Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Durante la prova permettono di uscire ?

+34
ElisaR
marviselli
Manujumpy
daniela_buono
rominav
Franco
ArriDani
Barkhausen
Chica2
camomilla94
DoctorAlex
crisopazio
Stregasabrina
napolidoc
ky1975
paolopaolo
pulce12
Massimo73
huels
Roberto_R
diana37a
filosofa82
eliana78
emy80
mystika
lola2011
Andy_yes
Babilonia
_Letizia_
AlfredoP
A0quarantasette
Zero Tagliato
mara77
lallaorizzonte
38 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 14, 2013 6:27 pm

Promemoria primo messaggio :

dopo tanti dubbi alla vigilia mi sembra che questo argomento non sia stato affrontato.

capisco che il tempo previsto per la prova forse non consente neanche di pensare all'eventualità, ma alcuni candidati (soprattutto donne incinta) potrebbero averne reale esigenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da ArriDani Ven Feb 15, 2013 5:59 pm

Salve, sono nuova del forum. Sosterrò lo scritto per la A033, ma ho una neonata di 3 mesi che sto allattando. La porterò con me insieme a mia madre, cercherò di darle il latte prima di entrare, ma se le cose vanno per le lunghe?
In gravidanza ci vorrà pure il certificato, ma per l'allattamento?

ArriDani

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Franco Ven Feb 15, 2013 6:14 pm

Per chiarezza definitiva , si può andare in bagno solo prima di iniziare .Dopo le precisazioni della commissione non si può uscire dall'aula e si esce solo quando sono trascorse le 2 o 2.30 ore a disposizione a seconda della classe di concorso .
In bocca al lupo a tutti/e.

Franco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Franco Ven Feb 15, 2013 6:22 pm

ArriDani ha scritto:Salve, sono nuova del forum. Sosterrò lo scritto per la A033, ma ho una neonata di 3 mesi che sto allattando. La porterò con me insieme a mia madre, cercherò di darle il latte prima di entrare, ma se le cose vanno per le lunghe?
In gravidanza ci vorrà pure il certificato, ma per l'allattamento?

Scusa se mi permetto di rispondere , ma sono 2 ore per la A033 , se allatta prima della prova può allattare dopo 2 ore , magari chiedendo ai colleghi/e di farti consegnare in tempo.

Franco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da camomilla94 Ven Feb 15, 2013 6:55 pm

Io sono in procinto di partorire e ho chiesto in proposito oggi ai sorveglianti, in previsione della prova pratica per l'ambito 1, ipotizzando per quella una durata di almeno 6-8 ore.
Mi hanno detto che facendo richiesta all'USR dovrei avere senza problemi l'autorizzazione a portare con me il bambino in aula o far entrare un congiunto che lo tenga, chiamandomi in corridoio nel momento delle poppate (tenendo conto anche del fatto che la prova di disegno è meno suscettibile di "copiature" e di fughe di informazioni).

Fai attenzione a come prevedi di organizzarti, perchè oggi ai cancelli non passava nessuno oltre ai candidati, quindi sebza autorizzazioni tua nadre e tuo figlio non sarebbero passati, come pure non credo che avresti potuto uscire dall'aula per allattare. Inoltre, considera che pure per una poppata sprint almeno 15-20' li devi mettere in conto e non credo che riusciresti a compensare il tempo perso.

Se posso permettermi un consiglio, hai due settimane per tirarti un paio di biberon di latte tuo da lasciare.
Il bimbo ha già tre mesi e la prova dura solo due ore. Anche se non sarà contentissimo del biberon, alla fine, allattando subito prima e poi appena esci e lasciando il tuo latte per le emergenze potrai concentrarti sul compito e lui non ne risentirà.

(Io mi pongo il problema di un bambino che potrebbe avere solo pochi giorni e per una prova di un'intera giornata.)

camomilla94

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da ArriDani Sab Feb 16, 2013 3:52 pm

Camomilla immagino la tua situazione e ti sono nel cuore. Portai la mia bimba alla prova preselettiva che aveva solo 15 giorni... menomale che durava poco tempo e lei dormì tutto il pomeriggio. Ho pensato a tirarmi il latte e ho già provato, ma non ne vuol sapere del biberon e neanche del ciuccio; con l'allattamento a richiesta, quando vuole si attacca e di solito a casa lo fa anche dopo 2 ore 2 ore e mezzo. Mi attiverò per chiamare USR e sentire cosa mi dicono per avere autorizzazione almeno a farle entrare a scuola.
Grazie e in bocca al lupo a tutti!

