Legge 104 e graduatoria interna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Legge 104 e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Legge 104 e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Legge 104 e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Legge 104 e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Legge 104 e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Legge 104 e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Legge 104 e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Legge 104 e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Legge 104 e graduatoria interna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Legge 104 e graduatoria interna

5 partecipanti

Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da Miao Gio Gen 24, 2013 6:08 pm

Per favore, avrei necessità di sciogliere alcuni dubbi:


- se in una scuola dell'infanzia vi sono due (o più) insegnanti che hanno la 104 per assistere i genitori o altri parenti, queste insegnanti non perderanno mai il posto in caso di tagli e chiusura di sezioni, giusto? Ossia, i soprannumerari saranno tutte le altre insegnanti, perchè, anche se con punteggio ben più alto del loro, non hanno la 104, giusto?




- le insegnanti che hanno la 104 assistono parenti che vivono nella stessa grande città in cui loro abitano e lavorano. Però queste insegnanti non sono nè nella scuola più vicina a casa loro, nè nella scuola più vicina alla casa del parente che assistono. Non so se si possa parlare, in qs casi, di distretti sub-comunali o qualcosa di simile.


In ogni caso, questa situazione potrebbe far sì che anche loro fossero considerate alla stregua delle altre docenti, e quindi, se del caso, perdenti posto, o sarebbero comunque e sempre tutelate, "intoccabili"?




Spero di essere stata chiara, grazie a chi saprà rispondermi.

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 24, 2013 6:15 pm

1 - Giusto, chi ha la 104 non viene inserito in graduatoria d'istituto e non può diventatre soprannumerario...ovviamente se il comune di assistenza coincide con il comune in cui si trova la scuola di titolarità o comune viciniore

2 - Non credo, si considera solo il comune

3 - Finchè hanno la 104 sono "intoccabili" sino a quando nella scuola rimangono almeno le cattedre per loro
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da Miao Gio Gen 24, 2013 6:21 pm

Ti ringrazio, mi confermi ciò che sapevo. In realtà, i dubbi mi erano venuti perchè, essendo una città grande, con diversi distretti, pensavo che magari, vivendo i loro assistiti in distretti diversi da quello della scuola in cui loro lavorano (sentivo parlare di sub-comunali, quartieri, o qualcosa di simile...), ci fosse la possibilità che anche loro venissero considerate come tutte le altre insegnanti. Allora così non è... Grazie mille per la tua risposta.

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 24, 2013 7:18 pm

Figurati Miao
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da Miao Ven Gen 25, 2013 10:24 am

Chiedo scusa, un altro dubbio: è giusto che la segreteria attribuisca loro anche 6 punti in più? Oltre alla tutela dell'"intoccabilità", intendo. Grazie.

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Ven Gen 25, 2013 5:26 pm

I 6 punti in più sono probabilmente per il comune di ricongiungimento che coincide con quello in cui è ubicata la scuola di titolarità. Se è così è corretta l'attribuzione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da Miao Ven Gen 25, 2013 5:48 pm

Sulla scheda per l'attribuzione punteggio nelle graduatorie interne per docenti scuola dell'infanzia che ci ha dato la segreteria è scritto così:

"Per la cura o l'assistenza di figli portatori di handicap o tossicodipendente ovvero del coniuge o di un genitore, totalmente e permanentemente inabili al lavoro e che possono essere assistiti solamente nel comune di titolarità" PUNTI 6.

Preciso inoltre che, il ricongiungimento al coniuge o ai figli o ai genitori è giustamente segnato come altra voce e da a sua volta 6 punti. Ma qs è giusto, lo so. E' la parte precedente che mi perplime...

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Ven Gen 25, 2013 5:50 pm

Quindi i tuoi colleghi rientrano in questa tipologia e hanno diritto ai 6 punti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da Miao Ven Gen 25, 2013 5:52 pm

Quindi 6 punti più la garanzia della non perdita del posto.

Grazie per la tua gentilezza nel rispondermi.

