udienza di merito al TAR Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
udienza di merito al TAR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
udienza di merito al TAR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
udienza di merito al TAR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
udienza di merito al TAR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
udienza di merito al TAR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
udienza di merito al TAR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
udienza di merito al TAR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
udienza di merito al TAR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
udienza di merito al TAR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



udienza di merito al TAR

+8
lallaorizzonte
Roberto_R
RoberS
Albith
Zero Tagliato
lola2011
laural
elpis
12 partecipanti

Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty udienza di merito al TAR

Messaggio Da elpis Ven Feb 22, 2013 10:47 am

ma non doveva essere ieri l'udienza di merito per il ricorso dei laureati dopo il 2001? nessuno ne ha notizia? magari Lalla....

elpis

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da laural Sab Feb 23, 2013 9:01 am

se non ho capito male dovrebbe essere intorno al 20 marzo

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da lola2011 Sab Feb 23, 2013 10:42 am

L'udienza sarà dopo la fine degli scritti a questo punto. Speriamo si pronunci presto così da evitare l'eventuale corezione di compiti che non avrebbero alcun valore. Se invece verranno ammessi tutti, questo aprirà la strada a tutti i ricorsi di chi non ha superato la prova scritta.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da Zero Tagliato Sab Feb 23, 2013 11:26 am

I compiti sono anonimi e quindi verranno corretti tutti.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da Albith Sab Feb 23, 2013 11:34 am

lola2011 ha scritto:L'udienza sarà dopo la fine degli scritti a questo punto. Speriamo si pronunci presto così da evitare l'eventuale corezione di compiti che non avrebbero alcun valore. Se invece verranno ammessi tutti, questo aprirà la strada a tutti i ricorsi di chi non ha superato la prova scritta.

Cosa intendi dire?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da RoberS Sab Feb 23, 2013 11:48 am

ma non avrebbero potuto separare le buste degli scritti dei ricorsisti da tutte le altre? Immaginare che il ricorso venga respinto definitivamente e che i commissari debbano cmq correggere tutti i compiti e poi spulciare l'interminabile elenco dei ricorsisti respinti... non si correrebbe il rischio di pasticci tipo ricorsisti ammessi per errore e regolari esclusi per sbaglio? Ok è terrorismo psicologico il mio, involontario però. In realtà vorrei solo sapere se hanno applicato o applicheranno dei criteri di efficacia ed efficienza in questo concorso...insomma se sanno organizza'? Speramm

RoberS

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da lola2011 Sab Feb 23, 2013 12:16 pm

Albith ha scritto:
lola2011 ha scritto:L'udienza sarà dopo la fine degli scritti a questo punto. Speriamo si pronunci presto così da evitare l'eventuale corezione di compiti che non avrebbero alcun valore. Se invece verranno ammessi tutti, questo aprirà la strada a tutti i ricorsi di chi non ha superato la prova scritta.

Cosa intendi dire?

Se ammettono chi ha preso da 30 a 34,5 chi prenderà meno di 21 o 28 allo scritto farà ricorso ritenendo ingiusto dover ottenere comunque la media del 7 anziché del 6 per fare l'orale. Per i ricorsi sull'anno di laurea non so che dire. A me non è proprio venuto in mente di fare ricorso, mi sono attenuta al bando e parteciperò solo x infanzia e primaria.
P.S. dimenticavo che i compiti sono anonimi quindi verranno comunque corretti tutti, scusate. Per evitare però inutili correzioni gli Usr avrebbero dovuto fare il controllo dei titoli prima delle varie prove.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da Albith Sab Feb 23, 2013 12:47 pm

Capisco e concordo, ma ammettiamolo, è una situazione da incubo: come se i nostri alunni, ovvero le famiglie, ci facessero ricorso continuo sui voti che diamo...

Preciso, non vado contro le giuste ragioni dei colleghi: mi spaventa il contesto culturale nel quale ci gettiamo. Significa che è crollata qualsiasi fiducia nella pubblica amministrazione (sicuramente anche a ragione), però se l'amministrazione è indegna di fiducia, perché dovrebbe poi esserlo la magistratura?

In uno stato di diritto sono aspetti di un'unica entità...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da Albith Sab Feb 23, 2013 3:59 pm

Anche tu puoi essere accusato di un atto grave: vogliamo ricordare i genitori accusati di aver stuprato i figli e poi, dopo anni, scoprire che nulla era vero?

