cedolino febbraio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cedolino febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cedolino febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cedolino febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cedolino febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cedolino febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cedolino febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cedolino febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cedolino febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cedolino febbraio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cedolino febbraio

+35
exfusetto
luisa78
schippy
Rosalia82
daniela73me
tella883
angie
giovanna onnis
barbie
Disillusa
biancamaria
valeria64
saruccia
donat@
lucia.bev
BeppeGoku
fradacla
soleluna81
calabresedoc
biancabari
Dec
Camilla78
Starla
tittybariw
dolcetto
Antonio Manca
FRANCY2
ciotty29
Davide
Eos66
lumar
giulia boffa
simone.zedda
gugu
Non ti fidare
39 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty cedolino febbraio

Messaggio Da Non ti fidare Lun Feb 11, 2013 12:19 pm

Promemoria primo messaggio :

ragazzi ancora niente visualizzazione dell'importo di questo mese?di solito era visibile verso il 10.......

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso


cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da dolcetto Mer Feb 13, 2013 4:43 pm

io l'anno scorso ho lavorato solo gli ultimi tre mesi e sto continuando tuttora grazie ad una nomina dal provveditorato, non ho presentato mod. 730 perchè non necessario nel mio caso e sono pagata dal Tesoro, non ho mai preso disoccupazione, quindi i soldi in più dovrebbero riguardare l'imposta pagata in più rispetto al "misero" reddito percepito nel 2012, vero?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Mer Feb 13, 2013 5:16 pm

dolcetto ha scritto:io l'anno scorso ho lavorato solo gli ultimi tre mesi e sto continuando tuttora grazie ad una nomina dal provveditorato, non ho presentato mod. 730 perchè non necessario nel mio caso e sono pagata dal Tesoro, non ho mai preso disoccupazione, quindi i soldi in più dovrebbero riguardare l'imposta pagata in più rispetto al "misero" reddito percepito nel 2012, vero?
Se in tutto il 2012 hai lavorato solo ottobre, novembre e dicembre pagata dal tesoro, l'eventuale conguaglio ricevuto a febbraio chiude i tuoi conti con il fisco per il 2012.
Avrai la conferma quando vedrai il CUD: se in calce non c'è scritto nulla, potrai evitare il 730 (a meno che tu non abbia spese da scaricare per diminuire le imposte); se in calce c'è scritto "deve essere presentata dichiarazione dei redditi", dovrai farla.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Mer Feb 13, 2013 5:18 pm

lumar ha scritto:
hai chiamato il numero verde? io si ma non sono stati molto chiari. a chi dovrei chiedere?

Se non ancora leggi quello che c'è scritto sul cedolino, puoi chiedere solo ad un indovino con la sfera di cristallo :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da lumar Mer Feb 13, 2013 6:06 pm

fradacla ha scritto:
lumar ha scritto:
hai chiamato il numero verde? io si ma non sono stati molto chiari. a chi dovrei chiedere?

Se non ancora leggi quello che c'è scritto sul cedolino, puoi chiedere solo ad un indovino con la sfera di cristallo :-))

sempre molto gentile...

lumar

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da BeppeGoku Mer Feb 13, 2013 7:36 pm

potrebbero essere le detrazioni da lavoratore dipendente non eseguite. Io nei miei cedolini non trovo traccia delle detrazioni da lavoratore dipendente che dovrebbero eseguire

BeppeGoku

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da Starla Mer Feb 13, 2013 7:48 pm

gugu ha scritto:
calabresedoc ha scritto:1000 euro in più, in pratica con il conguaglio fiscale ti ridanno i soldi che hai pagato a maggio con la dichiarazione dei redditi


Ma assolutamente no.


Il conguaglio riguarda solo quanto pagato dal Tesoro. Chi ha grossi rimborsi di solito ha lavorato un po' pagato dalle scuole e un po' dal Tesoro. In questo caso il Tesoro vede solo il proprio reddito per cui in base a quello ridà tutto l'irpef trattenuto in più. Ovviamente in sede di presentazione di dichiarazione dei redditi tutto si somma (scuola+tesoro+disoccupazione+altri redditi) e si potrebbe dover restituire somme anche di molto maggiori di quelle ridate nel cedolino di febbraio.
La mia situazione è la seguente: nel 2011 ho lavorato da gennaio a giugno nel privato e da settembre a dicembre nella scuola pagata dal tesoro. Nel 2012, ho lavorato tutto l'anno pagata dal tesoro, ed essendo precaria ho ricevuto la disoccupazione per luglio e agosto. Cosa possono essere questi mille euro?

