Perché non pubblicate i vostri compiti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perché non pubblicate i vostri compiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perché non pubblicate i vostri compiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perché non pubblicate i vostri compiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perché non pubblicate i vostri compiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perché non pubblicate i vostri compiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perché non pubblicate i vostri compiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perché non pubblicate i vostri compiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perché non pubblicate i vostri compiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perché non pubblicate i vostri compiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perché non pubblicate i vostri compiti?

+12
camomilla94
luce73
Kyala
Ciccio8
Ba76
lamannafranca
gugu
clara79
lallaorizzonte
Eiffel2013
alessia.it
Zero Tagliato
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Feb 22, 2013 9:42 am

Mi stupisce che in pochissimi - quasi nessuno - abbiano pubblicato, per filo e per segno - o quasi - ciò che hanno scritto nei loro compiti. Partendo dalle brutte, se rimaste in loro possesso, o da quanto ricordano di aver scritto.

Non sarebbe una cosa carina?

PS Io devo ancora concorrere (A033)
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da alessia.it Ven Feb 22, 2013 9:52 am

anche io devo ancora concorrere, penso che sia un'ottima idea, magari aprendo un thread per ogni classe di concorso così al termine di tutte le prove (mi riferisco a quelle del 28 febbraio e 1 marzo) possiamo confrontarci e scambiare opinioni.

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Feb 22, 2013 10:26 am

Beh, dei thread per ogni classe ci sono già (in questa sezione). Non so se vanno già bene quelli o meglio farne di nuovi. Credo che dipenda da quanti decidono di aderire.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da Eiffel2013 Ven Feb 22, 2013 10:30 am

Anch'io sono d'accordo. Avevo chiesto qualcosa del genere qualche giorno fa (https://www.orizzontescuolaforum.net/t55695-aiuto-da-chi-ha-gia-svolto-lo-scritto) ma nessuno ha aderito, purtroppo. Avere qualche riferimento sulle risposte già date sarebbe davvero di grande aiuto, anche se si trata di discipline diverse.

Eiffel2013

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 22, 2013 10:56 am

Zero Tagliato ha scritto:Beh, dei thread per ogni classe ci sono già (in questa sezione). Non so se vanno già bene quelli o meglio farne di nuovi. Credo che dipenda da quanti decidono di aderire.
Nel caso, vanno gia' bene quelli, altrimenti le conversazioni si sovrappongono

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da clara79 Ven Feb 22, 2013 11:00 am

Io ho fatto tre prove e credo che sia del tutto inutile vedere quanto già proposto anche perchè la sensazione è che non ci sia nessun legame tra le varie prove, preparate, probabilmente, tutte da commissioni molto differenti.

clara79

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da gugu Ven Feb 22, 2013 11:33 am

Zero Tagliato ha scritto:Mi stupisce che in pochissimi - quasi nessuno - abbiano pubblicato, per filo e per segno - o quasi - ciò che hanno scritto nei loro compiti. Partendo dalle brutte, se rimaste in loro possesso, o da quanto ricordano di aver scritto.

Non sarebbe una cosa carina?

PS Io devo ancora concorrere (A033)


A che pro?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da clara79 Ven Feb 22, 2013 11:36 am

in effetti gugu me lo sono chiesto anch'io.

clara79

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da lamannafranca Ven Feb 22, 2013 11:52 am

Avevo pensato la stessa cosa,anche per avere un parere,quindi se Lalla ce lo consente pubblicherò la mia prova.Concorro per la primaria,quindi se ne parla il primo marzo,nel pomeriggio.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Feb 22, 2013 11:53 am

gugu ha scritto:A che pro?
A far vedere quanto siamo bravi! No? :-)

Mi sembrava una cosa normale in un forum di scambio opinioni. Oltretutto, immagino io, che si parlerà del proprio scritto anche all'orale per cui uno scambio di opinioni su quanto consegnato potrebbe esser utile.

E poi, sono abituato così con gli esami di stato; mi piace leggere sui giornali i quesiti dati ai ragazzi, svolti dai professori.

Era solo una proposta; nessuno deve sentirsi obbligato.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da Ba76 Ven Feb 22, 2013 11:58 am

con le cancellature comprese e le righe in più?? ;-)

Ba76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Feb 22, 2013 12:38 pm

Scusa Ciccio8, ma io nella mia ignoranza non ci arrivo. Cosa c'è di illegale nel pubblicare su un forum quanto si è scritto in un concorso pubblico già svolto? A parte il fatto che uno scrive quello che più o meno ricorda, a parte il fatto che ci si può inventare tutto di sana pianta - tanto chi controlla?. Dov'è il problema.

Se me lo fai capire te ne sarei grato. Nella vita c'è sempre da imparare. Grazie
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Feb 22, 2013 12:54 pm

Metti che abbia fatto una foto e lo pubblichi esattamente come l'ho scritto, errori di italiano compresi e cancellature. E allora?

