commissioni concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
commissioni concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
commissioni concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
commissioni concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
commissioni concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
commissioni concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
commissioni concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
commissioni concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
commissioni concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
commissioni concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



commissioni concorso

+23
gnafani
Gutta
napolidoc
clemente61
alessia81
lausofia
ramjet
8cannella8
alessiomontalto
paolopaolo
keby13
Dec
fradacla
marilella
manaus
disperata
baby33
Albith
lallaorizzonte
kettya871
Myrea
poldo
ablasor72
27 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty commissioni concorso

Messaggio Da ablasor72 Lun Gen 21, 2013 10:54 pm

Promemoria primo messaggio :

mi chiedevo e chiedevo: perchè in sicilia, campania e lazio le commisioni sono state già scelte?????
e perchè ci sono più o meno gli stessi nomi del precedente concorso? e comunque non sarebbe più giusto che i commisari provengano da tutt'altra parte d'Italia per garantire una conduzione più obiettiva, più equa e senza condizionamenti , sia per le prove scritte e soprattutto orali?
ablasor72
ablasor72

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso


commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da keby13 Mar Gen 22, 2013 6:49 pm

Scusate e chi è stato nominato commissario quando lo saprà?

keby13

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da keby13 Mar Gen 22, 2013 6:49 pm

Scusate e chi è stato nominato commissario quando lo saprà?

keby13

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da disperata Mar Gen 22, 2013 7:07 pm

[quote="Dec"]
disperata ha scritto:Sapete cosa penso?
Penso che profumo quando ha bandito il concorso sapeva che Monti si sarebbe candidato.
Penso che il fatto che le prove finiscano il 21 a tre giorni dalle elezioni sia una manovra per i voti.
Penso che le persone che vinceranno il concorso sono quelle che arriveranno a loro e che li voteranno.
Penso che i risultati della prova scritta saranno noti qualche mese dopo e comunque ben dopo le elezioni. Io peraltro, se anche vincessi il concorso, non voterei mai seguendo questo criterio: hai un'idea molto negativa degli aspiranti insegnanti.
disperata ha scritto:
Penso che se le commissioni non saranno rese note sarà non per non creare raccomandati, ma per non creare raccomandati che vadano contro quelli stabiliti esclusivamente da loro.
Penso che viviamo in una dittatura travestita da democrazia.
Penso che sono stanca di questa nazione e che ce la meritiamo tutta, perchè dovremmo dare fuoco a Montecitorio e tutti quelli che ci sono dentro e ci entreranno.
Penso che queste cose le pensiamo tutti.

Non ho mai detto che penso male dei candidati, cmq visto l'intervento massivo dei moderatori e visto che certi commenti molto realistici danno fastido, non ho problemi a cancellarlo e modificarlo. Come se sta cosa dei concorsi pilotati fosse la scoperta del secolo...mah!!!

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da Dec Mar Gen 22, 2013 7:21 pm

Nessun intervento massivo. Sia io sia fradacla volevamo commentare quello che hai scritto. Mi sembra che nessuno dei due ti abbia richiamato, perciò accetta i nostri commenti come noi accettiamo il tuo.
Non pensi male dei candidati? Hai fatto capire che venderebbero il loro voto per vincere il concorso. Io non lo farei e spero anche tanti altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da disperata Mar Gen 22, 2013 7:34 pm

Dec, ti chiedo scusa, ma fermiamoci qui. Mi viene da ridere. Stai trattando l'argomento raccomandazioni come una cosa mistica e surreale quando è dai tempi dei Romani che le cose funzionano così. Una mai amica morta qualche mese di tumore ebbe la raccomandazione per poter fare le chemio nella nostra città e non essere sbarcata a 250 km e finire in modo più tranquillo i suoi giorni. Siamo il paese delle raccomandazioni, trovo quasi offensivo questo voler vedere qualcosa di sbagliato nel mio sottolineare qualcosa DI REALMENTE SBAGLIATO. Far finta che le cose cose non esistano non vuol dire che scompaiano. Tu non ti faresti raccomandare, bene onore e lode a te! Neanche io l'ho mai fatto, altrimenti non sari qui a parlarne. Ma dire che ho una bassa considerazione dei candidati....bhè lo trovo ridicolo...chiunque se potesse si farebbe raccomandare in cambio di un voto ed anche altro, vista la fame che c'è fuori. Anche io oggi lo farei, sai, sono stanca di lottare e vedere gente con meno titoli di me che gioca a fare il funzionario negli enti. Detto ciò, ripeto, chiuso l'argomento. Un argomento talmente scontato e vecchio come il mondo che non merita tante parole spese.