Starla

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.12.12

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da Dec Mer Feb 13, 2013 8:12 pm

soleluna81 ha scritto:Ciao! invece il tfr come si fa a controllare se è stato pagato quello degli anni scorsi? NON MI RICORDO PROPRIO...
Non puoi controllare l'estratto conto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da lucia.bev Gio Feb 14, 2013 10:44 am

Ho fatto domanda di revoca sindacale presso la mia scuola, ma dopo due mesi mi viene ancora decurtata la quota dallo stipendio. Come mai?

lucia.bev

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da gugu Gio Feb 14, 2013 12:07 pm

lucia.bev ha scritto:Ho fatto domanda di revoca sindacale presso la mia scuola, ma dopo due mesi mi viene ancora decurtata la quota dallo stipendio. Come mai?

Una copia deve essere inviata al Tesoro che materialmente annulla la trattenuta. Assicurati che questo sia stato fatto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da donat@ Ven Feb 15, 2013 6:37 pm

tittybariw ha scritto:300 euro in più



da quanto leggo tutti o quasi prenderanno dei soldi in più nel mese di febbraio...io invece mi ritrovo con più di 60 euro in meno......come mai secondo voi????????????????

donat@

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da saruccia Sab Feb 16, 2013 1:54 pm

a me serve un'informazione,dovrei mettermi a carico i miei figlii in quanto mio marito è disoccupato. ho firmato il contratto il 10 gen fino al 30 giugno,ma in quel momento non ci ho pensato.cosa devo fare?posso mettermi a carico anche mio marito? a quanto ammonterebbero gli eventuali assegni? scusa le domande a raffica.grazie

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da saruccia Sab Feb 16, 2013 3:23 pm

dec ci sei? è importante che tu mi risponda così la prx settimana comincio a muovermi. sarebbero importanti dei soldi in più,vista la situazione.

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da valeria64 Sab Feb 16, 2013 3:32 pm

Saruccia, se vieni pagata da tesoro vai su Noipa che c'è una funzione con cui devi farlo da sola. In sostanza tu fai un'istanza e poi ti arriva una conferma. Ciao Valeria

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da saruccia Sab Feb 16, 2013 3:37 pm

grazie vale ancora non ho il cedolino,quindi devo aspettare per iscrivermi,ma quando lo farò,seguirò le tue indicazioni. sai piùo meno le cifre?

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da valeria64 Sab Feb 16, 2013 3:50 pm

No, non so dirti ma cmq anche fosse poco ne hai diritto.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Sab Feb 16, 2013 7:13 pm

saruccia ha scritto:a me serve un'informazione,dovrei mettermi a carico i miei figlii in quanto mio marito è disoccupato. ho firmato il contratto il 10 gen fino al 30 giugno,ma in quel momento non ci ho pensato.cosa devo fare?posso mettermi a carico anche mio marito? a quanto ammonterebbero gli eventuali assegni? scusa le domande a raffica.grazie

Credo che tu confonda due cose: la detrazione fiscale per familiari a carico e l'assegno per il nucleo familiare.

La detrazione si chiede direttamente da Noipa, con decorrenza dall'inizio del contratto, e consiste in una riduzione mensile dell'Irpef che grava sullo stipendio. In pratica ti trattengono meno tasse. Il risparmio non si può quantificare, perché dipende dall'importo della retribuzione, dal numero dei figli e dalla loro età. Puoi chiedere la detrazione anche per il coniuge, ma, per essere a tuo carico, in tutto il 2013 non deve superare 2840 euro di reddito lordo. Se superasse questa cifra e tu fruissi della detrazione, l'anno prossimo (2014) dovresti restituire la detrazione fruita senza diritto.

