti dicono Giulia o Lalla, loro sono molto preparate.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da franci Ven Feb 24, 2012 11:21 am

i genitori se viventi devono essere totalmente invalidi:100%
Non so per l'aasegnzione provvisoria visto che il decreto uscirà appena a giugno!

franci

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da lorella10 Lun Feb 27, 2012 8:40 pm

Giulia ho bisogno del tuo aiuto. Un mia amica titolare a Torino deve fare trasferimento interprovinciale e passaggio di ruolo entrambi al sud. Questa mia amica assiste sua madre disabile (104 art 3 comma 3). Nella fase dei trasferimenti e dei passaggi avrà la precedenza per la legge 104?

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 28, 2012 3:15 am

GIOVANNI67 ha scritto:Ciao,in attesa del decreto per il trasferimento,sono di ruolo da settembre 2011,ho ottenuto i 3 giorni al mese per assistere mia sorella disabile con comma 3,vorrei sapere cortesemente se posso sfruttare la preferenza per il trasferimento o solo per la fase successiva(assegnazione provvisoria).Premetto che mio padre è invalido e mia madre ha 68 anni.Grazie

per i fratelli non c'è trasferimento con 104, solo assegnazione provvisoria con precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 28, 2012 3:18 am

lorella10 ha scritto:Giulia ho bisogno del tuo aiuto. Un mia amica titolare a Torino deve fare trasferimento interprovinciale e passaggio di ruolo entrambi al sud. Questa mia amica assiste sua madre disabile (104 art 3 comma 3). Nella fase dei trasferimenti e dei passaggi avrà la precedenza per la legge 104?

no, per i genitori non c'è precedenza nella fase dei trasferimenti, per i passaggi non è prevista in nessun caso essendo mobilità professionale non valgono neanche le esigenze di famiglia; può comunque chiedere il trasferimento, ma non il passaggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da lorella10 Mar Feb 28, 2012 8:24 pm

Grazie mille Giulia

lorella10

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da GIOVANNI67 Mar Feb 28, 2012 11:37 pm

giulia boffa ha scritto:
GIOVANNI67 ha scritto:Ciao,in attesa del decreto per il trasferimento,sono di ruolo da settembre 2011,ho ottenuto i 3 giorni al mese per assistere mia sorella disabile con comma 3,vorrei sapere cortesemente se posso sfruttare la preferenza per il trasferimento o solo per la fase successiva(assegnazione provvisoria).Premetto che mio padre è invalido e mia madre ha 68 anni.Grazie

per i fratelli non c'è trasferimento con 104, solo assegnazione provvisoria con precedenza


grazie
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da precaria? Mar Feb 28, 2012 11:56 pm

giulia boffa ha scritto:
lorella10 ha scritto:Giulia ho bisogno del tuo aiuto. Un mia amica titolare a Torino deve fare trasferimento interprovinciale e passaggio di ruolo entrambi al sud. Questa mia amica assiste sua madre disabile (104 art 3 comma 3). Nella fase dei trasferimenti e dei passaggi avrà la precedenza per la legge 104?

no, per i genitori non c'è precedenza nella fase dei trasferimenti, per i passaggi non è prevista in nessun caso essendo mobilità professionale non valgono neanche le esigenze di famiglia; può comunque chiedere il trasferimento, ma non il passaggio

Ma per i pssessori di 104 art. 33 (Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede) la precedenza c'è! O no?
Nelle GE hanno sempre avuto precedenza a scegliere per primi la sede. Ora, chi è passato di ruolo non mantiene questo diritto?
Grazie per i chiarimenti!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da precaria? Mer Feb 29, 2012 9:45 am

precaria? ha scritto:
Ma per i pssessori di 104 art. 33 (Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede) la precedenza c'è! O no?
Nelle GE hanno sempre avuto precedenza a scegliere per primi la sede. Ora, chi è passato di ruolo non mantiene questo diritto?
Grazie per i chiarimenti!

Giuli mi spieghi bene come stanno le cose? Grazie!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Morgan Mer Feb 29, 2012 11:14 am

Se si assite il figlio c'è trasferimento interpovinciale con precedenza. Se si assiste genitore e si è referente unico viene data la possibilità di chiedere il trasferimento interprovinciale superando il blocco dei 5 anni ma senza precedenza. Tale precedenza dovrebbe però valere nell'assegnazioone provvisioria interprovinciale.

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Marco55 Gio Mar 01, 2012 8:54 am

precaria? ha scritto:
precaria? ha scritto:
Ma per i pssessori di 104 art. 33 (Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede) la precedenza c'è! O no?
Nelle GE hanno sempre avuto precedenza a scegliere per primi la sede. Ora, chi è passato di ruolo non mantiene questo diritto?
Grazie per i chiarimenti!

