ferie per un giorno a settimana???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ferie per un giorno a settimana???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ferie per un giorno a settimana???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ferie per un giorno a settimana???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ferie per un giorno a settimana???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ferie per un giorno a settimana???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ferie per un giorno a settimana???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ferie per un giorno a settimana???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ferie per un giorno a settimana???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ferie per un giorno a settimana???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ferie per un giorno a settimana????

4 partecipanti

Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da layca86 Mer Feb 20, 2013 5:28 pm

Ho un contratto a tempo det, in una scuola paritaria, da dicembre di 6 ore settimanali che svolgo in un unico giorno a settimana! come funzionano le ferie?? dal ccnl aninsei non lo capisco proprio! non è possibile che io abbia 30 giorni di ferie...se così fosse potrei stare a casa fino a giugno ahahah come funziona in realtà? e cosa devo fare per prendermi un giorno? Basta dire alla scuola che mi prendo quel gg oppure devo firmare qualcosa o portare dei moduli?

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da baby33 Mer Feb 20, 2013 5:31 pm

Non puoi usufruire di più di 6 giorni all'anno di ferie durante il periodo scolastico. I 30 giorni si scontano tutti d'estate ad agosto quando la scuola è chiusa.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da layca86 Mer Feb 20, 2013 5:35 pm

aaaaaaah ok! ma quindi cmq potrei prendermi 6 giorni? no perche lavoro da ottobre e mi hanno appena detto che non mi vogliono pagare lo stipendio -.- quindi ora io se posso voglio prendermi le ferie e poi licenziarmi per giusta causa!

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da layca86 Mer Feb 20, 2013 5:38 pm

ovviamente mai preso un euro nonostante il contratto!

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da fradacla Mer Feb 20, 2013 5:46 pm

baby33 ha scritto:Non puoi usufruire di più di 6 giorni all'anno di ferie durante il periodo scolastico. I 30 giorni si scontano tutti d'estate ad agosto quando la scuola è chiusa.
Layca sta parlando di una paritaria, in cui vale un contratto diverso da quello della scuola statale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da layca86 Mer Feb 20, 2013 5:51 pm

si è una paritaria! Ho un contratto determinato con riferimento al contratto aninsei... Fradacla secondo te quante ferie ho?

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da fradacla Mer Feb 20, 2013 6:18 pm

layca86 ha scritto:si è una paritaria! Ho un contratto determinato con riferimento al contratto aninsei... Fradacla secondo te quante ferie ho?
Dopo che ho letto il tuo post, ho cercato di capirci qualcosa.
A parte la difficoltà di trovare il contratto Aninsei (sul loro sito non si riesce a scaricarlo), ho visto, con uno sguardo veloce, che citano 30 gg di ferie all'anno.
C'è il paragrafo a pag. 9 che ne parla.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CDgQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.flcgil.it%2Ffiles%2Fpdf%2F20100721%2Fccnl-aninsei-2010-2012ipotesi-unitaria-4805711.pdf&ei=vQMlUZjLH6mS4ASF8YH4BA&usg=AFQjCNFLuReEA70s5G6zcsAkOSvgq0Q4dg&bvm=bv.42661473,d.bGE&cad=rja

PS Hai detto che stai lavorando senza retribuzione. Se è così, a maggior ragione non rispetteranno l'istituto delle ferie :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da baby33 Mer Feb 20, 2013 6:19 pm

Non vogliono pagarti lo stipendio????? Figurati se ti daranno le ferie! Non puoi denunciarli?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da layca86 Mer Feb 20, 2013 6:26 pm

è la stessa cosa che è scritta sul contratto aninsei infatti... solo che mi sembra strano che siano 30 gg!!! se cosi fosse me li prendo tutti XD ma non credo... dovrei andare a chiedere a un sindacato??

