Giorni di permesso retribuito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorni di permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorni di permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorni di permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorni di permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorni di permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorni di permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorni di permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorni di permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorni di permesso retribuito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorni di permesso retribuito

4 partecipanti

Andare in basso

Giorni di permesso retribuito Empty Giorni di permesso retribuito

Messaggio Da Robertissimo Mer Feb 13, 2013 7:58 pm

Chiedo aiuto ai moderatori: sapete per caso se su supplenza (su interdizione) dal 25 al 16 Febbraio spettano dei giorni di permesso retribuito per svolgere la prima prova di ammissione al Biennio di Formazione docenti A077? Ho dovuto prendere un giorno il 28 e mi vogliono detrarre la giornata lavorativa...anche se ho fatto la prova per entrare al corso abilitante per la stessa classe di concorso nella quale insegno? E' da detrarre? Grazie, spero di avere una risposta veloce con la normativa di riferimento, dato che domani devo contattare la segretaria per risolvere il fatto.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito Empty Re: Giorni di permesso retribuito

Messaggio Da Dec Mer Feb 13, 2013 8:16 pm

I precari non hanno diritto a permessi retribuiti. Avresti potuto chiedere un giorno di ferie trovandoti i sostituti (forse però non l'avevi ancora maturato), ma adesso ha ragione la scuola a considerarlo un permesso non retribuito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito Empty Re: Giorni di permesso retribuito

Messaggio Da Robertissimo Mer Feb 13, 2013 8:21 pm

Grazie per la risposta celere Dec! ho letto proprio ora sul CCNL scuola che mi spettano gli 8 giorni per concorsi ed esami però non sono retribuiti...altra domanda mi hanno detto altri colleghi che comunque ci spettano però dei permessi artistici a noi docenti di strumento musicale...sapresti dirmi dove trovare i riferimenti? Grazie in anticipo.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito Empty Re: Giorni di permesso retribuito

Messaggio Da Dec Mer Feb 13, 2013 8:41 pm

No, mi dispiace. Non so nulla di questi permessi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito Empty Re: Giorni di permesso retribuito

Messaggio Da Robertissimo Mer Feb 13, 2013 9:13 pm

Grazie lo stesso...altra domanda: mi dici che non ho maturato ferie...volevo dire che io sono sotto contratto (continuativo sulla stessa classe di concorso) dal 19 Ottobre (prima ad orario parziale e poi completo) con contratti fino all'avente diritto. Dal 22 Gennaio ho rescisso i due contratti e sono sotto contratto fino al 30/06 per 4 ore settimanali alle quali ho aggiunto le altre 12 ore nella scuola con supplenza su interdizione dal 25/01 al 16/02. La mia domanda è come è possibile che non posso prendere un giorno di ferie nella scuola in cui ho la supplenza breve se sono in servizio da così tanto tempo? I giorni di ferie non goduti nei vari contratti, che ho e che ho avuto in questo anno accademico non si cumulano? Grazie ancora.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito Empty Re: Giorni di permesso retribuito

Messaggio Da fradacla Mer Feb 13, 2013 9:55 pm

Robertissimo ha scritto:Grazie per la risposta celere Dec! ho letto proprio ora sul CCNL scuola che mi spettano gli 8 giorni per concorsi ed esami però non sono retribuiti...altra domanda mi hanno detto altri colleghi che comunque ci spettano però dei permessi artistici a noi docenti di strumento musicale...sapresti dirmi dove trovare i riferimenti? Grazie in anticipo.