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da paolopaolo Mar Gen 22, 2013 7:51 pm

io non temo tanto i commissari
piuttosto mi spaventano gli esperti che hanno scritto le domande

lo dico perché so di comportamenti poco professionali di esperti che scrivono i test di ammissione a medicina

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da Albith Mar Gen 22, 2013 7:51 pm

Le raccomandazioni esistono da sempre ed è inutile negarlo.

Tuttavia i vincitori a questa tornata saranno solo 6700 circa, un'inezia a fronte di circa 30 milioni di elettori (anche considerando che ogni vincitore porti circa due parenti, arriviamo a un massimo di 20.000 voti, che continua a essere un'inezia...).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da fradacla Mar Gen 22, 2013 10:49 pm

disperata ha scritto:
visto l'intervento massivo dei moderatori ...
Sei così concentrata sulla tua tesi, alla quale non mi appassiono né in un senso né nell'altro, da non notare che il mio intervento verteva unicamente su un'affermazione: "da sempre i concorsi si fanno sotto elezioni".
Ho commentato che i concorsi "si fanno" tanto raramente che non si può rilevare statisticamente la loro coincidenza con le elezioni.
Per di più le prove complessive dei concorsi precedenti di cui ho memoria hanno avuto una durata di mesi, quando non di anni; parlare quindi di coincidenza con le elezioni non ha senso, visto che le campagne elettorali durano due mesi, i precedenti concorsi molti di più.

In sostanza, la tua affermazione "da sempre ..." non trova riscontro nella realtà dei fatti e io, da ex insegnante d'Italiano abituata a fare le pulci ai testi degli studenti, l'ho evidenziato.
Che io sia anche un moderatore non c'entra niente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da alessiomontalto Mer Gen 23, 2013 6:22 am

Ieri, come tutti sappiamo, si è svolto al MIUR il sorteggio delle prove e dei candidat. Vi chiedo: quando verranno resi noti i nomi dei docenti che faranno parte delle commissioni esaminatrici?

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da 8cannella8 Mer Gen 23, 2013 8:35 am

Sono a conoscenza di candidati alle prove scritte con parenti (parliamo addirittura di genitori) inseriti nell'elenco dei commissari. Non voglio malignare, però mi chiedo come intenda il MIUR gestire un simile conflitto di interessi (si può chiamare così, vero?)

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da manaus Mer Gen 23, 2013 9:27 am

Anche io. Sinceramente la cosa che mi scandalizza di più è che non siano stati minimamente controllati i titoli d'accesso. Quando ho svolto la preselezione siamo passate in 4,due delle quali laureate l'anno scorso che non avevano nemmeno presentato ricorso. Una delle due mi ha detto che se avesse passato anche scritto e orale avrebbe pensato di ricorrere per avere un ruolo che era ormai suo di diritto.

P.S. Una delle due era della mia classe di concorso:43/50. In Sicilia siamo in 1200 ad accedere alla prova scritta. Ma se controllassero i titoli...?

manaus

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da 8cannella8 Mer Gen 23, 2013 9:51 am

Non voglio alimentare fantasiose illazioni sulla scelta di fare svolgere le prove in periodo elettorale, appunto perché i tempi tecnici del concorso (reperimento di aule, di personale etc...) sono una cosa a sé. Quanto alla parentela tra concorsisti e commissari (e parlo con cognizione di causa) sono infastidita, perché la lungimiranza del MIUR poteva spingersi fino a prevedere e gestire simile situazione. La mia visione dei concorsi, purtroppo, è disincantata e mista a disillusione. Studio per il piacere di apprendere e con la speranza di un futuro meno precario, però ci sono giornate come queste in cui realmente ti cadono le braccia. Scusate lo sfogo e il post OT, ma le solite "combinazioni" all'italiana alla lunga stancano, specie se ammantate dalla modernità e dalla trasparenza di facciata con cui i vertici di Viale Trastevere parlano del "concorsone"

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da Albith Mer Gen 23, 2013 11:14 am

Sul controllo dei titoli non mi preoccuperei troppo, nel senso che i ruoli vengono regolarmente revocati per irregolarità di titoli e di punteggio.

