Segretario verbalizzante: perchè io?
3 partecipanti
Segretario verbalizzante: perchè io?
Vorrei chiedervi un'opinione su una questione che non è che mi abbia creato grossi problemi, ma giusto per sapere un pò come funziona la cosa...
Qualche tempo fa, durante un consiglio di interclasse, era assente la collega che funge da segretario verbalizzante (e viene pagata per questo).
La responsabile di plesso ha detto che l'avrei sostituita io ("perchè sei la più giovane"...poi mi dovrebbe spiegare che razza di criterio di scelta è questo...).
L'ho fatto, non era niente di che, ma mi chiedo: con quale criterio si individua il sostituto del segretario verbalizzante?
Se la collega dovesse assentarsi durante altre riunioni e la responsabile dovesse chiedere di nuovo a me di sostituirla, posso chiederle di fare a rotazione e scegliere qualche altro collega? D'altra parte la collega segretaria verbalizzante viene pagata per fare i verbali, io che la sostituisco no...
Qualche tempo fa, durante un consiglio di interclasse, era assente la collega che funge da segretario verbalizzante (e viene pagata per questo).
La responsabile di plesso ha detto che l'avrei sostituita io ("perchè sei la più giovane"...poi mi dovrebbe spiegare che razza di criterio di scelta è questo...).
L'ho fatto, non era niente di che, ma mi chiedo: con quale criterio si individua il sostituto del segretario verbalizzante?
Se la collega dovesse assentarsi durante altre riunioni e la responsabile dovesse chiedere di nuovo a me di sostituirla, posso chiederle di fare a rotazione e scegliere qualche altro collega? D'altra parte la collega segretaria verbalizzante viene pagata per fare i verbali, io che la sostituisco no...
tata matilda- Messaggi : 566
Re: Segretario verbalizzante: perchè io?
tata matilda ha scritto:Vorrei chiedervi un'opinione su una questione che non è che mi abbia creato grossi problemi, ma giusto per sapere un pò come funziona la cosa...
La responsabile di plesso ha detto che l'avrei sostituita io ("perchè sei la più giovane"...poi mi dovrebbe che razza di criterio di scelta è questo...))
http://www.orizzontescuola.it/guide/consiglio-di-classe-compiti-del-coordinatore-e-del-segretario
Paolo1974- Moderatore
non ne so molto ma.... dove lavoro quest'anno il verbale dell'interclasse lo fa chi vuole; anni fa ero supplente in una scuola materna e poichè sostituivo l'insegnante mi è stato detto che , poichè era compito di questa maestra verbalizzare gli incontri, allora lo dovevo fare io.
Mai fatto un verbale....
in un altra scuola, primaria , arrivata il primo giorno, interclasse e obbligata a verbalizzare....
scuola che vai.......
Mai fatto un verbale....
in un altra scuola, primaria , arrivata il primo giorno, interclasse e obbligata a verbalizzare....
scuola che vai.......
luisa78- Messaggi : 2107
Infatti volevo capire se ci sono dei criteri in base al quale viene scelto un docente piuttosto che un altro...ad esempio, non mi sembra equo che siccome una docente in particolare è amica della dirigente o della coordinatrice, allora a lei non tocca mai...
tata matilda- Messaggi : 566
Argomenti simili
» Segretario verbalizzante: retribuito o no?
» Esami I ciclo e segretario verbalizzante
» Compenso segretario verbalizzante riunione dipartimentale
» DIMISSIONI DA INCARICO DI SEGRETARIO PERCHè NON RETRIBUITO
» Coordinatore, segretario cdc
» Esami I ciclo e segretario verbalizzante
» Compenso segretario verbalizzante riunione dipartimentale
» DIMISSIONI DA INCARICO DI SEGRETARIO PERCHè NON RETRIBUITO
» Coordinatore, segretario cdc