Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

+4
silvia.psyko
Dec
gugu
51Pegasi
8 partecipanti

Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da 51Pegasi Ven Feb 15, 2013 7:08 pm

Salve,

mi chiamo Marco e ho un altro atroce dubbio

Supponiamo di avere l'abilitazione all'insegnamento (TFA).

Se faccio richiesta d'inserimento in una Graduatoria di Istituto seconda e terza fascia di una provincia, posso inviare la messa a disposizione a Scuole Non Statali Paritarie di altra provincia? In caso affermativo mi verrebbe valutato il punteggio?

Grazie ancora.

51Pegasi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da gugu Ven Feb 15, 2013 8:33 pm

Sì, ma potresti lavorare solo nella paritaria dell'altra provincia. Non è possibile essere in servizio su due province in contemporanea, così come non è possibile far valutare servizi svolti in diverse province durante l'anno, anche in periodo consecutivi diversi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da 51Pegasi Ven Feb 15, 2013 10:15 pm

Grazie Gugu per l'aiuto,

quindi in teoria le supplenze si possono fare in province diverse se NON sono in contemporanea (Graduatoria d'Istitituo in una provincia e presso Istituto Paritario in altra provincia), ma come punteggio si ha diritto solo ad una delle due supplenze ...immagino l'ultima ... oppure la più lunga?

Saluti.


51Pegasi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da Dec Ven Feb 15, 2013 10:22 pm

La più lunga o quella che ti interessa di più (magari perchè sono in classi di concorso diverse). La regola dice che per ogni anno scolastico puoi dichiarare il servizio prestato in una sola provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da silvia.psyko Sab Feb 16, 2013 8:05 am

Salve, io sono supplente in III fascia su posto comune in provincia di Milano e vorrei trasferirmi in provincia di Bergamo visto che sono domiciliata li. Non sono residente a Bergamo ma in Sardegna, se fosse un problema comunque cambierei anche la residenza a Bergamo per ottenere il trasferimento. In termini molto pratici, cosa devo fare per richiedere il trafserimento? Tutte le informazioni sono gradite , grazie!


silvia.psyko

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 16, 2013 8:12 am

silvia.psyko ha scritto:Salve, io sono supplente in III fascia su posto comune in provincia di Milano e vorrei trasferirmi in provincia di Bergamo visto che sono domiciliata li. Non sono residente a Bergamo ma in Sardegna, se fosse un problema comunque cambierei anche la residenza a Bergamo per ottenere il trasferimento. In termini molto pratici, cosa devo fare per richiedere il trafserimento? Tutte le informazioni sono gradite , grazie!


attualmente nulla

per un anno devi ancora rimanere lì

il prossimo anno si riapriranno i termini per presentare le domande per le graduatorie d'istituto e potrai presentare domanda alle scuole di Bergamo

se intanto vuoi presentare mad per essere chiamata in caso di gi esaurite a BG, puoi farlo

non occorre cambiare residenza, puoi tranquillamente restare in Sardegna
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da silvia.psyko Sab Feb 16, 2013 8:49 am

Ma intendi la stessa domanda che è stata fatta nel 2010?

il "mad" cosa significa? In che modo posso farlo?

In segreteria mi hanno parlato di un periodo alla fine di febbraio in cui si può fare richiesta di trasferimento, però poi non mi hanno spiegato più nulla!

Grazie mille

silvia.psyko

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 16, 2013 8:53 am

silvia.psyko ha scritto:Ma intendi la stessa domanda che è stata fatta nel 2010?

il "mad" cosa significa? In che modo posso farlo?

In segreteria mi hanno parlato di un periodo alla fine di febbraio in cui si può fare richiesta di trasferimento, però poi non mi hanno spiegato più nulla!