Giuli mi spieghi bene come stanno le cose? Grazie!

Salve scusate ma ho capito bene?
Io che per esempio assisto mia nonna (parente affine entro il terzo grado di parentela), ho la precedenza per assegnazione provvisoria, Nessuna precedenza per il trasferimento. A questo punto mi chiedo: Posso fare domanda di trasferimento in una provincia esempio Catania, e poi fare domanda di assegnazione provvisoria con la 104 a Palermo dove si trova mia nonna? o entrambe vanno fatte a Palermo? e poi nella domanda di trasferimento devo mettere la 104, visto che non mi servirà nei trasferimenti, ma bensì nell'assegnazione provvisoria. Grazie

Marco55

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 01, 2012 9:04 am

Marco55 ha scritto:

Salve scusate ma ho capito bene?
Io che per esempio assisto mia nonna (parente affine entro il terzo grado di parentela), ho la precedenza per assegnazione provvisoria, Nessuna precedenza per il trasferimento. A questo punto mi chiedo: Posso fare domanda di trasferimento in una provincia esempio Catania, e poi fare domanda di assegnazione provvisoria con la 104 a Palermo dove si trova mia nonna? o entrambe vanno fatte a Palermo? e poi nella domanda di trasferimento devo mettere la 104, visto che non mi servirà nei trasferimenti, ma bensì nell'assegnazione provvisoria. Grazie

puoi chiedere trasferimento a palermo per primo, e poi inserire catania per seconda, anche se non hai precedenza, devi comune richiedere trasferimento prima per il comune dell'assistito; per la secondaria puoi chiedere quante province vuoi, per la primaria solo 2
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da precaria? Gio Mar 01, 2012 10:19 am

Giulia, per favore, mi spieghi come si concilia l'art. 7 comma V (Assistenza al coniuge ed al figlio con disabilità, ovvero assistenza del figlio unico al genitore con disabilità) con l'art. 8 (Assistenza ai familiari disabili).
A me sembra che dicano esattamente l'opposto!
Illuminami grazie!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Marco55 Gio Mar 01, 2012 11:10 am

giulia boffa ha scritto:
Marco55 ha scritto:

Salve scusate ma ho capito bene?
Io che per esempio assisto mia nonna (parente affine entro il terzo grado di parentela), ho la precedenza per assegnazione provvisoria, Nessuna precedenza per il trasferimento. A questo punto mi chiedo: Posso fare domanda di trasferimento in una provincia esempio Catania, e poi fare domanda di assegnazione provvisoria con la 104 a Palermo dove si trova mia nonna? o entrambe vanno fatte a Palermo? e poi nella domanda di trasferimento devo mettere la 104, visto che non mi servirà nei trasferimenti, ma bensì nell'assegnazione provvisoria. Grazie

puoi chiedere trasferimento a palermo per primo, e poi inserire catania per seconda, anche se non hai precedenza, devi comune richiedere trasferimento prima per il comune dell'assistito; per la secondaria puoi chiedere quante province vuoi, per la primaria solo 2

Scusa ma non ho capito, io faccio parte del personale Ata,
hai scritto che posso chiedere il trasferimento a Palermo dove risiede mia nonna
ma con la 104 di mia nonna posso usarla nella domanda di trasferimento? ed avrei la precedenza? (io so di no)
La precedenza non vale solo per l'assegnazione provvisoria?

Marco55

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da rossella737 Gio Mar 01, 2012 6:13 pm


--------------------------------------------------------------------------------

salve,
ma perchè mi chiedo al ministero sono così bravi a complicare il tutto...per capire dovrò sciropparmi tante di quelle pagine e poi le note e poi le clausole e poi e poi....non ci dormo +
giulia o lalla, voglio io il recupero ora.....presento la mia situazione:

-madre di un figlio disabile minore di 18 anni, goditrice della legge 104 art 33 comma 5 e 7
- ho ottenuto il ruolo in una regione diversa da quella di residenza mia e di mio figlio
domanda:
1) potrò ottenere il trasferimento o l'assegnazione provvisoria per l'a.s. 2012/2013?
2) godrò del diritto di precedenza?
3) ma la domanda è già on line? la forniremo solo on line su istanze on line o anche cartacea?
4) la segreteria serve?

chiedo scusa in anticipo per le troppe domande...DITEMI VOI QUALCOSA....GRAZIE

rossella737

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 01.06.11
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 01, 2012 6:38 pm

se hai diritto ai 3 gg , puoi chiedere subito trasferimento per assistenza al figlio con precedenza; per avere la domanda on line bisogna che esca l'ordinanza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da patrizia2012 Gio Mar 01, 2012 7:55 pm

