scuola chiusa per elezioni e supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuola chiusa per elezioni e supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuola chiusa per elezioni e supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuola chiusa per elezioni e supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuola chiusa per elezioni e supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuola chiusa per elezioni e supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuola chiusa per elezioni e supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuola chiusa per elezioni e supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuola chiusa per elezioni e supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuola chiusa per elezioni e supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuola chiusa per elezioni e supplenza

4 partecipanti

Andare in basso

scuola chiusa per elezioni e supplenza Empty scuola chiusa per elezioni e supplenza

Messaggio Da Manuela1983 Ven Feb 22, 2013 12:06 pm

Salve a tutti, vi spiego la situazione.
Sto facendo una supplenza in una scuola media dal 12 Febbraio 2013. L'insegnante di ruolo dovrebbe rientrare l'8 Marzo. Ora, poichè la scuola sarà chiusa per le elezioni fino a mercoledì, mi hanno detto che mi faranno un contratto fino a domenica 24 feb e poi dal 28 feb fino all'8 marzo. Chiedo: in qualità di supplente non mi spetta la retribuzione dei giorni 25-26-27?
Grazie!

Manuela1983

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

scuola chiusa per elezioni e supplenza Empty Re: scuola chiusa per elezioni e supplenza

Messaggio Da MonicaGuido Ven Feb 22, 2013 3:20 pm

Lo fanno per risparmiare.

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

scuola chiusa per elezioni e supplenza Empty Re: scuola chiusa per elezioni e supplenza

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 22, 2013 4:05 pm

Ti spetta il contratto fino all'8 senza interruzioni. La chiusura in questo caso la potremmo paragonare ad un festivo. In ogni caso la docente ha prodotto un certificato direttamente fino all'8, quindi non deve avere interruzioni
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuola chiusa per elezioni e supplenza Empty Re: scuola chiusa per elezioni e supplenza

Messaggio Da MonicaGuido Ven Feb 22, 2013 4:11 pm

Mi sa che ti conviene rivolgerti a un sindacato...

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

scuola chiusa per elezioni e supplenza Empty scuola chiusa per elezioni e supplenza

Messaggio Da Manuela1983 Ven Mar 01, 2013 11:55 am

Salve ho già scritto circa il diritto alla retribuzione dei giorni in cui la scuola presso cui sto facendo supplenza è stata chiusa per le elezioni. Mi avete detto che tale retribuzione mi spetta (il periodo della supplenza va dal 12 febbraio 2013 all'8 marzo). Tuttavia, oggi in segreteria mi è stato detto che il contratto mi è stato fatto fino a domenica 24 e ripreso dal 28 all'8. Cosa devo fare per far valere questo diritto? C'è un decreto legislativo a cui posso appellarmi? Grazie

Manuela1983

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

scuola chiusa per elezioni e supplenza Empty Re: scuola chiusa per elezioni e supplenza

Messaggio Da giulianova Ven Mar 01, 2013 6:20 pm

Regolamento supplenze, che il Dirigente Scolastico conosce benissimo.
Vai all'A.T. (ex Provveditorato) e consegna un esposto.
Vedrai che la musica cambia.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

scuola chiusa per elezioni e supplenza Empty Re: scuola chiusa per elezioni e supplenza

Messaggio Da Manuela1983 Sab Mar 02, 2013 6:57 pm

Per giulianova

L'esposto deve essere consegnato prima della firma del contratto o anche successivamente? Attualmente io non ho firmato nulla se non fino al 19 febbraio e, nel caso in cui rifiutassi di firmare senza questi 3 giorni, non avrei niente in mano!
Grazie per la disponibilità

Manuela1983

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

scuola chiusa per elezioni e supplenza Empty Re: scuola chiusa per elezioni e supplenza

Messaggio Da giulianova Lun Mar 04, 2013 10:39 am

Successivamente.
Aspetta che ti facciano il 3° contratto.
Poi vai in AT con il primo contratto fino al 19, il prolungamento fino al 24 e il terzo dal 28 all'8.
In ogni caso anche se il Dirigente Scolastico - come al solito - si sta prendendo del tempo, tu sul contratto - o su i due contratti successivi - avresti già dovuto apparre la tua riverita firma... te ne hanno fatto una copia?
In ogni caso su Istanze on line risultano i contratti inviati al MIUR (senza le firme, ma inviati dalla segreteria per la registrazione).
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

scuola chiusa per elezioni e supplenza Empty Re: scuola chiusa per elezioni e supplenza

Messaggio Da Manuela1983 Mer Mar 06, 2013 7:15 pm

Salve a tutti, chiedo ancora consiglio e delucidazioni circa il problema della retribuzione dei tre giorni in cui la scuola presso cui sto facendo supplenza (dal 12 febb all'8 marzo) è stata chiusa per le elezioni. Ieri mi sono recata alla segreteria amministrativa con il CCNL art. 40 che così recita: "qualora il docente titolare si assenti in un'unica soluzione a decorrere da una data anteriore di almeno sette giorni all'inizio di un periodo predeterminato di sospensione delle lezioni e fino ad una data non inferiore a sette giorni successivi a quello di ripresa delle lezioni, il rapporto di lavoro a tempo determinato è costituito per l'intero periodo dell'assenza".
Ora, secondo la segreteria la differenza la farebbe l'espressione "periodo predeterminato". Le elezioni non rientrerebbero in tale periodo perchè le date 25-26-27 febb non compaiono nel calendario scolastico regionale del Lazio.
A questo punto cosa devo fare? Procedo con un ricorso?Vale la pena? In tal caso, come funziona e soprattutto entro quale tempo massimo posso presentarlo?
Grazie per l'attenzione che mi vorrete prestare!

Manuela1983

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

scuola chiusa per elezioni e supplenza Empty Re: scuola chiusa per elezioni e supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.