L'assegno per il nucleo familiare è una cosa completamente diversa; si chiede direttamente alla scuola compilando un modulo fornito dalla segreteria, ma bisogna far riferimento (se lo chiedi oggi) al reddito familiare dichiarato nel giugno 2012. L'entità dell'assegno dipende dal numero dei componenti del nucleo familiare e dall'importo del reddito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da biancamaria Ven Feb 22, 2013 7:53 am

Ho finalmente ricevuto accredito sul conto corrente dello stipendio di febbraio e solo questa mattina visualizzo il cedolino. Anche io ho ricevuto un po' più soldi circa 200 euro per il conguaglio. Mi sapete dire cos'è per favore IIS conglobata KA07? So che l'avete già detto ma non ricordo.

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Ven Feb 22, 2013 8:19 am

biancamaria ha scritto:Mi sapete dire cos'è per favore IIS conglobata KA07? So che l'avete già detto ma non ricordo.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t27672p30-3151-euro-di-stipendio

E' detto nel primo post della pagina.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da gugu Ven Feb 22, 2013 8:32 am

E' normale che a Febbraio mi ritrovi con una detrazione lavoro dipendente di 30 euro in meno rispetto a Gennaio? Sarà colpa del conguaglio e della 335?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da Disillusa Ven Feb 22, 2013 8:50 am

dopo l'ennesima emissione speciale continuo a non ricevere le ferie dell'as 2011/2012. Ho parlato con la tesoreria ma non mi danno notizie. A chi mi posso rivolgere? sindacato? ministero? chi è competente all'interno del ministero?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da barbie Ven Feb 22, 2013 9:39 am

Scusate, cos'è il conguaglio fondo pensione? Io non ho mai aderito a nessun fondo pensione... Oltretutto sono tre rate, fino a maggio! Grazie

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Ven Feb 22, 2013 12:37 pm

gugu ha scritto:E' normale che a Febbraio mi ritrovi con una detrazione lavoro dipendente di 30 euro in meno rispetto a Gennaio? Sarà colpa del conguaglio e della 335?
La 335 non c'entra, il conguaglio sì.
Hanno calcolato a consuntivo che il tuo reddito totale (2012) è stato X e che, presumibilmente, per il 2013 sarà X+Y, il che richiede l'applicazione di un'Irpef più alta, quindi meno detrazioni.
Non è escluso che, in corso d'anno, ci siano ulteriori aggiustamenti della detrazione, in più o in meno, man mano che le retribuzioni reali sostituiscono quelle presunte.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Ven Feb 22, 2013 12:42 pm

barbie ha scritto:Scusate, cos'è il conguaglio fondo pensione? Io non ho mai aderito a nessun fondo pensione... Oltretutto sono tre rate, fino a maggio! Grazie
Il fondo pensione citato è quello Inpdap, a cui sei iscritta obbligatoriamente; è normale, a febbraio si effettua il conguaglio dei contributi dovuti rispetto a quelli trattenuti. A qualcuno spetta un rimborso, a qualcuno un addebito, qualcuno va in pari. La trattenuta viene sempre divisa in quattro rate (da febbraio a maggio).
https://noipa.mef.gov.it/web/guest/trattamento-previdenziale#Conguaglio%20previdenziale
E' spiegato al link Conguaglio contributivo
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 22, 2013 1:02 pm

Grazie Fradacla dell'utile informazione, non sapevo neanche io cosa fosse e me lo ritrovo anche io nello statino di febbraio con scadenza a maggio.
Nello statino compare anche un'altra voce "conguaglio fondo credito", mi puoi dire gentilmente di cosa si tratta?...per questo conguaglio è prevista solo una rata, quella di febbraio. Grazie per la tua disponibilità

PS) Grazie alle tue informazioni sono riuscita a registrarmi al sito dell'INPDAP e ho potuto visionare l'estratto contributivo on-line, ma è normale che non sia per niente aggiornato? L'estratto arriva infatti fino al 12/1989 (io sono passata di ruolo nel 1991/1992), manca una breve supplenza (15 giorni) e per la disoccupazione percepita nel 1988 (settimane 21)-1989 (settimane 17) e 1990 (settimane 10) viene inserita la nota 3 :"settimane non utili per il raggiungimento contributivo minimo richiesto dalle norme vigenti, per il diritto alla pensione di anzianità"...ti sembra regolare??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da angie Ven Feb 22, 2013 2:59 pm

Gli stipendi accreditati o che devono ancora esserlo, si vedono alla voce cedolini del Nopia, vero?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 2 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.