Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni?

3 partecipanti

Andare in basso

Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Empty Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni?

Messaggio Da Sunshire Lun Gen 28, 2013 12:29 pm

Salve, ho richiesto a fine 2012 dei giorni di congedo parentale dopo i 3 anni del figlio
e la segreteria mi ha chiesto di fare una dichiarazione che non supero una certa
cifra.
Loro dicono che devo prendere il valore scritto nella dichiarazione dei redditi dell'anno scorso
(quindi redditi 2011) ma a me pare strano perchè leggendo un pò qui nel forum ho trovato valori del reddito minimo che si riferiscono alche al 2012.
Ora che valore devo cercare? Devo sommare tutti i cedolini del 2012 compresa la disoccupazione?Quello che ho percepito al netto è reddito assoggettabile all’imposta Irpef? Il reddito da considerare è solo il mio o anche quello di mio marito( mi viene anche questo dubbio ora)

Help!

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Empty Re: Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni?

Messaggio Da fradacla Mar Gen 29, 2013 8:26 pm

Non entro nella questione se tu debba prendere l'imponibile del 2011 o quello del 2012, però, se in tutto il 2012 sei stata pagata solo dal Tesoro, puoi trovare la somma nel cedolino di dicembre, in fondo alla prima pagina (ripetuto nella seconda), dov'è scritto IMPONIBILE A.C. ..........
A questo punto potrai sommarvi la voce Imponibile del cedolino della disoccupazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Empty Re: Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni?

Messaggio Da mariac756 Dom Mag 05, 2013 4:13 pm

Se si dovesse superare questa cifra non si può chiedere il congedo o non viene retribuito nemmeno al 30%?
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Empty Re: Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni?

Messaggio Da fradacla Dom Mag 05, 2013 9:42 pm

Il congedo si può chiedere, ma, se si superano i limiti di reddito, non viene indennizzato.

Oltre il 3° anno di vita e fino agli otto anni, gli eventuali ulteriori periodi di congedo parentale sono remunerati solo con l’indennità del 30% della retribuzione se sussistono le condizioni reddituali previste dall’art. 34, comma 3 del D. Lgs. n. 151/2001: il reddito individuale dev’essere inferiore a 2,5 volte l’importo del trattamento minimo di pensione a carico dell’assicurazione generale obbligatoria. Il reddito è determinato secondo i criteri previsti in materia di limiti reddituali per l’integrazione al minimo. Nessuna indennità se si supera il limite reddituale.

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/02/il-congedo-parentale-fruito-dai-3-agli-8-anni-del-bambino/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Empty Re: Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni?

Messaggio Da mariac756 Dom Mag 05, 2013 9:47 pm

Grazie mille!
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni? Empty Re: Qualcuno mi aiuta a capire che conto fare per il congedo dopo i 3 anni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.