per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per LALLa: magistrale titolo

+16
pikkia
nanà1980
rospa4
Davide
Kitten83
ToSc
speranza
Mbuto
Psiche
cicialesa
spielrein
eliscary
apple978
Ranaa
lallaorizzonte
emy80
20 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da emy80 Sab Feb 23, 2013 5:21 pm

Promemoria primo messaggio :

forse non mi risponderai....io ci provo....
ho seguito tutta la discussione sul diploma magistrale linguistico..
è vero che gli usr hanno controllato i titoli, ma è anche vero che al momento dell'iscrizione non si poteva scrivere diploma licenza linguistica rilasciata da istituto magistrale....il sistema dava solo diploma istituto magistrale ...ed è quello che riporta il mio modulo, pur avendo io la licenza linguistica. IO ci provo, nulla mi costa ormai, ma penso che sarà inutile perchè gli usr controllano ciò che noi scriviamo...

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso


per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 27, 2013 5:38 pm

nena78 ha scritto:
Ranaa ha scritto:Anche il mio dice bla bla bla licenza linguistica, sono tutti figli della stessa sperimentazione credo...

ciao a tutti!

c'è una nota sul sito del miur che forse potrebbe chiarirci un pò le idee...

ma sono una neoiscritta per cui non posso postare il link. In ogni caso c'è scritto chiaramente che:
A00DPIT Prot. n. 2870 Roma 26.10.2012

Al Direttori generali degli Uffici scolastici regionali

Oggetto: validità del diploma sperimentale linguistico conseguito presso gli istituti magistrali come titolo di accesso al concorso di scuola primaria di cui al D.D.G. n. 82 del 24 settembre 2012.

Pervengono richieste di chiarimenti sulla validità del diploma sperimentale linguistico conseguito presso gli istituti magistrali quale titolo di accesso al concorso di scuola primaria di cui al D.D.G. n. 82 del 24 settembre 2012, art. 2, comma 2 ,lettera a).
Al riguardo si fa presente che il Consiglio di Stato, sezione VI giurisdizionale, con sentenza n. 2172/2002 ha ritenuto valido il titolo “maturità linguistica” per la partecipazione ai concorsi di scuola primaria precisando che “il diploma di maturità linguistica, non priva il titolo di studio conferito dall’ istituto magistrale della sua natura di diploma di maturità magistrale a pieno titolo, ma aggiunge qualche cosa di più, senza modificarne la tipologia originaria”.
Tale assunto trova altresì conferma dalla formulazione del Bando che prevede solamente di dichiarare il possesso del titolo di studio conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, ovvero al temine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’ Istituto Magistrale, senza ulteriore specificazione.

IL CAPO DIPARTIMENTO
f.to Lucrezia Stellacci

Ho copiato e incollato!


il problema è quella successiva di "chiarimenti" ai chiarimenti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da Mbuto Mer Feb 27, 2013 5:45 pm

va bene, mi ero persa un passaggio...
allora aspettiamo ulteriori chiarimenti!

quindi a questo punto mi richiedo: il mio diploma sarà valido oppure no?

mistero... se poi ci vogliamo aggiungere che sono pure laureata in psicologia...

vabbé, ma a quanto pare questa laurea non serve a niente...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da speranza Mer Feb 27, 2013 7:13 pm

Allora,da quanto ho capito, i docenti in possesso della licenza linguistica che non hanno studiato pedagogia,musica,disegno,nè hanno fatto il tirocinio didattico (obbligatorio al magistrale ),ma hanno studiato le lingue, hanno dichiarato nella domanda di essere in possesso dell'ablitazione magistrale.Ora potrebbe succedere che molti di essi potrebbero vincere il concorso,perchè gli uffici preposti non hanno controllato i titoli posseduti e quindi non li hanno tempestivamente esclusi dal concorso.
Cosa si può fare per sanare questa assurda situazione?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da emy80 Gio Feb 28, 2013 10:22 am

DOBBIAMO SOLO SPERARE CHE alla fine gli usr CONTROLLERANNO DAVVERO i titoli , i diplomi e relativi piani di studio. ma su ciò sono scettica.

