A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione

+2
crisopazio
VISARTIS
6 partecipanti

Andare in basso

A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Empty A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione

Messaggio Da VISARTIS Lun Feb 18, 2013 3:39 pm

Trascrivo una riflessione di una docente che trovo molto interessante: "Se saremo giudicati su tre prove mentre le altre classi su quattro, credo che questo generi una disparità non indifferente a partire dal fatto che, per le altre classi, rispondendo bene a tre domande e lasciandone una in bianco si potrebbe comunque passare (il punteggio minimo è 28) mentre per la nostra, non rispondendo ad una domanda, pur prendendo il massimo dei voti nelle altre due, si arriverebbe al punteggio di 20 e il minimo per passare è 21. Io credo che sarebbe più equo emettere un giudizio dopo la prova pratica e giudicare la nostra classe sulla base di quattro prove come gli altri."
Secondo voi avremo la possibilità di fare la prova grafica a prescindere dall'esito dei tre quesiti? o chi supera i tre quesiti farà la prova pratica?

VISARTIS

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Empty Re: A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione

Messaggio Da crisopazio Lun Feb 18, 2013 3:53 pm

VISARTIS ha scritto:Trascrivo una riflessione di una docente che trovo molto interessante: "Se saremo giudicati su tre prove mentre le altre classi su quattro, credo che questo generi una disparità non indifferente a partire dal fatto che, per le altre classi, rispondendo bene a tre domande e lasciandone una in bianco si potrebbe comunque passare (il punteggio minimo è 28) mentre per la nostra, non rispondendo ad una domanda, pur prendendo il massimo dei voti nelle altre due, si arriverebbe al punteggio di 20 e il minimo per passare è 21. Io credo che sarebbe più equo emettere un giudizio dopo la prova pratica e giudicare la nostra classe sulla base di quattro prove come gli altri."
Secondo voi avremo la possibilità di fare la prova grafica a prescindere dall'esito dei tre quesiti? o chi supera i tre quesiti farà la prova pratica?

se il bando dice così, penso che non ci sia nulla da fare

Articolo 9 Prove di laboratorio e pratiche
....
2. I candidati all’insegnamento di discipline artistiche svolgono, dopo l’espletamento e il superamento della prova di cui all’articolo 7, una prova pratica stabilita dalla commissione giudicatrice.
3. Le prove di cui ai commi 1 e 2 sono superate se il candidato consegue un punteggio non inferiore a 7/10.

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Empty Re: A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione

Messaggio Da VISARTIS Lun Feb 18, 2013 5:15 pm

per la prova preselettiva di dicenbre, il bando dicenva che si passava con 35 punti, ma alla prova scritta hanno partecipato 7000 persone che non avevano raggiunto la soglia di 35, per non parlare di tutti quelli che hanno partecipato alla prima prova senza requisiti. Penso che la frase "se il bando dice così, penso che non ci sia nulla da fare" sia molto relativa....

VISARTIS

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Empty Re: A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione

Messaggio Da gatone Mar Feb 19, 2013 10:53 am

Buongiorno ragazzi, visto che qui si fa tutti ricorso, se io non dovessi prendere 21 allo scritto, penso proprio che farei ricorso, vista la sproporzione di giudizio con quelli delle classi che prevedono 4 prove con un punteggio minimo di 28.Per cui già sono stati riammessi quelli che al test hanno totalizzato un punteggio da 30 al 34,5, così si è creato un precedente! e poi soprattutto chi li corregge questi compiti?

gatone

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Empty Re: A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione

Messaggio Da normalmen Mar Feb 19, 2013 10:55 am

così di nuovo tutti insieme appassionatamente ahahahahahaahah

normalmen

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Empty Re: A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mar Feb 19, 2013 6:05 pm

Mi ha fatto davvero sorridere la frase di normalmen "Così di nuovo tutti insieme appassionatamente ahahahahahaahah ". Non escludo,visto che qui è tutto un ricorso,di farne uno se il caso lo richiedesse.Comunque trovo che effettivamente ci sia una forte disparità nel modo in cui sono state strutturate le prime prove scritte : possono le 22 righe di risposta della 4°
domanda delle classi di concorso che non hanno la prova di laborato-
rio,essere equiparate ad una prova di laboratorio ? Voglio dire,che,se le discipline che non prevedevano prove di laboratorio avessero avuto,non so,7 domande contro le nostre 3,beh.....Transeat.ma così !!!! in 2° luogo,
penso,ma non sono certo un legale,quindi si tratta di una personalissima opinione,il fatto che il programma relativo alla prima prova scritta,riportato nel bando,sia stato completamente tradito,non potrebbe essere motivo di ricorso ? da ultimo,se è stata ritenuta valida la legge che consente di passare con 6/10,riammettendo così tutti coloro che avevano riportato una votazione compresa fra 34,5 e 30,perchè per noi deve valere il 7/10 ?
Insomma è veramente tutto un gran casotto,per farvi capire il mio attuale stato mentale,tra stanchezza da post-concorso,incavolatura per la totale mancanza di chiarezza,preoccupazione per una perizia che ho in corso e che mi sta creando non pochi problemi,mi sento come Snoopy : " Ho poche idee: la maggior parte confuse,le restanti sbagliate !!!!"
A proposito i nomi scelti da molti iscritti al forum sono davvero fantastici.Io
ho avuto decisamente molta meno fantasia....Complimenti per le scelte,
Eleonora

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione Empty Re: A025/28 PROVA SCRITTO-GRAFICA disparità di valutazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.