E' VERO???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' VERO???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' VERO???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' VERO???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' VERO???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' VERO???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' VERO???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' VERO???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' VERO???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' VERO???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' VERO????

+8
FRANCY2
ramjet
8cannella8
ky1975
Massimo73
lallaorizzonte
crisopazio
alida79
12 partecipanti

Andare in basso

E' VERO???? Empty E' VERO????

Messaggio Da Ospite Sab Feb 02, 2013 9:15 am

Salve a tutti. Ieri un'amica che si sta preparando da una dirigente mi ha detto che il ricorso dei punteggi da 30 a 34,5 è stato vinto e che a breve usciranno le nuove sedi per la prova scritta poichè essendosi modificato il numero dei partecipanti si è dovuto riorganizzare il tutto. Io però non trovo traccia di questa notizia da nessuna parte! Voi ne sapete qualcosa? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da alida79 Sab Feb 02, 2013 9:23 am

usr abruzzo ha già pubblicato le nuove sedi a cui sono stati assegnati i ricorsisti, quindi presumo che sia vero!

alida79

Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da crisopazio Sab Feb 02, 2013 10:28 am

agtima ha scritto:Salve a tutti. Ieri un'amica che si sta preparando da una dirigente mi ha detto che il ricorso dei punteggi da 30 a 34,5 è stato vinto e che a breve usciranno le nuove sedi per la prova scritta poichè essendosi modificato il numero dei partecipanti si è dovuto riorganizzare il tutto. Io però non trovo traccia di questa notizia da nessuna parte! Voi ne sapete qualcosa? Grazie.

non ancora, hanno solo ottenuto di poter fare gli scritti

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 02, 2013 1:28 pm

agtima ha scritto:Salve a tutti. Ieri un'amica che si sta preparando da una dirigente mi ha detto che il ricorso dei punteggi da 30 a 34,5 è stato vinto e che a breve usciranno le nuove sedi per la prova scritta poichè essendosi modificato il numero dei partecipanti si è dovuto riorganizzare il tutto. Io però non trovo traccia di questa notizia da nessuna parte! Voi ne sapete qualcosa? Grazie.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il ricorso non è stato ancora vinto, nel senso che il giudice non si è espresso nel merito, ma ha concesso l'istanza cautelare (o decreto monocratico) per poter partecipare con riserva alle prove, data l'imminenza delle stesse

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da Massimo73 Sab Feb 02, 2013 8:33 pm

Ma si prevedono variazioni alle date o solo sedi aggiuntive ? Spero la seconda...

Massimo73

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da Ospite Sab Feb 02, 2013 9:01 pm

Che amarezza...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Feb 03, 2013 6:05 am

Massimo73 ha scritto:Ma si prevedono variazioni alle date o solo sedi aggiuntive ? Spero la seconda...

non sono previste variazioni alle date

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da Massimo73 Dom Feb 03, 2013 8:23 am

lallaorizzonte ha scritto:
Massimo73 ha scritto:Ma si prevedono variazioni alle date o solo sedi aggiuntive ? Spero la seconda...

non sono previste variazioni alle date

Be', questa è già una bella notizia, a confronto dello sfacelo che poteva generare anche uno spostamento delle date + accettazione con riserva di chi ha fatto ricorso.

Massimo73

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da ky1975 Dom Feb 03, 2013 2:45 pm

che schifo

ky1975

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da Ospite Lun Feb 04, 2013 2:52 pm

Il problema sapete qual è?
Dunque...
Mettiamo caso che io ho passato la preselezione e una certa Maria no.
Maria fa ricorso e accede allo scritto con riserva.
Io passo lo scritto con 28 e lei con 40, dopodichè il giudice non accoglie il ricorso e quindi il 40 di Maria non vale nulla. Secondo voi Maria se ne starà con le mani in mano???
NOOO!
Se io fossi in lei non me ne starei affatto con le mani in mano, ma ricorrerei nuovamente perchè il mio 40 allo scritto dimostrerebbe le mie conoscenze e le mie competenze più del 28 di chi ha superato la preselezione!!!
Questo è il problema: il giudice accoglierà il ricorso e la preselezione non è servita a nulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da 8cannella8 Lun Feb 04, 2013 3:01 pm

Purtroppo i ricorsi sono in parte dovuti alla frettolosità con cui il bando è stato scritto; una frettolosità, poi, che ha tradito l'intento di stabilire, a monte, il numero approssimativo dei partecipanti. Insomma, il concorso è nato male e forse finirà anche peggio. Se il ministro voleva lasciare il segno, c'è riuscito; mi auguro solo che le procedure che lo hanno visto accedere ai più alti livelli dell'attività accademica siano state più trasparenti e pulite del concorso in atto!