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Ven Gen 25, 2013 5:53 pm

Figurati Miao, a presto :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da alessia giulia Sab Gen 26, 2013 4:40 pm

io ho la 104 per mio padre e insegno nel paese a due km da quello in cui risiede mio padre. sono anch'io "intoccabile", ho capito bene? (è chiaro che chi usa tale termine non ha idea di che cosa significhi assistere un parente disabile. scusate lo sfogo)

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da Miao Sab Gen 26, 2013 6:18 pm

Scusa, non mi pare di avere adoperato termini offensivi, non era qs la mia intenzione. Mi spiace per la tua situazione. Mi occorreva semplicemente un'informazione e ringrazio chi, gentilmente, me l'ha indicata. Ciao.

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Sab Gen 26, 2013 7:25 pm

alessia giulia ha scritto:io ho la 104 per mio padre e insegno nel paese a due km da quello in cui risiede mio padre. sono anch'io "intoccabile", ho capito bene? (è chiaro che chi usa tale termine non ha idea di che cosa significhi assistere un parente disabile. scusate lo sfogo)
Se non ci sono scuole dove puoi insegnare nel comune di residenza di tuo padre e se il comune in cui insegni è il comune viciniore a quello di residenza del tuo papà, allora si ,sei "intoccabile"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da flo Dom Gen 27, 2013 12:24 am

Miao ha scritto:Ti ringrazio, mi confermi ciò che sapevo. In realtà, i dubbi mi erano venuti perchè, essendo una città grande, con diversi distretti, pensavo che magari, vivendo i loro assistiti in distretti diversi da quello della scuola in cui loro lavorano (sentivo parlare di sub-comunali, quartieri, o qualcosa di simile...), ci fosse la possibilità che anche loro venissero considerate come tutte le altre insegnanti. Allora così non è... Grazie mille per la tua risposta.
Se le colleghe sono titolari in scuole poste in distretti subcomunali diversi da quello di residenza dell'assistito non hanno titolo per essere escluse dalla graduatoria interna.
Per essere esclusi dalla graduatoria interna, nelle città divise in distretti, occorre che coincida il distretto subcomunale della scuola di titolarità con quello di residenza dell'assistito oppure che si sia prodotto domanda di trasferimento per il distretto relativo.

dall'ipotesi CCNI Mobilità 13/14 ma anche in quelli degli ultimi anni:
"Qualora la scuola di titolarità sia in comune diverso o distretto sub comunale diverso da quello dell’assistito, l’esclusione dalla graduatoria interna per l’individuazione del perdente posto si applica solo a condizione che sia stata presentata, per l’anno scolastico 2013/2014, domanda volontaria di trasferimento per l’intero comune o distretto sub comunale del domicilio dell’assistito o, in assenza di posti richiedibili, per il comune o il distretto sub comunale viciniore a quello del domicilio dell’assistito con posti richiedibili. Quanto sopra non si applica qualora la scuola di titolarità comprenda sedi (plessi, sezioni associate) ubicate nel comune o distretto sub comunale del domicilio del familiare assistito."


http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20121206/ipotesi-ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2013-2014-del-6-dicembre-2012.pdf
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da Miao Dom Gen 27, 2013 10:07 am

Ah, ma allora è come pensavo di ricordare anch'io!!!!

Quindi è vero che nelle grandi città valgono i distretti sub comunali. Non ne ero sicura, ne avevo sentito parlare ma non ricordavo questo "cavillo" con precisione.
Certo che è davvero complesso qs regolamento che regola i trasferimenti, soprattutto nel caso dei perdenti posto... Mi rendo conto che non se ne sa mai abbastanza...
Grazie Flo!!!!

