supplenze al 30/06 da gi e niente sp Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze al 30/06 da gi e niente sp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze al 30/06 da gi e niente sp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze al 30/06 da gi e niente sp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze al 30/06 da gi e niente sp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze al 30/06 da gi e niente sp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze al 30/06 da gi e niente sp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze al 30/06 da gi e niente sp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze al 30/06 da gi e niente sp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze al 30/06 da gi e niente sp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze al 30/06 da gi e niente sp

3 partecipanti

Andare in basso

supplenze al 30/06 da gi e niente sp Empty supplenze al 30/06 da gi e niente sp

Messaggio Da Ospite Gio Gen 20, 2011 2:03 pm

ciao,
ho ricevuto 2 convocazioni da due diverse scuole per supplenze che vanno dal 1 febbraio al 30 giugno, da GI. Non è specificato il motivo per cui sono disponibili tali ore.

Avevo capito leggendo il forum che dopo il 31/12 non si assegnano più supplenze al 30/06 ma solo supplenze brevi da SP, ma forse mi sbagliavo e le segreterie sono nel giusto.
Poiché io sono l'avente diritto in SP mentre in GI mi precedono svariate persone che non sono in SP, vorrei gentilmente sapere, scusandomi se è domanda già ripetuta mille volte, se è possibile che ci siano ancora chiamate al 30/06 e quindi è corretta la procedura di convocazione.
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenze al 30/06 da gi e niente sp Empty Re: supplenze al 30/06 da gi e niente sp

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 20, 2011 2:22 pm

non lo è
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenze al 30/06 da gi e niente sp Empty Re: supplenze al 30/06 da gi e niente sp

Messaggio Da Paolo1974 Gio Gen 20, 2011 2:35 pm

Andrea76 ha scritto:ciao,
ho ricevuto 2 convocazioni da due diverse scuole per supplenze che vanno dal 1 febbraio al 30 giugno, da GI. Non è specificato il motivo per cui sono disponibili tali ore.

Avevo capito leggendo il forum che dopo il 31/12 non si assegnano più supplenze al 30/06 ma solo supplenze brevi da SP, ma forse mi sbagliavo e le segreterie sono nel giusto.
Poiché io sono l'avente diritto in SP mentre in GI mi precedono svariate persone che non sono in SP, vorrei gentilmente sapere, scusandomi se è domanda già ripetuta mille volte, se è possibile che ci siano ancora chiamate al 30/06 e quindi è corretta la procedura di convocazione.
grazie

Non lo è, indipendentemente se è da GI o da sp, perché ciò che è sbagliata è la data cioè 30/6.

A meno che non è una scuola che si trova in Calabria, perché lo scorso anno in una nota del 28/01/2010 (quindi dopo il 31/12) l'USR della Calabria dava chiarimenti circa l’ applicazione delle supplenze e chiariva, e bada bene siamo DOPO IL 31/12 cioè il 28 di gennaio, quanto segue :

“ le supplenze da conferire su posti disponibili fino al termine delle attività didattiche ( 30 Giugno 2010 ) , sono , invece da attribuire al personale avente titolo , facendo riferimento alle Graduatorie di Circolo e Istituto “ .

Dal momento che, come ben sai, l'Ambito Territoriale (ex Usp) dipende da quello Regionale e a loro volta le scuole ovviamente sono "sottomesse" sia all'uno che all'altro, si deve ritenere giusto ciò che impartisce sia l'USR sia, eventualmnte, l'AT.

Quindi se la tua scuola è in Calabria deduciamo che la convocazione sia corretta, e che quindi anche se siamo al 20 di gennaio 2011 il tuo incarico può arrivare al 30/6.

Se invece non sei in Calabria, possiamo attuare il Regolamento delle supplenze (DM 131/07) e concludere correttamente che dopo il 31/12 la supplenza può al massimo e direttamente arrivare fino al termine delle lezioni (eventuali scrutini/esami).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze al 30/06 da gi e niente sp Empty Re: supplenze al 30/06 da gi e niente sp

Messaggio Da Ospite Gio Gen 20, 2011 2:58 pm

Grazie. Ho appena sentito telefonicamente una delle due scuole.
Con gentilezza ho provato a chiedere come stavano le cose e l'impiegata mi ha quindi detto che la supplenza va in realtà al 10 giugno e non 30 come scritto per errore sull'email di convocazione e che ha convocato usando le GI.
Degli elenchi prioritari ho poi saputo che possiede la versione del 5 novembre, diversa da quella che dovrebbe essere in uso con le rettifiche (che ci sono state nella mia cdc) uscita a fine novembre, della quale lei non conosceva l'esistenza.

Mi ha detto che si informa sulla procedura corretta e che in caso dovesse accorgersi che ha commesso un errore procederà a nuove convocazioni dalla graduatoria giusta.

