cancellazione blocco dei 5 anni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cancellazione blocco dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cancellazione blocco dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cancellazione blocco dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cancellazione blocco dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cancellazione blocco dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cancellazione blocco dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cancellazione blocco dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cancellazione blocco dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cancellazione blocco dei 5 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cancellazione blocco dei 5 anni

+23
silviaa
maria caglianone
Il volpino di Pomerania
mare78
condor2000
giulia boffa
byanca
Fedup
Gianfranco
venusia
luc
stefania.c
bomaria
paolopaolo
saudade73
Scriba
77PeSche
anny
elisadg
Magilla76
mary84
lallaorizzonte
italo bianchi
27 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da italo bianchi Dom Gen 27, 2013 11:27 pm

Buonasera,

dato che questa INIQUA norma del blocco dei cinque anni è stata messa e voluta dalla lega e dato che molto probabilmente il prossimo governo sarà di colore diverso ovvero a marchio PD mi chiedevo se il PD avesse intenzione quantomeno di ridurre il periodo di blocco(tornare ai tre anni?!?) o di cancellare proprio il blocco.Qualcuno mi sa dire quali sono le intenzioni del pd in merito?ho inoltre intenzione di creare un coordinamento per iniziare una battaglia in tal senso e portare questa situazione assurda per migliaia di famiglie all'attenzione del prossimo parlamento. Cosa ne pensate?

italo bianchi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 28, 2013 7:55 am

non mi sembra che nei programmi elettorali sia preso in considerazione tale punto

Orizzonte Scuola ha avviato uno speciale Elezioni 2013

http://www.orizzontescuola.it/news/elezioni-2013

in cui puoi leggere tutti i programmi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da mary84 Lun Gen 28, 2013 11:28 am

magari...io concordo con te italo

mary84

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da italo bianchi Lun Gen 28, 2013 2:14 pm

cosa si potrebbe fare secondo voi?iniziare a creare un gruppo che abbia questo obiettivo sui social network?

italo bianchi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da Magilla76 Lun Gen 28, 2013 3:48 pm

Potrebbe essere un inizio, lo scorso anno fu avviata una petizione che raccolse migliaia di firme, ma poi, anche quell'iniziativa finì nel nulla..purtroppo per noi, i politici, anche quelli del Pd, non sono informati sulla situazione vera della mobilità nella scuola. Non sanno ad esempio che non abbiamo vincoli di permanenza per cinque anni nella stessa scuola della provincia in cui abbiamo avuto il ruolo (i famosi cinque anni che dovrebbero garantire la continuità), sono convinti che gli insegnanti siano quella categoria di privilegiati del "mordi e fuggi", non ultimo il problema della crisi che concentra gli sforzi tutti in un'unica direzione. Mi viene da ridere se penso ad un mio collega campano che ha avuto il ruolo a 63 anni, l'età della pensione, chi glielo spiega ai nostri signori governanti che quel poveretto dopo trent'anni di onorato precariato deve farsene altri cinque fuori casa per garantire la continuità didattica?

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da elisadg Lun Gen 28, 2013 8:13 pm

Magilla76 ha scritto:Potrebbe essere un inizio, lo scorso anno fu avviata una petizione che raccolse migliaia di firme, ma poi, anche quell'iniziativa finì nel nulla..purtroppo per noi, i politici, anche quelli del Pd, non sono informati sulla situazione vera della mobilità nella scuola. Non sanno ad esempio che non abbiamo vincoli di permanenza per cinque anni nella stessa scuola della provincia in cui abbiamo avuto il ruolo (i famosi cinque anni che dovrebbero garantire la continuità), sono convinti che gli insegnanti siano quella categoria di privilegiati del "mordi e fuggi", non ultimo il problema della crisi che concentra gli sforzi tutti in un'unica direzione. Mi viene da ridere se penso ad un mio collega campano che ha avuto il ruolo a 63 anni, l'età della pensione, chi glielo spiega ai nostri signori governanti che quel poveretto dopo trent'anni di onorato precariato deve farsene altri cinque fuori casa per garantire la continuità didattica?

Se si dà uno sguardo alle petizioni on line su www.petizionepubblica.it/?pi=P2012N19010 ci si rende conto che il problema grava su molte famiglie e non deve essere sottovalutato in una società che si professa civile.I miei figli quest'anno hanno 10 e 8 anni compiuti, ma hanno ancora bisogno di una famiglia unita, della presenza del padre e della madre...Dovremmo raccontare le nostre situazioni familiari, che al di là delle necessità economiche (che comunque persistono e non consentirebbero di prendere ogni fine settimana il treno per riabbracciare i propri cari), vengono messe in crisi nella loro identità

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da Magilla76 Lun Gen 28, 2013 9:00 pm

Ed è quello che abbiamo provato a fare avviando la petizione e partecipando ad un'assemblea sulla difesa della scuola pubblica che si tenne lo scorso anno a Bologna..bisogna farsi sentire, così come abbiamo fatto quando, a parità di stipendio, provavano ad aumentarci il numero delle diciotto ore lavorative! Proviamo a creare un gruppo fb per unirci, restando isolati non otterremo mai niente

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da anny Mar Gen 29, 2013 12:23 am

Ma l'anief non aveva avviato un ricorso contro il blocco?
Ci sono stati sviluppi?

anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da italo bianchi Mar Gen 29, 2013 10:32 am

concordo con magilla76

italo bianchi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da Magilla76 Mar Gen 29, 2013 12:17 pm

Italo potremmo sentirci in privato?

