AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

+5
baby33
vale69
squola
Atene
pizza.2012
9 partecipanti

Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da pizza.2012 Mer Feb 20, 2013 12:04 pm

Ciao,
vorrei un confronto con chi ha già sostenuto lo scritto. Da voi le prove sono arrivate in aula chiuse in qualche plico sigillato che poi è stato aperto davanti a tutti??
Me lo chiedo perchè io ho sostenuto lun. 18 la prova di Italiano all'Aquila e le prove sono arrivate portate a mano da una persona (probabilmente una docente), aperte (cioè nemmeno chiuse in una semplice busta), appena tenute tra loro da una graffetta, e le ha consegnate ad una delle docenti presenti in aula come vigilanti la quale, correttamente, le poggiate sulla cattedra capovolte, in modo cioè che la parte scritta non fosse visibile.

Questa operazione è avvenuta verso le 9.15, quando cioè ancora TUTTI scorrazzavamo per i corridoi in cerca di un bagno prima che si iniziasse la prova, che di fatto ha avuto inizio alle 10.45 circa.

Ora, io non so nè quando il Ministero ha diramato le prove alle scuole, nè che GIRO abbiano fatto queste prima di arrivare nelle aule. Voglio fidarmi, sicuramente tutto sarà avvenuto nella massima correttezza ma, stando a quanto ho visto, non mi sembra oggettivamente dimostrabile.

pizza.2012

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da Atene Mer Feb 20, 2013 2:00 pm

Ti dico la situazione di Bologna:

Prova di italiano: quesiti arrivati in busta gialla chiusa con divieto alla vigilante di TOCCARLA!! fino al suono della campanella. Inizio ore 9,30.

Prova di latino: quesiti arrivati aperti, girati a rovescio. Distribuiti coperti, con divieto di girarli fino al suono della campanella. Inizio ore 9,10.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da squola Mer Feb 20, 2013 2:30 pm

Ora che me lo fai notare NO, assolutamente NO.

E quindi mi fai venire alcuni dubbi.

Spiego (ed una cosa che li per li mi ha dato fastidio) tutti dovrebbero avere le stesse condizioni. Invece da me non e' accaduto così e le cose non sono state corrette secondo me.

E arrivata una tizia con un mazzo di fotocopie con i quesiti. La vigilante ha iniziato a distribuire i fogli, non girati a faccia in giu ma in su, così il primo che lo ha ricevuto, ha avuto circa due minuti piu di me che sono stato l'ultimo.

I fogli andavano messi a faccia in giu' solo quando tutti lo avevano ricevuto la vigilante doveva dire ora potete partire.

Sono solo due minuti, ma siccome tanti si lamentano che non hanno avuto questi due minuti, dico che le istruzioni da dare ai vigilanti dovevano essere uguali in tutta italia, mi pare strano che nessuno abbia sollevato il problema.
aggiungetelo alla lunga lista va.. :/


squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da squola Mer Feb 20, 2013 2:33 pm

Atene ha scritto:Ti dico la situazione di Bologna:

Prova di italiano: quesiti arrivati in busta gialla chiusa con divieto alla vigilante di TOCCARLA!! fino al suono della campanella. Inizio ore 9,30.

Prova di latino: quesiti arrivati aperti, girati a rovescio. Distribuiti coperti, con divieto di girarli fino al suono della campanella. Inizio ore 9,10.

ECCO vedi da me non e' andata assolutamente così!! adesso che posso fare???

Li per li' la cosa mi ha dato non poco fastidio (forse perche ero l'ultimo?) cmq dopo me ne sono scordato perche' il tempo mi e' stato sufficiente e ho avanzato 5 minuti ma gli altri????

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da pizza.2012 Mer Feb 20, 2013 2:37 pm

Anche da me prove distribuite a faccia in su, quindi tutti hanno ovviamente iniziato a leggere...e anch'io sono stata l'ultima a ricevere il foglio :-(

pizza.2012

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da vale69 Gio Feb 21, 2013 12:58 pm

da noi per la 019 a firenze le prove son arrivate alle 10 (inizio era previsto per le in fogli sfusi girati all'insu,io ero alla cattedra e ho visto subito le domande prima che fossero distribuite,non mi è certo servito...se non per farmi prendere dal panico perche non sapevo l'ultima....ma certo non mi è piaciuta la mancanza di serieta e legalità...avrei volutro un plico sigillato...anche perchè nei corridoi potevano gia esser girate

