Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso

4 partecipanti

Andare in basso

Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Empty Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso

Messaggio Da vittoria.girardi.37 Mar Feb 05, 2013 5:39 pm

cosa succede se la mia scuola non mi richiede di recuperare 2 ore di permesso (prese a Settembre per una risonanza magnetica) entro i 60 gg come detto nell'art. 16 del contratto?

Secondo la segreteria della mia scuola sono tenuta a recuperarle comunque anche dopo i 60 gg. perchè secondo loro l'articolo non è chiaro...

Qualcuno può aiutarmi??? è solo per una questione di principio. Grazie

vittoria.girardi.37

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Empty Re: Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso

Messaggio Da uppg34 Mar Feb 05, 2013 6:43 pm

L'art. è chiarissimo: possono chiamarti a recuperarlo entro 60 giorni. Se non lo fanno entro tale termine ricordati di ringraziare.

3. Entro i due mesi lavorativi successivi a quello della fruizione del permesso, il dipendente è
tenuto a recuperare le ore non lavorate in una o più soluzioni in relazione alle esigenze di
servizio.
Il recupero da parte del personale docente avverrà prioritariamente con riferimento alle
supplenze o allo svolgimento di interventi didattici integrativi, con precedenza nella classe
dove avrebbe dovuto prestare servizio il docente in permesso.
4. Nei casi in cui non sia possibile il recupero per fatto imputabile al dipendente,
l'Amministrazione provvede a trattenere una somma pari alla retribuzione spettante al
dipendente stesso per il numero di ore non recuperate.


Cosa c'è di non chiaro non lo capisco...

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Empty Re: Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso

Messaggio Da vittoria.girardi.37 Mer Feb 06, 2013 8:41 am

questo è quello che ho detto anch'io... ma la segreteria ribadisce che se io ho preso... DEVO restituire... altrimenti avrei dovuto prendermi tutta la giornata... (no comment)...
Io ho detto che sarei stata ben lieta di restituire ma entro i 60 giorni...
Risposta.
Secondo la segreteria l'articolo 16 non si esprime in modo chiaro.. cioè non dice esattamente che se entro 60 giorni le ore non vengono recuperate (fatto imputabile alla scuola e non ad un eventuale mio rifiuto) queste vanno in cavalleria...
Credo che sia solo un modo per arrampicarsi sugli specchi... mi rivolgerò direttamente alla dirigente ma speravo ci fosse qualcuno che avesse già affrontato l'argomento e che ci fosse un po' di letteratura in merito..

vittoria.girardi.37

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Empty Re: Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso

Messaggio Da fradacla Mer Feb 06, 2013 2:24 pm

vittoria.girardi.37 ha scritto:questo è quello che ho detto anch'io... ma la segreteria ribadisce che se io ho preso... DEVO restituire... altrimenti avrei dovuto prendermi tutta la giornata... (no comment)...
Io ho detto che sarei stata ben lieta di restituire ma entro i 60 giorni...
Risposta.
Secondo la segreteria l'articolo 16 non si esprime in modo chiaro.. cioè non dice esattamente che se entro 60 giorni le ore non vengono recuperate (fatto imputabile alla scuola e non ad un eventuale mio rifiuto) queste vanno in cavalleria...
Credo che sia solo un modo per arrampicarsi sugli specchi... mi rivolgerò direttamente alla dirigente ma speravo ci fosse qualcuno che avesse già affrontato l'argomento e che ci fosse un po' di letteratura in merito..
Scusa, ma raramente la norma è chiara come in questo caso. Entro i due mesi lavorativi successivi...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Empty Re: Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso

Messaggio Da mariland Lun Mag 13, 2013 10:41 pm

Mi inserisco qui, l'altra mattina acceso diverbio con la responsabile di plesso perchè, con toni poco gentili, mi ha detto che avrei dovuto recuperare un'ora di permesso che avevo chiesto a febbraio in un giorno x della settimana. Io mi sono rifiutata dicendo che i 60 giorni lavorativi erano passati e non ero tenuta a recuperarli, lei mi ha risposto che di questo dovevo parlare con la dirigente non con lei, alchè io le ho detto che se lei è delegata dalla dirigente per gestire queste cose deve essere a conoscenza di tutta la normativa. Dopo un po' è tornata dicendo che ha telefonata alla dirigente la quale le ha risposto che sono tenuta a recuperare l'ora di permesso durante tutto l'anno scolastico anche a giugno!Cose assurde! Io ho chiesto se avesse riferito alla dirigente anche che i 60 giorni sono trascorsi e lei ha risposto di si e che avrebbe dovuto scrivere nell'apposito registro che mi rifiuto di recuperare l'ora e poi provvederanno a togliermela dallo stipendio e io avrei dovuto controfirmare. Ancora più assurdo, ho risposto di scrivere ciò che doveva e poi io sotto avrei dichiarato la motivazione per la quale non la recupererò e poi farò le vertenze sindacali del caso. Fatto sta che questa famosa carta da firmare non me l'ha mai mandata. Ora se dovesse pervenirmi come dovrei agire?Dare le mie spiegazioni per iscritto e se la dirigente persevera fare un esposto? Ma perchè i dirigenti fanno sempre questi abusi? Grazie per l'ascolto.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Empty Re: Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso

Messaggio Da uppg34 Lun Mag 13, 2013 11:04 pm

Molti dirigenti ci provano, alcuni forse per ignoranza ma altri più probabilmente nella speranza di ottenere ciò che vogliono confidando nella loro posizione di autorità.

A parole chiedono di tutto ma poi, come hai visto, se ne guardano bene dal mettere nero su bianco le loro strampalate richieste.
Richiedi sempre perciò un ordine scritto e, con quello alla mano, fai i passi che devi se lo ritieni illegittimo.

Ma stai tranquilla che, nel 99% dei casi, se è illegittimo se ne guardano bene dal firmarlo.

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso Empty Re: Art. 16 CCNL - recupero ore di permesso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.