commissioni concorso - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
commissioni concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
commissioni concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
commissioni concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
commissioni concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
commissioni concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
commissioni concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
commissioni concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
commissioni concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
commissioni concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



commissioni concorso

+23
gnafani
Gutta
napolidoc
clemente61
alessia81
lausofia
ramjet
8cannella8
alessiomontalto
paolopaolo
keby13
Dec
fradacla
marilella
manaus
disperata
baby33
Albith
lallaorizzonte
kettya871
Myrea
poldo
ablasor72
27 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 3 Empty commissioni concorso

Messaggio Da ablasor72 Lun Gen 21, 2013 10:54 pm

Promemoria primo messaggio :

mi chiedevo e chiedevo: perchè in sicilia, campania e lazio le commisioni sono state già scelte?????
e perchè ci sono più o meno gli stessi nomi del precedente concorso? e comunque non sarebbe più giusto che i commisari provengano da tutt'altra parte d'Italia per garantire una conduzione più obiettiva, più equa e senza condizionamenti , sia per le prove scritte e soprattutto orali?
ablasor72
ablasor72

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso


commissioni concorso - Pagina 3 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da lausofia Mer Gen 23, 2013 10:46 pm

disperata ha scritto: ma mi chiedo ancora perchè devo sradicarmi dalla mia terra per vivere una vita che somigli ad una vita normale.

purtroppo il sud non ti dà la possibilità di avere un lavoro nel mondo della scuola. bisogna avere il coraggio di fare delle scelte...o ti adegui alla situazione, che equivale a non vedere realizzati i tuoi sogni,o scappiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! C'è sempre tempo per ritornare...con il trasferimento!!!!!!
P.S. Certo passeranno anni con tutte le leggi 104 che ci sono...ma prima o poi...mai perdere la speranza!!!

lausofia

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 3 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da gnafani Gio Gen 24, 2013 4:30 pm

perchè sono stati riaperti i termini per partecipare alle commissioni? lo hanno fatto in tutta italia o solo in campania? vuol dire che i sorteggiati non sono sufficienti e saranno sicuramente commissari? o rifaranno di nuovo il sorteggio?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 3 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da baby33 Gio Gen 24, 2013 4:42 pm

Ma non le hanno già pubblicate?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 3 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da crisopazio Gio Gen 24, 2013 4:46 pm

gnafani ha scritto:perchè sono stati riaperti i termini per partecipare alle commissioni? lo hanno fatto in tutta italia o solo in campania? vuol dire che i sorteggiati non sono sufficienti e saranno sicuramente commissari? o rifaranno di nuovo il sorteggio?

in effetti io ho notato una cosa strana:
in Lombardia per la A033 non c'è nessun candidato presidente e solo 3 candidati commissari
non sufficienti per il numero degli anmmessi 1144
dovrebbe esserci 1 commissione ogni 500 candidati
e 1 presidente e 2 commissari per ogni commissione

in compenso per la A028 e A025 con appena 470 candidati ci sono
10 aspiranti commissari e 2 presidenti

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 3 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da vanilla77 Gio Gen 24, 2013 4:47 pm

paolopaolo ha scritto:
clemente61 ha scritto:Per quanto riguarda eventuali parentele tra commissari e concorsisti, è semplice, chi è a conoscenza di questo (conoscenza certa), basta denunciarlo poichè gli aspiranti commissari o presidenti hanno firmato una dichiarazione in cui certificano di non avere parenti fino alla 5° grado tra i concorsisti.
semplice

infatti è prassi, per esempio nei concorsi universitari, scambiarsi i favori: io faccio passare tuo figlio, tu fai passare il mio....

in ogni caso, io penso che dobbiamo difenderci da quelli che hanno scritto i test

per esempio in questa inchiesta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

i prof inquisiti erano quelli che scrivevano i quiz e poi organizzavano costosissimi corsi, in nero, e guarda caso i corsisti, con una preparazione così "mirata", passavano il test

Anche da me consigliano di scriversi a questi corsi "preparatori" (della modica cifra di 700- e dico SETTECENTO euro) perchè danno delle "dritte" sulle domande che "potrebbero" uscire....anche qui temo una fuoriuscita delle domande a pochi "eletti" ( o elettori, come qualcuno diceva poc'anzi) pagando profumatamente....cmq adesso hanno pubblicato anche i nomi estratti...quindi il gioco è fatto.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 3 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da vanilla77 Gio Gen 24, 2013 4:50 pm

crisopazio ha scritto:
gnafani ha scritto:perchè sono stati riaperti i termini per partecipare alle commissioni? lo hanno fatto in tutta italia o solo in campania? vuol dire che i sorteggiati non sono sufficienti e saranno sicuramente commissari? o rifaranno di nuovo il sorteggio?