Io non posso che confidare in questo dopo averle fatto presente che per le supplenze brevi bisogna usare le GP rettificate prima delle GI, nel frattempo proverò a contattare l'altra scuola, anche se ho il timore che la situazione potrebbe essere analoga in quanto a errori e questo mi sconforterebbe non poco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenze al 30/06 da gi e niente sp Empty Re: supplenze al 30/06 da gi e niente sp

Messaggio Da Mari.bi Gio Gen 20, 2011 3:19 pm

Colgo l'occasione per chiedere se anche un contratto di ore alternative alla religione non può essere al 30/6 se conferito il 15 di gennaio. Sono stata contattata da SP, ho preso servizio a scuola dopo che mi era stato detto che l'incarico era al 30/6, il SIDI non funziona, il contratto non mi è stato fatto..il contratto quindi dovrà essere fatto al termine delle lezioni? Hanno sbagliato a chiamare da SP? Potete illuminarmi? grazie

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenze al 30/06 da gi e niente sp Empty Re: supplenze al 30/06 da gi e niente sp

Messaggio Da Ospite Dom Gen 30, 2011 8:41 pm

La cosa si è risolta bene per me, poichè la scuola ha recuperato le giuste graduatorie, mandato i telegrammi con una nuova data annullando quanto comunicato in precedenza erroneamente via mail e così ho preso io la supplenza su cattedra completa da domani fino all'11 giugno più scrutini, perciò se non sbaglio anche quest' anno mi vale come preruolo anche se faccioin tutto 179 giorni.
Nel mio caso particolare, senza esprimere giudizi di valore sul provvedimento, il salvaprecari mi ha dunque consentito di lavorare e di rinviare di 7 mesi l'ansia dell'attesa di una chiamata, perciò mi ritengo fortunato e auguro a tutti quelli che sono ancora a casa di lavorare quanto prima.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenze al 30/06 da gi e niente sp Empty Re: supplenze al 30/06 da gi e niente sp

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 30, 2011 9:02 pm

Andrea76 ha scritto:La cosa si è risolta bene per me, poichè la scuola ha recuperato le giuste graduatorie, mandato i telegrammi con una nuova data annullando quanto comunicato in precedenza erroneamente via mail e così ho preso io la supplenza su cattedra completa da domani fino all'11 giugno più scrutini, perciò se non sbaglio anche quest' anno mi vale come preruolo anche se faccioin tutto 179 giorni.
Nel mio caso particolare, senza esprimere giudizi di valore sul provvedimento, il salvaprecari mi ha dunque consentito di lavorare e di rinviare di 7 mesi l'ansia dell'attesa di una chiamata, perciò mi ritengo fortunato e auguro a tutti quelli che sono ancora a casa di lavorare quanto prima.

Scusami se te lo chiedo Andrea, il contratto fino all'11 giugno (termine lezioni) ti è stato assegnato dal salva precari? Confermi?

Sul contratto per gli scrutini poi ci ritornimao. Tieni comuqniue presente che l'anno di pre ruolo di vale anche senza i 180 gg di servizio, perché vale anche il servizio che si svolge, ininterrottamente, dal 1 febbraio e partecipi alle operazioni di valutazione
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze al 30/06 da gi e niente sp Empty Re: supplenze al 30/06 da gi e niente sp

Messaggio Da Ospite Dom Gen 30, 2011 9:18 pm

Sì salvaprecari. Gli scrutini ci sono dopo l11 e sono io che ho ipotizzato che la scuola mi farà la proroga visto che in altre occasioni mi è capitato. Al momento ho un contratto all11.
Sul preruolo mi è andata bene perchè inizio appena in tempo, il 31-1. così evito di dover ricorrere al numero di giorni perchè finirò l'anno con 172gg (179 con gli scrutini).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenze al 30/06 da gi e niente sp Empty Re: supplenze al 30/06 da gi e niente sp

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 30, 2011 9:27 pm

Andrea76 ha scritto:Sì salvaprecari. Gli scrutini ci sono dopo l11 e sono io che ho ipotizzato che la scuola mi farà la proroga visto che in altre occasioni mi è capitato. Al momento ho un contratto all11.
Sul preruolo mi è andata bene perchè inizio appena in tempo, il 31-1. così evito di dover ricorrere al numero di giorni perchè finirò l'anno con 172gg (179 con gli scrutini).

Ok. Grazie.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze al 30/06 da gi e niente sp Empty Re: supplenze al 30/06 da gi e niente sp

Messaggio Da Paolo1974 Lun Gen 31, 2011 10:49 am

Per ciò che riguarda gli scrutini, indipendentemente dalla tipologi adi contratto che hai, questa la procedura che deve attuare la scuola se il docente arriva al termine delle lezioni. Ultimo post


http://orizzontescuola.forumattivo.com/t5536p15-l-isegnante-che-supplisco-va-in-pensione-la-scuola-rinomina-da-gi#51452
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze al 30/06 da gi e niente sp Empty Re: supplenze al 30/06 da gi e niente sp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.