Quanto valgono 50 centesimi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quanto valgono 50 centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quanto valgono 50 centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quanto valgono 50 centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quanto valgono 50 centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quanto valgono 50 centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quanto valgono 50 centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quanto valgono 50 centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quanto valgono 50 centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quanto valgono 50 centesimi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quanto valgono 50 centesimi?

+17
ALE 78
luce73
PENZA
michelapiretto
marviselli
betta3
squola
bell75
viduran
Zero Tagliato
ori79
paniscus
DNA
baby33
Jozy
linduccia2011
giaccioc
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da giaccioc Mer Feb 20, 2013 4:00 pm

stamattina è una bella giornata di sole, prendo l'auto, vado in centro per sbrigare delle commissioni, parcheggio sulle linee bianche (quelle libere dove non si è obbligati ad esibire il tagliandino), chiudo l'auto, mi giro e come per incanto spunta...e con il solito fare: prego! il parcheggiatore abusivo!
In quel preciso istante pensi: "perchè devo pagare per un cosa che è mio diritto avere gratis?" allora quasi indispettito ti rigiri come per dire:"ragazzo è inutile non avrai niente!"...poi un'altra parte di te dice:"vabbè in fondo sta qui, è vero che è illegale, ma in fondo fondo pure lui deve campare..."

Vado in centro sbrigo le mie commissioni torno a riprendere l'auto, lo trovo la in fondo seduto, rannicchiato a terra, forse per il freddo, forse per la fame non lo so...e mi chiedo? Ma poi glieli ho dati i 50 cent del parcheggio?...non mi ricordo forse si, forse no...cosa sono 50 centesimi nella nostra vita? tanto o forse poco dipende dal valore che si danno alle cose che ci circondano: quanta attenzione prestiamo per 50 centesimi e quanta ne pretendiamo da altri che hanno la nostra vita nelle mani per 50 centesimi?

giaccioc

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da linduccia2011 Mer Feb 20, 2013 4:22 pm

Esito possibile per 50 centesimi:
-non correggo un tubo, cento elaborati=cento promossi; tanto, per quello che mi pagano...
Non capisco perché siamo l'unica categoria di lavoratori che si fa trattare così a pesci in faccia. Eppure ce le siamo sudate queste qualifiche. Anni di sacrifici sui libri. E non si finisce mai di studiare. Mentre in altri Paesi il docente è alla pari di notai, medici e altri professionisti. Hanno fatto bene i colleghi che non hanno accettato. Spero che non riescano a formare le commissioni. Va a mio discapito, lo so, ma sono stufa di sentirmi un'idiota.

linduccia2011

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da Jozy Mer Feb 20, 2013 4:48 pm

Anch'io farei così! tutti promossi con voti alti...l'orale farebbe la differenza!

Jozy

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da baby33 Mer Feb 20, 2013 4:52 pm

Non la penso così. Nessuno li obbliga ad essere in commissione! Molti infatti hanno rinunciato. Chi ha accettato lo ha fatto perché ha voglia di fare il commissario anche gratis.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da Jozy Mer Feb 20, 2013 4:56 pm

molti non sapevano e non sanno

Jozy

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da DNA Mer Feb 20, 2013 7:01 pm

Ma scusate io non ho ben capito una cosa... i commissari vengono pagati solo 50 centesimi a compito oppure oltre un forfait vengono dati 50 centesimi a compito? Perchè è diverso

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da linduccia2011 Mer Feb 20, 2013 7:32 pm

gratis era meno umiliante... Ve lo immaginate un notaio a cui viene richiesta una prestazione così importante, delicata, carica di responsabilità, a cui si dice DOTTORE, 50 CENTESIMI PER OGNI ATTO, PERCHE' L'ACQUA E' POCA E LA PAPERA NON GALLEGGIA...?

linduccia2011

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da ori79 Mer Feb 20, 2013 7:50 pm

DNA ha scritto:Ma scusate io non ho ben capito una cosa... i commissari vengono pagati solo 50 centesimi a compito oppure oltre un forfait vengono dati 50 centesimi a compito? Perchè è diverso

Oltre il forfait di 211€. Quindi saranno 55 cent a compito...

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da Zero Tagliato Mer Feb 20, 2013 8:40 pm

linduccia2011 ha scritto:gratis era meno umiliante... Ve lo immaginate un notaio a cui viene richiesta una prestazione così importante, delicata, carica di responsabilità, a cui si dice DOTTORE, 50 CENTESIMI PER OGNI ATTO, PERCHE' L'ACQUA E' POCA E LA PAPERA NON GALLEGGIA...?
Mah, non so. Sinceramente i notai che fanno niente e prendono un sacco di soldi non mi sono particolarmente simpatici. Avete mai letto un contratto? "Il venditore sotto la sua responsabilità dichiare che la casa in vendita è proprio sua e non di qualcun altro. L'acquirente dichiara che i soldi non son rubati, io che sono il notaio non dichiaro un bel niente perchè aktrimenti se sbagkio poi me la prendo n quel posto, ecc"
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da DNA Mer Feb 20, 2013 10:08 pm

Mah! Scusa io penso che almeno 1 ora a compito si perde se si vuole correggerlo quindi doveva essere sui 15 euro a compito

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da DNA Mer Feb 20, 2013 10:14 pm

Cmq non per male però a rebbero potuto chiederla una piccola tassa di iscrizione tipo 25 euro a cranio e avre bbero risolto questi problemi ....e non avrebbero aggravvato il debito publico...sono persi!