in effetti io ho notato una cosa strana:
in Lombardia per la A033 non c'è nessun candidato presidente e solo 3 candidati commissari
non sufficienti per il numero degli anmmessi 1144
dovrebbe esserci 1 commissione ogni 500 candidati
e 1 presidente e 2 commissari per ogni commissione

in compenso per la A028 e A025 con appena 470 candidati ci sono
10 aspiranti commissari e 2 presidenti


scusami, se da me ci sono 92 candidati, quanti dovrebbero essere i commissari??? ma le commissioni vanno per cdc o "globalmente"???...cioè c'è una commissione per filosofia, una italiano etc. oppure una commissione ogni 500 candidati con un tot di membri di filo, un tot di ita etc.? scusa la domanda stupida ma sn confusa...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 3 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da crisopazio Gio Gen 24, 2013 5:09 pm

vanilla77 ha scritto:
crisopazio ha scritto:
gnafani ha scritto:perchè sono stati riaperti i termini per partecipare alle commissioni? lo hanno fatto in tutta italia o solo in campania? vuol dire che i sorteggiati non sono sufficienti e saranno sicuramente commissari? o rifaranno di nuovo il sorteggio?

in effetti io ho notato una cosa strana:
in Lombardia per la A033 non c'è nessun candidato presidente e solo 3 candidati commissari
non sufficienti per il numero degli anmmessi 1144
dovrebbe esserci 1 commissione ogni 500 candidati
e 1 presidente e 2 commissari per ogni commissione

in compenso per la A028 e A025 con appena 470 candidati ci sono
10 aspiranti commissari e 2 presidenti


scusami, se da me ci sono 92 candidati, quanti dovrebbero essere i commissari??? ma le commissioni vanno per cdc o "globalmente"???...cioè c'è una commissione per filosofia, una italiano etc. oppure una commissione ogni 500 candidati con un tot di membri di filo, un tot di ita etc.? scusa la domanda stupida ma sn confusa...


il 500 è da intendersi come "fino a 500", vuol dire che se i candidati sono 510 le commissioni saranno due e, immagino, ma non ne sono sicura, si divideranno equamente i candidati 255 ciascuna; se sono meno di 500 c'è una sola commissione
per quanto riguarda le commissioni degli ambiti non so cosa succede per gli ambiti con 4 cdc,
nel caso dell'ambito 1 (028 e 025) la commissione dovrebbe essere mista, uno per la 028 e l'altro per la 025 (almeno, così è stato nel 99)

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 3 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da napolidoc Gio Gen 24, 2013 5:18 pm

E poichè nella mia classe di concorso siamo 1220 a concorrere e i commissari saranno più di 60 (i presidenti più di 30), in base a quali criteri li sceglieranno?

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 3 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da crisopazio Gio Gen 24, 2013 5:27 pm

napolidoc ha scritto:E poichè nella mia classe di concorso siamo 1220 a concorrere e i commissari saranno più di 60 (i presidenti più di 30), in base a quali criteri li sceglieranno?

questo è il primo requisito:
"Nella costituzione delle commissioni giudicatrici si fa ricorso prioritariamente al personale che nella domanda di partecipazione ha dichiarato di rinunciare all’esonero dal servizio" (dm 91 art 4 comma 4)

poi forse formeranno una graduatoria per titoli, anzianità, o altro che non mi viene in mente

PS rileggendo la comunicazione del sorteggio avvenuto il 22 in home di OS, sembra che i prescelti saranno i primi sorteggiati

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 3 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da pipo26 Gio Gen 24, 2013 6:02 pm

crisopazio ha scritto:
napolidoc ha scritto:E poichè nella mia classe di concorso siamo 1220 a concorrere e i commissari saranno più di 60 (i presidenti più di 30), in base a quali criteri li sceglieranno?

questo è il primo requisito:
"Nella costituzione delle commissioni giudicatrici si fa ricorso prioritariamente al personale che nella domanda di partecipazione ha dichiarato di rinunciare all’esonero dal servizio" (dm 91 art 4 comma 4)

poi forse formeranno una graduatoria per titoli, anzianità, o altro che non mi viene in mente

PS rileggendo la comunicazione del sorteggio avvenuto il 22 in home di OS, sembra che i prescelti saranno i primi sorteggiati

i primi sorteggiati che vuoi dire? io risulto la 50° potrei rientrarci?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 3 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da elislov Gio Gen 24, 2013 6:04 pm

Il Miur ha riperto i termini di presentazione della domanda per commissari e presidenti, con scadenza 31/1: se non dovessero esserci i candidati necessari, il Miur farà un ordine di servizio ai docenti?

elislov

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 3 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da crisopazio Gio Gen 24, 2013 6:28 pm

pipo26 ha scritto:
crisopazio ha scritto:

PS rileggendo la comunicazione del sorteggio avvenuto il 22 in home di OS, sembra che i prescelti saranno i primi sorteggiati

i primi sorteggiati che vuoi dire? io risulto la 50° potrei rientrarci?

gli elenchi usciti oggi non seguono un ordine alfabetico ma, a quanto pare, un ordine di estrazione
come faccio a sapere se potresti rientrarci?
dovresti vedere prima di tutto quanti sono i candidati della stessa classe di concorso prima di te, magari sono pochissimi

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

commissioni concorso - Pagina 3 Empty Re: commissioni concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.