Quindi se anche passassero la prova, mancando il titolo richiesto dal concorso, e non avendo presentato ricorso per tempo (mi pare che esistano ancora delle scadenze), non ci sono gli estremi di mantenimento del ruolo stesso.

Ricordo anche che aderire a un ricorso non significa poi vincerlo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da lausofia Mer Gen 23, 2013 11:44 am

disperata ha scritto:Dec, ti chiedo scusa, ma fermiamoci qui. Mi viene da ridere. Stai trattando l'argomento raccomandazioni come una cosa mistica e surreale quando è dai tempi dei Romani che le cose funzionano così. Una mai amica morta qualche mese di tumore ebbe la raccomandazione per poter fare le chemio nella nostra città e non essere sbarcata a 250 km e finire in modo più tranquillo i suoi giorni. Siamo il paese delle raccomandazioni, trovo quasi offensivo questo voler vedere qualcosa di sbagliato nel mio sottolineare qualcosa DI REALMENTE SBAGLIATO. Far finta che le cose cose non esistano non vuol dire che scompaiano. Tu non ti faresti raccomandare, bene onore e lode a te! Neanche io l'ho mai fatto, altrimenti non sari qui a parlarne. Ma dire che ho una bassa considerazione dei candidati....bhè lo trovo ridicolo...chiunque se potesse si farebbe raccomandare in cambio di un voto ed anche altro, vista la fame che c'è fuori. Anche io oggi lo farei, sai, sono stanca di lottare e vedere gente con meno titoli di me che gioca a fare il funzionario negli enti. Detto ciò, ripeto, chiuso l'argomento. Un argomento talmente scontato e vecchio come il mondo che non merita tante parole spese.

mica tutti i candidati sono raccomandati!!!! Io per esempio ho superato il concorso ordinario per titoli ed esami in una regione diversa dalla mia...senza raccomandazioni!!! Sono straconvinta che in alcune regioni d'Italia ci sono tante raccomandazioni, mi dispiace dirlo ma è così... Dal tuo scritto si intravede tanta rabba e ti capisco...stai vivendo quello che ho vissuto io tantissimi anni fa...è stata questa motivazione che mi ha spinto a presentare domanda di partecipazione al concorso altrove. In bocca al lupo per tutto!!!!

lausofia

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da alessia81 Mer Gen 23, 2013 2:09 pm

alessiomontalto ha scritto:Ieri, come tutti sappiamo, si è svolto al MIUR il sorteggio delle prove e dei candidat. Vi chiedo: quando verranno resi noti i nomi dei docenti che faranno parte delle commissioni esaminatrici?

Infatti.... Non manca molto alle prove scritte e ancora gli stessi aspiranti commissari non sanno se spnp stati sorteggiati. Quando si saprà?

alessia81

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da clemente61 Mer Gen 23, 2013 4:01 pm

Per quanto riguarda eventuali parentele tra commissari e concorsisti, è semplice, chi è a conoscenza di questo (conoscenza certa), basta denunciarlo poichè gli aspiranti commissari o presidenti hanno firmato una dichiarazione in cui certificano di non avere parenti fino alla 5° grado tra i concorsisti.
semplice

clemente61

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da disperata Mer Gen 23, 2013 4:08 pm

mica tutti i candidati sono raccomandati!!!! Io per esempio ho superato il concorso ordinario per titoli ed esami in una regione diversa dalla mia...senza raccomandazioni!!! Sono straconvinta che in alcune regioni d'Italia ci sono tante raccomandazioni, mi dispiace dirlo ma è così... Dal tuo scritto si intravede tanta rabba e ti capisco...stai vivendo quello che ho vissuto io tantissimi anni fa...è stata questa motivazione che mi ha spinto a presentare domanda di partecipazione al concorso altrove. In bocca al lupo per tutto!!!![/quote]