Anche loro sono stati trattati da presunti colpevoli, da tutto e da tutti: e non esiste risarcimento per una presunzione di colpevolezza che nessuna sentenza positiva potrà mai cancellare.

E vogliamo parlare delle scene che vedo quotidianamente dove, esempio più banale, uomini e donne stranieri vengono bistrattati da chiunque abbia potere per farlo? Dalla polizia ai semplici controllori dei treni?

Col desiderio del facile giustizialismo e della presunzione di colpevolezza ci andrei cauto...

Se passa questa cultura, il politico sempre lì rimane e noi poveracci diventiamo ancora più poveracci.

Io ti consiglio di vedere piuttosto quale strada ha scelto il Sudafrica dopo anni di Apartheid, con tutto ciò che significava...

Per questo si studia la storia: se non sappiamo da dove veniamo e cosa abbiamo già fatto, come potremo migliorarci?

Il tuo pensiero mi sembra troppo parente dell'Inquisizione spagnola... mi fa tristezza e paura.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Feb 23, 2013 4:02 pm

laural ha scritto:se non ho capito male dovrebbe essere intorno al 20 marzo

da cosa lo hai desunto? e relativamente ai ricorsi di quale sindacato/avvocato?

grazie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da Albith Sab Feb 23, 2013 5:04 pm

No, non ti sai spiegare se passi da un'argomentazione all'altra saltando tre o quattro passaggi logici (etimologicamente: di discorso).

Ora che c'entra sentirsi perseguitati o anche il solo concetto di persecuzione giudiziaria col tuo assunto di presunzione di colpevolezza?

Se vuoi arrivare alla dimostrazione che i politici sono ipso facto sporchi, brutti e cattivi, ti basta molto meno!! ;-)

Non spariamo alla mosca col cannone, su!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da Dulcamara Sab Feb 23, 2013 5:05 pm

lola2011 ha scritto:
Albith ha scritto:
lola2011 ha scritto:L'udienza sarà dopo la fine degli scritti a questo punto. Speriamo si pronunci presto così da evitare l'eventuale corezione di compiti che non avrebbero alcun valore. Se invece verranno ammessi tutti, questo aprirà la strada a tutti i ricorsi di chi non ha superato la prova scritta.

Cosa intendi dire?

Se ammettono chi ha preso da 30 a 34,5 chi prenderà meno di 21 o 28 allo scritto farà ricorso ritenendo ingiusto dover ottenere comunque la media del 7 anziché del 6 per fare l'orale. Per i ricorsi sull'anno di laurea non so che dire. A me non è proprio venuto in mente di fare ricorso, mi sono attenuta al bando e parteciperò solo x infanzia e primaria.
P.S. dimenticavo che i compiti sono anonimi quindi verranno comunque corretti tutti, scusate. Per evitare però inutili correzioni gli Usr avrebbero dovuto fare il controllo dei titoli prima delle varie prove.

Non credo sia possibile ricorrere, questo è lo scritto ufficiale e rientra in tutti i sensi nei canoni del decreto legge per la scuola, che richiede votazioni minime di 7. Per la preselettiva era diverso perché non era precisamente lo scritto e quindi ci si poteva attaccare al cavillo. Spero in ogni caso che alla fine il tar si pronunci secondo decenza, rigettando tutti i ricorsi.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da Gottfried Sab Feb 23, 2013 5:26 pm

Albith ha scritto:Capisco e concordo, ma ammettiamolo, è una situazione da incubo: come se i nostri alunni, ovvero le famiglie, ci facessero ricorso continuo sui voti che diamo...

Preciso, non vado contro le giuste ragioni dei colleghi: mi spaventa il contesto culturale nel quale ci gettiamo. Significa che è crollata qualsiasi fiducia nella pubblica amministrazione (sicuramente anche a ragione), però se l'amministrazione è indegna di fiducia, perché dovrebbe poi esserlo la magistratura?

In uno stato di diritto sono aspetti di un'unica entità...

La concezione dello Stato che emerge da quest'ultima frase è inquietante: i tre poteri statuali non concepiti come ben separati, distinti, e, se è il caso, in competizione fra loro (come avviene nelle democrazie liberali), ma come "aspetti di un'unica entità". Questa è la concezione dello Stato che stava alla base degli Stati assolutisti di Ancien Régime prima, e dei totalitarismi novecenteschi poi.
Specifico che non voglio certo dire tu sei un totalitarista o un fautore dell'assolutismo, volevo solo dire che leggere quella singola frase mi ha un po' inquietato.

