Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata?

3 partecipanti

Andare in basso

Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Empty Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata?

Messaggio Da Stweety Ven Feb 15, 2013 4:23 pm

Salve, sono una docente di scuola secondaria di 1 grado a tempo determinato (30/6) e lunedì 18 devo recarmi a sostenere il concorso. Dato che quel giorno sono in servizio per sole 2 ore, ho pensato di fare un cambio orario con due colleghe, restituendo le ore successivamente. Per la preselezione (che pure è stata di lunedì) mi è bastato chiedere un'ora per il cambio e mi è stato concesso, mentre questa seconda volta il preside non ha accettato.
La cosa mi ha sorpreso, visto che avevo tranquillamente utilizzato questo espediente l'anno scorso in un altro istituto per farmi sostituire 3 o anche 4 ore nelle intere giornate e restituendo sempre tutte le ore ai diversi colleghi.
Mi è stato spiegato che ciò non può avvenire, perchè di fatto è una giornata intera, a meno che non chieda un giorno di ferie e le colleghe che mi sostituiranno non chiedano per il giorno in cui io restituirò loro l'ora, un permesso breve. Mi sembra un po' farraginoso, ma è vero che il cambio d'orario fatto così semplicemente non potrebbe avvenire?

Stweety

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Empty Re: Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata?

Messaggio Da ori79 Sab Feb 16, 2013 12:30 am

Purtroppo e' vero. Alcune scuole lo permettono ma molte no

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Empty Re: Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata?

Messaggio Da exsissina Gio Dic 12, 2013 6:30 pm

Quindi non c'è una normativa di riferimento?
Devo chiedere un cambio orario per una giornata in cui sono in servizio solo per due ore e un collega è disponibile a sostituirmi.
Dovrei compilare una domandina scritta e consegnarla in segreteria, sperando che il dirigente la accolga?

exsissina

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata? Empty Re: Si può chiedere il cambio orario per l'intera giornata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.