Grazie mille

domanda fatta nel 2011

il periodo di cui ti hanno parlato forse si riferiva alla domanda di trasferimento del personale di ruolo che quest'anno slitta a marzo/aprile

la mad è una messa a disposizione: in pratica invii un curriculum alle scuole e una disponibilità a fare supplenze extra GI, sempre considerando che valutare il servizio in due province diverse nello stesso anno non è consentito dalla normativa

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da silvia.psyko Sab Feb 16, 2013 9:22 am

In pratica io invierei il mad alle scuole di Bergamo che mi interessano, ma se poi queste mi chiamano dovrei scegliere o solo Milano o solo Bergamo. Ho capito bene?

silvia.psyko

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 16, 2013 9:52 am

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da mara.emilia Sab Feb 23, 2013 12:35 pm

Quindi, se ho capito bene, se riesco a fare tutto l'anno in una paritaria che si trova non nella mia provincia di g.i. 3 fascia, il punteggio mi viene regolarmente riconosciuto, esatto?
mara.emilia
mara.emilia

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da saruccia Sab Feb 23, 2013 2:39 pm

ma le scuole paritarie come reclutano gli insegnanti? nella mia provincia c'è un liceo paritario molto ambito e conosciuto e mi piacerebbe mandare un curriculum!lo posso fare,in che periodo?oppure ci sono procedure graduatorie da rispettare?grazie.il punteggio è lo stesso delle scuole statali?io sono in terza fascia.

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da saruccia Sab Feb 23, 2013 2:48 pm

un dubbio atroce mi assale ma nessuno sa darmi una risposta.sono iscritta in gi da tanti anni ed ogni volta che ho rinnovato la domanda non ci sono satai problemi.l'ultima volta,nel2011,invece,la scuola in cui ho depositatao la domanda mi ha chiamata dicendomi che non avevo l'esame di linguistica per la a043....morale della favola,sono rimasta in graduatoria nella a043 e mi hanno anche chiamato più volte per lavorare alle medie dove tuttora sono.ora mi chiedo,alla riapertura delle graduatorie 2014,quando dovrò aggiornare il mio punteggio nella a043,ci saranno problemi?questo benedetto esame di linguistica è il caso che lo faccia o perdo solo tempo?non vorrei che i punti acquisisti andassero persi.è la scuola che ha sbagliato?io mi sono laureata nel 2002 in lettere.ti prego aiutami a capire,sono disposta a rimettermi sui libri se necessrio,ma lo devo sapere per certo,ho una famiglia,una casa,dei figli ed iltempo è già così poco. help

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da saruccia Sab Feb 23, 2013 3:20 pm

giulia ci sei?non mi abbandonare,risolvimi questo dubbio enorme,please

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 23, 2013 3:29 pm

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/avvio.action

guarda qui
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da saruccia Sab Feb 23, 2013 4:10 pm

il sito che mi hai dato lo conoscevo già e difatti lì c'è scritto che l'esame di linguistica o uno affine è obbligatorio,quello che non capisco è perchè allora pur non avendolo continuo ad essere in graduatoria e a lavorare alle medie? e poi perchè solo adesso è necessario questo esme e invece gli anni precedenti no? tu mi consigli di farlo a prescindere o è meglio se parlo con la segreteria che ha visionatp la mia domanda?

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da MonicaGuido Sab Feb 23, 2013 4:14 pm

Prima di non so quale anno andava bene anche storia della lingua italiana.

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da saruccia Sab Feb 23, 2013 4:20 pm

e quello cel'ho,ho anche didattica dell'italiano e un pesantissimo filologia romanza che secondo me è molto peggio di linguistica.che faccio quindi?dove m'informo?

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da Dec Sab Feb 23, 2013 6:39 pm

Dici di esserti laureata nel 2002, ma non precisi se era ancora l'a.a. 2000/2001 (potrebbe essere così se ti fossi laureata a febbraio e la tua facoltà avesse avuto un ordinamento annuale) o il 2001/2002. Nel secondo caso, sei fuori norma e hanno sbagliato le scuole che non hanno mai controllato (non capisco perchè la segretaria del 2011, se ti ha segnalato questa anomalia, ti abbia poi inserita lo stesso): in questo caso devi essere esclusa dalla graduatoria e il punteggio fin qui maturato nella A043 dovrebbe, a mio parere, essere annullato. In questo caso ti consiglio di fare subito l'esame in modo da poterti reinserire nel 2014.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia Empty Re: Scuole Non Statali Paritarie - Messa a disposizione in altra provincia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.