Per chi ha già fatto lo scritto... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per chi ha già fatto lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per chi ha già fatto lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per chi ha già fatto lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per chi ha già fatto lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per chi ha già fatto lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per chi ha già fatto lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per chi ha già fatto lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per chi ha già fatto lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per chi ha già fatto lo scritto... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per chi ha già fatto lo scritto...

5 partecipanti

Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da AntoD. Dom Feb 24, 2013 11:32 am

Ciao ragazzi, mi rivolgo a chi ha già svolto lo scritto.. Avete trovato domande sull'ordinamento dello Stato??

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Re: Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da gugu Dom Feb 24, 2013 11:35 am

Sulla avvertenze generali non c'è nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Re: Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da RoberS Dom Feb 24, 2013 11:36 am

No (ambito 4/materie letterarie).
E cmq ci sono altri topic già aperti sia sullo scritto in generale (info, consigli etc) sia sui quesiti di ciascuna classe di concorso. Ti consiglio di farti una navigata

RoberS

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Re: Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da AntoD. Dom Feb 24, 2013 11:40 am

Ok grazie. Nelle mie classi di concorso,ordinamento dello Stato c'è nelle avvertenze generali e,siccome è un argomento in cui non sono ferrata,volevo sapere da chi aveva quest'argomento nel programma,se allo scritto ha incontrato qualche domanda..

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Re: Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da RoberS Dom Feb 24, 2013 11:45 am

L'ordinamento dello Stato rientra nelle Avvertenze Generali che sono comuni a tutte le classi di concorso.
Ad oggi non è uscita alcuna domanda che facesse esplicito riferimento all'ordinamento dello Stato.
Francamente, sarei tranquilla al riguardo. Se hai tempo, dedicagli almeno una lettura e magari focalizza gli articoli della Costituzione che interessano direttamente la scuola/istruzione

RoberS

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Re: Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da AntoD. Dom Feb 24, 2013 1:37 pm

RoberS ha scritto:L'ordinamento dello Stato rientra nelle Avvertenze Generali che sono comuni a tutte le classi di concorso.
Ad oggi non è uscita alcuna domanda che facesse esplicito riferimento all'ordinamento dello Stato.
Francamente, sarei tranquilla al riguardo. Se hai tempo, dedicagli almeno una lettura e magari focalizza gli articoli della Costituzione che interessano direttamente la scuola/istruzione

Sì in effetti è quello che ho fatto :-) Grazie! Buona domenica..

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Re: Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da Ospite Lun Feb 25, 2013 7:05 pm

Chi ha già fatto lo scritto al mattino a che ora è uscito dalla sede? Qualcuno ad esempio è uscito dopo le 11.30? Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Re: Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da RoberS Lun Feb 25, 2013 10:03 pm

si esce solo allo scadere delle 2 1/2h. L'orario di uscita dipende da quando inizia lo scritto. Lo scritto inizia tra le 8:30 e le 9:30. Nel mio caso (liceo di Roma, ambito 4 e 9) lo scritto è iniziato alle 9:45 circa

RoberS

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Re: Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da Ospite Lun Feb 25, 2013 10:15 pm

RoberS ha scritto:si esce solo allo scadere delle 2 1/2h. L'orario di uscita dipende da quando inizia lo scritto. Lo scritto inizia tra le 8:30 e le 9:30. Nel mio caso (liceo di Roma, ambito 4 e 9) lo scritto è iniziato alle 9:45 circa

Grazie RoberS, intendevo proprio questo, in modo criptico. C'è qualcuno che ha iniziato alle 10 e più? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Re: Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da raffybb Lun Feb 25, 2013 11:12 pm

posso farvi una domanda io ? ma le domande che vi hanno fatto erano dei capisaldi del vostro programma o domande marginali
( spero di essermi spiegata bene )

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Re: Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da RoberS Mar Feb 26, 2013 12:18 pm

raffybb ha scritto:posso farvi una domanda io ? ma le domande che vi hanno fatto erano dei capisaldi del vostro programma o domande marginali
( spero di essermi spiegata bene )

per farti un'idea precisa, ti conviene farti un giro nei vari topic (ce n'è uno per ogni classe di concorso).
Sono uscite domande marginali, capisaldi, argomenti generici.
In sintesi, posso dirti che quasi tutti siamo riusciti a rispondere ai quesiti, poi sarà la commissione a giudicare in quanti abbiamo risposto correttamente.
Quindi, consegne in bianco quasi nessuna.
C'è chi non ha risposto a tutti i quesiti e questo per mancanza di tempo o perché proprio non si conosceva la risposta.
Buona preparazione e soprattutto ottima capacità di sintesi e velocità di scrittura. Il tempo vola...

RoberS

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Re: Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da raffybb Mer Feb 27, 2013 12:03 am

RoberS ha scritto:
raffybb ha scritto:posso farvi una domanda io ? ma le domande che vi hanno fatto erano dei capisaldi del vostro programma o domande marginali
( spero di essermi spiegata bene )

per farti un'idea precisa, ti conviene farti un giro nei vari topic (ce n'è uno per ogni classe di concorso).
Sono uscite domande marginali, capisaldi, argomenti generici.
In sintesi, posso dirti che quasi tutti siamo riusciti a rispondere ai quesiti, poi sarà la commissione a giudicare in quanti abbiamo risposto correttamente.
Quindi, consegne in bianco quasi nessuna.
C'è chi non ha risposto a tutti i quesiti e questo per mancanza di tempo o perché proprio non si conosceva la risposta.
Buona preparazione e soprattutto ottima capacità di sintesi e velocità di scrittura. Il tempo vola...

grazie ma era solo per sapere se corrispondeva il prgramma a sommi capi che ci hanno dato e faranno domande molto discorsive o domande piu specifiche

raffybb

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Re: Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da ZzaZza Mer Feb 27, 2013 7:05 am

cleb ha scritto:
RoberS ha scritto:si esce solo allo scadere delle 2 1/2h. L'orario di uscita dipende da quando inizia lo scritto. Lo scritto inizia tra le 8:30 e le 9:30. Nel mio caso (liceo di Roma, ambito 4 e 9) lo scritto è iniziato alle 9:45 circa

Grazie RoberS, intendevo proprio questo, in modo criptico. C'è qualcuno che ha iniziato alle 10 e più? Grazie.
Io! Alle 10.30!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per chi ha già fatto lo scritto... Empty Re: Per chi ha già fatto lo scritto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.