Il commissatio capisce che il foglio che ha in mano è di un tizio con un certo nick in un forum. E allora?

Gli altri utenti del forum scrivono che quel testo è una gran figata, oppure una gran porcata. Molto più probabilmente una via di mezzo. E allora?
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da gugu Ven Feb 22, 2013 1:02 pm

Ciccio8 ha scritto:Già svolto. Anzi, appena svolto.
NON "già valutato"!

E se la valutazione deve essere anonima, senza alcun segno di identificazione nè comunicazione alcuna tra candidati e valutatori... c'è una bella contraddizione fra i termini "anonimato" e "pubblicazione".

Mi dirai... ma i commissari non è detto che leggano queste pagine o che si lascino influenzare nel caso!
Ok, io posso in risposta (senza volere insegnare nulla a nessuno) darti ragione e farmi semplicemente una risata.

Riguardo poi all'inventare di sana pianta... quello è un alltro gioco.

Certo sarebbe però un percorso criptico. Io pensando male, ovviamente non succederà, mi immaginavo qualche candidato che non sapendo che un suo amico sarà commissario proprio nella sua cdc raccontare a quest'ultimo cosa ha scritto nelle risposte...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da Kyala Ven Feb 22, 2013 1:07 pm

Non so. Non ci avevo pensato. Certo se è un segno di riconoscimento una cancellatura, forse dichiarare per filo e per segno quello che si è scritto coperti da un nick che spesso dà indizi su di noi, o che un commissario che ci conosce potrebbe decifrare, forse non è il massimo.

Kyala

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Feb 22, 2013 1:42 pm

Perché i fogli NON devono essere sostituiti nottetempo da addetti compiacenti. Quindi buste sigillate, controfirmate sui lembi di chiusure e conservate in cassaforte (o adeguato luogo sottoposto a restrizione).
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da luce73 Ven Feb 22, 2013 1:44 pm

D'accordo con Ciccio8. Non azzardatevi a pubblicare qui le prove per favore!

luce73

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da camomilla94 Ven Feb 22, 2013 1:58 pm

Io capisco il ragionamento di Ciccio, ma più che volto a eventuali favoritismi lo vedo come un pericolo nel caso di una particolare sfiga nel capitare nel gruppo di compiti corretti da un commissario ostile. In pratica una possibilità abbastanza fantascientifica.
Perché chi ha l'amicizia "giusta" il proprio elaborato in brutta può passarlo in visione senza bisogno della mediazione di un forum..

camomilla94

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da Zero Tagliato Ven Feb 22, 2013 2:12 pm

camomilla94 ha scritto:... In pratica una possibilità abbastanza fantascientifica...
La probabilità che una commissione riconosca in mezzo a 500 compiti da correggere, tutti più o meno simili, uno già visto giorni prima in un forum mi sembra è veramente irrisoria.

Se voglio far riconoscere il mio compito a qualcuno, non glielo vado certo a spiattellare in un forum pubblico! Ma ho già avuto ben altri mezzi per indicarglielo.

Altrimenti che faccio? Pubblico il compito e poi gli dico: vatti a guardare il post di pinco pallino numero 13456 ed impara a memoria quello che c'è scritto così poi mi trovi il compito in mezzo a tutti gli altri e mi metti 40 senza che gli altri della commissione se ne accorgano? Ma faccio prima a darglielo direttamente!.

Comunque - se volete - si può cambiare il titolo del thread in "Come avrei svolto il compito se avessi avuto mezzi e tempo". Per me è uguale.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da luce73 Ven Feb 22, 2013 2:32 pm

[quote="Zero Tagliato"]
camomilla94 ha scritto:
Altrimenti che faccio? Pubblico il compito e poi gli dico: vatti a guardare il post di pinco pallino numero 13456 ed impara a memoria quello che c'è scritto così poi mi trovi il compito in mezzo a tutti gli altri e mi metti 40 senza che gli altri della commissione se ne accorgano? Ma faccio prima a darglielo direttamente!.

Ma a darglielo direttamente c'è il rischio di essere scoperti. Questo del forum invece potrebbe un mezzo più indiretto e sicuro.

luce73

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da Dulcamara Ven Feb 22, 2013 2:39 pm

Zero Tagliato ha scritto:Mi stupisce che in pochissimi - quasi nessuno - abbiano pubblicato, per filo e per segno - o quasi - ciò che hanno scritto nei loro compiti. Partendo dalle brutte, se rimaste in loro possesso, o da quanto ricordano di aver scritto.

Non sarebbe una cosa carina?

PS Io devo ancora concorrere (A033)

Se avessi una brutta lo farei, da buona lenta ho scritto direttamente in bella. Comunque nel thread sulla A059 potete vedere un nostro scambio dove diciamo qualcosa in merito.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Perché non pubblicate i vostri compiti? Empty Re: Perché non pubblicate i vostri compiti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.