Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti!

+5
napolidoc
bacco
commissario rex
Roberto_R
aglaia76
9 partecipanti

Andare in basso

Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Empty Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti!

Messaggio Da aglaia76 Sab Feb 16, 2013 11:00 pm

ciao, sono quella del lungo carteggio telematica su copioni, supercopioni, maestri e maestruncoli, ecc...
Per quanto mi riguarda prova svolta mercoledì e venerdì e ti posso rassicurare su una cosa:
nonostante le denunce che circolano sul web, io posso testimoniare che da noi le prove si sono svolte nella massima onestà, i sorveglianti erano molto seri, nessuno è potuto uscire per andare al bagno, nessuno ha tirato fuori bigliettini, libricini, iPAD, iPHone, e quant'altro... e ti posso dire, che se anche qualcuno avesse voluto, l'aria che si respirava era tale che non ne avrebbe avuto il coraggio.
Da parte mia, dal momento in cui mi sono state consegnate le tracce ho solo pensato a svolgere la mia prova al meglio. L'unica domanda che ho rivolto al mio vicino è stata "Che ora è?" e sono stata largamente sgridata dalla sorvegliante. C'è stato il massimo rispetto e silenzio da parte di tutti e, nonostante questo concorso non lo vincerò mai, sono molto felice di averlo provato, per misurarmi nello studio, nella capacità di reggere lo stress con scuola, lavoro extra, casa e bimbi...
E forse la prossima volta lascerò perdere le avvertenze generali e mi ripasserò l'islam e l'UE, visto che, a torto, l'avevo ritenuti secondari!!

Andate alle prove tranquilli, due ore e mezza volano e se vi preoccupate pure di controllare gli altri rischierete di non concentrarvi sulla vostra prova.... è vero che siamo in Italia, ma a volte anche gli italiani riescono ad essere onesti... pensate un po'!

aglaia76

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Empty Re: Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti!

Messaggio Da bacco Dom Feb 17, 2013 7:00 pm

Anche nel mio caso nessuna furberia e, ad ogni modo, sarebbe stato difficile combinare qualcosa di strano: eravamo divisi in 10-12 per aula, quindi qualsiasi tentativo di scopiazzare sarebbe stato immediatamente notato, e nessuno è andato al bagno. D'altronde anche se avessero concesso di uscire la cosa sarebbe stata controproducente: due ore sono davvero poche (quasi tutti hanno scritto fino all'ultimo secondo disponibile), e andare in bagno (se fosse stato concesso) avrebbe ridotto ulteriormente il tempo a disposizione e spezzato la concentrazione... A mio parere non è di questi furbetti che dobbiamo preoccuparci, ma di coloro che già sapevano le tracce (ammesso che ve ne siano) e, soprattutto, di coloro i quali hanno qualche santo in paradiso e son già tranquilli di passare a prescindere da quello che hanno scritto!

bacco

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Empty Re: Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti!

Messaggio Da napolidoc Lun Feb 18, 2013 12:44 pm

Anche da me poso assicurare che nessuno è riuscito a copiare, per quanto il compenso dei vigilanti era basso, non hanno mai "abbassato la guardia"!Non ci hanno fatto uscire durante la prova, nè tanto meno si riusciva a colloquiare coi colleghi..Comunque come è andata, è andata...!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Empty Re: Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti!

Messaggio Da simo72pis Lun Feb 18, 2013 1:11 pm

Non si copiava.... addirittura una ragazza ha chiamato circa 3 o 4 volte per poter andare al bagno, ma non l'hanno fatta uscire...


simo72pis

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Empty Re: Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti!

Messaggio Da Atene Lun Feb 18, 2013 1:49 pm

Da noi una sola vigilante, ma ambiente tranquillissimo, nessuno con materiali estranei, direi. Tutti molto concentrati. Uno ha finito molto presto e avrebbe voluto consegnare, ma non ha potuto fin dopo 2 ore. Nessuno in bagno.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Empty Re: Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti!

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 18, 2013 5:45 pm

Atene ha scritto:Da noi una sola vigilante, ma ambiente tranquillissimo, nessuno con materiali estranei, direi. Tutti molto concentrati. Uno ha finito molto presto e avrebbe voluto consegnare, ma non ha potuto fin dopo 2 ore. Nessuno in bagno.

in quale prova è stato possibile finire molto presto?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Empty Re: Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti!

Messaggio Da profnadia Lun Feb 18, 2013 9:18 pm

da noi (veneto), con tanto di foglio con indicazioni arrivato dall'usr che lo sosteneva, dopo 60 minuti hanno permesso di uscire, anche solo per andare in bagno.
i banchi erano attaccati (nella miaaula e in quella di mio marito) due a due, in altre aule no. Ogni tanto si sentiva qualche bisbiglio, subito zittito da qualche sst, non tanto della sorvegliante, quanto dagli altri.

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Empty Re: Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti!

Messaggio Da Atene Lun Feb 18, 2013 10:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Atene ha scritto:Da noi una sola vigilante, ma ambiente tranquillissimo, nessuno con materiali estranei, direi. Tutti molto concentrati. Uno ha finito molto presto e avrebbe voluto consegnare, ma non ha potuto fin dopo 2 ore. Nessuno in bagno.

in quale prova è stato possibile finire molto presto?

Lettere, un ragazzo voleva consegnare dopo un'oretta scarsa. Alla risposta negativa del vigilante, è ovviamente rimasto e ha consegnato alla fine del tempo.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Empty Re: Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti!

Messaggio Da Atene Lun Feb 18, 2013 10:40 pm

Roberto_R ha scritto:
Atene ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Atene ha scritto:Da noi una sola vigilante, ma ambiente tranquillissimo, nessuno con materiali estranei, direi. Tutti molto concentrati. Uno ha finito molto presto e avrebbe voluto consegnare, ma non ha potuto fin dopo 2 ore. Nessuno in bagno.

in quale prova è stato possibile finire molto presto?

Lettere, un ragazzo voleva consegnare dopo un'oretta scarsa. Alla risposta negativa del vigilante, è ovviamente rimasto e ha consegnato alla fine del tempo.
ciao Atene un po' spartana, com'è andata ?

Chissà... scritto molto in brutta, tagliato molto in bella. Alla fine mi hanno strappato la penna e non ho riletto!! Aria fritta temo in geografia, non male spero le altre 3. Bello l'ultimo quesito, ma sarebbe stato un tema del '99, con tempo e fogli!!
Domani latino.

E tu?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Empty Re: Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti!

Messaggio Da Atene Lun Feb 18, 2013 10:50 pm

nella scuola dell'autonomia e della programmazione individuale, che vuoi che sia lo stampato minuscolo!! ormai si accetta liberamente. Il primo anno in cui ho insegnato, all'esame di terza media dovetti chiedere l'autorizzazione per un ragazzino che proprio non riusciva a scrivere in corsivo. Ormai non la si chiede più.

Sembravano toste le domande di mate... Domani fisica? In bocca al lupaccio!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti! Empty Re: Per Roberto_R e chi si preoccupa dei furbetti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.