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da speranza Gio Feb 28, 2013 1:10 pm

OTTIMO l'intervento di Lalla in Hp ,anche se,a dire il vero,a me non sembra un piccolo quesito visto che riguarda migliaia di docenti che potrebbero vincere il concorso non solo nella primaria ,ma anche nella materna,senza avere i requisiti giusti,a scapito di tanti altri.Del resto sono i due concorsi con il maggior numero di posti.
Speriamo che FINALMENTE il Miur riesca a sanare questa spiacevole situazione dando disposizioni univoche,nonostante il disagio per moltissimi docenti che hanno sostenuto le due prove scritte con il rischio di essere successivamente esclusi (si DOVEVA fare chiarezza PRIMA,ci sono colleghi che spenderanno un mucchio di soldi tra libri,viaggio e hotel!!!)

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da emy80 Gio Feb 28, 2013 2:01 pm

scusami Lalla...ma la questione del diploma linguistico è relativa solo alla primaria? per l'infanzia invece va bene, da quanto si evince da ciò che leggo nell'articolo in home page???????

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da speranza Gio Feb 28, 2013 7:34 pm

emy80,il problema si pone sia per la primaria che per l'infanzia,in quanto col diploma magistrale si possono sostenere entrambi i concorsi,con la licenza linguistica nessuno dei due,quindi il problema è doppio e non è di piccole dimensioni considerate le centinaie di docenti che sono stati ammessi alla prova scritta senza il preliminare controllo del titolo di accesso.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da Ranaa Ven Mar 01, 2013 6:35 am

Io leggo e rileggo la sentenza del cds come un mantra, dai, dopo tutta questa fatica se non si passa per demerito ok, ci sto, ma per la confusione dei titoli, proprio no...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da speranza Ven Mar 01, 2013 5:07 pm

Tutti coloro che hanno la maturità linguistica sanno benissimo di NON avere il diploma magistrale e pertanto di non poter insegnare nelle scuole materne ed elementari,anche perchè non hanno studiato le materie specifiche,come pedagogia,musica,disegno,ecc. e soprattutto non hanno fatto il tirocinio didattico,obbligatorio per conseguire l'abilitazione magistrale.Ora nella domanda del concorso hanno dichiarato di avere il diploma magistrale,ma non è vero,e in virtù di questa dichiarazione sono stati inseriti in elenco ed hanno svolto le prove.Io ritengo che questa anomalia vada assolutamente sanata.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 01, 2013 5:15 pm

speranza ha scritto:Tutti coloro che hanno la maturità linguistica sanno benissimo di NON avere il diploma magistrale e pertanto di non poter insegnare nelle scuole materne ed elementari,anche perchè non hanno studiato le materie specifiche,come pedagogia,musica,disegno,ecc. e soprattutto non hanno fatto il tirocinio didattico,obbligatorio per conseguire l'abilitazione magistrale.Ora nella domanda del concorso hanno dichiarato di avere il diploma magistrale,ma non è vero,e in virtù di questa dichiarazione sono stati inseriti in elenco ed hanno svolto le prove.Io ritengo che questa anomalia vada assolutamente sanata.

non è così semplice, data la nota del 26 ottobre 2012

"Al riguardo si fa presente che il Consiglio di Stato, sezione VI giurisdizionale,
con sentenza n. 2172/2002 ha ritenuto valido il titolo “maturità linguistica” per la
partecipazione ai concorsi di scuola primaria precisando che “il diploma di maturità
linguistica, non priva il titolo di studio conferito dall’ istituto magistrale della sua natura di
diploma di maturità magistrale a pieno titolo, ma aggiunge qualche cosa di più, senza
modificarne la tipologia originaria”.
Tale assunto trova altresì conferma dalla formulazione del Bando che prevede
solamente di dichiarare il possesso del titolo di studio conseguito entro l’anno scolastico
2001/2002, ovvero al temine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’ Istituto
Magistrale, senza ulteriore specificazione. "

è stato il Ministero ad avallare di scrivere solo diploma magistrale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da eliscary Ven Mar 01, 2013 6:04 pm

io tra l'altro ho anke specificato ke il diploma magistrale era ad indirizzo linguistico.
riguardo la giustizia o meno di insegnare una cosa o un'altra nemmeno a me sembra corretto ke una persona che legge "summarize" e pensa ke significhi "traduci" o "parafrasa" e ke dice di non sapere una parola di inglese possa poi essere autorizzata ad insegnarlo!scusate la polemica xò...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da speranza Ven Mar 01, 2013 6:56 pm

