Certificato medico: residenza o domicilio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificato medico: residenza o domicilio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificato medico: residenza o domicilio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificato medico: residenza o domicilio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificato medico: residenza o domicilio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificato medico: residenza o domicilio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificato medico: residenza o domicilio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificato medico: residenza o domicilio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificato medico: residenza o domicilio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificato medico: residenza o domicilio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificato medico: residenza o domicilio?

Andare in basso

Certificato medico: residenza o domicilio? Empty Certificato medico: residenza o domicilio?

Messaggio Da Ospite Gio Gen 31, 2013 9:41 am

Fino allo scorso a.s., se mi ammalavo il mio medico di base del comune di residenza (RM) mi poteva fare il certificato online; ora invece mi ha detto di chiedere a qualche medico del comune (vicino RM) dove ho domicilio, perchè pare il sistema non gli farebbe più inserire i dati di un altro comune. Pertanto, dovrei cambiare medico in modo provvisorio oppure pagare ogni volta il certificato. Quante complicazioni. E' capitato a qualcun altro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificato medico: residenza o domicilio? Empty Re: Certificato medico: residenza o domicilio?

Messaggio Da forza Gio Gen 31, 2013 12:15 pm

io ho la residenza in città e il domicilio in un paese limitrofo, il mio medioc è in città e non ho mai avuto storie.... anzi, si può dire che uno dei motivi x cui non ho trasferito al residenza sia stato proprio quello di non voler cambiare medico....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico: residenza o domicilio? Empty Re: Certificato medico: residenza o domicilio?

Messaggio Da Ospite Gio Gen 31, 2013 2:58 pm

Pare la normativa sia cambiata da marzo 2012 - sarà l'effetto Brunetta??

In aggiunta a questo, oggi che ho l'influenza e non connetto, ho mandato dunque mio marito a farmi fare il certificato dal medico del comune di domicilio... che dice che neanche lui può farlo perchè non sono "registrata" con lui e dovrei andare o all'ospedale o chiamare la guardia medica dopo le 20; e deve comunque sempre vedermi di persona (O.O) perchè ora la LEGGE dice così (ha appeso tanto di cartello fuori).
E meno male che lo conosco da dieci anni, perchè medico di base di mio marito stesso.

Ricapitolando: uno con la febbre o con dolori vari per i quali non può andare a scuola dovrebbe cmq recarsi il primo giorno di malattia, magari pure dovendo guidare la macchina, a tossire o contorcersi per un'ora nella sala d'aspetto di un medico di base oppure al pronto soccorso per ore???!!!!!!!!!! Ma DOVE sono i SINDACATI??? Io piuttosto mi prendo un giorno non retribuito, oppure mi facessero la multa o quello che gli pare a loro. :(((

Però ci dovremmo pensare in tempo a queste cose, perchè quando poi uno sta male si sente veramente preso in giro. Tipo Renzo da Azzeccagarbugli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificato medico: residenza o domicilio? Empty Re: Certificato medico: residenza o domicilio?

Messaggio Da forza Gio Gen 31, 2013 6:15 pm

puoi postare la nuova normativa???
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico: residenza o domicilio? Empty Re: Certificato medico: residenza o domicilio?

Messaggio Da Ospite Gio Gen 31, 2013 9:47 pm

Posso cercarla... il medico l'ha solo nominata.
Cmq alla fine il medico del comune di residenza mi ha fatto il certificato senza che andassi di persona - il che dimostra che ognuno fa come vuole, all'italiana ... Solo che me lo ha potuto fare per la casa di residenza. Bisogna cercarsi un medico decente, insomma.
Che stress, spero davvero di non ammalarmi più quest'anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificato medico: residenza o domicilio? Empty Re: Certificato medico: residenza o domicilio?

Messaggio Da forza Gio Gen 31, 2013 11:38 pm

se la cerchi te ne sono grata ;-)
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico: residenza o domicilio? Empty Re: Certificato medico: residenza o domicilio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.