ArriDani

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Barkhausen Lun Feb 18, 2013 10:35 am

Franco ha scritto:Per chiarezza definitiva , si può andare in bagno solo prima di iniziare .Dopo le precisazioni della commissione non si può uscire dall'aula e si esce solo quando sono trascorse le 2 o 2.30 ore a disposizione a seconda della classe di concorso .
In bocca al lupo a tutti/e.

Fra i commenti fb in merito alla denuncia di OS all'USB Palermo sulle irregolarità uscita- bagno ecc... ho letto che chi ha segnalato le irregolarità, "fra le righe" cerca di sapere se la cosa è lecita per potersene avvalere per una prossima volta (chiarisco a chi legge che chi ha partecipato ad elettronica è un ingegnere e come tale presumibilmente ha presentato domanda per almeno altre 3-4 classi di concorso).

Questa cosa mi ha amareggiato perchè: 1) ho fatto presente il divieto di uscire alla vigilanza in sede di concorso e se ne sono fregati, 2) volendo presentare regolare denuncia ho bisogno di sapere con certezza dove è scritto che non si può uscire, 3) presentando denuncia dovrò sostenere delle spese legali e investire risorse economiche e temporali e tutto questo perchè non devono essere garantite le pari condizioni a chi partecipa al concorso. Visto che la cosa è diffusa, sarebbe opportuno che un sindacato sposasse la causa (e in quel caso mi metterei a disposizione per testimoniare quanto accaduto) e facesse annullare la prova in tutta Italia.

Vorrei dire a chi facilmente "attacca" chi non denuncia, che bisogna essere assolutamente certi dell'illecito prima di procedere con le denunce.

Ho citato Franco perchè vorrei ci indicasse la fonte della sua affermazione, dov'è scritto che è vietato uscire?

Barkhausen

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da A0quarantasette Lun Feb 18, 2013 10:52 am

Barkhausen ha scritto:
Franco ha scritto:Per chiarezza definitiva , si può andare in bagno solo prima di iniziare .Dopo le precisazioni della commissione non si può uscire dall'aula e si esce solo quando sono trascorse le 2 o 2.30 ore a disposizione a seconda della classe di concorso .
In bocca al lupo a tutti/e.

Fra i commenti fb in merito alla denuncia di OS all'USB Palermo sulle irregolarità uscita- bagno ecc... ho letto che chi ha segnalato le irregolarità, "fra le righe" cerca di sapere se la cosa è lecita per potersene avvalere per una prossima volta (chiarisco a chi legge che chi ha partecipato ad elettronica è un ingegnere e come tale presumibilmente ha presentato domanda per almeno altre 3-4 classi di concorso).

Questa cosa mi ha amareggiato perchè: 1) ho fatto presente il divieto di uscire alla vigilanza in sede di concorso e se ne sono fregati, 2) volendo presentare regolare denuncia ho bisogno di sapere con certezza dove è scritto che non si può uscire, 3) presentando denuncia dovrò sostenere delle spese legali e investire risorse economiche e temporali e tutto questo perchè non devono essere garantite le pari condizioni a chi partecipa al concorso. Visto che la cosa è diffusa, sarebbe opportuno che un sindacato sposasse la causa (e in quel caso mi metterei a disposizione per testimoniare quanto accaduto) e facesse annullare la prova in tutta Italia.

Vorrei dire a chi facilmente "attacca" chi non denuncia, che bisogna essere assolutamente certi dell'illecito prima di procedere con le denunce.

