sempre sulle ore a disposizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sempre sulle ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sempre sulle ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sempre sulle ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sempre sulle ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sempre sulle ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sempre sulle ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sempre sulle ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sempre sulle ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sempre sulle ore a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sempre sulle ore a disposizione

+4
Dec
Indignazione
paniscus
biancamaria
8 partecipanti

Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da biancamaria Mar Gen 22, 2013 3:36 pm

ciao a tutti
ancora non ci salto fuori!
La mia scuola mette d'ufficio 3 ore a disposizione per ciascun docente. Io ho espressamente negato la mia disponibilità ma mi sono vista, comunque, attribuire 3 ore a disposizione sul mio orario, a loro discrezione.
Posso non voler essere disponibile a fare altre ore rispetto alle 18???
Io ne ho a sufficienza di 18 e, giuro, se potessi chiederei riduzione orario. Ma non posso!!
Faccio veramente pochissime ore in più all'anno, ma anche un'ora ogni tanto per me è troppa...
La scorsa settimana mi sono rifiutata di fare un'ora in più, ma mi hanno risposto che i colleghi si lamentano perchè io sono quella che non fa ore di sostituzione e che comunque il preside mi può fare un ordine di servizio e obbligarmi a fare quell'ora.
Ma dove siamo? E' giusto? se ho detto che non posso vuole dire per me è un problema fare anche un ora in più rispetto al mio orario.

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da biancamaria Mar Gen 22, 2013 4:53 pm

ma è colpa mia se i colleghi si ammalano? ci devo rimettere io con ore in più a scuola?

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da Indignazione Mar Gen 22, 2013 5:19 pm


Nessuno protesta in quella scuola? Sono tutti contenti delle tre ore a disposizione?

Indignazione

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da Dec Mar Gen 22, 2013 6:00 pm

Se le supplenze vengono pagate, magari sì (c'è chi ne farebbe anche di più), ma non può diventare un obbligo, a meno che non ci sia una riduzione oraria (ore da 50 minuti) e le ore non siano ore di recupero, quindi parte integrante delle 18 contrattuali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da biancamaria Mar Gen 22, 2013 8:20 pm

Non c'è nessuna riduzione oraria. Tutti fanno ore in più accettando di farle ma poi molti si lamentano. Io dico chiaramente che non voglio farle e non le faccio! MA sono l'unica!! C'è questo spirito di sacrificio o ipocrisia, non so come definirlo, nei miei colleghi che pure si lamentano perchè loro fanno ore in più e io no!!
Volevo chiedere un'altra cosa. Se mi rifiuto di fare ore in più e il preside mi manda ordine di servizio, come mi devo comportare?
Grazie!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da rominav Mar Gen 22, 2013 9:40 pm

Anch'io non ho dato la disponibilità per le ore aggiuntive. Mi hanno "fregata" un anno, impietosendomi con la mancanza di coperture alla prima ora, adesso ho deciso che non ne farò più. All'inizio hanno storto il naso, ma dato che ho fatto presente che non si tratta di un obbligo, si sono ben visti dall'avanzare pretese nei miei confronti.
18 ore bastano e avanzano, non sono quei possibili 20€ in più a settimana che mi cambiano la vita.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da biancamaria Mer Gen 23, 2013 2:42 pm

Io non ho intenzione di fare ore in più rispetto alle 18. Ma non perchè ho la luna storta e mi va così. Ho una situazione famigliare molto pesante. Non vado a divertirmi. E vorrei avere libera scelta di fare o non fare ore in più, che sembra invece non esistere in questa scuola.
In caso di un ordine di servizio, posso rifiutare o no? Grazie

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da biancamaria Mer Gen 23, 2013 3:34 pm

Ma a chi denuncio?
Poi, visto che sono l'unica che si rifiuta, se continuo nel mio rifiuto devo accettare ordine di servizio? Se non lo faccio? Tra l'altro sono nell'anno di prova....mi tocca stare buona e rassegnata?

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da biancamaria Mer Gen 23, 2013 3:36 pm

Che ingiustizie, però. Ho lavorato anche nel privato ma non mi è mai successo di dover fare, per forza, straordinari. Era una mia scelta.

