Disoccupazione ridotta respinta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ridotta respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ridotta respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ridotta respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ridotta respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ridotta respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ridotta respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ridotta respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ridotta respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ridotta respinta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ridotta respinta

3 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione ridotta respinta Empty Disoccupazione ridotta respinta

Messaggio Da KIKKS92 Mar Feb 26, 2013 7:22 pm

Salve, sono arrabbiata come una belva perché oggi mi è arrivata una lettera dell'inps in cui mi comunicano che la mia domanda per la disoccupazione ridotta (mini Aspi 2012) è stata respinta per il seguente motivo: Non può far valere almeno due anni di assicurazione per la disoccupazione, risultando questa iniziata il 01/06/2012.
Allora, io ho chiesto tre e dico ben TRE volte al funzionario che mi ha poi compilato la domanda se avevo i requisiti, altrimenti facevo a meno di presentare la domanda e per ben tre volte mi sono sentita rispondere di sì.
Io ho lavorato per la prima volta in vita mia nell'estate del 2009, precisamente da giugno a fine agosto e ho sempre pagato i contributi.
Nel dicembre 2011 ho lavorato per due settimane come promoter per Sky, dopodiché il contratto è stato recesso.
Nel gennaio 2012 ho fatto uno stage retribuito di un mese in uno studio ma non credo conti, anche se PRESUMO che la mia titolare abbia dovuto versare qualche cavolo di contributo anche per me.
Poi a partire dal 1° giugno 2012 ho lavorato fino all'ultimo giorno di settembre.
Adesso io vorrei sapere come fanno loro a dire che io ho un'anzianità contributiva iniziata nel giugno 2012!
Sono impazzita io o sono loro degli incompetenti???

KIKKS92

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ridotta respinta Empty Re: Disoccupazione ridotta respinta

Messaggio Da FRANCY2 Mer Feb 27, 2013 10:51 am

KIKKS92 ha scritto:Salve, sono arrabbiata come una belva perché oggi mi è arrivata una lettera dell'inps in cui mi comunicano che la mia domanda per la disoccupazione ridotta (mini Aspi 2012) è stata respinta per il seguente motivo: Non può far valere almeno due anni di assicurazione per la disoccupazione, risultando questa iniziata il 01/06/2012.
Allora, io ho chiesto tre e dico ben TRE volte al funzionario che mi ha poi compilato la domanda se avevo i requisiti, altrimenti facevo a meno di presentare la domanda e per ben tre volte mi sono sentita rispondere di sì.
Io ho lavorato per la prima volta in vita mia nell'estate del 2009, precisamente da giugno a fine agosto e ho sempre pagato i contributi.
Nel dicembre 2011 ho lavorato per due settimane come promoter per Sky, dopodiché il contratto è stato recesso.

Come co.co.co? Non vale
Nel gennaio 2012 ho fatto uno stage retribuito di un mese in uno studio ma non credo conti, anche se PRESUMO che la mia titolare abbia dovuto versare qualche cavolo di contributo anche per me.

stages non si pagavano contributi, al max pagano una piccola quota di inail nel caso di infortunio al lavoro
Poi a partire dal 1° giugno 2012 ho lavorato fino all'ultimo giorno di settembre. Nel privato, presumo

Se come dipendente, ok, dal primo giugno iniziasti l'attività lavorativa con il versamento regolare dei contributi.
Adesso io vorrei sapere come fanno loro a dire che io ho un'anzianità contributiva iniziata nel giugno 2012!
Sono impazzita io o sono loro degli incompetenti???

comunque, questo è un forum di insegnanti. Ciao

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ridotta respinta Empty Re: Disoccupazione ridotta respinta

Messaggio Da KIKKS92 Mer Feb 27, 2013 11:34 am

Non sapevo fosse un forum per soli insegnanti, dal momento che quando ho aperto la busta ero disperata ho cercato qualsiasi forum dove poter postare la domanda. Se è così emigro.

KIKKS92

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ridotta respinta Empty Re: Disoccupazione ridotta respinta

Messaggio Da FRANCY2 Mer Feb 27, 2013 2:49 pm

KIKKS92 ha scritto:Non sapevo fosse un forum per soli insegnanti, dal momento che quando ho aperto la busta ero disperata ho cercato qualsiasi forum dove poter postare la domanda. Se è così emigro.
non te l'ho detto per quel motivo, semplicemente che magari potresti postare delle domande alle quali non sapremmo risponderti perchè sei nel mondo del lavoro con contratti privati; in ogni caso riguardo alla disoccupazione vale per entrambi. Ciao

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ridotta respinta Empty Re: Disoccupazione ridotta respinta

Messaggio Da totò Mer Feb 27, 2013 2:56 pm

e comunque per chiudere il thread, a volte non è neanche sufficiente versare i contributi per poi avere sicuramente la disoccupazione sempre se si rientra nei criteri. Certo questo non avviene nelle scuole statali, ma per esempio nelle cooperative es. sociali e di lavoro può avvenire.
Precisamente oltre ai contributi per la pensione ecc...ecc... si deve versare anche un contributo per la disoccupazione e molte coop, a volte non lo fanno, e con questo immagino anche contartti co.co.co
ecc.... Cioè versano i contributi ma non versano questo contributo.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ridotta respinta Empty Re: Disoccupazione ridotta respinta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.