no detrazioni lavoro dipendente perchè? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
no detrazioni lavoro dipendente perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
no detrazioni lavoro dipendente perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
no detrazioni lavoro dipendente perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
no detrazioni lavoro dipendente perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
no detrazioni lavoro dipendente perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
no detrazioni lavoro dipendente perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
no detrazioni lavoro dipendente perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
no detrazioni lavoro dipendente perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
no detrazioni lavoro dipendente perchè? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



no detrazioni lavoro dipendente perchè?

5 partecipanti

Andare in basso

no detrazioni lavoro dipendente perchè? Empty no detrazioni lavoro dipendente perchè?

Messaggio Da marz Gio Gen 31, 2013 5:38 pm

ho un contratto di 7/18 ore alla secondaria superiore da ottobre 2012 il 25 gennaio ho finalmente ricevuto il pagamento delle mensilità di ott nov e dic con tredicesima

ma non ho detrazioni da lav dipendente perchè?

il dsga della scuola oggi mi ha detto che le devo chiedere dal portale noipa
ma sul portale ho appena verificato si chiedono quelle dei familiari a carico!

che faccio?

marz

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

no detrazioni lavoro dipendente perchè? Empty Re: no detrazioni lavoro dipendente perchè?

Messaggio Da fradacla Gio Gen 31, 2013 6:17 pm

La detrazione per lavoro dipendente dovrebbe essere applicata in automatico, ma qualche volta fanno pasticci. E' capitato una volta anche a me di vederle sparire senza motivo.
Hai controllato se, avviando la procedura self service, è possibile chiedere la detrazione che t'interessa senza aggiungere quella per i familiari? Io non ho il PIN, quindi non posso fare la simulazione.

Per il 2012 non è un problema, perché recupererai l'eventuale detrazione spettante con la dichiarazione dei redditi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

no detrazioni lavoro dipendente perchè? Empty Re: no detrazioni lavoro dipendente perchè?

Messaggio Da marz Ven Feb 01, 2013 1:14 pm

Grazie fradacla!

neppure io ho il pin lo chiedo alla scuola e verifico
la procedura

marz

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

no detrazioni lavoro dipendente perchè? Empty Re: no detrazioni lavoro dipendente perchè?

Messaggio Da simone.zedda Ven Feb 01, 2013 6:23 pm

marz hai un contratto di 7/18 come il mio quanto si prende di netto? fai novembre che ottobre sicuramente non lo hai fatto tutto e dicembre ce òla tredicesima grazie

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

no detrazioni lavoro dipendente perchè? Empty Re: no detrazioni lavoro dipendente perchè?

Messaggio Da marz Ven Feb 01, 2013 9:18 pm

simone.zedda ha scritto:marz hai un contratto di 7/18 come il mio quanto si prende di netto? fai novembre che ottobre sicuramente non lo hai fatto tutto e dicembre ce òla tredicesima grazie


infatti a ottobre ho iniziato dopo metà mese e
a novembre ho preso esattamente 462.70 netti
ma senza detrazioni lav dipendente...!
Ciao

marz

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

no detrazioni lavoro dipendente perchè? Empty Re: no detrazioni lavoro dipendente perchè?

Messaggio Da Gianfranco Sab Feb 02, 2013 3:20 pm

marz ha scritto:

infatti a ottobre ho iniziato dopo metà mese e
a novembre ho preso esattamente 462.70 netti
ma senza detrazioni lav dipendente...!
Ciao
Verifica il conguaglio che avrai nel mese di febbraio e poi il cud 2013. Se dovesse permanere la situazione potrai chiedere le detrazioni in dichiarazione dei redditi
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

no detrazioni lavoro dipendente perchè? Empty Re: no detrazioni lavoro dipendente perchè?

Messaggio Da BeppeGoku Mer Feb 13, 2013 7:39 pm

Chiedere le detrazioni in dich. dei redditi equivale a riavere i soldi fra 5 anni!

BeppeGoku

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

no detrazioni lavoro dipendente perchè? Empty Re: no detrazioni lavoro dipendente perchè?

Messaggio Da fradacla Mer Feb 13, 2013 8:21 pm

BeppeGoku ha scritto:Chiedere le detrazioni in dich. dei redditi equivale a riavere i soldi fra 5 anni!
Adesso i rimborsi sono più veloci, ci mettono un paio d'anni se si tratta di cifre contenute.
In ogni caso, se fai il 730, hai il rimborso subito in busta paga.
Puoi fare il 730 se hai un contratto che arriva almeno al 30 giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

no detrazioni lavoro dipendente perchè? Empty Re: no detrazioni lavoro dipendente perchè?

Messaggio Da BeppeGoku Mer Feb 13, 2013 9:06 pm

ne ho uno di 500 euro e sono passati già 3 anni , e poi io ho richiesto la detrazione adesso

BeppeGoku

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

no detrazioni lavoro dipendente perchè? Empty Re: no detrazioni lavoro dipendente perchè?

Messaggio Da fradacla Mer Feb 13, 2013 10:15 pm

BeppeGoku ha scritto:ne ho uno di 500 euro e sono passati già 3 anni , e poi io ho richiesto la detrazione adesso
Se non ricordo male, dicevi in un altro topic che a dicembre non c'erano detrazioni.
Lo stipendio di dicembre rientra nell'anno fiscale 2012, quindi, se devi recuperare Irpef, fai il 730 e la chiudi così.

Quanto alle attese per i rimborsi, non so se ne sei informato, ma si velocizzano se consegni all'ADE un modulo che hanno loro per la richiesta di accredito in c/c.
Con i miei figli ha funzionato, per due volte: a due anni dalla presentazione dell'Unico, intorno a maggio, hanno avuto il bonifico in banca.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

no detrazioni lavoro dipendente perchè? Empty Re: no detrazioni lavoro dipendente perchè?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.