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da flo Dom Gen 27, 2013 11:47 am

di nulla :-)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 27, 2013 12:55 pm

Ho sempre saputo che era sufficiente considerare il Comune, non i distretti sub-comunali...non si finisce mai di imparare...scusami Miao per l'imprecisione.
Ci sono però delle novità importanti che è utile conoscere:
"Inoltre, si escludono dalla graduatoria, al contrario di quanto avveniva in precedenza, per i beneficiari della legge n. 104/92 art. 33 commi 5 e 7 (coniuge, figlio e genitore), qualora la scuola di titolarità sia in un comune diverso o distretto sub comunale da quello dell’assistito, SOLO coloro che entro la scadenza abbiano presentato domanda di trasferimento volontaria per il
 comune di assistenza del disabile. Per questo motivo è necessario attendere tale data prima della formulazione delle graduatorie in quanto solo coloro che hanno presentato domanda in tal senso vanno esclusi, altrimenti, pur beneficiari della legge 104/92, vanno inseriti in graduatoria ed eventualmente individuati perdenti posto."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da alessia giulia Dom Gen 27, 2013 3:36 pm

giovanna, approfitto della tua competenza e ti spiego la mia situazione. nel comune di residenza di mio padre c'è una scuola nella quale potrei insegnare, evidentemente l'anno scorso non c'era posto. alla luce della luce della novità che hai citato, che cosa devo fare? Se presento domanda di trasferimento nel comune di mio padre che cosa succede? e se non la presento. tieni conto che vorrei rimanere dove mi trovo, il posto DOVREBBE esserci. grazie.

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da Miao Dom Gen 27, 2013 3:47 pm

giovanna onnis ha scritto: Ho sempre saputo che era sufficiente considerare il Comune, non i distretti sub-comunali...non si finisce mai di imparare...scusami Miao per l'imprecisione.


Non preoccuparti, è che è davvero complicato. Ora sto cercando di studiarmi a memoria qs benedetto contratto mobilità ma è davvero elaborato. E' tutto un cavillo...
Mamma mia, che meccanismo complesso qs trasferimenti...



giovanna onnis ha scritto: Ci sono però delle novità importanti che è utile conoscere:
"Inoltre, si escludono dalla graduatoria, al contrario di quanto avveniva in precedenza, per i beneficiari della legge n. 104/92 art. 33 commi 5 e 7 (coniuge, figlio e genitore), qualora la scuola di titolarità sia in un comune diverso o distretto sub comunale da quello dell’assistito, SOLO coloro che entro la scadenza abbiano presentato domanda di trasferimento volontaria per il
 comune di assistenza del disabile. Per questo motivo è necessario attendere tale data prima della formulazione delle graduatorie in quanto solo coloro che hanno presentato domanda in tal senso vanno esclusi, altrimenti, pur beneficiari della legge 104/92, vanno inseriti in graduatoria ed eventualmente individuati perdenti posto."

Perdonami, invece, ma non riesco a capire qs ultima parte.
Alla fine della fiera chi assiste un familiare che abita in un distretto diverso dalla scuola in cui lavora, può essere perdente posto o no?
Non capisco più nulla... è tutto il giorno che leggo, sono in tilt!!!
Posso chiederti, per favore, dove posso leggere qs ulteriori novità? E' una nuova legge? Grazie.

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 27, 2013 4:11 pm

E' stato pubblicato anche su OS.it
chiediloalalla.orizzontescuola.it/.../figlio-referente-unico-ed-esclusion...
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da Miao Dom Gen 27, 2013 4:59 pm

Grazie. Sei davvero gentile.



Dunque, ricapitolando: l'insegnante che assiste il genitore non è necessario che conviva con lui, vero?
Cioè, il genitore può abitare in una casa A, mentre il figlio insegnante in una casa B, ma per non perdere il posto occorre che lavori in una scuola nel distretto ove è ubicata la casa A del genitore, giusto?


Invece, nei casi in cui docente e genitore convivano nella stessa casa Z, per non perdere il posto il docente deve lavorare in una scuola che sia nel distretto Z della loro comune casa, o no?


Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 27, 2013 5:05 pm

i distretti valgono sono nel caso di città metropolitane, giusto per precisare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 27, 2013 6:12 pm

giulia boffa ha scritto:i distretti valgono sono nel caso di città metropolitane, giusto per precisare
Grazie Giulia, precisazione utilissima :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da Miao Dom Gen 27, 2013 6:29 pm

Grazie Giulia!

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 27, 2013 6:32 pm

ma di che! :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e graduatoria interna Empty Re: Legge 104 e graduatoria interna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.