Marco55 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Marco55 ha scritto:

Salve scusate ma ho capito bene?
Io che per esempio assisto mia nonna (parente affine entro il terzo grado di parentela), ho la precedenza per assegnazione provvisoria, Nessuna precedenza per il trasferimento. A questo punto mi chiedo: Posso fare domanda di trasferimento in una provincia esempio Catania, e poi fare domanda di assegnazione provvisoria con la 104 a Palermo dove si trova mia nonna? o entrambe vanno fatte a Palermo? e poi nella domanda di trasferimento devo mettere la 104, visto che non mi servirà nei trasferimenti, ma bensì nell'assegnazione provvisoria. Grazie

puoi chiedere trasferimento a palermo per primo, e poi inserire catania per seconda, anche se non hai precedenza, devi comune richiedere trasferimento prima per il comune dell'assistito; per la secondaria puoi chiedere quante province vuoi, per la primaria solo 2

Scusa ma non ho capito, io faccio parte del personale Ata,
hai scritto che posso chiedere il trasferimento a Palermo dove risiede mia nonna
ma con la 104 di mia nonna posso usarla nella domanda di trasferimento? ed avrei la precedenza? (io so di no)
La precedenza non vale solo per l'assegnazione provvisoria?

Giulia ti voleva dire che puoi partecipare al trasferimento ma non hai precedenza, partecipi con il tuo punteggio. Anche se mi viene un dubbio, e spero Giulia, lo chiarisca... io so che il trasferimento lo possono chiedere solo i figli, i genitori ed i coniugi.

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 01, 2012 8:02 pm

tu sei ata, non hai blocchi per il trasferimento, nessuna precedenza per la nonna, solo per assegnazione provvisoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da precaria? Gio Mar 01, 2012 8:14 pm

Morgan ha scritto:Se si assite il figlio c'è trasferimento interpovinciale con precedenza. Se si assiste genitore e si è referente unico viene data la possibilità di chiedere il trasferimento interprovinciale superando il blocco dei 5 anni ma senza precedenza. Tale precedenza dovrebbe però valere nell'assegnazioone provvisioria interprovinciale.
Quindi senza precedenza anche nel trasferimento provinciale?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da precaria? Ven Mar 02, 2012 10:44 am

precaria? ha scritto:
Morgan ha scritto:Se si assite il figlio c'è trasferimento interpovinciale con precedenza. Se si assiste genitore e si è referente unico viene data la possibilità di chiedere il trasferimento interprovinciale superando il blocco dei 5 anni ma senza precedenza. Tale precedenza dovrebbe però valere nell'assegnazioone provvisioria interprovinciale.
Quindi senza precedenza anche nel trasferimento provinciale?
Giulia, per favore, mi rispondi?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 02, 2012 3:43 pm

I figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire
della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.

da qui per il trasferimento provinciale c'è precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da precaria? Ven Mar 02, 2012 4:31 pm

giulia boffa ha scritto:I figli che assistono un genitore in situazione di gravità hanno diritto ad usufruire
della precedenza tra province diverse esclusivamente nelle operazioni di mobilità annuale.

da qui per il trasferimento provinciale c'è precedenza
Perdonami ma sono proprio tonta evidentemente! Che vuol dire quello evidenziato in rosso?
Ho capito che si ha la precedenza nelle assegnazioni annuali, ma per il trasferimento nell'ambito della stessa provincia? (in realtà, prima assegnazione sede per neo immessi in ruolo)
Ti ringrazio ancora se avrai la bontà di rispondermi ulteriormente!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da pantera62 Sab Mar 03, 2012 12:00 pm

Ciao Giulia, vorrei una risposta su questa situazione di mia moglie :
immessa in ruolo il 1/9/2011, marito disabile con legge 104 art.3 comma 3;sul verbale 104 la voce necessita di cure assistenziali continuative e permanenti non è sbarrata; ti chiedo
1) può richiedere trasferimento interprovinciale ?
2) se si può ottenere la precedenza ?
3) in caso di mancato trasferimento può richiedere assegnazione provvisoria ?
4) se si ha diritto alla precedenza ?

Ti ringrazio anticipatamente

pantera62

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da patrizia2012 Sab Mar 03, 2012 12:34 pm

l'art. 3 comma 3 è la situazione di gravità per cui tua moglie ha diritto al trasferimento con precedenza e anche all'assegnazione provvisoria con precedenza non importa che nel verbale non sia stata sbarrata la voce "necessita di cure....."

patrizia2012

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRASFERIMENTO E LEGGE 104 Empty Re: TRASFERIMENTO E LEGGE 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.