Non si tratta di permessi per motivi personali, ma per le attività di formazione.
vedi art. 64 del Contratto

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CDwQFjAB&url=http%3A%2F%2Fhubmiur.pubblica.istruzione.it%2Falfresco%2Fd%2Fd%2Fworkspace%2FSpacesStore%2Fd897a8ab-9caa-41a6-9993-ee496b84b0c3%2FCCNL%2520scuola%25202006_2009.pdf&ei=R_wbUbr6NsqR4AT574GQBA&usg=AFQjCNG8sPlV7GkocMaIOPZu9kvpVwOMoA&bvm=bv.42261806,d.bGE&cad=rja
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito Empty Re: Giorni di permesso retribuito

Messaggio Da Robertissimo Mer Feb 13, 2013 10:08 pm

fradacla ha scritto:
Robertissimo ha scritto:Grazie per la risposta celere Dec! ho letto proprio ora sul CCNL scuola che mi spettano gli 8 giorni per concorsi ed esami però non sono retribuiti...altra domanda mi hanno detto altri colleghi che comunque ci spettano però dei permessi artistici a noi docenti di strumento musicale...sapresti dirmi dove trovare i riferimenti? Grazie in anticipo.

Non si tratta di permessi per motivi personali, ma per le attività di formazione.
vedi art. 64 del Contratto

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CDwQFjAB&url=http%3A%2F%2Fhubmiur.pubblica.istruzione.it%2Falfresco%2Fd%2Fd%2Fworkspace%2FSpacesStore%2Fd897a8ab-9caa-41a6-9993-ee496b84b0c3%2FCCNL%2520scuola%25202006_2009.pdf&ei=R_wbUbr6NsqR4AT574GQBA&usg=AFQjCNG8sPlV7GkocMaIOPZu9kvpVwOMoA&bvm=bv.42261806,d.bGE&cad=rja
Pochissimi minuti fa lo avevo letto. A quanto dice Paolo 1974: https://www.orizzontescuolaforum.net/t30509-permessi-artistici-per-profdi-strumentospettano-o-no-ai-precari spettano anche ai docenti a tempo determinato (come me) e penso proprio che si tratta di peremssi retribuiti o sbaglio? Grazie fradacla.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito Empty Re: Giorni di permesso retribuito

Messaggio Da fradacla Mer Feb 13, 2013 10:10 pm

Robertissimo ha scritto:
Pochissimi minuti fa lo avevo letto. A quanto dice Paolo 1974: https://www.orizzontescuolaforum.net/t30509-permessi-artistici-per-profdi-strumentospettano-o-no-ai-precari spettano anche ai docenti a tempo determinato (come me) e penso proprio che si tratta di peremssi retribuiti o sbaglio? Grazie fradacla.
L'articolo del Contratto non specifica nulla circa la posizione giuridica, quindi dovrebbe intendersi rivolto a tutti.
Si tratta in realtà di esonero dall'insegnamento per 5 giorni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito Empty Re: Giorni di permesso retribuito

Messaggio Da Robertissimo Mer Feb 13, 2013 11:10 pm

fradacla ha scritto:
Robertissimo ha scritto:
Pochissimi minuti fa lo avevo letto. A quanto dice Paolo 1974: https://www.orizzontescuolaforum.net/t30509-permessi-artistici-per-profdi-strumentospettano-o-no-ai-precari spettano anche ai docenti a tempo determinato (come me) e penso proprio che si tratta di peremssi retribuiti o sbaglio? Grazie fradacla.
L'articolo del Contratto non specifica nulla circa la posizione giuridica, quindi dovrebbe intendersi rivolto a tutti.
Si tratta in realtà di esonero dall'insegnamento per 5 giorni.
Esatto esonero dall'insegnamento ma non possono detrarmi la giornata di lavoro come vogliono fare a scuola o sbaglio?!?! Grazie per la risposta.

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito Empty Re: Giorni di permesso retribuito

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 19, 2013 8:46 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/18/i-5-gorni-per-la-partecipazione-ai-corsi-di-formazioneaggiornamento-criteri-di-fruizione-e-possibile-diniego/
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito Empty Re: Giorni di permesso retribuito

Messaggio Da Robertissimo Mer Feb 20, 2013 10:28 am

Paolo1974 ha scritto:http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/18/i-5-gorni-per-la-partecipazione-ai-corsi-di-formazioneaggiornamento-criteri-di-fruizione-e-possibile-diniego/
Grazie della risposta Paolo avevo letto il tuo intervento esaustivo qualche giorno fa, è tutto chiarissimo! grazie ancora

Robertissimo

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito Empty Re: Giorni di permesso retribuito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.