corsi sicurezza obbligatori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi sicurezza obbligatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi sicurezza obbligatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi sicurezza obbligatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi sicurezza obbligatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi sicurezza obbligatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi sicurezza obbligatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi sicurezza obbligatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi sicurezza obbligatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi sicurezza obbligatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corsi sicurezza obbligatori

+3
luisa78
flo
precaria?
7 partecipanti

Andare in basso

corsi sicurezza obbligatori Empty corsi sicurezza obbligatori

Messaggio Da precaria? Sab Feb 16, 2013 9:10 am

Chiedo data l'obbligatorietà della fequenza relati amente ai corsi sulla sicurezza:
ma chi non ne ha mai frequentato uno deve comunicarlo al dirigente che sarà tenuto ad organizzarlo?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi sicurezza obbligatori Empty Re: corsi sicurezza obbligatori

Messaggio Da precaria? Sab Feb 16, 2013 2:47 pm

Domanda troppo stupida?????

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi sicurezza obbligatori Empty Re: corsi sicurezza obbligatori

Messaggio Da flo Sab Feb 16, 2013 10:30 pm

precaria? ha scritto:Domanda troppo stupida?????
per nulla... chiedi al Ds come comportarti in merito, magari la scuola ha accordi di rete al riguardo.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

corsi sicurezza obbligatori Empty Re: corsi sicurezza obbligatori

Messaggio Da luisa78 Dom Feb 17, 2013 9:06 am

anche io non ne ho mai frequentato uno: dato che quest'anno sono inserita in un altra scuola x tutto l'anno, parteciperò al corso come tutti gli altri docenti

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

corsi sicurezza obbligatori Empty Re: corsi sicurezza obbligatori

Messaggio Da marlena.fred Dom Feb 17, 2013 11:07 am

Ma solo a me tocca farne uno all'anno ogni volta in scuole diverse (sono precaria!) e con modalità diverse?
Quest'anno la DS ce ne ha fatto fare uno on line fornendoci una password con la quale accedere alla piattaforma e per fortuna ho risparmiato qualche ora di frequenza.
Comunque ne ho fatti talmente tanti che adesso potrei anche organizzarlo io uno!!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

corsi sicurezza obbligatori Empty Re: corsi sicurezza obbligatori

Messaggio Da Rob Dom Feb 17, 2013 12:25 pm

Sto facendo proprio ora il corso sulla sicurezza e nel corso viene spiegato che la parte on line (formazione generale) si fa una tantum, mentre il resto del corso dovrà essere ripetuto ogni 5 anni. Perciò se ti viene richiesto di fare il corso nuovamente specifica che l'hai già fatto. Dovresti avere la documentazione

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

corsi sicurezza obbligatori Empty Re: corsi sicurezza obbligatori

Messaggio Da precaria? Dom Feb 17, 2013 6:24 pm

luisa78 ha scritto:anche io non ne ho mai frequentato uno: dato che quest'anno sono inserita in un altra scuola x tutto l'anno, parteciperò al corso come tutti gli altri docenti
Scusa non ho capito:nella scuola dove sei in sevizio organizzano ilcorso?
Il mio problema è che non lo ho mai fatto e la scuola (dove sono stata trasferita quest'anno) non ne ha organizzato nè ha in programma di farlo!
Mi chiedevo se è mio dovere segnalare che non ho mai frequentato questo corso e se la scuola è obbligata ad organizzarlo anche per 1 o poche persone!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi sicurezza obbligatori Empty Re: corsi sicurezza obbligatori

Messaggio Da choir Lun Feb 18, 2013 7:06 pm

All'inizio dell'anno scolastico (e ogni volta che si verificano cambiamenti logistici e/o organizzativi che hanno una ricaduta sulla sicurezza come un trasferimento di classi e lavoratori da un plesso all'altro) il responsabile della sicurezza tiene un incontro con i lavoratori interessati ( quelli appena trasferiti o quelli spostati da un plesso all'altro) per illustrare il piano di evacuazione. E' molto importante, oltre ad essere un obbligo di legge (infatti si firma di aver ricevuto l'informativa sulla sicurezza). Per seguire corsi veri e propri bisogna aspettare che la scuola di servizio lo organizzi (e sarà obbligatorio) o sia invitato a mandare suo personale a quelli organizzati in altre sedi (si deve dare la disponibilità). Spero di aver risposto alla tua domanda.