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da 8cannella8 Lun Feb 04, 2013 4:06 pm

ramjet ha scritto:
8cannella8 ha scritto:Purtroppo i ricorsi sono in parte dovuti alla frettolosità con cui il bando è stato scritto;

e dove starebbe l'errore del bando?
il bando diceva : passi se prendi 35/50, fissando una certa soglia.
in maniera del tutto arbitraria qualcuno ha detto "ma no! fissiamo la soglia a 30/50" e gli hanno dato ragione perchè è più facile lisciare il pelo che assumersi le proprie responsabilità e guadagnarsi lo stipendio (lauto) di giudice tar.

ricordatene quando andrai a votare.

Nella fretta, non ho precisato:
1) sono curiosa di conoscere i motivi che hanno visto ammettere in via cautelativa, alle prove scritte, i candidati con meno di 35/50, in quanto il "7", espresso in trentesimi, quarantesimi o cinquantesimi è il punteggio minimo, ricorrente in tutti i concorsi, o quasi;
2) quando parlo di poca oculatezza del bando, mi riferisco ai ricorsi presentati dai docenti di ruolo della scuola statale, penalizzati ingiustamente rispetto a docenti di ruolo delle scuole private, o, peggio ancora, rispetto a dipendenti a tempo indeterminato di altri comparti della P.A.; idem per le persone laureate oltre una certa data, come se fosse realmente l'anno accademico a fare la differenza. Ecco, una maggiore oculatezza - e spero di essermi spiegata bene- avrebbe posto al riparo da simili ricorsi.
Tutto qui

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 04, 2013 5:18 pm

ramjet ha scritto:
8cannella8 ha scritto:Purtroppo i ricorsi sono in parte dovuti alla frettolosità con cui il bando è stato scritto;

e dove starebbe l'errore del bando?
il bando diceva : passi se prendi 35/50, fissando una certa soglia.
in maniera del tutto arbitraria qualcuno ha detto "ma no! fissiamo la soglia a 30/50" e gli hanno dato ragione perchè è più facile lisciare il pelo che assumersi le proprie responsabilità e guadagnarsi lo stipendio (lauto) di giudice tar.

ricordatene quando andrai a votare.


il tar non si è ancora espresso nel merito. è stata concessa la cautelare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 04, 2013 5:20 pm

8cannella8 ha scritto:
ramjet ha scritto:
8cannella8 ha scritto:Purtroppo i ricorsi sono in parte dovuti alla frettolosità con cui il bando è stato scritto;

e dove starebbe l'errore del bando?
il bando diceva : passi se prendi 35/50, fissando una certa soglia.
in maniera del tutto arbitraria qualcuno ha detto "ma no! fissiamo la soglia a 30/50" e gli hanno dato ragione perchè è più facile lisciare il pelo che assumersi le proprie responsabilità e guadagnarsi lo stipendio (lauto) di giudice tar.

ricordatene quando andrai a votare.

Nella fretta, non ho precisato:
1) sono curiosa di conoscere i motivi che hanno visto ammettere in via cautelativa, alle prove scritte, i candidati con meno di 35/50, in quanto il "7", espresso in trentesimi, quarantesimi o cinquantesimi è il punteggio minimo, ricorrente in tutti i concorsi, o quasi;
[/quote]

il motivo è dato dal fatto che le prove scritte iniziano lunedì, pertanto era necessario richiedere la cautelare. non sono stati forniti motivi di merito sulla questione, rimandati alla sentenza vera e propria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da FRANCY2 Lun Feb 04, 2013 6:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
8cannella8 ha scritto:
ramjet ha scritto:
8cannella8 ha scritto:Purtroppo i ricorsi sono in parte dovuti alla frettolosità con cui il bando è stato scritto;

e dove starebbe l'errore del bando?
il bando diceva : passi se prendi 35/50, fissando una certa soglia.
in maniera del tutto arbitraria qualcuno ha detto "ma no! fissiamo la soglia a 30/50" e gli hanno dato ragione perchè è più facile lisciare il pelo che assumersi le proprie responsabilità e guadagnarsi lo stipendio (lauto) di giudice tar.

ricordatene quando andrai a votare.