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da baby33 Gio Feb 21, 2013 1:05 pm

No! Ma questo mi è stato spiegato da chi ha fatto il commissario agli esami di maturità. Nelle vecchie prove arrivava il plico sigillato. Dall'anno scorso con la modalità online si inserisce una password, si stampa la prova e poi si fanno le fotocopie. Anche le tracce degli esami di maturità dell'anno scorso quando sono state distribuite non erano sigillate.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da matemoira Gio Feb 21, 2013 2:15 pm

A trento la traccia è arrivata via pc intorno alle 8:30: il terminale era stato installato in aula apposta perchè tutto fosse sotto gli occhi di tutti penso, appena arrivata hanno stampato le fotocopie e distribuite a faccia in giù: procedura velocissima perchè eravamo pochi. Mi sembra un buon metodo
matemoira
matemoira

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da Wiola wasabi Gio Feb 21, 2013 2:32 pm

Ma voi la traccia l'avete inserita nel plico o avete messo solo il foglio con le risposte?

Wiola wasabi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da Atene Gio Feb 21, 2013 2:35 pm

matemoira ha scritto:A trento la traccia è arrivata via pc intorno alle 8:30: il terminale era stato installato in aula apposta perchè tutto fosse sotto gli occhi di tutti penso, appena arrivata hanno stampato le fotocopie e distribuite a faccia in giù: procedura velocissima perchè eravamo pochi. Mi sembra un buon metodo

Trento sempre un passo avanti... Nel resto d'Italia è stato tutto diverso!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da pizza.2012 Gio Feb 21, 2013 3:44 pm

Se la procedura è cambiata, ovvero non si usa più il plico sigillato ma si inserisce una pwd e si stampano, benissimo, ma PRETENDO di sapere QUANDO avviene tutto ciò e che la distribuzione sia IMMEDIATA con TUTTI seduti e FERMI al proprio posto. Così non è stato. Almeno per quanto mi riguarda e la cosa mi ha dato non poco fastidio!

pizza.2012

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da matemoira Gio Feb 21, 2013 4:12 pm

Wiola wasabi ha scritto:Ma voi la traccia l'avete inserita nel plico o avete messo solo il foglio con le risposte?
il foglio con le tracce l'han voluto di ritorno (e li hanno pure contati) ma non nella busta
matemoira
matemoira

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da Littlelizard Gio Feb 21, 2013 4:24 pm

Non ci avevo pensato. Anche da noi (Firenze) le prove sono state portate a mano da una tizia e tutte sciolte. Niente plico sigillato.

Littlelizard

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.10.11

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da vale69 Gio Feb 21, 2013 4:42 pm

ha ragione pizza...invece da noi considera eravamo nelle aule dalle 8 e alle 9 passate ancora non si era visto nessuno nemmeno della sorveglianza,finalmente verso le 9 arriva una persona per la sorveglianza,che non ha controllato nulla,borse codici,dispense...molti anziché aver le leggi stampate avevano dispense rilegate,con credo piu leggi inserite(almeno spero,fossero solo quelle,perché nessuno ha controllato niente,almeno nella mia classe) abbiamo continuato ad uscire,andar in bagno e a chiaccherar nei corridoi poi e'circolata la voce che forse finalmente c'erano le prove...quindi verso le 10 hanno iniziato a portarle nelle aule,ma senza nessuna austerita',c'era sempre gente a giro per i corridoi,ed erano un pacco di fogli visibili,non erano in busta,poi lihanno appoggiate sulla cattedra rivolti all'insu e quindi ben visibili,abbiamo aspettato una ragazza che allattava e quindi chi li aveva visti ha avuto 5 minuti di tempo per far mente locale...io per prima e lo dico,ma non mi e'piaciuto avrei preferito molto di piu' un procedimenti piu rigio e legale e soprattutto uguale per tutti invece non e'stato assolutamente cosied e'scandaloso

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da vavà Gio Feb 21, 2013 4:50 pm

Questa mattina a Roma praticamente nessun controllo di dizionari o altro e prove arrivate dentro cartelline, consegnate alle 10:30 passate. È ovvio che per qualcuno può essere stato possibile (e facilissimo) barare. Ma lo sapevamo già.

vavà

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE?? Empty Re: AL LORO ARRIVO IN AULA LE PROVE ERANO SIGILLATE??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.