Baby io cerco di resistere il più possibile per il punteggio... ma non appena mi sarò stancata una vertenza sindacale, una chiamata alla finanza, una soffiata al provveditorato e un giretto all ispettorato del lavoro non me li leva nessuno XD ma poi fossero umili... mi trattano pure male perchè non mi sta bene non venir pagata e non mi sta bene che nonostante sia li da mesi ilcontratto determinato mi parte da dicembre!!!!

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da baby33 Mer Feb 20, 2013 6:34 pm

Prova a chiedere ai sindacati.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da fradacla Mer Feb 20, 2013 7:05 pm

layca86 ha scritto:è la stessa cosa che è scritta sul contratto aninsei infatti... solo che mi sembra strano che siano 30 gg!!! se cosi fosse me li prendo tutti XD ma non credo... dovrei andare a chiedere a un sindacato??
Le ferie sono sempre proporzionali al servizio prestato: 30 gg se hai un contratto annuale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da saruccia Gio Feb 21, 2013 9:49 pm

io ho un contratto dal 10 gen fino al 30 giugno,insegno tre giorni a sett,un'ora al giorno,l'alternativa alla rc.quante ferie ho?e come fare a chiederle?

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da fradacla Ven Feb 22, 2013 12:01 am

https://www.orizzontescuolaforum.net/t54643p15-quanti-giorni-di-ferie
Il metodo di calcolo suggerito da Paolo è questo.
Con contratto annuale, lavorando 6 gg a settimana, si ha diritto a 30 gg di ferie;
con 170 gg di contratto, lavorando 6 gg a settimana, si ha diritto a circa 14 gg di ferie;
siccome lavori 3 gg invece di 6, le ferie spettanti sono la metà, cioè 7 giorni.

Come fare a chiederle?
Le ferie si possono chiedere, in primo luogo, solo dopo che si è lavorato abbastanza da maturarle. Con un calcolo molto sommario, nel tuo caso hai diritto a un giorno dopo aver lavorato un mese circa.
Non basta però: se vuoi ferie un giorno in cui avresti lezione, devi trovare un collega che faccia gratis la tua ora al posto tuo.
Se invece vuoi ferie quando non hai lezione, nessun problema.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da saruccia Ven Feb 22, 2013 9:49 am

e se nell'arco del mio contratto non usufruisco dei giorni di ferie maturati,me li pagano comunque o sono obbligata ad usarli?

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da fradacla Ven Feb 22, 2013 12:32 pm

saruccia ha scritto:e se nell'arco del mio contratto non usufruisco dei giorni di ferie maturati,me li pagano comunque o sono obbligata ad usarli?
http://www.orizzontescuola.it/news/ferie
Qui ci sono tutte le novità su una questione molto controversa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da Ospite Dom Feb 24, 2013 4:41 pm

fradacla ha scritto:https://www.orizzontescuolaforum.net/t54643p15-quanti-giorni-di-ferie
Il metodo di calcolo suggerito da Paolo è questo.
Con contratto annuale, lavorando 6 gg a settimana, si ha diritto a 30 gg di ferie;
con 170 gg di contratto, lavorando 6 gg a settimana, si ha diritto a circa 14 gg di ferie;
siccome lavori 3 gg invece di 6, le ferie spettanti sono la metà, cioè 7 giorni.

Io da settembre ad oggi ho accumulato 122 giorni in diversi istituti statali e su tantissimi contratti (una ventina). Ora sono in attesa di lavoro e per lo scritto del concorso, nel caso in cui ricevessi una proposta, non so come muovermi. I giorni di ferie sono cumulabili tra i vari istituti?
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da fradacla Dom Feb 24, 2013 6:31 pm

