RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

+7
HolidayEquipe™
PrecariAA
trillina_72
PAX1
Antonio22
Amilo
prekario
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da prekario Ven Feb 01, 2013 3:25 pm

Promemoria primo messaggio :

In merito alle intenzioni del Miur di trasformare i contratti degli AA e AT nominati da graduatorie d'istituto fino all'avente diritto in contratti fino al 30/6 o 30/8 ( leggere http://www.orizzontescuola.it/news/immissione-ruolo-ata-eppur-si-muove-ma-non-tutti ), vista l'evidente ingiustizia di chi come mè disoccupato, trovandosi in posizione utile nella graduatoria 24 mesi per una nomina al 30/6, non avendo avuto sorte nella scelta delle 30 scuole per nomine da graduatoria d'istituto, ho contattato l'ANIEF per verificare la possibilità di effettuare ricorso legale contro un'evidente ingiustizia anche alla luce della mancata reiterazione del Salvaprecari che quantomeno avrebbe garantito il punteggio giuridico al prossimo e inspiegabilmente celere aggiornamento della graduatoria permanente ATA. La risposta dell'ANIEF è stata che la questione è già in esame e non appena saranno attuate le predette intenzioni del Miur sarà probabilmente possibile ricorrere contro il Miur.

Contro le discriminazioni del Miur e di certe leggi, non ricevendo ormai nessuna tutela da parte dei sindacati tradizionali, l'unico strumento di difesa è il ricorso legale!


prekario

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso


RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da PrecariAA Mar Feb 05, 2013 11:40 am

Anche io ne ho inviate tantissime compreso l'anief.

PrecariAA

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da nico Mar Feb 05, 2013 11:49 am

PrecariAA ha scritto:Anche io ne ho inviate tantissime compreso l'anief.
BENE DOBBIAMO FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da PrecariAA Mar Feb 05, 2013 11:50 am

io ci sto provando da settembre...ma a quanto pare non la sente nessuno, e purtoppo tanti colleghi che lavorano non ci supportano

PrecariAA

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da nico Mar Feb 05, 2013 11:57 am

PrecariAA ha scritto:io ci sto provando da settembre...ma a quanto pare non la sente nessuno, e purtoppo tanti colleghi che lavorano non ci supportano
HAI CENTRATO IL PROBLEMA LA NON UNIONE E LA GUERRA TRA I POVERI
DOBBIAMO STARE UNITI PERCHE' E' UNA RUOTA CHE GIRA, OGGI PENALIZAANO ME MA RICORDATI CHE DOMANI CI POTRESTI ESSERE TU, E INVECE CI SONO I COLLEGHI CHE SONO SUI CONTRATTI CHE PREGONO E PREDICANO LA FAVOLA CHE SONO POSTI RIMASTI DISPONIBILI DOPO IL 31.12. PERCIO' DEVONO ESSERE RICONFERMATI.
LO CAPISCO SONO SUI QUEI POSTI DAL PRIMO DI SETTEMBRE E IMMAGINO, TANTISSIMI A BRESCIA SONO IN TERZA FASCIA E SPERANO DI FARE I 24 MESI, E OGNI GIORNO DI LAVORO IN PIU' E' PREZIOSO, MA DIAMINE NOI I 24 MESI LI ABBIAMO GIA' NOI ABBIAMO FATTO LA GAVETTA DELLA TERZA FASCIA DA TEMPO.
E' STATO SBAGLIATO DALL'INIZIO NON DOVEVANO STRAPAZZARE I DOCENTI NON IDONEI E DARE I CONTRATTI COME SE FOSSE QUESTIONE DI POCHI GIORNI E INVECE SONO PASSATI I MESI.

ADESSO RESTITUITE I CONTRATTI ALL'AVENTE DIRITTO!!!

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da prekario Mar Feb 05, 2013 12:04 pm

nico ha scritto:
PrecariAA ha scritto:io ci sto provando da settembre...ma a quanto pare non la sente nessuno, e purtoppo tanti colleghi che lavorano non ci supportano
HAI CENTRATO IL PROBLEMA LA NON UNIONE E LA GUERRA TRA I POVERI
DOBBIAMO STARE UNITI PERCHE' E' UNA RUOTA CHE GIRA, OGGI PENALIZAANO ME MA RICORDATI CHE DOMANI CI POTRESTI ESSERE TU, E INVECE CI SONO I COLLEGHI CHE SONO SUI CONTRATTI CHE PREGONO E PREDICANO LA FAVOLA CHE SONO POSTI RIMASTI DISPONIBILI DOPO IL 31.12. PERCIO' DEVONO ESSERE RICONFERMATI.
LO CAPISCO SONO SUI QUEI POSTI DAL PRIMO DI SETTEMBRE E IMMAGINO, TANTISSIMI A BRESCIA SONO IN TERZA FASCIA E SPERANO DI FARE I 24 MESI, E OGNI GIORNO DI LAVORO IN PIU' E' PREZIOSO, MA DIAMINE NOI I 24 MESI LI ABBIAMO GIA' NOI ABBIAMO FATTO LA GAVETTA DELLA TERZA FASCIA DA TEMPO.
E' STATO SBAGLIATO DALL'INIZIO NON DOVEVANO STRAPAZZARE I DOCENTI NON IDONEI E DARE I CONTRATTI COME SE FOSSE QUESTIONE DI POCHI GIORNI E INVECE SONO PASSATI I MESI.