Ho citato Franco perchè vorrei ci indicasse la fonte della sua affermazione, dov'è scritto che è vietato uscire?


io ho trovato un DPR n 220 in cui è esplicitato il divieto di uscire, ma il decreto riguarda i concorsi per le professino sanitarie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
detto questo, una denuncia ai carabinieri non costa nulla, se il fatto si è verificato
ed eventualmente si deciderà dopo se fare ricorso o meno

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Franco Lun Feb 18, 2013 5:53 pm

Barkhausen ha scritto:

Ho citato Franco perchè vorrei ci indicasse la fonte della sua affermazione, dov'è scritto che è vietato uscire?

La mia è solo una riflessione di buon e corretto comportamento dei docenti che affrontano la prova !! Poi se si deve ad ogni costo trovare l'appiglio per fare ricorso vuol dire che non abbiamo capito niente . Non credo che per 2 ore o 2.30 ore ci sia il problema del bagno , ci vuole un poco di coerenza e serietà, ma vedo che non si sa cosa sia . Si pretende solo senza dare , siamo docenti !!!!..... per questo credo che si sia arrivato al declino della scuola pubblica . Ci facciamo la guerra tra poveri . Scusate se mi sono permesso .. ma è il mio personale punto di vista .

Franco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da rominav Lun Feb 18, 2013 6:24 pm

Stamane, a Mestre, attaccate a ciascuna postazione c'erano le istruzioni di svolgimento della prova, che riportava esattamente il protocollo da seguire per lo svolgimento della prova.
Era chiaramente riportato che i candidati potevano consegnare uscire dall'aula non prima di 60 minuti dall'inizio della prova ed era consentito uscire per recarsi in bagno solo in caso di estrema necessità, previa verbalizzazione dell'uscita da parte dei soverglianti.
Non ricordo, però, quale fosse esattamente il nome del documento o il. umero dell'allegato. Se la memoria non mi inganna poteva essere l'allegato 6 (ma non chiedetemi allegato di cosa, non lo ricordo...).

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da daniela_buono Lun Feb 18, 2013 6:52 pm

rominav ha scritto:Stamane, a Mestre, attaccate a ciascuna postazione c'erano le istruzioni di svolgimento della prova, che riportava esattamente il protocollo da seguire per lo svolgimento della prova.
Era chiaramente riportato che i candidati potevano consegnare uscire dall'aula non prima di 60 minuti dall'inizio della prova ed era consentito uscire per recarsi in bagno solo in caso di estrema necessità, previa verbalizzazione dell'uscita da parte dei soverglianti.
Non ricordo, però, quale fosse esattamente il nome del documento o il. umero dell'allegato. Se la memoria non mi inganna poteva essere l'allegato 6 (ma non chiedetemi allegato di cosa, non lo ricordo...).

In che istituto eri?

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da rominav Lun Feb 18, 2013 7:17 pm

Al Giordano Bruno.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Barkhausen Mar Feb 19, 2013 8:36 am

rominav ha scritto:Stamane, a Mestre, attaccate a ciascuna postazione c'erano le istruzioni di svolgimento della prova, che riportava esattamente il protocollo da seguire per lo svolgimento della prova.
Era chiaramente riportato che i candidati potevano consegnare uscire dall'aula non prima di 60 minuti dall'inizio della prova ed era consentito uscire per recarsi in bagno solo in caso di estrema necessità, previa verbalizzazione dell'uscita da parte dei soverglianti.
Non ricordo, però, quale fosse esattamente il nome del documento o il. umero dell'allegato. Se la memoria non mi inganna poteva essere l'allegato 6 (ma non chiedetemi allegato di cosa, non lo ricordo...).

Grazie Rominav,
stando così le cose (ammettendo che sia vero quanto riporti) non ci sono i presupposti per presentare denuncia per irregolarità. Ciò che continua a rimanere strano è comunque la difformità di condotta nelle varie sedi concorsuali.

Barkhausen

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da A0quarantasette Mar Feb 19, 2013 9:31 am

invece da noi, a Milano, hanno letto il regolamento il quale vietava di abbandonare l'aula per qualsiasi ragione prima delle 2 ore e mezza. non ho capito se erano direttive del ministero o dell'ufficio scolastico regionale


Ultima modifica di A0quarantasette il Mar Feb 19, 2013 9:49 am - modificato 1 volta.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Manujumpy Mar Feb 19, 2013 9:46 am

ArriDani ha scritto:Salve, sono nuova del forum. Sosterrò lo scritto per la A033, ma ho una neonata di 3 mesi che sto allattando. La porterò con me insieme a mia madre, cercherò di darle il latte prima di entrare, ma se le cose vanno per le lunghe?
In gravidanza ci vorrà pure il certificato, ma per l'allattamento?

