cedolino febbraio - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cedolino febbraio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cedolino febbraio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cedolino febbraio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cedolino febbraio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cedolino febbraio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cedolino febbraio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cedolino febbraio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cedolino febbraio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cedolino febbraio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cedolino febbraio

+35
exfusetto
luisa78
schippy
Rosalia82
daniela73me
tella883
angie
giovanna onnis
barbie
Disillusa
biancamaria
valeria64
saruccia
donat@
lucia.bev
BeppeGoku
fradacla
soleluna81
calabresedoc
biancabari
Dec
Camilla78
Starla
tittybariw
dolcetto
Antonio Manca
FRANCY2
ciotty29
Davide
Eos66
lumar
giulia boffa
simone.zedda
gugu
Non ti fidare
39 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty cedolino febbraio

Messaggio Da Non ti fidare Lun Feb 11, 2013 12:19 pm

Promemoria primo messaggio :

ragazzi ancora niente visualizzazione dell'importo di questo mese?di solito era visibile verso il 10.......

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso


cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da Rosalia82 Lun Feb 25, 2013 1:12 pm

fradacla ha scritto:
Rosalia82 ha scritto:
IRPEF ad aliquota massima (non c'è scritto niente)
IRPEF ad aliquota media 23,00
IRPEF ad aliquota progressiva 1570,67 424,17
Considera che a settembre ho comunicato alla tesoreria regionale che desideravo essere tassata al 27% perchè l'anno scorso ho lavorato in troppe scuole e ho ben 6 cud quest'anno da presentare quindi volevo un pò pagare di più adesso che a luglio. Ma adesso è possibile che quelle voci irpef si riferiscono alla tassazione 27%, è strano però che non ci sia scritto niente e questo in ogni cedolino.......il totale netto è sempre di 1138 euro, gli altri anni erano 1245.....
E' normale così: quando chiedi la tassazione ad aliquota fissa non ti applicano le detrazioni (cioè lo sconto per lavoro dipendente e familiari a carico) e ti trattengono il 27% secco.
Se hai chiesto anche che non effettuino il conguaglio fiscale di febbraio, recupererai l'eccedenza di trattenuta facendo il 730, altrimenti con lo stipendio di febbraio avrai il rimborso.
Ho fatto la stessa richiesta l'ultimo anno che ho lavorato perché ero in part time a scuola e contemporaneamente l'Inpdap mi pagava mezza pensione: con due CUD, ciascuno parziale, era una botta di Irpef a giugno.


PS Avresti anche potuto chiedere un'aliquota diversa, intermedia fra 23 e 27.

Ti ringrazio fradacla, adesso ho capito. Io comunque ho fatto la richiesta in questione alla tesoreria grazie a questo forum, altrimenti non avrei chiesto nulla, da ignorante in questo campo.
Figurati poi chiedere un'aliquota intermedia!!!!
E' strano però che sui cedolini con ci sia scritto che l'irpef è calcolato al 27%, io ci sono arrivata per intuito, visto l'importo inferiore rispetto gli anni precedenti....non mi resta che aspettare il pagamento di febbraio, che non arriva ancora e giugno per il 730! Che Dio mi aiuti visto che 3 anni fa dopo aver presentato 3 cud dovetti pagare 2000 euro a luglio!

Rosalia82

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da exfusetto Mar Feb 26, 2013 10:00 am

ACCREDITO PER STIPENDIO/ PENSIONE x DA C.E.S.S.I.I. LATINA PER STIPENDIO RATA SPECIALE MESE DI FEBBRAIO 2013
scusate l'ignoranza, ma a cosa si riferisce? come faccio a capire che pagamento è?

exfusetto

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da mariel Mar Feb 26, 2013 10:54 am

Rosalia82 ha scritto:
fradacla ha scritto:
Rosalia82 ha scritto:
IRPEF ad aliquota massima (non c'è scritto niente)
IRPEF ad aliquota media 23,00
IRPEF ad aliquota progressiva 1570,67 424,17
Considera che a settembre ho comunicato alla tesoreria regionale che desideravo essere tassata al 27% perchè l'anno scorso ho lavorato in troppe scuole e ho ben 6 cud quest'anno da presentare quindi volevo un pò pagare di più adesso che a luglio. Ma adesso è possibile che quelle voci irpef si riferiscono alla tassazione 27%, è strano però che non ci sia scritto niente e questo in ogni cedolino.......il totale netto è sempre di 1138 euro, gli altri anni erano 1245.....
E' normale così: quando chiedi la tassazione ad aliquota fissa non ti applicano le detrazioni (cioè lo sconto per lavoro dipendente e familiari a carico) e ti trattengono il 27% secco.
Se hai chiesto anche che non effettuino il conguaglio fiscale di febbraio, recupererai l'eccedenza di trattenuta facendo il 730, altrimenti con lo stipendio di febbraio avrai il rimborso.
Ho fatto la stessa richiesta l'ultimo anno che ho lavorato perché ero in part time a scuola e contemporaneamente l'Inpdap mi pagava mezza pensione: con due CUD, ciascuno parziale, era una botta di Irpef a giugno.


