utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione?

2 partecipanti

Andare in basso

utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Empty utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione?

Messaggio Da juy79 Lun Feb 18, 2013 4:16 pm

Salve a tutti,
scrivo per un confronto ed un parere con chi ha più esperienza di me. Premetto che sono su supplenza al 30giugno di 11 ore più due ore di alternativa alla religione.
La questione nasce dall'uso che la scuola fa di me in queste due ore di alternativa e in un'ora delle 11. Come mi è stato chiarito fin da quando le ho accettate, le ore di alternativa vengono usate come ore per farmi fare supplenza, qualora fosse necessario (cosa che capita spessissimo come potete immaginare). Devo del resto portare con me anche i ragazzi di alternativa perchè non possono rimanere in classe, avendo chiesto l'esonero dall'ora di religione; se posso faccio lezione ai due ragazzi di alternativa nella classe dove faccio supplenza, oppure questi poveretti seguono la lezione che faccio alla classe intera (mah, è corretto secondo voi privare i ragazzi dell'attività alternativa?). L'ora a disposizione della scuola (l'undicesima) viene sempre usata per le supplenze, come è normale, ma non solo se capitano in quel giorno a quell'ora!Oggi, lunedì, mi è stato chiesto di fare un'ora di supplenza considerandola come se fosse quell'undicesima ora che ho a disposizione della scuola (che cade il merc alla IV ora), e qualora mercoledì di questa settimana alla IV dovrò fare altra supplenza, questa mi verrà considerata a pagamento.
La cosa non mi è sembrata affatto corretta, anche se per questa volta ho accettato perchè non avevo chiara la situazione e non avevo particolari problemi a farla (e purtroppo ho capito solo dopo quello che mi si stava chiedendo!). Condividete anche voi che non è corretto spalmare quell'ora a disposizione del merc quando ne hanno più bisogno?Vi ringrazio in anticipo per i vostri pareri!

juy79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Empty Re: utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 18, 2013 5:27 pm

distinguiamo i due problemi

1) se il tuo contratto riporta che tu sei assunta per 2 ore di attività alternative alla religione, quelle devi svolgere.

prova a dirlo in maniera chiara alla vicepresidenza, diciamo che approfittano del tuo tentennare in questa situazione

2) hai un contratto di 10 ore ma ne svolgi undici?


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Empty Re: utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione?

Messaggio Da juy79 Lun Feb 18, 2013 5:35 pm

ho un contratto di 11 ore, 10 in classe e 1 a disposizione

juy79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione? Empty Re: utilizzo (s)corretto delle ore a disposizione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.