Si sono arrabbiata, perchè se non avessi avuto una visione del mondo pari alla mia, oggi sarebbe tutto diverso. Sono circondata da persone figlie di, mogli di, amiche di, gente che da talmente per scontato la stato di raccomandato, che quando parla non si rende conto del fatto che non hanno mosso un dito per avere uno stipendio a fine mese. E' vero non tutti i candidati sono raccomandati, ma mi chiedo ancora perchè devo sradicarmi dalla mia terra per vivere una vita che somigli ad una vita normale.

disperata

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da paolopaolo Mer Gen 23, 2013 6:11 pm

clemente61 ha scritto:Per quanto riguarda eventuali parentele tra commissari e concorsisti, è semplice, chi è a conoscenza di questo (conoscenza certa), basta denunciarlo poichè gli aspiranti commissari o presidenti hanno firmato una dichiarazione in cui certificano di non avere parenti fino alla 5° grado tra i concorsisti.
semplice

infatti è prassi, per esempio nei concorsi universitari, scambiarsi i favori: io faccio passare tuo figlio, tu fai passare il mio....

in ogni caso, io penso che dobbiamo difenderci da quelli che hanno scritto i test

per esempio in questa inchiesta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

i prof inquisiti erano quelli che scrivevano i quiz e poi organizzavano costosissimi corsi, in nero, e guarda caso i corsisti, con una preparazione così "mirata", passavano il test

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da napolidoc Mer Gen 23, 2013 6:25 pm

Mi viene un solo commento: Che vergogna!Con queste notizie ti passa ancor di più la voglia di impegnarti...

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da 8cannella8 Mer Gen 23, 2013 6:32 pm

napolidoc ha scritto:Mi viene un solo commento: Che vergogna!Con queste notizie ti passa ancor di più la voglia di impegnarti...
Sbagli a ragionare così; ok, ci sono i "figli di", "gli amici di", i padri e parenti vari come aspiranti commissari. Poi, ci siamo noi. E ancora: c'è da vedere quale sarà la linea di condotta del prossimo esecutivo, se veramente ci saranno concorsi ogni due anni. Le variabili non mancano, quindi forza e coraggio e proviamo, malgrado tutto, a vedere il bicchiere mezzo pieno. Meglio osare, che vivere di rimpianti!

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da Gutta Mer Gen 23, 2013 9:14 pm

Vorrei sapere se si può rinunciare all'eventuale nomina a commissario. Purtroppo ho appena saputo che avrò un intervento il giorno dello scritto. Grazie.

Gutta

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da napolidoc Mer Gen 23, 2013 9:23 pm

8cannella8 ha scritto:
napolidoc ha scritto:Mi viene un solo commento: Che vergogna!Con queste notizie ti passa ancor di più la voglia di impegnarti...
Sbagli a ragionare così; ok, ci sono i "figli di", "gli amici di", i padri e parenti vari come aspiranti commissari. Poi, ci siamo noi. E ancora: c'è da vedere quale sarà la linea di condotta del prossimo esecutivo, se veramente ci saranno concorsi ogni due anni. Le variabili non mancano, quindi forza e coraggio e proviamo, malgrado tutto, a vedere il bicchiere mezzo pieno. Meglio osare, che vivere di rimpianti!

Ma infatti, pur studiando poco a causa di impegni vari, io tenterò questo concorso, e se non saprò rispondere alle domande (il che è abbastanza probabile), scriverò "22 righe" a proposito di quello che penso di questo concorso:)...

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da baby33 Mer Gen 23, 2013 9:26 pm

Gutta ha scritto:Vorrei sapere se si può rinunciare all'eventuale nomina a commissario. Purtroppo ho appena saputo che avrò un intervento il giorno dello scritto. Grazie.

Non dovrai presenziare il giorno dello scritto. Saranno i docenti delle scuole sede di esame a fare vigilanza. In bocca al lupo per l'intervento!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da Gutta Mer Gen 23, 2013 9:55 pm

Grazie baby33! Mi sento più tranquilla ora. Spero di riuscire a fare una convalescenza tranquilla prima di dover correggere eventualmente gli scritti. Aspettiamo queste commissioni...

Gutta

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 2 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.