PS Avresti anche potuto chiedere un'aliquota diversa, intermedia fra 23 e 27.

Ti ringrazio fradacla, adesso ho capito. Io comunque ho fatto la richiesta in questione alla tesoreria grazie a questo forum, altrimenti non avrei chiesto nulla, da ignorante in questo campo.
Figurati poi chiedere un'aliquota intermedia!!!!
E' strano però che sui cedolini con ci sia scritto che l'irpef è calcolato al 27%, io ci sono arrivata per intuito, visto l'importo inferiore rispetto gli anni precedenti....non mi resta che aspettare il pagamento di febbraio, che non arriva ancora e giugno per il 730! Che Dio mi aiuti visto che 3 anni fa dopo aver presentato 3 cud dovetti pagare 2000 euro a luglio!
avendo ricevuto il conguaglio nello stipendio di febbraio, dovrò portare questo cedolino nel momento in cui presenterò il modello unico?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Mar Feb 26, 2013 11:07 am

mariel ha scritto:

avendo ricevuto il conguaglio nello stipendio di febbraio, dovrò portare questo cedolino nel momento in cui presenterò il modello unico?
No.
L'anno prossimo, più o meno di questi tempi, il Tesoro ti invierà il CUD, che è la certificazione riassuntiva di tutte le retribuzioni percepite nel 2013 con il dettaglo delle tasse trattenute.
Dovrai portare quello al Caf, non i cedolini.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da mara72 Mar Feb 26, 2013 7:13 pm

altri assegni 677/001 RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI
di 164 euro, manca questa voce nello stipendio di febbraio rispetto a quelli dello scorso anno mi sapreste dire cosè e perchè lo stipendio è più basso questa volta?
Grazie mille.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Mar Feb 26, 2013 7:22 pm

mara72 ha scritto:altri assegni 677/001 RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI
di 164 euro, manca questa voce nello stipendio di febbraio rispetto a quelli dello scorso anno mi sapreste dire cosè e perchè lo stipendio è più basso questa volta?
Grazie mille.

La Retribuzione professionale docenti viene pagata solo per i contratti al 30 giugno.
Senza quella, ovviamente lo stipendio è più basso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da mara72 Mar Feb 26, 2013 7:33 pm

Grazie mille non sapevo che un contratto che non è al 30 giugno viene pagato di meno a saperlo forse avrei cambiato scuola , vabbè mi servirà x il futuro x non lasciare la classe non sono passata a quelli al 30 xchè sono su una maternità che dovrebbe arrivare comunque a fine giugno.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Mar Feb 26, 2013 7:35 pm

mara72 ha scritto:Grazie mille non sapevo che un contratto che non è al 30 giugno viene pagato di meno a saperlo forse avrei cambiato scuola , vabbè mi servirà x il futuro x non lasciare la classe non sono passata a quelli al 30 xchè sono su una maternità che dovrebbe arrivare comunque a fine giugno.
Questa è una delle buone ragioni per preferire i contratti al 30 giugno, anche per meno ore; purtroppo la maternità non dà certezze sulla durata fin dall'inizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da miro79 Gio Feb 28, 2013 4:06 pm

scusate ma sono il solo che ad oggi 28 ancora non vede il cedolino e non ha accreditato lo stipendio?
qualcuno è così gentile da ripetermi il numero verde da chiamare per informazioni? sto navigando col telefonino e ho davvero problemi a scorrere le pagine.
grazie dell'aiuto.

miro79

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Gio Feb 28, 2013 4:51 pm

miro79 ha scritto:scusate ma sono il solo che ad oggi 28 ancora non vede il cedolino e non ha accreditato lo stipendio?
qualcuno è così gentile da ripetermi il numero verde da chiamare per informazioni? sto navigando col telefonino e ho davvero problemi a scorrere le pagine.
grazie dell'aiuto.

800.991.990
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da miro79 Gio Feb 28, 2013 5:01 pm

Grazie, ma come numero utile non è per niente utile. dopo 10 minuti di attesa mi hanno detto che non mi potevano rispondere. ho provato con l'assistenza online a mandare un messaggio adesso vediamo. grazie ancora

miro79

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Gio Feb 28, 2013 6:31 pm

miro79 ha scritto:Grazie, ma come numero utile non è per niente utile. dopo 10 minuti di attesa mi hanno detto che non mi potevano rispondere. ho provato con l'assistenza online a mandare un messaggio adesso vediamo. grazie ancora
Non hai dato alcuna informazione circa il tuo status giuridico.
Stai facendo una supplenza? Pagata finora da scuola o tesoro? Quale retribuzione arretrata aspetti? Il tuo contratto è presente su istanze online? Insomma, dire solo che non vedi il cedolino non aiuta a suggerirti le mosse. :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da miro79 Gio Feb 28, 2013 6:43 pm

hai perfettamente ragione a loro per telefono le avrei date ad ogni modo ho un contratto fino al 30 giugno su un posto di sostegno pagato direttamente dal tesoro. finora i pagamenti sono arrivati più o meno tutti verso il 23 del mese. ma anche quando c'erano uno 2o3 giorni di ritardo comunque visualizzavo almeno il cedolino.