ADESSO RESTITUITE I CONTRATTI ALL'AVENTE DIRITTO!!!

Esatto! e con il prossimo aggiornamento della 24 mesi, senza il salvaprecari come aggiornero il punteggio?

prekario

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da PAX1 Mar Feb 05, 2013 2:39 pm

PrecariAA ha scritto:Ma l'Anief non può procedere ora con i ricorsi? Il tempo passa e noi siamo senza stipendio e senza punteggio

Art. 1, comma 1, lettere a) e b), D.M. MIUR n. 430/2000:
"a) supplenze annuali, per la copertura dei posti vacanti, disponibili entro la data del 31 dicembre, e che rimangano presumibilmente tali per tutto l'anno scolastico;
b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche, per la copertura di posti non vacanti, di fatto disponibili entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell'anno scolastico".

Ad inizio anno scolastico, il MIUR ha operato secondo le norme e quindi in modo immune da vizi, in quanto il transito dei docenti inidoniei era previsto da lì a poco.

Adesso, invece, è passato troppo tempo e le previsioni si sono invertite: quei posti presumibilmente non saranno più occupati dai docenti inidonei entro il termine dell'anno scolastico.

Resto della mia opinione che a breve la circolare MIUR prevederà le supplenze al 31/08 o 30/06 da graduatorie provinciali AA e AT, ma ci tocca aspettare e stare a vedere...


Ultima modifica di PAX1 il Mar Feb 05, 2013 2:58 pm - modificato 3 volte.
PAX1
PAX1

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da Stanka Mar Feb 05, 2013 2:44 pm

Salve ragazzi, io stamattina ho contattato un referente Anief, perchè anch'io in questo momento ho un contratto su avente diritto, mi è stato riferito che non si prenderanno decisioni fino a nomina del nuovo referente politico, ...quindi dopo le elezioni, perchè arrivati a questo punto nessuno si vuole prendere questa gatta da pelare!!
Mi ha rassicurata sulle immissioni in ruolo che secondo lui è scontato si faranno con decorrenza giuridica settembre 2012, ma nessuno sa il contingente e soprattutto cosa si deciderà sugli inidonei!

Stanka

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da PAX1 Mar Feb 05, 2013 2:59 pm

Stanka ha scritto:Salve ragazzi, io stamattina ho contattato un referente Anief, perchè anch'io in questo momento ho un contratto su avente diritto, mi è stato riferito che non si prenderanno decisioni fino a nomina del nuovo referente politico, ...quindi dopo le elezioni, perchè arrivati a questo punto nessuno si vuole prendere questa gatta da pelare!!
Mi ha rassicurata sulle immissioni in ruolo che secondo lui è scontato si faranno con decorrenza giuridica settembre 2012, ma nessuno sa il contingente e soprattutto cosa si deciderà sugli inidonei!

Sei AA o CS?
PAX1
PAX1

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da Stanka Mar Feb 05, 2013 3:08 pm

Sono AA

Stanka

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da PAX1 Mar Feb 05, 2013 3:14 pm

Stanka ha scritto:Sono AA

OK

allora devi distinguere sulle immissioni in ruolo:

sono certe con decorrenza giuridica 01/09/2012 solo quelle dei CS.

per gli AA e AT invece, finché è in vigore la Legge (Spending Review) sul transito coattivo dei docenti inidonei, niente ruoli ma solo supplenze annuali!
PAX1
PAX1

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da Stanka Mar Feb 05, 2013 3:30 pm

PAX1 ha scritto:
Stanka ha scritto:Sono AA

OK

allora devi distinguere sulle immissioni in ruolo:

sono certe con decorrenza giuridica 01/09/2012 solo quelle dei CS.

per gli AA e AT invece, finché è in vigore la Legge (Spending Review) sul transito coattivo dei docenti inidonei, niente ruoli ma solo supplenze annuali!

Quando ho parlato con il referente Anief naturalmente parlavamo della mia situazione, quindi degli AA, ripeto mi ha rassicurato sull'immissione in ruolo degli AA, perchè bisogna essere così catastrofici?! se nessuno sa che fine faranno fare agli inidonei e al decreto che ad oggi rimane un mistero? per quanto mi riguarda preferisco rimanere fiduciosa e non dare per scontato che non ci saranno immissioni in ruolo!

Stanka

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 05, 2013 7:28 pm

chiudo, attraverso il forum non si organizzano ricorsi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA - Pagina 2 Empty Re: RICORSO ANIEF CONTRO IL MIUR PER MANCATA CONVOCAZIONE DA GRADUATORIA 24 MESI ATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.