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da 77PeSche Mer Gen 30, 2013 7:12 pm

G.le Italo, ti ringrazio per aver messo in risalto questo aspetto!Sono tantissimi i docenti che vorrebbero la "cancellazione del blocco dei cinque anni" e credo sia una buona idea quella di creare un "gruppo, sui social network, che abbia questo obiettivo"! Non deve preoccupare eccessivamente, a mio avviso, il fatto che questo argomento risulti assente dai programmi elettorali dei vari partiti: non si tratta di una priorità! Sono però convinto che, con le dovute pressioni/sollecitazioni esterne, i vincitori delle prossime elezioni potrebbero prendere in considerazione e valutare una tale proposta.Evito, per non annoiare i lettori, di ricostruire le varie tappe che hanno portato al "blocco quinquennale" ma è evidente che esso ha una chiara paternità politica(lega nord): ricordiamoci anche di questo quando andremo a votare! Segnalo infine che il 28/1, presso la Camera dei Deputati, la Confedir ha presentato ai candidati politici i 10 punti per rinnovare la Pubblica Amministrazione. Al punto 5 si parla di Scuola e la proposta n. 11 recita: "Promuovere la mobilità territoriale del personale di ruolo, abolendo il blocco quinquennale"!
Per maggiori informazioni ti invito a leggere: http://www.anief.org/content_pages.php?pag=5078&sid=
Se decidi di intraprendere questa "battaglia" credo che non saremo in pochi a seguirti ;-)

77PeSche

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da elisadg Mer Gen 30, 2013 7:41 pm

77PeSche ha scritto:G.le Italo, ti ringrazio per aver messo in risalto questo aspetto!Sono tantissimi i docenti che vorrebbero la "cancellazione del blocco dei cinque anni" e credo sia una buona idea quella di creare un "gruppo, sui social network, che abbia questo obiettivo"! Non deve preoccupare eccessivamente, a mio avviso, il fatto che questo argomento risulti assente dai programmi elettorali dei vari partiti: non si tratta di una priorità! Sono però convinto che, con le dovute pressioni/sollecitazioni esterne, i vincitori delle prossime elezioni potrebbero prendere in considerazione e valutare una tale proposta.Evito, per non annoiare i lettori, di ricostruire le varie tappe che hanno portato al "blocco quinquennale" ma è evidente che esso ha una chiara paternità politica(lega nord): ricordiamoci anche di questo quando andremo a votare! Segnalo infine che il 28/1, presso la Camera dei Deputati, la Confedir ha presentato ai candidati politici i 10 punti per rinnovare la Pubblica Amministrazione. Al punto 5 si parla di Scuola e la proposta n. 11 recita: "Promuovere la mobilità territoriale del personale di ruolo, abolendo il blocco quinquennale"!
Per maggiori informazioni ti invito a leggere: http://www.anief.org/content_pages.php?pag=5078&sid=
Se decidi di intraprendere questa "battaglia" credo che non saremo in pochi a seguirti ;-)

Questa notizia rincuora e non solo ... Avete notato che, da domenica, questo post è stato letto già ben 594 volte!? Se ne traggano le opportune considerazioni.Questo è un problema realmente vissuto da tanti..

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da mary84 Mer Gen 30, 2013 9:59 pm

speriamo di ottenere qualcosa!!!

mary84

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da elisadg Gio Gen 31, 2013 1:59 pm

mary84 ha scritto:speriamo di ottenere qualcosa!!!
Nel frattempo potremmo tenere vivo questo post aggiornandolo con eventuali novità ed interventi.E' un modo per sostenerci l'un l'altro

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da 77PeSche Gio Gen 31, 2013 5:50 pm

Ritengo sia ancora troppo presto per "muoverci"! Aspettiamo l'esito delle elezioni, poi creiamo gruppo su fb e sondiamo i sindacati(uno in particolare è molto "sensibile" su questo argomento) e i responsabili scuola dei vari partiti! Siamo in tantissimi e al momento opportuno ci faremo "sentire". ;-)

77PeSche

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da Scriba Sab Feb 02, 2013 7:46 am

Cari colleghi,non credete che questo sia il momento giusto per farci sentire proprio perchè siamo prossimi alle elezioni???Se passa questo momento, in cui darebbero "la luna" pur di vincere le elezioni ,noi non avremo più voce per farci sentire....e non ci ascolteranno!!!!!!! Io non so come fare ,ma chiedo ,a chi è più attivo e preparato nel fare petizioni ecc ecc ,ad avanzare proposte in questo post e saremo sicuramente compatti nell'agire .......per il bene di tutti noi.Attendo risposta salutiiiiiii
Scriba
Scriba