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da viduran Mer Feb 20, 2013 10:24 pm

baby33 ha scritto:Non la penso così. Nessuno li obbliga ad essere in commissione! Molti infatti hanno rinunciato. Chi ha accettato lo ha fatto perché ha voglia di fare il commissario anche gratis.

e se questo fosse vero comincerei a preoccuparmi sul serio sui motivi reali che stanno dietro a tanta generosità ...


viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 20, 2013 10:31 pm

DNA ha scritto:Cmq non per male però a rebbero potuto chiederla una piccola tassa di iscrizione tipo 25 euro a cranio e avre bbero risolto questi problemi ....e non avrebbero aggravvato il debito publico...sono persi!

Col cavolo che avrei pagato! Dovrebbero pagare noi, vista l'umiliazione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da bell75 Mer Feb 20, 2013 10:32 pm

viduran ha scritto:
baby33 ha scritto:Non la penso così. Nessuno li obbliga ad essere in commissione! Molti infatti hanno rinunciato. Chi ha accettato lo ha fatto perché ha voglia di fare il commissario anche gratis.

e se questo fosse vero comincerei a preoccuparmi sul serio sui motivi reali che stanno dietro a tanta generosità ...


...voler provare un'esperienza nuova, voglia di fare, voler dare il proprio contributo alla Scuola, credere nella Scuola (STATALE)...

Ma ci deve per forza esser il marcio in tutto? Mah!
bell75
bell75

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da DNA Mer Feb 20, 2013 10:33 pm

cleb ha scritto:
DNA ha scritto:Cmq non per male però a rebbero potuto chiederla una piccola tassa di iscrizione tipo 25 euro a cranio e avre bbero risolto questi problemi ....e non avrebbero aggravvato il debito publico...sono persi!

Col cavolo che avrei pagato! Dovrebbero pagare noi, vista l'umiliazione!
Va beh dai una quota irrisoria

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 20, 2013 10:39 pm

DNA ha scritto:
cleb ha scritto:
DNA ha scritto:Cmq non per male però a rebbero potuto chiederla una piccola tassa di iscrizione tipo 25 euro a cranio e avre bbero risolto questi problemi ....e non avrebbero aggravvato il debito publico...sono persi!

Col cavolo che avrei pagato! Dovrebbero pagare noi, vista l'umiliazione!
Va beh dai una quota irrisoria

Lo so, fa ridere come cifra, ma è una questione di principio :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da squola Gio Feb 21, 2013 12:48 am

concordo a sto punto era meglio pagare una piccola quota di 15 20 euro per pagarsi la correzione, 50 cents e' l'ennesima mortificazione, valutare bene richiede attenzione.

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da betta3 Gio Feb 21, 2013 8:01 am

Buongiorno, ho letto spesso commenti negativi su coloro che hanno deciso di far parte delle commissioni. Sono stati definiti "corruttibili" o "dissacratori" del ruolo docente. Mi permetto di postare anche un'altra chiave di lettura. Lavoro nella scuola da quasi trent'anni, ho una laurea, diverse specializzazioni ed abilitazioni. Ho gestito laboratori presso la facoltà di scienze della formazione. Sono spesso stata tutor ed ho partecipato alle commissioni di valutazione dei docenti nell'anno di prova. Mi è più volte capitato di incontrare docenti entrati in ruolo come vincitori di concorso privi di qualsiasi preparazione ed altri, a volte vincitori di concorso a volte no, assolutamente preparati e professionali. Questi ultimi spesso erano però costretti a vagare di scuola in scuola perchè posizionati in fondo alle graduatorie. Allora mi sono chiesta in quale modo "io" avrei potuto contribuire al cambiamento di questa situazione. Fare il commissario in sede di esame, anche con la retribuzione ridicola che ci è stata offerta, mi è sembrata una soluzione possibile. "A volte" le cose sono più trasparenti di quanto si possa immaginare.
P.S. Non sarò in commissione perchè l'estrazione mi ha posizionata in fondo alla graduatoria.

betta3

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 21, 2013 8:34 am

Daccondo con betta3. A me le generalizzazioni non sono mai piaciute. Ogni persona è un caso a se. Che sia candidato, commissario, presidente, bidello, studente, ecc.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da DNA Gio Feb 21, 2013 9:02 am

A volte come in tutte le cose è bello anche solo partecipare perchè è una esperienza, io tante cose le faccio anche free, cmq inn ogni caso qua l'accusa andrebbe allo stato e non ai commissari, perchè cmq con tutti i soldi che sperpera dovunque ha ben pensato di non "pagare" gli insegnati, anche se a tal proposito mi è sopraggiunto un dubbio, ma gli insegnati nella loro busta paga in realtà credo che abbiano una quota relativa ad ore extrascolastiche o mi sbaglio? cioè queste correzioni dei compiti sono proprio forse da considerarsi entro quelle ore?

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da Zero Tagliato Gio Feb 21, 2013 9:06 am

Per quanto ne so io, il lavoro degli insegnanti si divide in (18 ?) ore di "front end", cioè di insegnamento in classe con gli studenti, e (x, con x=40-18 ?) ore di "back end", che comprende programmazione, riunioni, preparazione lezione e verifiche, e loro correzione.

Ho capito male?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da DNA Gio Feb 21, 2013 9:58 am

forse devono correggerli durante le back end

DNA

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto valgono 50 centesimi? Empty Re: Quanto valgono 50 centesimi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.