Per Giulia o Lalla... Dubbio su domanda di trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giulia o Lalla... Dubbio su domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giulia o Lalla... Dubbio su domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giulia o Lalla... Dubbio su domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giulia o Lalla... Dubbio su domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giulia o Lalla... Dubbio su domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giulia o Lalla... Dubbio su domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giulia o Lalla... Dubbio su domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giulia o Lalla... Dubbio su domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giulia o Lalla... Dubbio su domanda di trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giulia o Lalla... Dubbio su domanda di trasferimento

Andare in basso

Per Giulia o Lalla... Dubbio su domanda di trasferimento Empty Per Giulia o Lalla... Dubbio su domanda di trasferimento

Messaggio Da bomaria Lun Gen 21, 2013 2:22 pm

Basandosi sull'O. M. dell'a.s. scorso,

Modello D1 ALLEGATO J/1
Alla Casella 36, viene chiesto di esprimere se si vuole partecipare anche ai traferimenti per i corsi serali.
Poniamo che io crocetti SI. A questo punto per ogni scuola o codice sintetico indicato nelle sedi prescelte, il trasferimento potenziale terrà in considerazione anche i corsi serali. E fino qua ok...
Nell'O.M. alla spiegazione della Casella 36 è riportato:
Se il docente esprime preferenze sintetiche e per tali preferenze intende chiedere anche corsi a funzionamento serale deve barrare la casella 'sì, in caso contrario deve barrare la casella 'no'. Si ricorda che la richiesta del corso serale non e' differenziabile a livello della singola preferenza e vale pertanto se espressa per tutte le preferenze indicate nella sezione F.
Ora mi chiedo: a questo punto non ha senso riportare fra le preferenze il codice di un corso serale! Allora, perchè, nei bollettini dei codici sono riportati anche i codici dei serali???
Mi sono data questa risposta: poniamo che io preferisco il trasferimento nella scuola X ma solo sul corso serale o, preferibilmente sul corso serale, oltre a crocettare la casella 36, potrei indicare le preferenze in questo modo:
1 - IIS serale XYZ di Torino codice....
2 - Comune di Torino (preferenza sintetica)
3 - Provincia di Torino (preferenza sintetica)
(a titolo di puro esempio, per capirci)

Così facendo otterrei questa cosa: crocettando la casella 36 dò la mia disponibiltà per tutti i corsi serali attivati nella provincia di Torino (con priorità per il Comune di Torino poi per l'intera provincia di Torino) MA in primis dimostro che la mia volontà è ottenere il trasferimento al serale dell'Isituto XYZ, altrimenti, se non mi comportassi così come si fa a capire che preferisco il serale al diurno?
Ergo: il codice di un corso serale, indicato tra le preferenze, rafforza il fatto di comunicare che si preferisce il serale X al diurno X o a qualunque altra scuola indicata nelle preferenze successive.
E' ovvio che per fare questo, sarà necessario, crocettare anche la Casella 36 e, ciò, comporterà la possibilità di essere trasferiti su qualunque altro serale ivi compreso nelle preferenze indicate...
Ragiono bene? O, secondo voi, i codici dei serali NON POSSONO ESSERE INDICATI TRA LE PREFERENZE?
bomaria
bomaria

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.