choir

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

corsi sicurezza obbligatori Empty Re: corsi sicurezza obbligatori

Messaggio Da forza Lun Feb 18, 2013 7:33 pm

choir ha scritto:All'inizio dell'anno scolastico (e ogni volta che si verificano cambiamenti logistici e/o organizzativi che hanno una ricaduta sulla sicurezza come un trasferimento di classi e lavoratori da un plesso all'altro) il responsabile della sicurezza tiene un incontro con i lavoratori interessati ( quelli appena trasferiti o quelli spostati da un plesso all'altro) per illustrare il piano di evacuazione.
Dovrebbe essere così, ma molto speso non lo è

Noi sappiamobenissimo ke non siamo a norma con al sicurezza, e manco una prova di evacuazione abbiamo fatto con tutti i terremoti che ci sono stati
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi sicurezza obbligatori Empty Re: corsi sicurezza obbligatori

Messaggio Da precaria? Mar Feb 19, 2013 10:17 am

choir ha scritto:All'inizio dell'anno scolastico (e ogni volta che si verificano cambiamenti logistici e/o organizzativi che hanno una ricaduta sulla sicurezza come un trasferimento di classi e lavoratori da un plesso all'altro) il responsabile della sicurezza tiene un incontro con i lavoratori interessati ( quelli appena trasferiti o quelli spostati da un plesso all'altro) per illustrare il piano di evacuazione. E' molto importante, oltre ad essere un obbligo di legge (infatti si firma di aver ricevuto l'informativa sulla sicurezza). Per seguire corsi veri e propri bisogna aspettare che la scuola di servizio lo organizzi (e sarà obbligatorio) o sia invitato a mandare suo personale a quelli organizzati in altre sedi (si deve dare la disponibilità). Spero di aver risposto alla tua domanda.
Quindi io non ho obbligo di segnalare la mia mancata formazione a riguardo, devo solo aspettare che la scuola si attivi? Non vorrei mi venisse imputato il fatto di non averlo segnalato!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi sicurezza obbligatori Empty Re: corsi sicurezza obbligatori

Messaggio Da choir Mar Feb 19, 2013 3:17 pm

E' il datore di lavoro (il DS) a doverti formare, non tu a chiederglielo. Fermo restando questo, è tuo interesse prendere visione del piano di evacuazione e acquisire una tua formazione sui comportamenti da adottare ad esempio in caso di terremoto, cosa che puoi fare attraverso uno dei tanti vademecum reperibili on line.
E' incredibile leggere che ci sono scuole nelle quali non si effettuano prove di evacuazione: noi ne abbiamo già fatte 2 quest'anno e sono veramente utili.

choir

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

corsi sicurezza obbligatori Empty Re: corsi sicurezza obbligatori

Messaggio Da marlena.fred Mar Feb 19, 2013 8:05 pm

choir ha scritto:E' il datore di lavoro (il DS) a doverti formare, non tu a chiederglielo. Fermo restando questo, è tuo interesse prendere visione del piano di evacuazione e acquisire una tua formazione sui comportamenti da adottare ad esempio in caso di terremoto, cosa che puoi fare attraverso uno dei tanti vademecum reperibili on line.
E' incredibile leggere che ci sono scuole nelle quali non si effettuano prove di evacuazione: noi ne abbiamo già fatte 2 quest'anno e sono veramente utili.

Beh... se siano utili o meno dipende dal modo in cui vengono svolte!
Io ho lavorato in alcune scuole (e non una sola!) dove prima di fare la prova facevano mettere i giacchetti ai bambini,le maestre prendevano borsa, cappotto e a momenti anche il caffè prima di uscire!!! (scherzo!)
Fatte così che senso hanno?
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

corsi sicurezza obbligatori Empty Re: corsi sicurezza obbligatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.