miro79

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da miro79 Gio Feb 28, 2013 6:44 pm

ah, il contratto è presente su istanze on line e manca soltanto il pagamento di febbraio :-)

miro79

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Gio Feb 28, 2013 6:48 pm

miro79 ha scritto:ah, il contratto è presente su istanze on line e manca soltanto il pagamento di febbraio :-)
Allora prendi contatto con la Ragioneria territoriale di competenza.
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da miro79 Gio Feb 28, 2013 6:59 pm

Grazie fradacla!

miro79

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da ANGELA VIORA Gio Feb 28, 2013 7:08 pm

BUONASERA, MI CHIAMO ANGELA E SONO UNA PRECARIA DELLA SCUOLA 3^FASCIA, QUINDI SONO PAGATA DALLE SINGOLE SCUOLE CHE MI ASSUMONO. SONO RIMASTA SENZA STIPENDIO DA DICEMBRE (solamente 2 scuole su 4 mi han pagata quel mese): LE SEGRETERIE DELLE SCUOLE NON HAN SAPUTO DIRMI COME E QUANDO ILT ESORO MI AVREBBE PAGATA E IL DPT (di torino) NEANCHE DICENDO CHE DIPENDE DA LATINA. ORA, IL 25 FEBBRAIO SN STATA PAGATA 740€ rata speciale mese di febbraio 2013 DA CESSI LATINA. NESSUNA DELLE FONTI SOPRACITATE SA DIRMI A CHE PERIODO CORRISPONDA QUELLA CIFRA, Nè DIRMI QUANTO MI SPETTA A GENNAIO Nè TANTOMENO SE E QUANDO MI ARRIVERANNO ALTRI SOLDI. UNA SINDACALISTA MI HA CONSIGLIATO "NOIpa" ma SUI MIEI CEDOLINI NON RISULTANO I CODICI RICHIESTI (partita stipendiale & identificativo di cedolino).
COME POSSO FARE PER CHIARIRE LA MIA SITUAZIONE??? SONO DIPERATA! spero che qualcuno possa darmi informazioni plausibili in merito, grazie!!!

ANGELA VIORA

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.02.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Gio Feb 28, 2013 7:17 pm

ANGELA VIORA ha scritto:BUONASERA, MI CHIAMO ANGELA E SONO UNA PRECARIA DELLA SCUOLA 3^FASCIA, QUINDI SONO PAGATA DALLE SINGOLE SCUOLE CHE MI ASSUMONO. SONO RIMASTA SENZA STIPENDIO DA DICEMBRE (solamente 2 scuole su 4 mi han pagata quel mese): LE SEGRETERIE DELLE SCUOLE NON HAN SAPUTO DIRMI COME E QUANDO ILT ESORO MI AVREBBE PAGATA E IL DPT (di torino) NEANCHE DICENDO CHE DIPENDE DA LATINA. ORA, IL 25 FEBBRAIO SN STATA PAGATA 740€ rata speciale mese di febbraio 2013 DA CESSI LATINA. NESSUNA DELLE FONTI SOPRACITATE SA DIRMI A CHE PERIODO CORRISPONDA QUELLA CIFRA, Nè DIRMI QUANTO MI SPETTA A GENNAIO Nè TANTOMENO SE E QUANDO MI ARRIVERANNO ALTRI SOLDI. UNA SINDACALISTA MI HA CONSIGLIATO "NOIpa" ma SUI MIEI CEDOLINI NON RISULTANO I CODICI RICHIESTI (partita stipendiale & identificativo di cedolino).
COME POSSO FARE PER CHIARIRE LA MIA SITUAZIONE??? SONO DIPERATA! spero che qualcuno possa darmi informazioni plausibili in merito, grazie!!!

Sei nella stessa situazione di quanti scrivono in questo topic.
Abbi la pazienza di leggerlo e, per favore, non scrivere in maiuscolo. :-)

https://www.orizzontescuolaforum.net/t54354-novita-per-pagamento-supplenze-brevi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da ANGELA VIORA Gio Feb 28, 2013 10:00 pm

mi scuso per il maiuscolo.
leggo ma mi sembra che nessuno abbia risposto con una notizia certa...
grazie comunque per il Vs aiuto.

ANGELA VIORA

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.02.13

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da fradacla Gio Feb 28, 2013 10:18 pm

ANGELA VIORA ha scritto:mi scuso per il maiuscolo.
leggo ma mi sembra che nessuno abbia risposto con una notizia certa...
grazie comunque per il Vs aiuto.
Per la verità, a pagina 24, NIRI chiede la stessa cosa (come fare per sapere a che cosa corrisponde il pagamento) e io le rispondo ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino febbraio - Pagina 4 Empty Re: cedolino febbraio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.