...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI...................

5 partecipanti

Andare in basso

...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Empty ...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI...................

Messaggio Da pikkia Ven Feb 01, 2013 12:03 pm

Il forum è luogo di incontro, scambio di informazioni e di idee. E' fastidioso rendersi conto che ci possano essere persone che si introducono nelle discussioni con il semplice intento di provocare, insultare, ridicolizzare e sminuite il prossimo.Tali individui, che si ritengono culturalmente e professionalmente superiori e quindi indubbiamente i più competenti e i più meritevoli, paladini dell'onestà e della correttezza sono gli stessi che, con i loro "consapevoli atti di prepotenza" impediscono agli altri utenti di dibattere civilmente. Se la qualità degli utenti del forum non è adeguata al livello a cui si autoproclamano di appartenere, e quindi l'unico divertimento nell'interloquire con una massa di ignoranti, è quello di porre l'accanto sugli errori sintattico-grammaticali o accusare gli altri di incompetenza, perché non si cercano un altro forum, più intellettivamente stimolante, frequentato da gente più erudita?
Scusate lo sfogo ma non riesco a tacere, certe forme di prevaricazione non le tollero.
Buon lavoro a tutti

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Empty Re: ...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI...................

Messaggio Da picci Ven Feb 01, 2013 12:15 pm

Hai ragione... e forse ho capito a chi ti riferisci. Ormai non leggo nemmeno cosa scrive perchè mi infastidisce... e comunque degli errori ortografici li ha fatti anche lei/lui, solo che non mi abbasso a rinfacciarglielo, preferisco interloquire con gente "al mio stesso livello"!

picci

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Empty Re: ...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI...................

Messaggio Da viduran Ven Feb 01, 2013 12:26 pm

il bello è che nonostante i ripetuti "blocchi" CONTINUA A NON CAPIRE a proposito di persone con alto QI -))

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Empty Re: ...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI...................

Messaggio Da pikkia Ven Feb 01, 2013 12:38 pm


Il problema è che lo fa consapevolmente anzi, si diverte anche!!!

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Empty Re: ...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI...................

Messaggio Da vavà Ven Feb 01, 2013 12:38 pm

Pur con la certezza di non essere io quella che si inserisce nelle discussioni per seminare zizzania, a onor del vero ho fatto un intervento sugli errori e lo rivendico appieno.

Tutti possiamo commettere errori di distrazione (io per prima), ma ce ne sono alcuni che evidenziano al di fuori di ogni ragionevole dubbio che si tratta di ignoranza della lingua italiana. Tutto qua.

Dalle indicazioni nazionali: tutti gli insegnanti concorrono all'insegnamento della lingua italiana; se non la sanno, come fanno a concorrere (in tutti i sensi...)?

Ciò detto: non penso assolutamente che una persona che commette siffatti errori sia idiota, né che io sia a un livello superiore, né che questo forum non sia stimolante.
Era una semplice constatazione, corredata dalla personalissima opinione che chi commette errori di una certa gravità forse ha sbagliato mestiere e che forse, in un forum di insegnanti, ancorché protetto da anonimato, occorrerebbe sorvegliare la lingua un filino di più. Tutto qua.

Ma ripeto, personalissima opinione.

vavà

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Empty Re: ...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI...................

Messaggio Da luce73 Ven Feb 01, 2013 12:45 pm

Nel gergo di Internet questo genere di utente si chiama "Troll".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'unico rimedio è ignorarli (don't feed the troll), prima o poi se ne vanno a provocare da un'altra parte.

luce73

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Empty Re: ...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI...................

Messaggio Da viduran Ven Feb 01, 2013 12:45 pm

pikkia ha scritto:
Il problema è che lo fa consapevolmente anzi, si diverte anche!!!

daccordissimo ma sono anche sicuro che non ci arriva , il fatto è che non vuole farsene una ragione -))


viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI................... Empty Re: ...........MESSAGGIO A TUTTI GLI UTENTI...................

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.