Nella fretta, non ho precisato:
1) sono curiosa di conoscere i motivi che hanno visto ammettere in via cautelativa, alle prove scritte, i candidati con meno di 35/50, in quanto il "7", espresso in trentesimi, quarantesimi o cinquantesimi è il punteggio minimo, ricorrente in tutti i concorsi, o quasi;

il motivo è dato dal fatto che le prove scritte iniziano lunedì, pertanto era necessario richiedere la cautelare. non sono stati forniti motivi di merito sulla questione, rimandati alla sentenza vera e propria [/quote]
è BEN LA CAUTELARE CHE NON CAPISCO! se a priori c'è scritto 35/50, non vedo perchè a posteriori, dopo non aver superato la prova, si debba fare ricorso e vedersi concessa una cautelare... a proposito, potremo anche vedere i nomi e cognomi dei ricorrenti... sarò curiosa di vedere quanti Paolo Rossi o Ambrogio Brambilla avranno fatto ricorso! Scusate, CHE SCHIFO! Tutto per far passare i "soliti ig-noti"!
Anche la storia dei nomi dei commissari "sorteggiati", e... chi accetterà per due euro e tutto il resto? Non venitemi a dire che lo faranno per puro spirito di sacrificio, probabilmente i soldi che non prendono da una parte, lo arrafferranno da un'altra e vinceranno i soliti...a pensar male ci si azzecca in pieno!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da C.D.C. Lun Feb 04, 2013 6:24 pm

FRANCY2 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
8cannella8 ha scritto:
ramjet ha scritto:
8cannella8 ha scritto:Purtroppo i ricorsi sono in parte dovuti alla frettolosità con cui il bando è stato scritto;

e dove starebbe l'errore del bando?
il bando diceva : passi se prendi 35/50, fissando una certa soglia.
in maniera del tutto arbitraria qualcuno ha detto "ma no! fissiamo la soglia a 30/50" e gli hanno dato ragione perchè è più facile lisciare il pelo che assumersi le proprie responsabilità e guadagnarsi lo stipendio (lauto) di giudice tar.

ricordatene quando andrai a votare.

Nella fretta, non ho precisato:
1) sono curiosa di conoscere i motivi che hanno visto ammettere in via cautelativa, alle prove scritte, i candidati con meno di 35/50, in quanto il "7", espresso in trentesimi, quarantesimi o cinquantesimi è il punteggio minimo, ricorrente in tutti i concorsi, o quasi;

il motivo è dato dal fatto che le prove scritte iniziano lunedì, pertanto era necessario richiedere la cautelare. non sono stati forniti motivi di merito sulla questione, rimandati alla sentenza vera e propria
è BEN LA CAUTELARE CHE NON CAPISCO! se a priori c'è scritto 35/50, non vedo perchè a posteriori, dopo non aver superato la prova, si debba fare ricorso e vedersi concessa una cautelare... a proposito, potremo anche vedere i nomi e cognomi dei ricorrenti... sarò curiosa di vedere quanti Paolo Rossi o Ambrogio Brambilla avranno fatto ricorso! Scusate, CHE SCHIFO! Tutto per far passare i "soliti ig-noti"!
Anche la storia dei nomi dei commissari "sorteggiati", e... chi accetterà per due euro e tutto il resto? Non venitemi a dire che lo faranno per puro spirito di sacrificio, probabilmente i soldi che non prendono da una parte, lo arrafferranno da un'altra e vinceranno i soliti...a pensar male ci si azzecca in pieno![/quote]
Perfettamente d'accordo!!

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da napolidoc Lun Feb 04, 2013 7:07 pm

Chissà perchè...ma per tutta una serie di motivi, sono convinta che già sanno chi vincerà e chi no..

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da Stregasabrina Mar Feb 05, 2013 10:16 am

sì ma oltre al periculum in mora - che può risiedere nella imminenza della data di avvio del concorso - ricordo a tutti, giudici compresi, che l'altro presupposto del provv.to cautelare è il fumus boni iuris, ovvero la sommaria fondatezza, a una prima delibazione, della pretesa del ricorrente... elemento su cui, anche superficialmente, l'organo giudicante DEVE motivare.
ergo, sono davvero curiosa anche io di leggere questo capolavoro del diritto!

Stregasabrina

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da katia72 Mar Feb 05, 2013 10:22 am

agtima ha scritto:Il problema sapete qual è?
Dunque...
Mettiamo caso che io ho passato la preselezione e una certa Maria no.
Maria fa ricorso e accede allo scritto con riserva.
Io passo lo scritto con 28 e lei con 40, dopodichè il giudice non accoglie il ricorso e quindi il 40 di Maria non vale nulla. Secondo voi Maria se ne starà con le mani in mano???
NOOO!
Se io fossi in lei non me ne starei affatto con le mani in mano, ma ricorrerei nuovamente perchè il mio 40 allo scritto dimostrerebbe le mie conoscenze e le mie competenze più del 28 di chi ha superato la preselezione!!!
Questo è il problema: il giudice accoglierà il ricorso e la preselezione non è servita a nulla.

Non solo. Al ricorso del 40 di Maria si aggiungerà anche quello del 24 di Sara, perchè se è stato accettato il 6 di Maria deve essere accettato anche il 6 di Sara. O sbaglio?

katia72

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da Ospite Mer Feb 06, 2013 11:13 pm

Ah certo!!! A questo, poi, non avevo pensato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' VERO???? Empty Re: E' VERO????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.