Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104

3 partecipanti

Andare in basso

Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Empty Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104

Messaggio Da 78Silvia Dom Gen 27, 2013 2:03 pm

Salve a tutti,
ho scorso gli argomenti del Forum ma non ho trovato risposta alle mie perplessità.
Sono entrata in ruolo nella scuola dell'infanzia con nomina da concorso con decorrenza economica e giuridica il 1/9/11 e ho ottenuto il congedo non retribuito per ultimare il Dottorato di Ricerca (con borsa di studio dell'università) fino al 31/12/12.
Sono rientrata in servizio il 1/1/13 nella sede definitiva e sto effettuando l'anno di prova (sperando di non assentarmi nemmeno un giorno fino al 30 giugno).

Le mie domande sono:
- posso chiedere l'assegnazione provvisoria per l'as 2013/14 nella mia provincia (nonostante il vincolo quinquennale) per ricongiungimento al coniuge e a nostro figlio di 6 anni? Solo per la scuola dell'infanzia o potrei chiedere contemporaneamente anche il passaggio di ruolo alla primaria (ho la laurea in SFP e abilitazione all'insegnamento della lingua inglese)?

- avendo entrambi i genitori gravemente malati mi sto adoperando per far riconoscere ad entrambi l'invalidità civile. Ottenendo la L 104 (sono figlia unica) avrei diritto alla precedenza nelle assegnazioni provvisorie nel loro (e mio) comune di residenza per assisterli? Potrei anche in questo caso fare domanda contemporaneamente per il passaggio di ruolo?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

78Silvia

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Empty Re: Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104

Messaggio Da biologa77 Dom Gen 27, 2013 2:55 pm

Dopo aver conseguit l'anno di prova, puoi chiedere assegnazione provvisoria per ricongiungimento al bimbo di 6 anni. Non hai la precedenza che si ha fino ai tre anni di vita del bimbo, ma puoi fare domanda di assegnazione (vale anche per chi ha il blocco, l'importante che l'età del figlio non superi gli otto anni). Alle altre domande non so rispondere. Ciao

biologa77

Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Empty Re: Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 27, 2013 3:14 pm

il passaggio di ruolo no, perchè al momento della domanda non hai ancora terminato l'anno di prova e formazione, lo stesso vale per l'ap

se sei referente unico avrai diritto all'ap con precedenza e al trasferimento interprovinciale senza precedenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Empty Re: Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104

Messaggio Da 78Silvia Dom Gen 27, 2013 3:23 pm

Grazie infinite per le risposte, vediamo se ho capito bene:

- per il ricongiungimento non posso fare nulla (né passaggio di ruolo né assegnazione provvisoria fino a che non avrò superato l'anno di prova, quindi non prima dell'as 2014/2015);

- se riuscirò ad ottenere la L 104 prima dell'uscita delle domande di assegnazione provvisoria (immagino durante la prossima estate) essendo referente unico potrò fare domanda di ap con precedenza nel comune di residenza dei miei (che è in un'altra provincia rispetto a dove ho la titolarità ora nonostante il vincolo quinquennale) giusto?
ma posso anche dare la disponibilità per la primaria nel caso in cui non ci fossero posti disponibili per l'infanzia? E verrebbe soddisfatto prima il criterio del paese di residenza o di tipologia di posto?

per i trasferimenti interprovinciali (sempre se avrò la 104) dovrò aspettare la domanda del 2014 ma senza precedenza, è corretto?
In quel caso potrò fare sia passaggio di ruolo che trasferimento? Quale prevale?

Grazie davvero di cuore

78Silvia

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Empty Re: Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 27, 2013 3:29 pm

la prima affermazione non è giusta
se hai già ottenuto l'anno scorso la sede definitiva nella tua provincia, puoi richiedere ap per ricongiungerti a marito con diritto per il figlio di 6 anni , perché minore di 8, in questo caso non occorre l'anno di prova

sì, ma devi rinunciare a ricongiungerti a tuo marito se il comune non è lo stesso

puoi chiedere anche primaria , avendo fatto anno di prova; prevale il ricongiungimento

corretto; sì, puoi chiedere anche passaggio di ruolo che trasferimento; prevale passaggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Empty Re: Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104

Messaggio Da 78Silvia Dom Gen 27, 2013 3:34 pm

Grazie infinite Giulia, ora mi è tutto molto più chiaro!

78Silvia

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Empty Re: Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 27, 2013 3:36 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104 Empty Re: Assegnazioni provvisorie, passaggio di ruolo e legge 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.