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 23, 2013 6:30 pm

biancamaria ha scritto:Non c'è nessuna riduzione oraria. Tutti fanno ore in più accettando di farle ma poi molti si lamentano. Io dico chiaramente che non voglio farle e non le faccio! MA sono l'unica!! C'è questo spirito di sacrificio o ipocrisia, non so come definirlo, nei miei colleghi che pure si lamentano perchè loro fanno ore in più e io no!!
Volevo chiedere un'altra cosa. Se mi rifiuto di fare ore in più e il preside mi manda ordine di servizio, come mi devo comportare?
Grazie!
Il DS non può assolutamente farti un ordine di servizio con il quale ti obbliga a fare ore eccedenti....ma veramente il tuo DS si comporta così???? NON PUO' FARLO!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Gen 23, 2013 6:33 pm

biancamaria ha scritto:Che ingiustizie, però. Ho lavorato anche nel privato ma non mi è mai successo di dover fare, per forza, straordinari. Era una mia scelta.
E continua ad essere una tua scelta, ripeto non sei tenuta e NESSUNO ti può obbligare!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da maggio61 Mer Gen 23, 2013 8:57 pm

Ciao, sono veramente indignata!!!! Ma come si fa a costringere un docente a fare ore eccedenti' sono ore aggiuntive che ciascun docente può LIBERAMENTE scegliere di fare o meno, dando VOLONTARIAMENTE la propria disponibilità. Che ti faccia l'ordine di servizio, poi con quello ti rivolgerai al sindacato....complimenti anche agli altri colleghi comunque!!!!

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da biancamaria Gio Gen 24, 2013 7:18 am

Grazie dei consigli e delle informazioni, molte delle quali non sapevo. La prossima volta che mi succede mi rifiuterò e chiamerò i sindacati. Grazie. Con i colleghi che mi ritrovo, pensavo di essere io quella nel torto!!!!
Non è per i soldi, pochi, che ci danno, ma è una questione di principio per me, oltre a non poter materialmente fare ore in più. Grazie!

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da marir Ven Gen 25, 2013 8:31 am

Ciao a tutti,
Lavoro su uno spezzone di 6 ore dal 25 settembre. Le ore sono di 55 minuti
motivo per il quale ogni docente deve restituire i 5 minuti persi dando alla scuola il cosiddetto tempo resa.
Avendo uno spezzone di 6 ore sono tenuta a restituire 30 minuti la settimana. La DS nel corso dell'anno mi ha fatto fare già 3 ore di tempo resa e per il secondo quadrimestre mi ha messo in orario un ora in più di mensa.
Ho provveduto, calendario alla mano a calcolare il mio tempo resa mese per mese e sottraendo le ore già date è venuto fuori che devo alla scuola 14 ore e non 20 (che sono quelle della mensa).
Quando ho fatto presente la cosa alla DS è andata su tutte le furie dicendo che non si può essere pignoli nel calcolo e che non può essere fatto docente per docente ...ma soprattutto dice che devo calcolare il tempo resa anche nei periodi di festa (carnevale, Pasqua e sospensione elezioni) perché cmq sono in servizio e non è colpa sua se le festività cadono nei gg in cui ho lezione. Io le ho detto che non è possibile e si è arrabbiata e ha cominciato a urlare.
Cosa ne pensate? Io non credo mi spetti fare quelle ore può costringermi a farle? Esiste un riferimento normativo a cui fare riferimento ?
Aiuto....

marir

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da giovanna onnis Ven Gen 25, 2013 5:23 pm

Marir se la riduzione delle ore a 55 minuti è motivata da "cause di forza maggiore" (orari trasporti, doppi turni), non si deve recuperare niente, se invece è legate a esigenze interne della scuola, vanno recuperate secondo quanto stabilito e deliberato in CdD.
La tua DS è scorretta ed è per questo che "è andata su tutte le furie", quando tu le hai fatto presente le tue giuste ragioni e non c' è scritto da nessuna parte che vanno recuperate in ore aggiuntive le festività o i giorni di sospensione delle attività didattiche....non è vero, può "arrabbiarsi e urlare", ma non è vero!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da maggio61 Ven Gen 25, 2013 9:03 pm

Bella questa!!! Secondo il ragionamento di questa DS allora dovremmo anche recuperare le giornate di tutte le festività ....ma è pazzesco!!!!! Il tuo conteggio è corretto e la tua DS come ha detto Giovanna è scorretta!!!!

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

sempre sulle ore a disposizione Empty Re: sempre sulle ore a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.