contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni

2 partecipanti

Andare in basso

contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Empty contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni

Messaggio Da mangiavale Lun Feb 11, 2013 7:51 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo all mia situazione: ho un contratto da GI fino all'avente diritto e sono al momento assente per congedo parentale. In questi giorni le scuole stanno procedendo alle nuove convocazioni da graduatorie finalmente aggiornate, e
mi chiedevo quali sono i miei diritti nel caso in cui dovessi risultare io l'avente diritto: conserverei cmq l'incarico, o lo perderi a causa della mia assenza?
Vi prego di illuminarmi.
grazie tante a chi vorrà farlo
vale

mangiavale

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Empty Re: contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 11, 2013 8:34 pm

se scade il contratto non sei più in congedo

devi prendere servizio e richiederlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Empty Re: contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni

Messaggio Da mangiavale Mar Feb 12, 2013 1:03 am

Ti ringrazio Giulia, e scusami ma a questo punto ne approfitto per ulteriori chiarimenti... In effetti non ho mai chiesto alla segreteria come si sarebbero comportati in quest'evenienza, ma da come mi hai posto tu la situazione capisco che non c'é margine di interpretazione: il vecchio contratto decade, non può dunque essere confermato, ed è dunque tutto da rifare.
Ma eventuali altre chiamate - in effetti già ricevute e rifiutate - per supplenze da graduatorie nuove per incarichi fino al 30 giugno avrei potuto accetarle visto la mia assenza su un'altra sede? Potrei cioè decidere di accettare una supplenza con termine certo (ex. fino al 30 giugno) pur trovandomi in congedo parentale nella scuola presso la quale sono attualmente in servizio? O l'unica cosa che posso fare é aspettare che riscorrino le graduatorie nella mia scuola, sperando di essere io l'avente diritto, con la consapevolezza cmq di dover prendere servizio da un momento all'altro? E se poi magari l'avente diritto non dovessi risultare io, o se per caso la scuola non volesse richiamarmi visto la mia attuale "assenza"?
Grazie ancora per l'ascolto,
vale


mangiavale

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Empty Re: contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 12, 2013 4:50 am

da graduatorie vecchie non potevano essere fino al 30 giugno, a meno che non fossero da ge, ma sempre fino ad avente diritto

la possibilità di non prendere servizio c'è, se il ds ti mette subito in congedo, e può farlo perchè la normativa recita che in casi particolari il congedo può essere accordato entro le 48 ore a discrezione del ds, quindi nomina, accettazione a scuola, domanda istantanea, congedo immediato, tutto nello stesso giorno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Empty Re: contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni

Messaggio Da mangiavale Mar Feb 12, 2013 10:13 am

ok, ma sa che conviene accertarmi con segreteria e dirigente.
ma.... potrei cmq cambiare supplenza, accettandone una che mi hanno già offerto fino al 30 giugno nonostante sia in congedo?
come funzionerebbe in questo caso?
Grazie tante per l?aiuto....

mangiavale

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Empty Re: contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 12, 2013 10:18 am

certo che puoi

stessa cosa di prima
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Empty Re: contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni

Messaggio Da mangiavale Gio Feb 14, 2013 3:00 pm

Mi hanno appena confermato la supplenza per la quale risultavo in congedo presso la stessa scuola. la segreteria, piuttosto che indicarmi una data sulla presa di servizio, mi ha detto di parlare domani col dirigente...
Forse che si sta verificando quella situazione, per me ottimale, di concessione del congedo immediato?
Ma a questo punto niente firma sul registro... non é un problema, vero?

mangiavale

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Empty Re: contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 14, 2013 6:11 pm

può darsi

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Empty Re: contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni

Messaggio Da mangiavale Lun Feb 18, 2013 9:22 am

Ho appena parlato col dirigente per la faccenda della presa di servizio. devo dire che è stato veramente molto gentile e disponibile al colloquio, ma mi diceva che attendeva risposte dall'usp circa il comportamento da adottare, anche perchè mi diceva che aveva avuto contestata la pdichiarazione di dsponibilità che la segreteria, sotto indicazioni specifiche ricevute allora dalle autorità competenti, mi aveva fatto fare durante le vacanze di natale (assente x malattia figlio fino a ultimo giorno di lezioni, in congedo dal 7 gennaio, il primo dopo sospensione). innanzitutto non capisco che c'entra, e poi credo non sia giusto revocare quanto dichiarato precedentemente, visto che avevo esplicitamente chiesto anche allora come comportarmi.
cosa dovrei fare adesso, e quale potrebbe essere il legame con l'apertura del nuovo contratto? al max dovrei aspettarmi presa servizio, e poi vedere se mi concedono congedo in tempi brevi, no?

mangiavale

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Empty Re: contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 18, 2013 9:23 am

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Empty Re: contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni

Messaggio Da mangiavale Lun Feb 18, 2013 9:55 am

ma riguardo alla storia delle vacanze di natale, come dovrei comportarmi?
innanzitutto sarebbe un arbitrio non solo vedersi cambiare le carte in tavola a posteriori, ma non credo che sussisterebbe neanche un presupposto per poterlo fare: il mio titolo d'assenza tra il 21 dicembre e il 7 gennaio non è uguale: malattia del figlio prima, e congedo parentale dopo, richiesto tra l'altro durante le vacanze, non già anticipato ufficialmente. il dirigentew dice di attendere alcune risposte dall'usp. cosa mi conviene fare?
intanto pare subordinato a questo il rinnovo- o la stipula ex novo- del contratto....

mangiavale

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni Empty Re: contratto fino all'avente diritto e assenza al momento delle nuove convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.