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da Scriba Sab Feb 02, 2013 7:50 am

Caro Italo Bianchi mi rivolgo a te e sono pienamente con te e con le tue idee,ma anche con altri colleghi attivisti che intendono battersi per questa INIQUA norma del blocco dei cinque anni !!!!!!! Forza e coraggio e pensiamo cosa fare ,oggi non domani.........
Scriba
Scriba

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da italo bianchi Sab Feb 02, 2013 6:39 pm

sono contento che ci sono tanti colleghi che "sentono" questa battaglia.E sono sicuro che sono molto di piu dato che tantissimi non hanno visto questo post.Il mio pensiero è questo.Cerchiamo di riunire il maggior numero di colleghi in un gruppo su fb che ho creato e questo è il link https://www.facebook.com/groups/598614680154799/ ciò serve a "contarci" e a comunicare tra di noi con piu facilità.Cerchiamo di pubblicizzare il piu possibile questa pagina. Il secondo step è la ricerca di contatto con i parlamentari che andranno a comporre le commissioni cultura e senato (sono loro che hanno il potere legislativo di far passare la norma) .Chiaramente sarebbe utile iniziare a contattare già da subito i responsabili scuola dei vari partiti. Cosa ne pensate?

italo bianchi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da italo bianchi Sab Feb 02, 2013 6:41 pm

scusate ho scritto da cani senza rileggere il post....chiaramente intendevo dire che i parlamentari che dobbiamo "agganciare" sono quelli che comporranno le commissioni cultura di camera e senato

italo bianchi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da saudade73 Dom Feb 03, 2013 12:49 pm

italo bianchi ha scritto:sono contento che ci sono tanti colleghi che "sentono" questa battaglia.E sono sicuro che sono molto di piu dato che tantissimi non hanno visto questo post.Il mio pensiero è questo.Cerchiamo di riunire il maggior numero di colleghi in un gruppo su fb che ho creato e questo è il link https://www.facebook.com/groups/598614680154799/ ciò serve a "contarci" e a comunicare tra di noi con piu facilità.Cerchiamo di pubblicizzare il piu possibile questa pagina. Il secondo step è la ricerca di contatto con i parlamentari che andranno a comporre le commissioni cultura e senato (sono loro che hanno il potere legislativo di far passare la norma) .Chiaramente sarebbe utile iniziare a contattare già da subito i responsabili scuola dei vari partiti. Cosa ne pensate?

RICHIESTA INVIATA!
Se davvero riuscissimo ad unire le nostre voci e a farci sentire, sarebbe meraviglioso! C'è tanta gente, anche madri di famiglia, che sono costrette a lasciare i propri figli piccoli e a trasferirsi a km di distanza, per colpa di questo maledetto blocco quinquennale!!! Alziamo la voce e battiamo pure il pugno. Questa assurda legge voluta dalla Lega deve essere eliminata!
saudade73
saudade73

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da italo bianchi Dom Feb 03, 2013 5:31 pm

ce la faremo.....ci vuole grande costanza e l'impegno di tutti....

italo bianchi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da italo bianchi Dom Feb 03, 2013 5:59 pm

qualcuno di voi ha voglia di prendersi la briga di scrivere quattro righe sulla nostra problematica e chiedere allo staff di orizzontescuola di pubblicarlo sulla home dove ci sono le news quotidiane?

italo bianchi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da Scriba Dom Feb 03, 2013 7:08 pm

Ma le cose le dovremmo far arrivare alle orecchie dei parlamentari settore scuola.....non credi?
Scriba
Scriba

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da italo bianchi Dom Feb 03, 2013 8:11 pm

certo....i parlamentari del settore scuola sono appunto quelli che compongono le commissioni Cultura e Istruzione di Camera e Senato!!!Vi ripropongo il link del gruppo che abbiamo creato https://www.facebook.com/groups/598614680154799/

italo bianchi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da italo bianchi Lun Feb 04, 2013 2:46 pm

pubblico la risposta di Tonino Russo membro uscente della Commissione Cultura e Istruzione della Camera alla mia richiesta su qual'e' la posizione del PD sul nostro problema. Ecco la risposta "Non credo ci sia una posizione formale ratificata da un'assemblea sul punto. Tuttavia, ci sono le scelte istituzionali del gruppo parlamentare. In particolare, siamo stati contrari a far passare da tre a cinque gli anni di permanenza. Personalmente, sono convinto che uno dei primi atti del nuovo governo dovrà tener conto di questa esigenza di civiltà. Infatti, in nessun altro comparto del pubblico impiego c'è una pretesa così pesante ed irrazionale."

italo bianchi

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione blocco dei 5 anni Empty Re: cancellazione blocco dei 5 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.