cleb ha scritto:
Io da settembre ad oggi ho accumulato 122 giorni in diversi istituti statali e su tantissimi contratti (una ventina). Ora sono in attesa di lavoro e per lo scritto del concorso, nel caso in cui ricevessi una proposta, non so come muovermi. I giorni di ferie sono cumulabili tra i vari istituti?
Grazie.
Premesso che non ho seguito i recenti sviluppi (se ce ne sono stati) della questione "monetizzazione delle ferie", mi viene una riflessione forse banale: se hai avuto contratti di supplenza molto brevi, all'interno di nessuno di essi hai maturato ferie fruibili, ma solo frazioni di giorni.
Prima della spending review, in questi casi le singole scuole liquidavano al termine del contratto il rateo di tredicesima e la quota ferie maturata. Come si comportano adesso? Quando sei stata pagata per ciascuno dei tuoi contratti, hai percepito o no la quota ferie non fruite?

Non ho mai sentito che si possano cumulare le frazioni maturate con diverse supplenze brevi, ma aspetta che ti risponda qualcuno più esperto in materia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da Ospite Dom Feb 24, 2013 6:33 pm

fradacla ha scritto:
cleb ha scritto:
Io da settembre ad oggi ho accumulato 122 giorni in diversi istituti statali e su tantissimi contratti (una ventina). Ora sono in attesa di lavoro e per lo scritto del concorso, nel caso in cui ricevessi una proposta, non so come muovermi. I giorni di ferie sono cumulabili tra i vari istituti?
Grazie.
Premesso che non ho seguito i recenti sviluppi (se ce ne sono stati) della questione "monetizzazione delle ferie", mi viene una riflessione forse banale: se hai avuto contratti di supplenza molto brevi, all'interno di nessuno di essi hai maturato ferie fruibili, ma solo frazioni di giorni.
Prima della spending review, in questi casi le singole scuole liquidavano al termine del contratto il rateo di tredicesima e la quota ferie maturata. Come si comportano adesso? Quando sei stata pagata per ciascuno dei tuoi contratti, hai percepito o no la quota ferie non fruite?

Non ho mai sentito che si possano cumulare le frazioni maturate con diverse supplenze brevi, ma aspetta che ti risponda qualcuno più esperto in materia.

Ho avuto solo il pagamento di stipendio e tredicesima (in alcuni casi nemmeno lo stipendio). Mi sa che rinuncerò a un giorno di supplenza!
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da Ospite Dom Feb 24, 2013 6:35 pm

Ps: solo in 2 istituti ho già svolto più di 16 giorni, utili a un giorno di ferie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da fradacla Dom Feb 24, 2013 6:50 pm

cleb ha scritto:Ps: solo in 2 istituti ho già svolto più di 16 giorni, utili a un giorno di ferie.
Se però durante la vigenza di quei contratti non c'era una sospensione delle lezioni, tipo ponte tra due festività, come avresti potuto fruire del giorno di ferie, ammesso che tu lo volessi?
Fermo restando che, a quel che leggo, viene messa in discussione l'applicabilità delle "ferie coatte" all'anno scolastico in corso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da Ospite Dom Feb 24, 2013 10:51 pm

fradacla ha scritto:
cleb ha scritto:Ps: solo in 2 istituti ho già svolto più di 16 giorni, utili a un giorno di ferie.
Se però durante la vigenza di quei contratti non c'era una sospensione delle lezioni, tipo ponte tra due festività, come avresti potuto fruire del giorno di ferie, ammesso che tu lo volessi?
Fermo restando che, a quel che leggo, viene messa in discussione l'applicabilità delle "ferie coatte" all'anno scolastico in corso.

Infatti. Inoltre sono più di 16 giorni ma su contratti diversi e interrotti da altre supplenze. Magari, visto che saremo anche noi pagati dal ministero, si potrà fare un calcolo cumulativo. D'altra parte chi mi dà il lavoro è sempre il miur: che importa se io lavoro in questa o in un'altra scuola? Boh, stiamo a vedere se ci saranno indicazioni.
Grazie fradacla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ferie per un giorno a settimana???? Empty Re: ferie per un giorno a settimana????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.