Gottfried

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da pointbreak77 Sab Feb 23, 2013 6:14 pm

Dulcamara ha ragione (come quasi sempre in questo forum...!): il ricorso per le prove scritte e seguenti non può essere fatto sul limite del 7 perché è un limite previsto per tutte le prove concorsuali...!

Invece le prove preselettive, non facendo parte della votazione da conseguire nel concorso, avrebbero dovuto avere come limite 6...su questo motivo si fonda il ricorso dell'ANIEF!

Io sono di questo parere: il ricorso contro la soglia dei 35 (al di là del fatto che sia valido o meno) andava però fatto prima che si iniziassero le prove preselettive ed i giudici avrebbero dovuto esprimersi con sentenza definitiva entro quel termine...cosicché tutti avrebbero partecipato con le stesse regole!

Invece così, qualora dovessero ammettere i ricorsisti, si genererebbe una "giustizia" (ammissione dei ricorsisti) e due ingiustizie: una nei confronti di tutti, perché si cambiano comunque le regole in corso...se io avessi saputo che il limite fosse stato 30 anziché 35, non mi sarei esercitato neanche un minuto in quanto sin dai primi test arrivavo facilmente a 33-34 punti (e così moltissimi altri); e seconda ingiustizia, in questo modo potranno proseguire nel Concorsone solo quelli che hanno aderito (pagando) al ricorso...e quelli che invece, pur avendo totalizzato 30-34,5 punti, non hanno partecipato al ricorso...sono rimasti cmq fuori...all'anima della Legge Uguale per Tutti...se così fosse allora il MIUR avrebbe dovuto richiamare tutti quelli con punteggio tra 30-34,5 punti...!

Non sono un giurista per cui non capisco perché appunto il ricorso non sia stato presentato subito avverso il Bando...mah...spero che non sia solo un fatto di soldi...!

Cmq..speriamo bene...l'Italia oramai è il paese dei ricorsi...tutti si arrogano solo diritti e nessun dovere...mah....!

Saluti

pointbreak77

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da laural Sab Feb 23, 2013 6:44 pm

lallaorizzonte ha scritto:
laural ha scritto:se non ho capito male dovrebbe essere intorno al 20 marzo

da cosa lo hai desunto? e relativamente ai ricorsi di quale sindacato/avvocato?

grazie

L'ho letto su Italia Oggi, ma tempo fa, in merito alla soglia della preselettiva

laural

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da Albith Sab Feb 23, 2013 9:37 pm

Sul fatto che amministrazione pubblica e magistratura sono aspetti di un'unica entità non c'è dubbio: si chiama Stato. Poi chiaramente sono declinazioni diverse e questo aiuta la salvaguardia dei cittadini.

Sull'esempio di Roberto del colpevole necessario, beh, ci penserò su :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da viduran Dom Feb 24, 2013 12:16 am

Roberto_R ha scritto:
Albith ha scritto:No, non ti sai spiegare se passi da un'argomentazione all'altra saltando tre o quattro passaggi logici (etimologicamente: di discorso).

Ora che c'entra sentirsi perseguitati o anche il solo concetto di persecuzione giudiziaria col tuo assunto di presunzione di colpevolezza?

Se vuoi arrivare alla dimostrazione che i politici sono ipso facto sporchi, brutti e cattivi, ti basta molto meno!! ;-)

Non spariamo alla mosca col cannone, su!
Caso base: un accusato, può essere colpevole, può essere innocente, presumo innocente fino a prova contraria.
Caso anomalo: due accusati interdipendenti, o uno è colpevole di reato base e l'altro innocente, o uno è innocente di reato base e l'altro colpevole di persecuzione, è quindi impossibile avere due innocenti; la presunzione d'innocenza per la coppia non è applicabile (c'è un colpevole); chi è il colpevole ? Fino a prova contraria io ho fiducia nella magistratura e guardo con sospetto chiunque vi si scagli contro.
Non credo di saperlo spiegare diversamente da così, per me la sequenza logica c'è.

roby io ci andrei cauto perchè c'è il particolare che in questo belpaese la magistratura è autoreferente e viene giudicata da se stessa (e quindi puoi immaginare con quale severità) .

diciamo con un parallelo "attinente" avresti riposto il massimo della fiducia nel nostro sistema scolastico (mi ricordo che si diceva che tutto il mondo invidiava la nostra scuola) fino a quando non è arrivata l' OCSE e opss ...
il re è nudo !

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

udienza di merito al TAR Empty Re: udienza di merito al TAR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.