Per non rischiare, ti consiglio di tirarti il latte e portarti dietro quello, potrai sempre scaldarlo al bar prima di entrare o su un termosifone, al massimo portati lo scalda biberon, già c'è poco tempo... Se ti metti pure ad allattare, rischi di deconcentrarti e basta. E se poi la bimba piange? E nn riesci a calmarla che fai? Come affronti la prova? Da mamma di due bimbi, entrambi allattati al seno, mi sento di consigliarti di fare così..

Manujumpy

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da marviselli Mar Feb 19, 2013 12:48 pm

La mia esperienza nell'A37 di Storia e filosofia a Roma è stata che alla prova di filosofia all'Arangio Ruiz facevano andare in bagno e non chiedevano la consegna dei cellulari, mentre alla prova di storia al Pilo Albertelli non facevano andare in bagno, non facevano uscire prima di 90 minuti dalla consegna delle tracce e obbligavano a consegnare i cellulari.

marviselli

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da ElisaR Mar Feb 19, 2013 9:25 pm

Ho chiesto direttamente al referente per la Lombardia e mi ha detto che non è possibile uscire durante lo svolgimento della prova. Mi sembra giusto (anche se sono incinta e sinceramente ho paura di averne bisogno), ma non capisco questa differenza tra le diverse regioni e le diverse commissioni....

ElisaR

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da irina18 Mar Feb 19, 2013 9:40 pm

scusate ma gente che va in bagno e che se ne va prima delle 2 ore e 30????? Da noi hanno detto chiaramente sia ieri che oggi che NON ERA POSSIBILE LASCIARE L'AULA prima della consegna.

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Kyala Mer Feb 20, 2013 9:33 am

Non so se qualcun altro lo ha giù detto ma alla prova di italiano, storia e geografia a Firenze (scuola Leonardo da Vinci) ai candidati è stato chiarito prima delle prove che avevano il permesso di uscire. A me è sembrato strano ma non conoscevo la normativa e non ho detto niente.

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da irina18 Mer Feb 20, 2013 5:34 pm

e naturalmente qlk sarà pure uscito.... MA E' NORMALE TUTTO CIO'???

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da matemoira Mer Feb 20, 2013 5:44 pm

A Tn non era possibile uscire se non in caso di estrema necessità e accompagnati (del resto può sempre capitare) La commissione si è data delle regole precise per tutto e sono state illustrate dal presidente prima dell'inizio della prova, oltrechè consegnate in copia ad ogni candidato che se le legga in attesa del gong
matemoira
matemoira

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da irina18 Mer Feb 20, 2013 5:55 pm

CMQ A MILANO ieri non si poteva uscire, qt era chiaro sin dalla lettura delle istruzioni, però nessuno ha CONTROLLATO le carte d'identità, abbiamo solo trascritto il numero della carta e firmato (qt lo dico perché in passato in Italia c'era chi si faceva pagare per fare esami ad altri...)...

irina18

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 29.10.12

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Kyala Mer Feb 20, 2013 6:08 pm

Sì, dalla mia classe qualcuno è uscito e mi hanno raccontato (ma non so se sia leggenda metropolitana) che una ragazza in un'altra aula continuava a chiedere di uscire, alla fine l'hanno controllata e hanno trovato dei bigliettini. Ed è stata esclusa.

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Disperata82 Mer Feb 20, 2013 9:23 pm

Non si poteva uscire per nessun motivo.
Si poteva andare in bagno prima fino a quando non arrivavano le fotocopie delle tracce, poi basta.
Quello accanto a me, che ha consegnato in bianco, ha dovuto attendere lo scadere delle 2 ore e trenta... l'ha fatto leggendosi Tucidide... tutto il mio rispetto per la modalità scelta per ingannare l'attesa...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Durante la prova permettono di uscire ? - Pagina 4 Empty Re: Durante la prova permettono di uscire ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.