12 Punti? Posso ancora sperare... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
12 Punti? Posso ancora sperare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
12 Punti? Posso ancora sperare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
12 Punti? Posso ancora sperare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
12 Punti? Posso ancora sperare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
12 Punti? Posso ancora sperare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
12 Punti? Posso ancora sperare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
12 Punti? Posso ancora sperare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
12 Punti? Posso ancora sperare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
12 Punti? Posso ancora sperare... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



12 Punti? Posso ancora sperare...

4 partecipanti

Andare in basso

12 Punti? Posso ancora sperare... Empty 12 Punti? Posso ancora sperare...

Messaggio Da Araihc Mar Feb 12, 2013 11:21 am

Eppure non riesco ad arrendermi alla perdita dei 12 punti!
Qualcuno di voi crede che sia possibile sottoporre il mio caso (sono docente abilitata SSIS per le classi di concorso A051, sulla quale ho concentrato tutto il punteggio, e A052. Quest'anno ho avuto 12 ore fino a giugno dal provveditorato sulla A043 ed ho poi accettato nella stessa scuola media 6 ore di sostegno da ottobre fino alla fine di giugno: quindi se porto tutti i punti sulla A051 farò solo 6 punti anzichè 12!) e i casi analoghi al mio al Ministero chiedendo di porre un articolo nelle norme per l'aggiornamento delle graduatorie del 2014 dove si possa specificare che per gli anni scolastici 2012/2013 ed eventualmente 2013/2014, poichè non è stato pubblicato il Salvaprecari, chi per i citati anni ha lavorato per 180 giorni presso lo stesso istituto su una classe di concorso diversa da quella in cui è abilitato (parlo di abilitazione SSIS)possa conservare i 12 punti sulla classe di abilitazione? Se sì, come fare? Grazie.

Araihc

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

12 Punti? Posso ancora sperare... Empty Re: 12 Punti? Posso ancora sperare...

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 12, 2013 11:33 am

chiedi un qualcosa che non esiste

la normativa non ce la possiamo inventare :-)

c'è la possibilità di mettere metà punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

12 Punti? Posso ancora sperare... Empty Re: 12 Punti? Posso ancora sperare...

Messaggio Da Araihc Mar Feb 12, 2013 11:43 am

Ah! Credevo che vivendo in una democrazia, anche se indiretta e rappresentativa, le esigenze dei cittadini e dei lavoratori potessero avere dei canali d'ascolto...Grazie, mi resta sempre da confidare nella prossima normativa...forse sarà equa e democratica.

Araihc

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

12 Punti? Posso ancora sperare... Empty Re: 12 Punti? Posso ancora sperare...

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 12, 2013 11:47 am

il canale di ascolto magari c'è pure, ma non si può accontentare tutti, non trovi?
specialmente quando una richiesta personale stravolgerebbe la normativa attuale destinata a migliaia di docenti

provaci e facci sapere quale sarà la risposta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

12 Punti? Posso ancora sperare... Empty Re: 12 Punti? Posso ancora sperare...

Messaggio Da FRANCY2 Mer Feb 13, 2013 9:56 am

Pazzesco! Ti sei iscritta per chiedere un qualcosa che non esiste, ti viene gentilmente risposto e tu ti incacchi! Senza considerare che TU hai scelto di mettere i punti di abilitazione ssis sulla 51, io a esempio ho fatto una scelta diversa; ricordo che quando dissi che non avrei messo i punti sulla 51, in tanti mi dissero chiaro e tondo che ero una sf...ta perchè "vuoi mettere insegnare alle superiori latino contro l'insegnare italiano alle medie o agli istituti professionali? Sai il prestigio?"

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

12 Punti? Posso ancora sperare... Empty Re: 12 Punti? Posso ancora sperare...

Messaggio Da gabri2 Mer Feb 13, 2013 9:31 pm

Araihc(Chiara ?), ti racconto in breve la mia esperienza :14 anni passati ad accumulare punteggio nella 51 e raggiungere la "vetta" poi arriva la riforma Gelmini,taglio inesorabile delle ore a cui si aggiunge, nella mia provincia, calo di iscrizioni ai licei, quindi esuberi tra i titolari ricollocati su tutti gli spezzoni orari possibili e sui posti lasciati liberi dai pensionamenti .
Quindi, ovviamente, tracollo vero e proprio: alle convocazioni di fine agosto la mia cdc non compare da tre anni.
Questo per dirti che puoi/possiamo inc...quanto vogliamo però dobbiamo prendere atto che 1)non c'è il salva precari -e ,non dovrei dirlo, ma per me è sacrosanto che non sia stato reiterato- 2)manca ancora un anno perchè la riforma vada a regime.
Conclusione?accettare quello che c'è, in ogni caso con tre (o due)abilitazioni una supplenza dovresti rimediarla se hai un certo punteggio.
Di questi tempi, credimi, è già una fortuna lavorare e te lo dice una che era prossima al ruolo .Non c'è altro da fare se non resistere. Auguroni!

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

12 Punti? Posso ancora sperare... Empty Re: 12 Punti? Posso ancora sperare...

Messaggio Da Araihc Lun Feb 25, 2013 4:29 pm

Bene lette le risposte, ringrazio tutti per le risposte e rispondo in ordine:
- gentile Giulia, mi sono rivolta a qualche sindacalista mi ha risposto che se sarà possibile si farà presente questa situazione al ministero (che già la conosce).In ogni caso bisognerà aspettare la normativa 2014.
- gentile Francy2 mi sono iscritta perchè avevo bisogno di informazioni e di consigli come tutti quelli che si iscrivono al Forum. Non sono arrabbiata per queste cose. IO ho scelto di mettere i punti dove ritengo sia meglio per me ed IO ho scelto di lavorare sulla A043 perchè devo pur mangiare non credi??
- gentile gabri2, grazie resisterò e in bocca al lupo per il ruolo.
Ciao Araihc!

Araihc

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

12 Punti? Posso ancora sperare... Empty Re: 12 Punti? Posso ancora sperare...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.