Si Lalla,però successivamente il Miur ha emanato la nota del 14 novembre 2012 che testualmente recita ""per essere valido il diploma deve riportare la dicitura maturità magistrale ad indirizzo linguistico" e sottolineo magistrale.
Per quanto riguarda poi la sentenza del CdS non è che le lingue sono state studiate in AGGIUNTA alle discipline specifiche del magistrale,ma al loro posto,perchè quello del linguistico era più un percorso liceale,piuttosto che magistrale.
Ad ogni modo ritengo che questa sia una questione che vada chiarita al più presto,perchè riguarda centinaia di docenti che meritano un pò di chiarezza e trasparenza delle norme,senza equivoci.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 01, 2013 7:00 pm

speranza ha scritto:Si Lalla,però successivamente il Miur ha emanato la nota del 14 novembre 2012 che testualmente recita ""per essere valido il diploma deve riportare la dicitura maturità magistrale ad indirizzo linguistico" e sottolineo magistrale.
Per quanto riguarda poi la sentenza del CdS non è che le lingue sono state studiate in AGGIUNTA alle discipline specifiche del magistrale,ma al loro posto,perchè quello del linguistico era più un percorso liceale,piuttosto che magistrale.
Ad ogni modo ritengo che questa sia una questione che vada chiarita al più presto,perchè riguarda centinaia di docenti che meritano un pò di chiarezza e trasparenza delle norme,senza equivoci.

il Miur non ha mai pubblicato sul proprio sito questa nota del 14 novembre 2012, e questo di per sè suscita qualche dubbio.

inoltre è stata pubblicata dopo la chiusura delle iscrizioni (scorrettezza del miur)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da speranza Ven Mar 01, 2013 7:14 pm

Qua c'è pure il n.di prot.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se poi il Miur rinnega se stesso,non so che dire.
Ad ogni modo l'Anief ha già individuato 8 motivi per fare ricorso,questo potrebbe essere tranquillamente il 9°...


Ultima modifica di speranza il Ven Mar 01, 2013 7:19 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : t)

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da speranza Ven Mar 01, 2013 7:33 pm

Vorrei poi precisare che entrambe le note sono a firma della dott.ssa Stellacci e quindi la seconda precisa la precedente ed è indirizzata agli USR che devono effettuare il controllo dei titoli d'accesso.
Io ritengo che più si va avanti con il concorso,più la situazione si complica per i molti docenti coinvolti,per cui sarebbe opportuno chiarire al più presto questa situazione.Grazie Lalla del tuo interessamento come sempre prezioso e puntuale.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da eliscary Ven Mar 01, 2013 7:36 pm

e il 10° potrebbe essere quello del 1999 quando ki aveva il linguistico fu escluso e dopo il ricorso reincluso (i poveretti ke rispettarono la legge restarono fuori)....ma in questo caso la sentenza non farebbe precedente?

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da cicialesa Ven Mar 01, 2013 7:44 pm

lallaorizzonte ha scritto:
speranza ha scritto:Si Lalla,però successivamente il Miur ha emanato la nota del 14 novembre 2012 che testualmente recita ""per essere valido il diploma deve riportare la dicitura maturità magistrale ad indirizzo linguistico" e sottolineo magistrale.
Per quanto riguarda poi la sentenza del CdS non è che le lingue sono state studiate in AGGIUNTA alle discipline specifiche del magistrale,ma al loro posto,perchè quello del linguistico era più un percorso liceale,piuttosto che magistrale.
Ad ogni modo ritengo che questa sia una questione che vada chiarita al più presto,perchè riguarda centinaia di docenti che meritano un pò di chiarezza e trasparenza delle norme,senza equivoci.

il Miur non ha mai pubblicato sul proprio sito questa nota del 14 novembre 2012, e questo di per sè suscita qualche dubbio.

inoltre è stata pubblicata dopo la chiusura delle iscrizioni (scorrettezza del miur)

Lalla, ....il Miur l'ha messa chiara e tonda sul suo sito, eccola.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alla dicitura "Avviso del 14 novembre 2012"...non è mai stata tolta.
Comunque, assolutamente non penso, in questa guerra, che le diplomate con licenza linguistica possano pensare di entrare di ruolo, c'è molta gente che non lo permetterebbe (e con ragione). Si andrebbero a guardare i diplomi, le materie studiate e tanta altra roba, documenti presso le scuole. Hanno scelto di proseguire senza prendere in considerazione la nota, ora dovrebbero prendersene anche le conseguenze.


Ultima modifica di cicialesa il Ven Mar 01, 2013 7:50 pm - modificato 1 volta.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da cicialesa Ven Mar 01, 2013 7:47 pm

eliscary ha scritto:e il 10° potrebbe essere quello del 1999 quando ki aveva il linguistico fu escluso e dopo il ricorso reincluso (i poveretti ke rispettarono la legge restarono fuori)....ma in questo caso la sentenza non farebbe precedente?

no, uno) perché la sentenza è ad personam, due) perché ci sono stati di sicuro dei fattori di cui non hanno tenuto conto. Per la serie: anche i giudici sbagliano. (come del resto, le segretarie che vi fanno lavorare in 3 fascia, che operano con disinformazione e fretta)

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da Ranaa Ven Mar 01, 2013 8:20 pm

cicialesa ha scritto:
eliscary ha scritto:e il 10° potrebbe essere quello del 1999 quando ki aveva il linguistico fu escluso e dopo il ricorso reincluso (i poveretti ke rispettarono la legge restarono fuori)....ma in questo caso la sentenza non farebbe precedente?

no, uno) perché la sentenza è ad personam, due) perché ci sono stati di sicuro dei fattori di cui non hanno tenuto conto. Per la serie: anche i giudici sbagliano. (come del resto, le segretarie che vi fanno lavorare in 3 fascia, che operano con disinformazione e fretta)

Perdonami, le hai lette le motivazioni della sentenza?

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 01, 2013 8:23 pm

cicialesa ha scritto:
Lalla, ....il Miur l'ha messa chiara e tonda sul suo sito, eccola.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alla dicitura "Avviso del 14 novembre 2012"...non è mai stata tolta.
Comunque, assolutamente non penso, in questa guerra, che le diplomate con licenza linguistica possano pensare di entrare di ruolo, c'è molta gente che non lo permetterebbe (e con ragione). Si andrebbero a guardare i diplomi, le materie studiate e tanta altra roba, documenti presso le scuole. Hanno scelto di proseguire senza prendere in considerazione la nota, ora dovrebbero prendersene anche le conseguenze.

bene, mi era sfuggita

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da cicialesa Ven Mar 01, 2013 8:36 pm

Ranaa ha scritto:
cicialesa ha scritto:
eliscary ha scritto:e il 10° potrebbe essere quello del 1999 quando ki aveva il linguistico fu escluso e dopo il ricorso reincluso (i poveretti ke rispettarono la legge restarono fuori)....ma in questo caso la sentenza non farebbe precedente?

no, uno) perché la sentenza è ad personam, due) perché ci sono stati di sicuro dei fattori di cui non hanno tenuto conto. Per la serie: anche i giudici sbagliano. (come del resto, le segretarie che vi fanno lavorare in 3 fascia, che operano con disinformazione e fretta)

Perdonami, le hai lette le motivazioni della sentenza?

sì, ma , ripeto, secondo me non sussistono. E non solo secondo me. Anche per il Miur, e non solo da novembre, leggendo a destra e a manca. Ripeto, anche i giudici sbagliano.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da Ranaa Ven Mar 01, 2013 9:02 pm

Bhe, nn esiste una sentenza superiore al consiglio di stato, secondo me o secondo te nn fa giurisprudenza...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da cicialesa Ven Mar 01, 2013 9:07 pm

Ranaa ha scritto:Bhe, nn esiste una sentenza superiore al consiglio di stato, secondo me o secondo te nn fa giurisprudenza...

Ranaa, pensala come vuoi, tanto, diciamocelo in tutta sincerità, vi state arrampicando sugli specchi perché ci provate pur sapendo che la vostra licenza linguistica, di magistrale non ha nulla.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da Ranaa Ven Mar 01, 2013 9:10 pm

Faccio davvero fatica a capire, ma a te, sinceramente, cosa importa?

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da cicialesa Ven Mar 01, 2013 9:20 pm

Ranaa ha scritto:Faccio davvero fatica a capire, ma a te, sinceramente, cosa importa?


scherzi o fai sul serio??? importa che state facendo un abuso...abuso professionale. Dobbiamo aggiungere un'ultima pagliacciata a questo concorso che di pagliacciate ne ha fatte a iosa? io direi che siamo già alla frutta.

cicialesa

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

per LALLa: magistrale titolo - Pagina 2 Empty Re: per LALLa: magistrale titolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.